|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema pen drive
salve
ho un problema con un pen drive nuovo da 8 gb comprata on line dagli stati uniti, perciò prima di buttarla vorrei sapere se si può recuperare. il problema è il seguente dopo che ho copiato alcune cartelle, alcune diventano vuote, senza file dentro, altre vengono copiate in parte se però vado a vedere le proprietà del pen drive, cioè lo spazio utilizzato, la dimensione della cartella sembra essere copiata interamente da cosa può dipendere? ci sono programmi per risolvere questo problema? o dvo buttarla? ovviamente l'ho formattata decine di volte grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe essere che la penna usb non sia veramente da 8 GB e quindi vengano persi pezzi di quello che ci si copia sopra. Ogni tanto capita di beccare delle fregature.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma nelle proprietà della penna risultano 8 giga
e anche con partition manager |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, sarebbe normale. Ogni tanto capita (ad esempio su eBay) che vengano vendute chiavette usb che vengono rilevate come 4 o 8 GB mentre magari sono di capacità inferiore. Ciò provoca perdite di dati e malfunzionamenti.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie
allora la mia è una di queste fino a 1.3 giga va bene dopo da problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace... non so se qualcuno abbia mai provato a rimettere a posto queste chiavette, ovvero farle rilevare di dimensione giusta per utilizzarle correttamente. Potresti provare a fare una ricerca qui sul forum, già altre persone si sono imbattute in problemi simili al tuo.
Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
La cosa succede anche a me il fatto è che i file vengono copiati poi vanno persi come magicamente .
Mi devo preoccupare ? Inoltre la chieve è molto lenta . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chidevo come era possibile sapere con sicurezza quanti giga era la mia chiavetta , c'è qualche programmino o qualcosa del genere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma guardate questa cosa strana , può essere la verifica del fatto che la scheda è da 4GB , invece che da 8 ?
Se pigio tasto destro sua L'icona in eslora risorse sulla chiave da 8 gb mi compare un occupazione di spazio Vedi foto Vedete che la dimensione cambia tra il selezionare le singole cartelle e selezionare l'icone della chiave , Qualcuno mi sa dire se è sintomo di Firmaware modificato ? Grazie Ultima modifica di sc347mi : 26-09-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma la dimenzione è differente ugualmente ora mi sono accordto che vi era anche quella cartella , che tra l'altro cosa contiene ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.