Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 10:56   #21
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da wario75 Guarda i messaggi
aggiornamento (e plauso all'assistenza hp). ho chiamato l'assistenza hp e mi hanno riconosciuto il portatile ancora in garanzia, nonostante fosse scaduta l'1 settembre (la rottura comunque era avvenuta il 3 settembre,circa 36 ore dopo il termine della scadenza) domani passa il corriere . grande hp! comportamento all'altezza del primo veditore mondiale di pc!
Mi fa piacere per te!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:22   #22
davidebushi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
problema identico

ciao ragazzi...
mi ritrovo su questo forum proprio perchè da 2 giorni ho un problema identico al vosto riguardo all'uso del wireless.

ho un hp pavilion dv6267eu con windows vista (seconda serie cifre s/n 705) ....
diciamo che non mi sono mai ritenuto particolarmente fortunato con questo pc...
sin dall'inizio ho avuto sempre problemi con la webcam, altri problemi con la sincronizzazione del pocketpc... e vista non mi ha mai lasciato estremamente soddisfatto.

la situazione ora è molto tragica perchè vivo a dublino e internet mi serve per lavor... la connessione ad internet è divisa con gli altri coinquilini con un router wifi....

l'esordio di questo problema è stato identico a quello descritto da tetsuya, inizialmente dopo qualke riavvio la funzione wireless riprendeva a funzionare adesso no...

unica soluzione è contattare l'assistenza, tra l'altro spero che sia copertura europea (il pc l'ho preso lo scorso maggio) oppure pensate posso risolvere in un altro mopo piu semplice?

thank a lot
davidebushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:32   #23
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
ciao
i numeri di serie che hai postato non corrispondono, questo mi fa pensare che il problema sia più vasto di quello descritto da hp...
comunque al di là di questa riflessione, l'unica alternativa è usare una penna usb wireless (cosa che ho fatto nei giorni precedenti all'invio del computer in assistenza). una penna usb di questo tipo costa tra i 20 e i 30 euro nelle versioni base. comunque se il computer è ancora in garanzia non vedo perché non lo dovresti mandare in assistenza: il problema, purtroppo, è abbastanza grave e a ripararlo fuori garanzia sono soldoni (per risolvere il problema devono cambiare scheda madre). Inoltre non è detto che la rottura non si estenda...
Se non puoi far valere la garanzia lì dove sei, ti conviene fare con la penna usb e quando potrai farai riparare il portatile (entro i limiti della garanzia)
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:19   #24
davidebushi
Junior Member

un'altra cosa molto strana è anche che non mi fa fare il ripristino del sistema..
mi sono ricordato che il problema è comparso in seguito ad un update del windows di circa una settimana fa (anche se se ho vari dubbi che gli eventi siano correlati)
cmq eseguo l'operazione di ripristino, tutto sembra filare liscio, il pc si riavvia.. ma dopo il riavvio mi comunica che non è stato possibbile effettuare il ripristino...
mi sento più confuso che persuaso
Old 24-09-2007, 08:25   #25
cokeo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidebushi Guarda i messaggi
un'altra cosa molto strana è anche che non mi fa fare il ripristino del sistema..
mi sono ricordato che il problema è comparso in seguito ad un update del windows di circa una settimana fa (anche se se ho vari dubbi che gli eventi siano correlati)
cmq eseguo l'operazione di ripristino, tutto sembra filare liscio, il pc si riavvia.. ma dopo il riavvio mi comunica che non è stato possibbile effettuare il ripristino...
mi sento più confuso che persuaso

Anch'io non so se le cose siano correlate... ma adesso che lo scrivi anche tu...mah...

Stessa cosa successa a me 3 gg fa: aggiorno il pc con windows update (installazione di alcuni aggiornamenti non riusciti), riavvio e la scheda wireless non esiste più...
Dopo un paio di riavvii torna a funzionare, dopo basta... dopo ritorna a funzionare... e adesso da 2 gg completamente morta, come non fosse mai esistita nel pc (non c'è in gestione periferiche, e in HP wireless assistant ora esiste solo la voce bluetooth).

Specifico che ho un HP dv6159eu (prime 3 cifre del n. di serie: 646) con XP media center

Ho provato di tutto: aggiornare bios, driver, installare Vista, avrò formattato 5 volte in 2 gg, ma anche dopo il ripristino completo (quello che ti riporta il pc come all'atto dell'acquisto).... NIENTE!!!

