|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Io vrrei comprare questa scheda, però quella che ho trovato io ha questa sigla:
ASUS - A8V-VM SE S939 VIAKM890 MATX VGA+SND+LN+U2 FSB1000 SATA133 IN mi pare isa diversa dalla vostra! cosa cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
In sostanza quella che hai visto tu ha il chipset Via Km890, mentre la A8n VM-CSM ha il chipset Nvidia geforce 6150..
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Buongiorno, ed innanzitutto: complimenti per il forum
![]() Vengo al mio quesito. Ho recentemente acquistato da un amico una a8n-vm csm, e mi trovo alle prese col problema di pilotare una tv. Ho letto tutta questa discussione, ed ho implementato le connessioni come da schema proposto da connex (che ringrazio)... ma mi trovo nella seguente condizione: - uscita s-vhs: non funziona in nessun modo. La scheda "si accorge" di quando collego il tv (emissione del classico suono di periferica collegata, abilitazione del wizard di parametrizzazione dell'uscita tv), ma non ottengo in nessun modo un segnale valido in output. - uscita cvbs (video composito): collegando una tv e scollegando la vga, al boot la scheda parte correttamente, fornendo segnale al televisore; ma dopo le schermate col logo di Xp (ovvero quando dovrebbe arrivare il box del login...) il segnale video scompare completamente. Inutile dire che ho provato tutti i settaggi disponibili sul pannello di controllo nVidia (uscita s-vhs/composita, pal b/g), senza alcun risultato. L'unico modo per continuare ad avere segnale sul tv è eseguire il boot in modalità provvisoria... il che peraltro mi fa ben sperare sulla possibilità di risolvere il problema. Domanda: è possibile che il comportamento descritto dipenda dai driver che ho utilizato, ovvero i 94.24_forceware_winxp_international_whql ? E se sì... mi sapreste indicare dove scaricare una diversa (più vecchia, suppongo... tipo la 81.98) versione del driver, che (spero) non sia afflitta dai "problemini" summenzionati? Anticipatamente grazie per le eventuali risposte ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
|
Ho risolto, usando i driver 81.85.
Per l's-vhs che non andava... onde evitare che altri facciano il mio stesso errore, le connessioni riportate nello schema di connex si riferiscono ad un connettore s-vhs maschio ![]() Regolarsi di conseguenza, se si usa un connettore da pannello (femmina). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Metto in prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
|
...Altra piccola domandina, sempre sul discorso tv.
Ho installato Ubuntu 7.04 sul pc realizzato con questa main. Purtroppo, anche dopo l'installazione degli ultimi driver nVidia (eseguita con Envy) l'uscita tv rimane "muta"... nonostante il tv -se connesso- venga rilevato. Inoltre, non vedo dove si possano settare i parametri relativi alluscita tv (...tipo lo standard NTSC/PAL). Mi vien da pensare che anche in questo caso i driver possano essere... "troppo" aggiornati ![]() C'è mica qualcuno che sia riuscito a far andare l'uscita tv sotto Linux, e che quindi sia in grado di darmi qualche dritta...? Anticipatamente grazie ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Member
|
Ho risolto usando gli nvidia-glx, settando l'xorg.conf a manina
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
in linux, o fai a mano, o nn vai da nessuna parte ... ed è anche questo il bello del sistema open ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
P.S. Se qualcuno è interessato, io ho un connettore TV oringinale Asus seminuovo da vendere, contattatemi in PVT. Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il resto... boh. A meno che la mia A8N non abbia un connettore differente... ma non mi pare cosa probabile. Ad ogni buon conto, allego una foto delle connessioni di uscita che ho realizzato, e che funzionano correttamente. Il connettore S-VHS femmina da stampato che ho utilizzato presenta, all'esterno, i pin C ed Y rivolti verso il basso (la chiave verso l'alto). Rimango quindi dell'avviso che le connessioni C ed Y siano invertite, rispetto allo schema di prima pagina ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Non volevo fare polemiche eh?
![]() Mi sembra strana sta cosa, però sono abbastanza sicuro che le connessioni siano giuste, anche perchè se no non mi funzionava. Adesso non ho più quel connettore ne la Asus, quindi anche volendo non potrei verificarlo. In ogni caso basta che funzioni! ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
salve a tutti..ho trovato il forum facendo una ricerca su questa mobo..l'ho installata da un mesetto e devo dire che funziona benissimo..oggi però è venuto il tecnico a installare finalmente la linea a 20mbit..purtroppo la porta di lan non è configurata e il mio pc (ora sono col portatile di mia madre) non legge il modem! volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per far leggere al computer la porta lan! grazie in anticipo...
ps:mi sono iscritto apposta per questo ma penso che inizierò a frequentare un po il forum se non vi dispiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
il driver per la lan è cmq nel cd ella mobo... o puoi trovarlo sul sito nvidia, scaricando il pacchetto del driver chipset ciao
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 20-08-2007 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grazie lo stesso ma l'ho fatto partire attaccandolo alla usb invece che all'ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ram!! maledette ram......
ciao a tutti...
questa mobo è la schifezza delle mobo ![]() ![]() ![]() ok... mi sono sfogato... ![]() qualcuno mi sa indicare, PER PIACERE, delle ddr 400 che al 100% (dico 100% !!) sono compatibili con questa sottospecie di mobo malefica che si riavvia senza motivo, s'impalla, non si avvia, ecc. ecc. ??? ![]() ![]() ![]() le kingston che stanno nella QVL, che l'asus (deve passare un guaio nero!) si è finalmente degnata di pubblicare sul suo sito dopo quasi 2 anni dall'uscita di questa chiavica di mobo, qualcuno le ha provate??? fungono??? ne dovrei mettere 2 x 1Gb. grazie per i preziosi consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
un'ultima cosa...
vorrei togliermi una curiosità...
qualcuno a cui funzioni la ram bene al 100%, mi fa memtest86+ con le opzioni PROBE e l'altra che non mi ricordo... cmq ce ne sono tre... vorrei sapere se passare tutti e tre i test... scusatemi ma sto uscendo pazzo con questa chiavica di mobo.... ![]() grazie a tutti......... ![]() Ultima modifica di nikPC : 27-09-2007 alle 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Io la uso come mobo sul server, è acceso 24h su 24 e lavora di brutto
Ho messo su 2 moduli DDR-400 cas3 Corsair Value. Stabilissima. Monta cpu Athlon64 3500+ "Winchester". Gioco, eseguo compressione video (lenta ma che mi frega), navigo, chatto ecc... funziona stabilmente
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
è la mobo ideale per chi cerca stabilità compattezza e espandibilità... ma nn overclock
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.