|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma fuori mano intendi in cima ad un monte? Io pagavo 450€ per un bilocale...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
E quando li inizi a stipulare? A quindic'anni?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
fare un mutuo con contratto a tempo determinato è un mezzo suicidio secondo me... E questo prima non capitava.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io mi sentirei una merda a lasciare in eredità i debiti
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
idem
poi dopo 60 anni fa in tempo a crollare la casa...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
paghi l'affitto aspettando tempi migliori.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sì ma mi risulta che sia del tipo, o tutto o niente. Se vuoi lasciare cose tue ai figli, si devono pigliare pure i debiti oppure niente...
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
Loro dicono figliate, sposatevi...ma tra i normali problemi dei coniugi e la mancanza cronica di certezze, andarsi ad impelacare nell'acquisto di una casa è FOLLIA!!! Chi può sta a casa dei suoi...ad oltranza, rinunciando all'eventualità di metter su famiglia! Ieri a Annozero, Maroni ha fatto capire che è possibilissima una crisi finanziaraia a livello GLOBALE..non solo relativa alla bolla immobiliare yankee.. Anche i prestiti, comunque, sono usura...ma nessuno blocca le pubblicità e fa chiudere le sempre + numerose agenzie che ci sono!! Certo i poveri disgraziati che ci si rivolgono aumentano sempre più...ma non è il quel modo che si risolve la cosa... Ormai è allo sfascio sto paese ... Ultima modifica di Ferdy78 : 28-09-2007 alle 09:53. |
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La precarietà è uno dei primi malesseri di questo paese. Non ti permette di fare niente, solo sopravvivere. Il lavoro a tempo determinato va bene per una azienda che deve soddisfare un temporaneo extra -carico di lavoro. Assume studenti e giovani che si fanno esperienza e si pagano le tasse universitarie. Così va bene. Invece i nostri furbetti se ne approfittano ed assumono SOLO a tempo determinato. 35enni laurati a tempo determinato. Quanti ne conosco. Il governo deve fare una legge che renda conveniente l'assunzione a tempo indeterminato. Invece non fa nulla. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
io ho recentemente venduto la "vecchia" casa gravata dal mutuo acceso nel 98" acquista per 198.000.000 e rivenduta ora a 150.000 euri..la nuova pagata 118.000.....un nuovo mutuo per 50.000 fate voi i conti.......tra l'altro la prima era un mutuo in franchi svizzeri...con l'entrata dell'euro e la seguente svalutazione del franco............quasi quasi ci guadagnavo!!!!
pensate a chi ha fatto il mutuo negli anni 2000 in dollari!! o in yen!!! basta cercare in giro ci sono banche che fan questi tipi di mutui,anche con spread dello 0,60...........io consiglierei comunque di acquistare sempre la casa anche solo perchè non si buttano i soldi nel "cesso"..che poi con i tipi di assunzioni del giorno d'oggi sembrebbe solo più complicato,anzi sicuramente non proprio tranquillizzante,io ricordo che quando acquistai la prima casa feci i calcoli di aver le entrate "certe" per il triplo della richiesta del mutuo..e non ci dormivo la notte....
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessero riportare il lavoro a tempo determinato a ciò per cui era stato pensato dovrebbero obbligarlo a pagare almeno tre volte tanto il lavoro a tempo indeterminato. La mancanza di sicurezza, di diritti e di tutti i vantaggi che comporta un tempo indeterminato devono essere compensati, non come adesso...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Per me basterebbe imporre che il lavoratore atipico debba percepire una sorta di "indennità" di rischio dovuta alla precarietà del suo contratto, andando a guadagnare in denaro ciò che nei diritti ha perso (sicurezza, diritti sindacali, malattie, ferie ecc..)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Ma fuori mano intendi in cima ad un monte? Io pagavo 450€ per un bilocale...