Credevo che il mio fosse un caso, come all'inizio lo credevo anche x il fastidiosissimo e famosissimo ronzio... ma stamattina x scrupolo guardo ed eccoci qui... dopo il ronzio sta nascendo un'altra bella comunità di scontenti di questa serie sfortunata.

Con questi notebook abbiamo proprio fatto un bell'affare...
cokeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:55   #26
davidebushi
Junior Member

venerdì avevo scritto una email all'assistenza hp,
stamattina mi hanno risposto consigliandomi di seguire la seguente procedura:

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

La invito successivamente ad inizializzare i driver del dispositivo Wireless.

A tale scopo, segua questi passi:

- vada su Start > Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche

- faccia clic sul "+" alla voce "Schede di rete"

- faccia clic con il tasto destro sulla sigla della scheda Wireless (la riconoscerà dalla sigla 802.11) e selezioni la voce "disinstalla"

- riavvi il computer, il driver verrà reinstallato automaticamente dal sistema operativo.

La invito anche a scaricare ed installare i driver più aggiornati per la scheda Wireless, la versione più recente del programma Wireless Assistant e l'ultimo upgrade per il BIOS del portatile.

I file necessari per gli aggiornamenti sono disponibili ai seguenti indirizzi:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=en

( file sp36542.exe )

( file sp35333.exe )

( file sp36551.exe )

Per effettuare correttamente le operazioni scarichi ogni file sul desktop, quindi faccia click due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La invito altresì a compiere la procedura con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Qualora il malfunzionamento non venisse risolto con le operazioni sopra indicate, La invito ad osservare e comunicarmi il colore del LED relativo alla funzione wireless che, di norma, deve essere blu.

tra un paio d'ore vi aggiornerò
Old 24-09-2007, 17:27   #27
davidebushi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wario75 Guarda i messaggi
ciao
i numeri di serie che hai postato non corrispondono, questo mi fa pensare che il problema sia più vasto di quello descritto da hp...
comunque al di là di questa riflessione, l'unica alternativa è usare una penna usb wireless (cosa che ho fatto nei giorni precedenti all'invio del computer in assistenza). una penna usb di questo tipo costa tra i 20 e i 30 euro nelle versioni base. comunque se il computer è ancora in garanzia non vedo perché non lo dovresti mandare in assistenza: il problema, purtroppo, è abbastanza grave e a ripararlo fuori garanzia sono soldoni (per risolvere il problema devono cambiare scheda madre). Inoltre non è detto che la rottura non si estenda...
Se non puoi far valere la garanzia lì dove sei, ti conviene fare con la penna usb e quando potrai farai riparare il portatile (entro i limiti della garanzia)

ho seguito il tuo consiglio e con la penna wifi ho quantomeno la possibilità di colelgarmi ad internet.. spero però che le suindicate operazioni siano sufficienti ad eliminare questo problema...
cmq... oltre il danno la beffa: era da ormai 3giorni che la lucina era sempre rossa, stamattina accendo per stampare un file, senza collegare la pennawifi e la lucina diventa blu con wifi attivo... allora mi prendi x il c..o penso...
riavvio il pc ma la lucina resta rossa... elettroencefalogramma piatto...
... mi prende proprio per il c..o
Old 24-09-2007, 23:40   #28
davidebushi
Junior Member

ho seguito la procedura consigliata e ....tocco ferro... adesso funziona, ma ho paura di spegnere o riavviare il pc
Old 25-09-2007, 16:32   #29
davidebushi
Junior Member

come temevo...
ho acceso il pc oggi e la lucina è rossa
Old 25-09-2007, 16:43   #30
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
come temevo...
ho acceso il pc oggi e la lucina è rossa
Contatta di nuovo l'assistenza e chiedi esplicitamente la riparazione.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 26-09-2007, 02:59   #31
tetsuya73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
CIao ragazzi, perdonate l'assenza, ma mi si era accumulato il lavoro. Sapete, mi si era rotta la scheda di rete del pc desktop vecchio (sembra la saga di Fantozzi, lo so! )
Allora, l'assistenza ha suggerito anche a me la procedura di scollegamento per un paio d'ore dalle alimentazioni e tutto il resto. La prima volta il wireless e' tornato, poi PUF, e' morto di nuovo.
Giovedi' scorso mi hanno detto che un incaricato del reparto logistica mi avrebbe contattato per prendere il portatile in riparazione, ma per ora ancora nulla. Ho sollecitato e ieri mi han detto di aver ri-allertatola logistica, spero oggi si facciano vivi
Ah, il mio numero di serie: 645.
tetsuya73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:34   #32
cokeo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ho seguito la procedura consigliata e ....tocco ferro... adesso funziona, ma ho paura di spegnere o riavviare il pc
classico modo dell'assistenza x tentar di arrampicarsi sugli specchi.

Ma la cosa che mi fa ridere, e che se mi capiterà dirò all'operatore di turno è:

"Me lo spiega lei come faccio a selezionare le scheda di rete 802.11 visto che la tal scheda non compare proprio, come le dicevo è letteralmente sparita????"

Pensano sempre di aver a che fare con degli incompetenti purtroppo, e trattano qualsiasi cliente come tale... quando a volte ho l'impressione di saperne più io di alcuni operatori.

Ovvio che prima di chiamare l'assistenza avevo già tantato per conto mio di aggiornare il bios, reinstallare i driver e aggiornarli, ripristinare addirittura completamente il pc, ecc. ecc.

Quindi se dopo anche il ripristino mi dicono di seguire la procedura sopra descritta mi sento preso in giro...

Purtroppo anche a me capita 1 volta su 10 che ad un determinato riavvio ricompaia il wireless come niente fosse, ma al riavvio dopo puntualmente scompare... è proprio il tipo di guasto che fa questo... l'unico modo x mio conto è mandarlo a riparare e basta.

Nei prox giorni, quando avrò un attimo di tempo, chiamerò l'assitenza per il ritiro, intanto anch'io "resisto" con una chiave usb wireless.

Saluti a tutti e buona fortuna!
cokeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:34   #33
tetsuya73
Junior Member

Ancora nulla dal reparto logistica che dovrebbe ritirarmi il portatile, ho appena chiamato l'assistenza, ma l'operatrice non e' riuscita a contattare la stessa logistica, linee sature, domani riproviamo.
Intanto oggi mi e' arrivata la batteria di ricambio, almeno quella
Old 26-09-2007, 16:40   #34
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya73 Guarda i messaggi
Ancora nulla dal reparto logistica che dovrebbe ritirarmi il portatile, ho appena chiamato l'assistenza, ma l'operatrice non e' riuscita a contattare la stessa logistica, linee sature, domani riproviamo.
Intanto oggi mi e' arrivata la batteria di ricambio, almeno quella
La batteria di ricambio te l'hanno spedita?
Old 26-09-2007, 17:23   #35
tetsuya73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
La batteria di ricambio te l'hanno spedita?
Si', mi e' arrivata oggi per posta aerea. Praticamente mi hanno fatto due pratiche di assistenza separate,una per la batteria e una per il wireless.
Old 26-09-2007, 17:41   #36
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Si', mi e' arrivata oggi per posta aerea. Praticamente mi hanno fatto due pratiche di assistenza separate,una per la batteria e una per il wireless.
E la batteria come mai hai richiesto la sostituzione? per la durata?
Old 26-09-2007, 22:41   #37
tetsuya73
Junior Member

Praticamente nel giro di pochi giorni e' passata da funzionare perfettamente ad avere la durata massima di 15 minuti. E mi e' successo pochi giorni prima della morte del wireless.
Old 27-09-2007, 08:45   #38
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Praticamente nel giro di pochi giorni e' passata da funzionare perfettamente ad avere la durata massima di 15 minuti. E mi e' successo pochi giorni prima della morte del wireless.
Capisco. Quindi per chiedere la sostituzione ti sei rivolto all'assistenza, hanno avviato una pratica e te l'hanno inviata per posta, senza bisogno di mandargli il notebook? hai dovuto restituirgli quella difettosa?
Old 27-09-2007, 09:07   #39
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

scusate l'OT era solo per capire la procedura per la sostituzione della batteria..
Old 27-09-2007, 13:37   #40
tetsuya73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Capisco. Quindi per chiedere la sostituzione ti sei rivolto all'assistenza, hanno avviato una pratica e te l'hanno inviata per posta, senza bisogno di mandargli il notebook? hai dovuto restituirgli quella difettosa?
Allora, io ho scritto all'assistenza segnalando il problema della batteria e del wireless, l'operatore mi ha risposto chiedendomi dati e indirizzo e ha provveduto a inoltrare un ordine per una batteria sostitutiva, invitandomi ad aprire una nuova pratica di assistenza per il wireless. La difettosa non me l'hanno chiesta indietro.
Ieri ho inserito la batteria nuova, il wireless e' tornato a funzionare, e per un po' ha funzionato, ma solo se c'era alimentazione a batteria, con l'alimentazione elettrica spariva di nuovo.
Stamattina invece il wireless e' morto di nuovo, anche con la batteria.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian