Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 22:48   #221
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da mitrix Guarda i messaggi
marco, 1 delle viti sono riuscita a farla, potrei fare anche l'altra, ma non sono riuscito a fare il dado.
se nn riesci a fare il dado non possiamo fare niente... cmq nn preoccuparti... domattina me le spediscono dalla Ybris con posta prioritaria... penso che mercoledì, giovedì al max stiano qui..

grazie per l'aiuto!!!
Old 17-09-2007, 23:50   #222
_Seiya_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: San Giovanni Rotondo
sono un amico di marco, conosco il buon vecchio napass da 3 anni

cmq marco sbrigati a finire sto case che mi serve la bomboletta nera e l'agrappante
_Seiya_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:05   #223
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
grazie della risp, ma per simil dremel intendi l'imitazione del dremel, oppure si chiama proprio così??
inoltre che apparecchio risulta, tipo un trapano in cui puoi metterci diversi oggetti(dischi, levigatore ecc..)??
una cosa del gere può andare:
http://cgi.ebay.it/MINI-TRAPANO-A-BA...QQcmdZViewItem
@napass
please potresti risp pure a me
Old 18-09-2007, 13:35   #224
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
@ napass: mi spiegheresti come hai fatto a smontare la ventola dell'armor per verniciarla???

Thanks
per smontare la ventola basta che levi il bollino adesivo nella parte posteriore della ventola e stacchi il piccolo pezzetto di plastica rigida tondo (non è incollato, se fai pressione con un giravite viene via subito).

a questo punto ti trovi davanti il rotore della ventola. il rotore nella parte superiore ha un piccolo intacco su cui è incastrato un piccolo cerchietto di plastica che serve a non far uscire il rotore della ventola (e quindi le pale) dal loro alloggiamento. con un piccolo giravite a taglio, devi far pressione dal basso verso l'alto sotto questo piccolo cerchietto in plastica e vedi che verrà via in un attimo. a quel punto noterai che le pale della ventola saranno libere di uscire dal loro alloggiamento.

Quote:
grazie della risp, ma per simil dremel intendi l'imitazione del dremel, oppure si chiama proprio così??
inoltre che apparecchio risulta, tipo un trapano in cui puoi metterci diversi oggetti(dischi, levigatore ecc..)??
una cosa del gere può andare:
http://cgi.ebay.it/MINI-TRAPANO-A-BA...QQcmdZViewItem

scusa per la risposta in ritardo ma nel momento in cui avevo risposto non mi ero accorto della nuova pagina sul forum con le nuove domande!!

per simil dremel intendevo un accessorio in tutto e per tutto simile al dremel originale ma, non di marca. ne deriva una qualità dei materiali mooooooolto minore al dremel originale ma tutto ad un costo di soli 14 euro comprese le punte (quanto l'ho pagato io).

il mio consiglio è (soldi permettendo) di comprare il dremel originale, dato che è fatto bene e lavora (con le punte originali dremel) in tutte le condizioni.

se poi sei a corto di soldi potresti anche ripiegare su un dremel economico, tipo il mio, però considera che per lavorare sull'alluminio dovrai comprare le punte dremel originali dato che quelle incluse solitamente nei simil dremel sono praticamente dei giocattoli e si rompono dopo 30secondi.

detto questo ti dico che il mio simil dremel ha smesso di funzionare.

spero di esser stato chiaro... in ogni caso... chiedi pure...
Old 18-09-2007, 14:23   #225
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da napass Guarda i messaggi
scusa per la risposta in ritardo ma nel momento in cui avevo risposto non mi ero accorto della nuova pagina sul forum con le nuove domande!!

per simil dremel intendevo un accessorio in tutto e per tutto simile al dremel originale ma, non di marca. ne deriva una qualità dei materiali mooooooolto minore al dremel originale ma tutto ad un costo di soli 14 euro comprese le punte (quanto l'ho pagato io).

il mio consiglio è (soldi permettendo) di comprare il dremel originale, dato che è fatto bene e lavora (con le punte originali dremel) in tutte le condizioni.

se poi sei a corto di soldi potresti anche ripiegare su un dremel economico, tipo il mio, però considera che per lavorare sull'alluminio dovrai comprare le punte dremel originali dato che quelle incluse solitamente nei simil dremel sono praticamente dei giocattoli e si rompono dopo 30secondi.

detto questo ti dico che il mio simil dremel ha smesso di funzionare.

spero di esser stato chiaro... in ogni caso... chiedi pure...
no non devi scusarti, semmai sono io che devo chiederti scusa per le tante domende un po fuori ot che ti sto facendo.
avrei un'altra domanda da farti
ma nel simil dremel, gli accessori del dremel sono compatibili??
perche mi è sembrato di capire che è una specie di trapano, quindi si potrebbero usare anche oggetti del dremel originale, o sbaglio??
Old 18-09-2007, 15:27   #226
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Quote:
no non devi scusarti, semmai sono io che devo chiederti scusa per le tante domende un po fuori ot che ti sto facendo.
avrei un'altra domanda da farti
ma nel simil dremel, gli accessori del dremel sono compatibili??
perche mi è sembrato di capire che è una specie di trapano, quindi si potrebbero usare anche oggetti del dremel originale, o sbaglio??
per le domande non preoccuparti... è anche l'occasione per spiegare al megliocome ho lavorato sul progetto..

il mio simil dremel aveva gli accessori compatibili con il dremel originale.

ribadisco che "simil dremel" non è un nome proprio ma sta ad indicare dei mini trapani "simili" appunto al dremel. il mio aveva un nome tutto particolare e non ricordo nemmeno la marca!
Old 18-09-2007, 17:08   #227
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
per smontare la ventola basta che levi il bollino adesivo nella parte posteriore della ventola e stacchi il piccolo pezzetto di plastica rigida tondo (non è incollato, se fai pressione con un giravite viene via subito).

a questo punto ti trovi davanti il rotore della ventola. il rotore nella parte superiore ha un piccolo intacco su cui è incastrato un piccolo cerchietto di plastica che serve a non far uscire il rotore della ventola (e quindi le pale) dal loro alloggiamento. con un piccolo giravite a taglio, devi far pressione dal basso verso l'alto sotto questo piccolo cerchietto in plastica e vedi che verrà via in un attimo. a quel punto noterai che le pale della ventola saranno libere di uscire dal loro alloggiamento.
Quote:
Originariamente inviato da mitrix Guarda i messaggi
qualsiasi ventola dietro il motorino elettrico ha un adesivo. togliendo quell'adesivo c'è un fermetto che tiene ferma la ventola dal motorino con la struttura esterna. togliendo il fermo normalmente di plastica la ventola esce.
Grazie mille della spiegazione ! Era una curiosità che da tempo mi volevo levare!

Spero che le viti arrivino subito......non vedo l'ora di vederlo finito, giuro! Sarà na figata pazzesca
Old 18-09-2007, 18:03   #228
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Grazie mille della spiegazione ! Era una curiosità che da tempo mi volevo levare!

Spero che le viti arrivino subito......non vedo l'ora di vederlo finito, giuro! Sarà na figata pazzesca
vi confesso che ho fatto una prova veloce del vu-meter e dei neon a ritmo di musica... è una figata assurda!!!

poi ci sarà anche una sorpresina su............. se ve lo dico che sorpresa sarebbe ???
Old 18-09-2007, 18:17   #229
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
vi confesso che ho fatto una prova veloce del vu-meter e dei neon a ritmo di musica... è una figata assurda!!!

poi ci sarà anche una sorpresina su............. se ve lo dico che sorpresa sarebbe ???
dai posta qualcosina.. dai..

Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:27   #230
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
i miei complimenti!

sta venendo fuori proprio un bel lavoro...
Old 18-09-2007, 19:40   #231
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi

son d'accordo!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:05   #232
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi

quoto
Old 18-09-2007, 20:42   #233
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

se facessi una foto ora non si noterebbe niente....
Old 18-09-2007, 20:47   #234
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
se facessi una foto ora non si noterebbe niente....

foto
Old 21-09-2007, 09:23   #235
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

forza napass.....voglio nuove notizie!
Old 21-09-2007, 14:29   #236
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

rieccomi!!!

ecco una serie di foto del case nello stato attuale :

qui si vede dove ho nascosto gli inverter dei neon :

più avanti vi posterò foto più dettagliate... ora passiamo alla sistemazione del liquido.

finalmente l'altro giorno mi sono arrivate le viti dalla Ybris :

queste viti erano necessarie per montare l'Ybris K5:

qui ecco l'Ybris K10 :

e sempre il K10, con la staffa in plexy da 6mm autocostruita un po di tempo fa :

qui il particolare della lappatura a specchio del K5 e del K10 :

dal lato chipset ho il Lunasio L4E cromato :

ora passiamo al montaggio dei vari componenti.

ecco come si presenta l'artic silver 5 stesa sulla gpu :

ed ecco il K5 montato sulla vga :

qui una visione finale della 7800GTX con i dissipatori delle ram in alluminio :

passiamo al processore, l'opteron 165 cabrio :

qui la cpu montata sulla DFI con la solita l'artic silver 5:

e con il K10 montato :

altra inquadratura :

L'nForce 4 Ultra della DFI :

ed una vista dell'insieme vga + chipset :

spero di continuare i lavori il prima possibile...

a presto!
Old 21-09-2007, 14:38   #237
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
OTTIMO!!!!!!!prosegue molto bene....
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:59   #238
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

foto
Old 21-09-2007, 19:02   #239
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

domandina @napass

siccome sono poco esperto in montaggio e smontaggio di processori e robe varie, volevo sapere una cosa, come hai steso la pasta termica??
io sapevo che doveva essere stesa bene in modo uniforme, magari con una carta telefonica o cosa del genere!!
in tutta la mia vita ho smontato un dissipatore di p3 1000 e 2 dissipatori per vga, in uno però la pasta era gia stesa!!
e nelle due occasione ci ho messo un po per stendere la pasta uniformemente, ma vedo che nel tuo caso non sembra così!!
ci sono delle differenze tra i due metodi, o le prestazioni rimangono uguali???

Ultima modifica di nicop84 : 27-09-2007 alle 15:33.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:13   #240
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

io ho spalmato la pasta sul dissipatore con una scheda della thermaltake (si uguale a una scheda telefonica)

foto
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian