Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 14:54   #561
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Io vrrei comprare questa scheda, però quella che ho trovato io ha questa sigla:
ASUS - A8V-VM SE S939 VIAKM890 MATX VGA+SND+LN+U2 FSB1000 SATA133 IN

mi pare isa diversa dalla vostra!

cosa cambia?
lupennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:03   #562
Meo76
Member

L'Avatar di Meo76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
In sostanza quella che hai visto tu ha il chipset Via Km890, mentre la A8n VM-CSM ha il chipset Nvidia geforce 6150..
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:05   #563
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Io vrrei comprare questa scheda, però quella che ho trovato io ha questa sigla:
ASUS - A8V-VM SE S939 VIAKM890 MATX VGA+SND+LN+U2 FSB1000 SATA133 IN

mi pare isa diversa dalla vostra!

cosa cambia?
Serie A8V anzichè A8N quindi chipset VIA KM890 anzichè nVidia nForce430. Praticamente un'altra motherboard...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:42   #564
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Iscritto dal: Jul 2007
Buongiorno, ed innanzitutto: complimenti per il forum

Vengo al mio quesito. Ho recentemente acquistato da un amico una a8n-vm csm, e mi trovo alle prese col problema di pilotare una tv.
Ho letto tutta questa discussione, ed ho implementato le connessioni come da schema proposto da connex (che ringrazio)... ma mi trovo nella seguente condizione:

- uscita s-vhs: non funziona in nessun modo. La scheda "si accorge" di quando collego il tv (emissione del classico suono di periferica collegata, abilitazione del wizard di parametrizzazione dell'uscita tv), ma non ottengo in nessun modo un segnale valido in output.
- uscita cvbs (video composito): collegando una tv e scollegando la vga, al boot la scheda parte correttamente, fornendo segnale al televisore; ma dopo le schermate col logo di Xp (ovvero quando dovrebbe arrivare il box del login...) il segnale video scompare completamente. Inutile dire che ho provato tutti i settaggi disponibili sul pannello di controllo nVidia (uscita s-vhs/composita, pal b/g), senza alcun risultato.
L'unico modo per continuare ad avere segnale sul tv è eseguire il boot in modalità provvisoria... il che peraltro mi fa ben sperare sulla possibilità di risolvere il problema.

Domanda: è possibile che il comportamento descritto dipenda dai driver che ho utilizato, ovvero i 94.24_forceware_winxp_international_whql ?
E se sì... mi sapreste indicare dove scaricare una diversa (più vecchia, suppongo... tipo la 81.98) versione del driver, che (spero) non sia afflitta dai "problemini" summenzionati?

Anticipatamente grazie per le eventuali risposte

Saluti
P13r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:14   #565
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Ho risolto, usando i driver 81.85.
Per l's-vhs che non andava... onde evitare che altri facciano il mio stesso errore, le connessioni riportate nello schema di connex si riferiscono ad un connettore s-vhs maschio
Regolarsi di conseguenza, se si usa un connettore da pannello (femmina).

Saluti
Old 08-07-2007, 22:19   #566
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da P13r0 Guarda i messaggi
Per l's-vhs che non andava... onde evitare che altri facciano il mio stesso errore, le connessioni riportate nello schema di connex si riferiscono ad un connettore s-vhs maschio

Saluti
Grazie della segnalazione....
Metto in prima pagina
Old 10-07-2007, 13:02   #567
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

...Altra piccola domandina, sempre sul discorso tv.

Ho installato Ubuntu 7.04 sul pc realizzato con questa main. Purtroppo, anche dopo l'installazione degli ultimi driver nVidia (eseguita con Envy) l'uscita tv rimane "muta"... nonostante il tv -se connesso- venga rilevato. Inoltre, non vedo dove si possano settare i parametri relativi alluscita tv (...tipo lo standard NTSC/PAL).
Mi vien da pensare che anche in questo caso i driver possano essere... "troppo" aggiornati

C'è mica qualcuno che sia riuscito a far andare l'uscita tv sotto Linux, e che quindi sia in grado di darmi qualche dritta...?

Anticipatamente grazie

Saluti
Old 14-07-2007, 08:29   #568
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Ho risolto usando gli nvidia-glx, settando l'xorg.conf a manina

Saluti
Old 14-07-2007, 09:16   #569
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Ho risolto usando gli nvidia-glx, settando l'xorg.conf a manina

Saluti
mi spiace che nessuno ti abbia potuto dare una mano, cmq sono content9o che abbia risolto...
in linux, o fai a mano, o nn vai da nessuna parte ... ed è anche questo il bello del sistema open

ciao
Old 14-07-2007, 14:53   #570
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:

Saluti
Mi spiace contraddirti ma le connessioni riportate sono proprio di un connettore S-VHS femmina da pannello... Se guardi c'è anche scritto "lato saldature", per cui è come se lo quardassi da dietro.

P.S. Se qualcuno è interessato, io ho un connettore TV oringinale Asus seminuovo da vendere, contattatemi in PVT.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 18:22   #571
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Quote:
Originariamente inviato da connex
Mi spiace contraddirti...
Per carità... siamo qui per questo. Eppoi, se non avessi letto della tua realizzazione, non mi sarei neppure cimentato. Quindi: grazie mille

Per il resto... boh. A meno che la mia A8N non abbia un connettore differente... ma non mi pare cosa probabile. Ad ogni buon conto, allego una foto delle connessioni di uscita che ho realizzato, e che funzionano correttamente. Il connettore S-VHS femmina da stampato che ho utilizzato presenta, all'esterno, i pin C ed Y rivolti verso il basso (la chiave verso l'alto). Rimango quindi dell'avviso che le connessioni C ed Y siano invertite, rispetto allo schema di prima pagina

Saluti
Immagini allegate
File Type: jpg tv_out.JPG (20.6 KB, 9 visite)
Old 15-07-2007, 18:55   #572
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Non volevo fare polemiche eh?
Mi sembra strana sta cosa, però sono abbastanza sicuro che le connessioni siano giuste, anche perchè se no non mi funzionava.
Adesso non ho più quel connettore ne la Asus, quindi anche volendo non potrei verificarlo.
In ogni caso basta che funzioni!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 09:54   #573
Chesire_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
salve a tutti..ho trovato il forum facendo una ricerca su questa mobo..l'ho installata da un mesetto e devo dire che funziona benissimo..oggi però è venuto il tecnico a installare finalmente la linea a 20mbit..purtroppo la porta di lan non è configurata e il mio pc (ora sono col portatile di mia madre) non legge il modem! volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per far leggere al computer la porta lan! grazie in anticipo...

ps:mi sono iscritto apposta per questo ma penso che inizierò a frequentare un po il forum se non vi dispiace
Chesire_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:01   #574
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chesire_Cat Guarda i messaggi
ps:mi sono iscritto apposta per questo ma penso che inizierò a frequentare un po il forum se non vi dispiace
E perché dovrebbe dispiacerci?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:15   #575
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Chesire_Cat Guarda i messaggi
salve a tutti..ho trovato il forum facendo una ricerca su questa mobo..l'ho installata da un mesetto e devo dire che funziona benissimo..oggi però è venuto il tecnico a installare finalmente la linea a 20mbit..purtroppo la porta di lan non è configurata e il mio pc (ora sono col portatile di mia madre) non legge il modem! volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per far leggere al computer la porta lan! grazie in anticipo...

hai provato sul sito asus ??
il driver per la lan è cmq nel cd ella mobo... o puoi trovarlo sul sito nvidia, scaricando il pacchetto del driver chipset

ciao

Ultima modifica di megthebest : 20-08-2007 alle 13:16.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:37   #576
Chesire_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
grazie lo stesso ma l'ho fatto partire attaccandolo alla usb invece che all'ethernet
Chesire_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 06:16   #577
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ram!! maledette ram......

ciao a tutti...

questa mobo è la schifezza delle mobo . ma la + chiavica delle chiaviche delle mobo che hanno mai inventato... e pensare che il logo dell'asus all'accensione dice "stability" ! veramente???

ok... mi sono sfogato...

qualcuno mi sa indicare, PER PIACERE, delle ddr 400 che al 100% (dico 100% !!) sono compatibili con questa sottospecie di mobo malefica che si riavvia senza motivo, s'impalla, non si avvia, ecc. ecc. ???

le kingston che stanno nella QVL, che l'asus (deve passare un guaio nero!) si è finalmente degnata di pubblicare sul suo sito dopo quasi 2 anni dall'uscita di questa chiavica di mobo, qualcuno le ha provate??? fungono??? ne dovrei mettere 2 x 1Gb.

grazie per i preziosi consigli.
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 06:23   #578
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
un'ultima cosa...

vorrei togliermi una curiosità...

qualcuno a cui funzioni la ram bene al 100%, mi fa memtest86+ con le opzioni PROBE e l'altra che non mi ricordo... cmq ce ne sono tre...

vorrei sapere se passare tutti e tre i test...

scusatemi ma sto uscendo pazzo con questa chiavica di mobo....

grazie a tutti.........

Ultima modifica di nikPC : 27-09-2007 alle 06:25.
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 07:30   #579
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Io la uso come mobo sul server, è acceso 24h su 24 e lavora di brutto
Ho messo su 2 moduli DDR-400 cas3 Corsair Value.
Stabilissima. Monta cpu Athlon64 3500+ "Winchester".
Gioco, eseguo compressione video (lenta ma che mi frega), navigo, chatto ecc...
funziona stabilmente
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 08:26   #580
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

è la mobo ideale per chi cerca stabilità compattezza e espandibilità... ma nn overclock
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian