Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 23:51   #21
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se è omicidio colposo a questo lo cacciano fuori già domani...
Non gli conviene, davvero...

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

per non abbassarsi al suo livello...
Non credo che a questo punto possa fregarcene più di tanto.

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Waschington non è un cognome italiano ...
Parentela, cmq lei era Torinese.

Quote:
No, perche' alla base dell'ergastolo c'è il sentimento di giustizia, non di vendetta.
Appunto, una punizione esemplare è quella che manca.

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV
Ad andare al patibolo sarà sempre il solito fesso che ha ucciso x
disperazione ed ha confessato tutto...
Ce n'è di differenza tra fesso e bastardo, eh?
Conosco la disperazione per la fame, per la povertà, per la salute. Non la disperazione di un "NO" in amore che si tramuta in violenza. Assurdo, così come l'ipocrito perbuonismo che avvolge questa ridicola città di vigliacchi.

Ultima modifica di LoneRunner : 30-09-2007 alle 23:55.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:57   #22
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Non gli conviene, davvero...

Non credo che a questo punto possa fregarcene più di tanto.

Parentela, cmq lei era Torinese.

Capisco la rabbia di un parente,
ma secondo mè sarebbe meglio aspettare ulteriori indagini...
non mi è chiaro il movente, se è per gelosia o per rapiina,
o altri fatti non noti.

Ti dico anche che un mio caro amico è stato letteralmente spappolato
da un' auto (porsche cayenne guidato da una signorina che aveva fretta)
mentre tornava a casa dopo essere stato al cimitero a trovare la madre morta.

Risultato : 80 mila euro di risarcimento alla famiglia e per la signorina neanche 1 gg
di carceere.

Ultima modifica di GUSTAV]< : 01-10-2007 alle 00:01.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:58   #23
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma speri di avere ragione andando avanti per assiomi?
No, volendo si potrebbe scrivere un trattato sulla contraddittorieta' della pena di morte...ma è roba vecchia e gia' scritta da un bel po'...io preferisco fare leva sul buon senso

Quote:
Spero...una punizione commisurata al fatto (gravissimo)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:02   #24
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

Appunto, è che in Italia manca la certezza della pena.
Old 01-10-2007, 00:02   #25
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Capisco la rabbia di un parente,
ma secondo mè sarebbe meglio aspettare ulteriori indagini...
non mi è chiaro il movente, se è per gelosia o per rapiina,
o altri fatti non noti.
nn mi pare che il movente possa giustificare l'atto...qualunque esso sia

Quote:
No, volendo si potrebbe scrivere un trattato sulla contraddittorieta' della pena di morte...ma è roba vecchia e gia' scritta da un bel po'...io preferisco fare leva sul buon senso

guarda è la stessa contradditorietà dell'imprigionare all'ergastolo un rapitore...

la pena di morte è l'unica cosa GIUSTA per determinati reati.

ed è sempre stato così da quando eiste l'uomo...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:02   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
guarda, il mondo e' pieno di punizioni esemplari che non sono mai servite a nulla. non e' certo con le esecuzioni, pubbliche o private, che si risolve il problema della violenza; come non e' certo con la vendetta, privata o di stato a fungere da catarsi, che si elimineranno gli omicidi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:03   #27
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
nn mi pare che il movente possa giustificare l'atto...qualunque esso sia
frà colposo e premeditato c'è una gran differenza...
Old 01-10-2007, 00:05   #28
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Appunto, è che in Italia manca la certezza della pena.
Esatto...l'aspetto "deterrente" della pena è fondamentalmente correlato alla certezza della pena, non alla gravita' della pena...ma questa è una lezione che purtroppo non riesce proprio a passare da nessuna parte...peccato

Pero' bisogna pure riconoscere che non sempre la giustizia fa cilecca.
Old 01-10-2007, 00:05   #29
zuper
Senior Member

Quote:
frà colposo e premeditato c'è una gran differenza...
si ma in parecchi casi la abolirei questa differenza...

io sono grande e grosso...se tiro un pugno serio ad una ragazza....è MOOOOLTO probabile che le possa causare enormi danni se non la morte...per cui non mi pare colposo....

è lo stesso discorso che faccio per chi uccide al volante ubriaco...

secondo me questi non sono omicidi colposi
Old 01-10-2007, 00:05   #30
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

da sempre, appunto; poi per fortuna l'uomo si e' evoluto nel pensiero, e' arrivato beccaria e ha scritto delle cose degne di nota. l'omicidio e' un delitto, e se a compierlo e' lo stato e' un delitto ancora piu' grave.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-10-2007, 00:08   #31
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
da sempre, appunto; poi per fortuna l'uomo si e' evoluto nel pensiero, e' arrivato beccaria e ha scritto delle cose degne di nota. l'omicidio e' un delitto, e se a compierlo e' lo stato e' un delitto ancora piu' grave.
l'uomo si è evoluto nel pensiero e nell'atrocità degli atti che compie...

poi se passa il primo beccaria che capita a scrivere 2 righe...beh nn cambia sicuramente il mio pensiero
Old 01-10-2007, 00:09   #32
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
povera ragazza,nel fiore degli anni ...che fine orrenda ..chissà che bella vita poteva avere, ma che gli ha detto il cervello a sto tizio?..spero ne paghi severamente le conseguenze..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:11   #33
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
si ma in parecchi casi la abolirei questa differenza...

io sono grande e grosso...se tiro un pugno serio ad una ragazza....è MOOOOLTO probabile che le possa causare enormi danni se non la morte...per cui non mi pare colposo....

è lo stesso discorso che faccio per chi uccide al volante ubriaco...

secondo me questi non sono omicidi colposi
e la signorina che ha stirato sotto il mio amico ?
colposo e neanche 1 gg ...
Old 01-10-2007, 00:15   #34
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il fatto è che non si capisce una sega da come dicono i giornalisti: "l'ha uccisa con un pugno" vuol dire tutto e nulla. Messa così sembra che le ha dato un pugno e accidentalmente è morta...
LoneRunner tu sai essere più preciso e sopperire alle mancanze dei nostri incommentabili giornalisti? Grazie.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:22   #35
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ma anche no, un tempo si viveva ben peggio.
Quote:
poi se passa il primo beccaria che capita a scrivere 2 righe... beh nn cambia sicuramente il mio pensiero
uttio...
Old 01-10-2007, 00:25   #36
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
guarda è la stessa contradditorietà dell'imprigionare all'ergastolo un rapitore...

Ma anche e assolutamente no.

Quando accetti di vivere in uno stato/societa' o gruppo acquisisci automaticamente determinati diritti e accetti determinati doveri sacrificando parte delle tue liberta' per fare in modo che si instauri un clima di convivenza (altrimenti sarebbe il Caos)

Quando calpesti la liberta' di un'altro individuo (in qualunque forma) perdi il diritto alla tua liberta', in quanto l'occasione che avevi "te la sei giocata male" e compito primario dello stato è quello di garantire e non mettere a rischio le altre liberta', cercando di recuperare se possibile l'individuo.

Questo principio di base consente di stabilire una scala di valutazione basata sulla gravita' del fatto compiuto (che diviene direttamente proporzionale al tempo in cui la liberta' del colpevole deve essere negata)

Questo puo' avvenire solo con la limitazione della liberta', lo stato non si deve occupare del sentimento soggettivo della vendetta, se lo stato uccide introduce una scala in piu' di valutazione (oltre al controsenso di applicare sull'individuo quello che l'individuo non doveva fare) e diviene per forza contraddittoria (anche perche' la morte è irreversibile)...

La clava io la lascio ai trogloditi...
Quote:
Straquoto
Old 01-10-2007, 00:25   #37
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

poi se passa il primo beccaria che capita a scrivere 2 righe...beh nn cambia sicuramente il mio pensiero
Invece se arrivi tu con il "tuo pensiero" sul diritto è tutto più chiaro e sopratutto più fondato e argomentato.
Prova a chiarirti innanzitutto la differenza tra premeditazione e omicidio colposo che da quanto hai scritto sopra non ti è molto chiara, poi eventualmente anche Beccaria che di righe ne ha scritte più di due e sul quale di righe ne sono state scritte un milione per l'impressione che ha causato.
Sul fatto che la pena di morte sia giustizia: lo pensano ormai in pochi in paesi civili (o che vorrebbero dirsi tali) e con regimi democratici e anche quei pochi non sono molto convinti della fondatezza della cosa fuori da argomenti puramente demagogici.
Chiudo qui, che non mi sembra nè il luogo di discussione ne il momento adatto, e anzi mi scuso con l'autore del td.
Esprimo il mio rammarico per questo ennesimo atto di violenza senza senso.

Ultima modifica di Maxmel : 01-10-2007 alle 00:39.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:27   #38
zuper
Senior Member

Quote:
ma anche no, un tempo si viveva ben peggio.
uttio...
si viveva sicuramente peggio....ma al giorno d'oggi si ammazza nei modi + stupidi e per motivi + futili...

beh....uttio....di gran letterati in italia ce ne sono parecchi...il caro beccaria ha scritto una boiata sulla pena di morte e si ricorda quasi solo per quello....nn mi pare si sia sprecato + di tanto
Old 01-10-2007, 00:30   #39
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Prova a chiarirti innanzitutto la differenza tra premeditazione e omicidio colposo che da quanto hai scritto sopra non ti è molto chiaro, poi eventualmente anche Beccaria.
e dove non mi sarebbe chiaro?

per me andare in giro ubriachi e ammazzare qualcuno non è omicidio COLPOSO...

è colposo quando non fai NULLA per provocarlo..non se vai in giro ubriaco al volante!!!
Old 01-10-2007, 00:30   #40
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
si viveva sicuramente peggio....ma al giorno d'oggi si ammazza nei modi + stupidi e per motivi + futili...
Non è vero...è solo che non lo sapevamo...mentre oggi che c'è piu' "cassa di risonanza"

Quote:
beh....uttio....di gran letterati in italia ce ne sono parecchi...il caro beccaria ha scritto una boiata sulla pena di morte e si ricorda quasi solo per quello....nn mi pare si sia sprecato + di tanto
Prima leggere, poi capire, poi giudicare...poiche' il tuo parere senz'altro conta meno del suo...e lui ha pure lo svantaggio di essere morto.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP