Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 20:35   #241
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
domsndina @napass

siccome sono poco esperto in montaggio e smontaggio di processori e robe varie, volevo sapere una cosa, come hai steso la pasta termica??
io sapevo che doveva essere stesa bene in modo uniforme, magari con una carta telefonica o cosa del genere!!
in tutta la mia vita ho smontato un dissipatore di p3 1000 e 2 dissipatori per vga, in uno però la pasta era gia stesa!!
e nelle due occasione ci ho messo un po per stendere la pasta uniformemente, ma vedo che nel tuo caso non sembra così!!
ci sono delle differenze tra i due metodi, o le prestazioni rimangono uguali???
non mi ricordo più in quale sezione di questo forum c'era una bella guida, davvero ben fatta, su come stendere al meglio la pasta termica... sia che si utilizzi un dissi normale, che un waterblock. Cercala!
Old 21-09-2007, 21:15   #242
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
intando grazie a tutti per i complimenti!!!

per la pasta, si, va steso un leggero strato su tutto il core... io ho usato un comunissimo stecchino per stenderla e devo dire che si è stesa bene. potresti usarlo anche tu. anche perchè chi ha più una tessera telefonica oggi ??
Old 21-09-2007, 21:23   #243
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da napass Guarda i messaggi
intando grazie a tutti per i complimenti!!!

per la pasta, si, va steso un leggero strato su tutto il core... io ho usato un comunissimo stecchino per stenderla e devo dire che si è stesa bene. potresti usarlo anche tu. anche perchè chi ha più una tessera telefonica oggi ??
secondo te????

io, ho ancora la mia collezione di 700 schede.....3 ne ho usate lo scorso mese per stendere lo stucco sul case...però è talmente appiccicoso che
però con la pasta termica funzionano bene.. anche se ho usato la scheda cooler master in quest'ultimo caso

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 21:23   #244
_Seiya_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: San Giovanni Rotondo
napass ti muovi a finire sto case!!!!!!
_Seiya_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:01   #245
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
non mi ricordo più in quale sezione di questo forum c'era una bella guida, davvero ben fatta, su come stendere al meglio la pasta termica... sia che si utilizzi un dissi normale, che un waterblock. Cercala!
Quando devo stendere la pasta termica uso un pò di cellophan sul dito a mò di guanto e con quello lo riesco a stendere perfettamente!! Oppure, se vuoi comprare la pasta termica zalman, la stendi direttamente con il pennellino... Ovviamente la puoi stendere anche con una scheda telefonica, o anche una di quelle per la ricarica del cell.....l'importante è che tu non ne metta assai....sempre un velo!!! Personalmente ne spalmo un pò, ma proprio poca, sulla base del dissy dove va a contatto con la cpu o gpu e la faccio assorbire facendo dei cerchi fino a che non si assorbe.....

.....ah sì....tutto questo imho

@napass : quando ho visto il tuo case mi sono dovuto riprendere.... veramente un'ottimo lavoro.............complimenti ancora per la pazienza e la cura dei dettagli...........bravo!
Old 21-09-2007, 23:25   #246
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

cmq le poche volte che l'ho fatto ne ho steso proprio uno strato sottilissimo, tanto per coprire la cpu!!

grazie a tutti delle risp fuori ot!!
Old 25-09-2007, 09:27   #247
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

allora.....si batte la fiacca??? forza napass, al lavoro!!!!
Old 26-09-2007, 07:51   #248
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

rieccomi con il tutto montato e funzionante!!! Scusate il ritardo...

ecco com'è montato il radiatore sul pannello anteriore, ad incastro!!! dato che le viti che escono dalle ventole, entrano nei fori che ho praticato nella parte del legno del pannello anteriore dell'armor...

qui i tubi in rame da 14 saldati con brasatura per capillarità sul piatto della cucina e che faranno parte del mio armor :

una bella vista generale del case assemblato e montato :

particolare dell'interno :

qui ecco la vista posteriore del case. sono visibili i due rubinetti per il rabbocco e lo spurgo del circuito. vi posso dire che funzionano alla perfezione, dato che riempiendo il circuito da li, il 95% delle bolle di aria sono andate via nei primi 20 minuti di accensione del pc :

particolare della MCP655 :

particolare scheda video e chipset :

qui una bella vista frontale del case :

vista laterale sinistra....

....e laterale destra

particolare della lappatura del tetto :

e delle antine frontali :

e del lettore cd :

che ne dite ??? vi piace ?? a me tanto!!!

nei prox giorni vi mostro qualche foto e video by night!

a presto!

