|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ho un grosso problema che mi limita moltissimo l'uso di BOINC (calcolo distribuito).
Se lascio il pc per molte ore "fermo" (in realtà con BOINC attivo la cpu elabora dei dati ed è sempre occupata al 100%), lo ritrovo sempre sia con lo schermo disattivato (e questo non mi crea problema) che con la connessione disattivata (mi ritrovo sempre la schermata per immettere la password della WPA). Utilizzare BOINC cosi è limitante, perchè i progetti "attingono" i dati da elaborare proprio dalla rete. Niente rete, niente dati da elaborare. Tornare a casa e non sentire la ventola del mio notebook a manetta mi manda fuori di testa (chi scaccola mi capisce Secondo voi è qualche problema nelle impostazioni di gestione dell'alimentazione (uso l'applet per la variazione di frequenza con setuid cosi da poter decidere io la modalità o la frequenza lavorativa della cpu) o un problema di network manager? (non mi dite di usare wicd che non riesco a farlo funzionare Grazie delle eventuali risposte! PS: teoricamente potrei risolvere aumentando la cache per le wu...lo so. Ma voglio risolvere il problema alla radice. Soprattutto perché sto ritornando piano piano ad utilizzare esclusivamente GNU/Linux come sistema principale. Ciao!
|
|
|
#10742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
A questo punto penso vi sia un blocco. Appena ho tempo provo con LILO e con qualche altra distro... Vediamo Grazie cionci
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#10743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#10744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
C'è la possibilità anche di avviare linux dal boot manager di NT/XP o da quello di Vista...prova ad esplorare questa possibilità
|
|
|
|
|
#10745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Non ho ancora installato niente, però ho già una domandina.
Da quel che mi ricordo se si installano win+linux sulla stessa macchina e viene reinstallato windows, viene cancellato anche il boot della distro installata. Corretto? Come si risolve? |
|
|
|
|
#10746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ehm scusate ho installato ubuntu sul portatile
come faccio per installare kde? devo selezionare uno ad uno i pacchetti?
|
|
#10747 |
|
Senior Member
|
Perché non hai installato Kubuntu che ha già KDE ?
Comunque le istruzioni sono qui: http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...e-kubuntu.html |
|
|
|
|
#10748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
ora guardo il link
|
|
|
#10749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Ciao a tutti: Io avevo ubuntu sul portatile... poi si è incriccato tutto ma questa è un'altra storia
Volevo provare Kubuntu visto che tanto uso praticamente solo KDE.. Nel portatile ho un Turion X2 AMD...mi consigliate quindi la versione 64bit oppure metto la i386 32bit? Vi chiedo questo per sapere se la versione 64bit ha la stessa quantita di software o se ha problemi con alcuni tipi di Hardware...avete capito.. Ciao a tutti...grazie in anticipo
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
#10750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
K3b e ripping cd audio in mp3
ciao chiedo scusa , perchè non è che mi faccio vivo molto , ma è x mancanza di tempo
sto cercando da un po' di risolvere un problema con K3b , non riesco a rippare un cd audio codificandolo in mp3 direttamente , nel senso che nei formati proposti l'mp3 non c'è proprio. ho seguito varie guide trovate in rete installando di tutto , ma senza soluzione con soundjucer invece ci riesco, ma ci sono meno opzioni. la cosa curiosa è che ho anche Ubuntu Studio e lì invece la cosa è possibile , ma non sono riuscito a capire le differenze ed il perchè. potete darmi il classico aiutino a, anche fosse l'ennesima guida o link ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#10751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.kubuntu.org/ |
|
|
|
|
|
#10752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
qualcuno mi chiarisce questi dubbi? grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#10753 |
|
Senior Member
Città: Prov. di Torino
|
Alla fine ho scaricato kubuntu, a suo tempo mi ricordo che KDE mi era piaciuto più di gnome.
|
|
|
|
|
#10754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
è uscita la nuova suse 10.3 se volete testarla nell'attesa di ubuntu 7.10
|
|
|
|
|
#10755 |
|
Senior Member
Città: Monti di Licciana
|
kubuntu 7.04 Feisty Fawn
Per esegenze di lavoro avrei bisogno di utilizzare RealVnc. Con wine riescoad utilizzare benissimo il viewer ma non il server. Qualcuno è riuscito ad utilizzarlo o devo per forza (cosa che non vorrei) installare un altro software di gestione da remoto?
Grazie 1000
|
|
#10756 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Penso che la cosa migliore sia reinstallare tutto daccapo.
I repo per gutsy già ci sono, ovviamente. Se ne hai aggiunti altri, alcuni non andranno più bene, altri forse si.. Idem per i .deb, forse qualcuno, reinstallandolo, non ti andrà.. Ora una domanda io: Qualcuno usa il dual-monitor? Ero diventato pazzo l'anno scorso e non ho ottenuto un granchè, ora mi servono 2 monitor e son tornato nel marasma. Sono sul portatile, ATI mobility X600, kubuntu feisty aggiornata e reinstallata daccapo oggi. Io vorrei usare i driver open che son già presenti, ho letto che dovrebbe essere meglio, ma qualsiasi guida abbia seguito ha solo portato a mille modifiche di xorg.conf e nessun risultato.... |
|
|
|
|
#10757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
io ho provato un pò di strade per far andare il dual monitor (lcd + tv crt) ma non sono riuscito a combinare un gran ché: in pratica devo tenere entrambi alla stessa risoluzione (cosa che devo fare anche in vista ma NON in xp... l'ideale ovviamente è la doppia risoluzione, in modo che un film messo a schermo intero sulla seconda uscita appaia correttamente. per ora sono costretto a ridimensionare totem per "farcelo stare" sullo schermo della tv... forse con gutsy si risolverà? ho visto l'utilità grafica per la configurazione di xorg e sembra interessante!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#10758 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Confermi un mio timore....
Io devo far andare una workstation di radiologia, lo schermo del portatile serve per la console, quello esterno per visualizzare bene le immagini.. Ovviamente risoluzioni diverse, ma deve essere uno schermo esteso... Mi sa che è dura.. |
|
|
|
|
#10759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi ho un problemuccio, da qualche giorno fa,dopo aver riportato il sistema a default da un minimo grado di overclock con il qiale venivo da XP per problemi di inspiegabile instabilità sotto Ubu, non riesco più ad avviare XP.
Il problema si è mostrato con la macchina che Bootta ma quando da GRUB scelgo di avviare una delle due installazioni XP che si trovano sull'altro HD esce una schermata BLU per un attimo (realmente conteggiato), e il sistema ritorna a Boottare. Nel mentre ho avuto anche problemi(una sola volta) ad avviare Ubu, ma è bastato scollegare per un riavvio l'HD sul quale è installato e ricollegarlo per tornare alla norma. I sitemi con Xp mi sono aimè necessari come posso ripristinarne l'avvio,se davvero può essere questo il problema? Altra piccola domanda,ho rimosso un prog con il Gestore pacchetti(ma quando faccio cerca nomepacchetto mi ricompaiono dei files corrispondenti al pacchetto rimosso, come mai?), e ho una cartella su «/home/camillo/eagle», come posso rimuoverla? Avevo pensato a "sudo remove /home/camillo/eagle" , ma poi ho avuto paura di fare un casotto. Ultima modifica di Rastakhan : 02-10-2007 alle 09:49. |
|
|
|
|
#10760 |
|
Senior Member
Città: Terni
|
ciao ragazzi.
si sa niente sulla data di rilascio ufficiale di ubuntu 7.10??
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.