Ultima modifica di napass : 26-09-2007 alle 07:55.
napass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:41   #249
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Caspita!! davvero bello, poi l'utilizzo dei tubi in rame e spetacolare, mi e sempre piacciuta l'idea anche se un po piu impegnativa, davvero i miei complimenti
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:35   #250
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

PRO:
un lavoro per quanto riguarda il raffreddamento a liquido stupendo!!!
qualità costruttiva nei minimi dettagli

CONTRO:
le antine frontali e le tre ventole, non so col lavoro che ci hai fatto mi aspettavo venissero + belle (ma forse ci hai messo dei led blu su quelle ventole, vero?)
le antine invece + che altro è colpa della base sotto, cioè vedi il case alto 1 metro, e le antine coprono solo 40 cm

impressioni: va be io avrei fatto tutto nero: antine, tetto, pannello laterale!

risultato:

FIGOOOO

P.S.: se i PRO ti sembrano pochi....be non li ho messi tutti

foto
Old 26-09-2007, 13:13   #251
Giorgiuz
Senior Member

L'Avatar di Giorgiuz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: San Benedetto Del Tronto
Veramente un ottimo lavoro, le uniche critiche sono riguardo l'uso del rame al posto dei tubi (magari pitturato e' meglio), e non aver pitturato anche la piastra posteriore dell'alimentatore.
Ps. metti un po di termorestringente sulle guaine al posto delle fascette che i fili spellati sono bruttini :P
Giorgiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:05   #252
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

grazie a tutti ragazzi!!! sia per i complimenti che per i commenti stessi!! mi f piacere che seguite il mod!

x canoM : le antine anteriori alla fine non coprono solo i 6 cm della base... niente di che...

le ventole anteriori sono cromate e provviste di led UV. appena riesco a fare 2 foto decenti le posto. ti assicuro che l'effetto è davvero spettacolare o per lo meno a me piace tantissimo!

x Giorgiuz : la piastra posteriore dell'alimentatore è lucidata a specchio! per questo non l'ho verniciata! poi ho utilizzato i tubi in rame dato che vi erano parecchie curve strette che con i normali tubi non sarei riuscito a fare. mi rendo conto che non ci sono molte possibilità di upgrade dei componenti, ma dato che nn cambio spesso il pc, non ho problemi a tenerlo così!

accetto il consiglio sulla termorestringente. penso che prima o poi la userò!

lo so che forse tutto nero dava un altro effetto, ma ho preferito spezzare un po con i colori, e non renderlo troppo uniforme!!
Old 26-09-2007, 14:14   #253
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

ok, ok...al primo impatto le antine stonano per quelo che dicevo prima.....però adesso a riguardarle non sono male

foto
Old 26-09-2007, 20:21   #254
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

bravo bravo bravo!!!
davvero bello!!

pure io sono appassionato di mod, purtroppo anche se vorrei iniziare un lavoretto non ho le attrezzature per farlo
inoltre mi piaciono sopratutto neon e cose simili, quindi non vedo l'ora di vederlo "illuminato"

però anche io devo fare delle critiche e concordo con giorgiuz sulla piastra dell'ali e sui tubi in rame, nonsarebbe possibile verniciarli e poi metterci una di quelle vernici UV reactive
scometto che sarebbe uno spettaccolo con dei neon UV
Per il resto perfetto, sei veramente un grande!!
Old 26-09-2007, 20:30   #255
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Stupendo

Un piccolo consiglio: fare la base cromata come antine e il resto? starebbe bene
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:55   #256
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Complimenti.........veramente un'opera d'arte...è venuto veramente un capolavoro.......posta qualche foto by night! Dai!
Old 27-09-2007, 15:19   #257
_Seiya_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: San Giovanni Rotondo
bello, sembra essere venuto bene, mi complimento con te marco, mi hai stupito questa volta
_Seiya_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:01   #258
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Città: Reggio Emilia
Lo voglio anche io!!!!
:
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:08   #259
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
eh si proprio bello!

Old 29-09-2007, 15:18   #260
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

questo mod era nato con l'idea di rendere perfetto ogni piccolo particolare... poi il poco tempo a disposizione e la data di consegna del progetto che non doveva superare l'inizio del nuovo anno scolastico mi hanno fatto cambiare rotta.

indubbiamente i vostri consigli sono ottimi e se avessi tempo le metterei in pratica ma il tempo non c'è... in futuro magari qualcosa la si migliorerà.

per adesso mi godo il lavoro fatto che resta cmq buono e di grande impatto estetico!

spero di postare entro domani sera foto e video by night!

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian