Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 12:55   #61
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Perdonami, ma qua si cercano tutti i cavilli possibili.
E' una questione molto importante invece, soprattutto quando si ha a che fare con persone che hanno dato la propria morale in appalto esterno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 26-09-2007, 12:58   #62
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
magistero ecclesiastico, il quale, come sappiamo, cambia spesso e volentieri idea su molte cose con il passare del tempo
Questo è opinabile, porta degli esempi reali. Sono state riviste alcune cose, ma non "spesso e volentieri" su uno stesso argomento.
kappa85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:09   #63
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Ma pensa...vado via in pausa pranzo...torno...e si è a pagina 4 senza che nessuno abbia neppure considerato quello che ha scritto l'altro (nel senso di meditato sui contenuti, non di ribattuto ribadendo la propria idea).
Sono thread divertenti perchè permettono di fare sfoggio di dialettica e di conoscenze varie..però di fatto non portano a nulla

Ovviamente ho ragione io
Old 26-09-2007, 13:17   #64
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Comunque non credo che il discorso sia...
Il Papa può / non può toccare certi argomenti... Ovvio che possa / debba...

Ma voi lo ascoltate???

Il pregiudizio che mi porto dietro in materia di "Sesso Cattolico" lo devo al fatto di aver conosciuto solo ultra-conservatori-simil-settari...
Per capirci... Gente con 7 tra fratelli e sorelle che (in teoria) non fa sesso prima del matrimonio...

Ultima modifica di shinji_85 : 26-09-2007 alle 13:20.
shinji_85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:23   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ma assolutamente no, e menomale che non è così altrimenti saremmo totalmente allo sbando. E allora quale credo dovrebbe seguire una persona per prendere le sue decisioni? La religione non è una cosa a sè stante, è anche una scelta di vita, che condiziona profondamente scelte e comportamenti.
Scusa ma te hai bisogno di una religione per essere guidato a manina??? mai provato a pensare per conto tuo e usare la logica tanto per dire?
Old 26-09-2007, 13:25   #66
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Scusa ma te hai bisogno di una religione per essere guidato a manina??? mai provato a pensare per conto tuo e usare la logica tanto per dire?
Certo, e la mia testa mi dice che seguendo quella religione vivo bene e sono felice
kappa85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:27   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Qui mi sembra incredibile come la gente pensi che sia normale per una persona che ricopre cariche istituzionali fare le leggi secondo il proprio credo. In pratica imporre agli latri ciò che per lui è giusto. Assurdo, come sei io che non praticherei l'aborto volessi obbligare tutti a non farlo

Sta cosa mi lascia esterrefatto.
Old 26-09-2007, 13:29   #68
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Certo, e la mia testa mi dice che seguendo quella religione vivo bene e sono felice
Mi stai prendendo per il culo? In tal caso non sei divertente, e non mi sembra neppure un argomento che si presti bene all'umorismo.
Old 26-09-2007, 13:29   #69
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Qui mi sembra incredibile come la gente pensi che sia normale per una persona che ricopre cariche istituzionali fare le leggi secondo il proprio credo. In pratica imporre agli latri ciò che per lui è giusto. Assurdo, come sei io che non praticherei l'aborto volessi obbligare tutti a non farlo

Sta cosa mi lascia esterrefatto.
Ti ripeto, l'ambito politico è il meno adatto pe parlare di questo concetto. Ma il succo non cambia. Se uno è convinto, si batte per ottenere quello di cui è convinto.
kappa85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:35   #70
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ti ripeto, l'ambito politico è il meno adatto pe parlare di questo concetto. Ma il succo non cambia. Se uno è convinto, si batte per ottenere quello di cui è convinto.
No qui si parla di battersi per togliere qualcosa ad altri, la differenza è decisamente notevole.

Esiste la legge sull'aborto? Si bene io non ne usufruisco...in compenso chi vuole può, la mia liberta non viene lesa in alcun modo...mentre se cercassi di proibirlo lederei la libertà di tantissime donne di decidere cosa fare del proprio corpo.
Old 26-09-2007, 13:39   #71
Nous
Senior Member

Quote:
Mi stai prendendo per il culo? In tal caso non sei divertente, e non mi sembra neppure un argomento che si presti bene all'umorismo.
Il concetto che lui voleva esprimere è condivisibile : non è che la religione ti da delle risposte preconfezionate, e ti indrottina a ripeterle come un automa senza pensarci. La religione ti dà una motivazione alle tue affermazioni ed alle tue azioni rendendole coerenti all'interno di una ideologia ben precisa. Questo non vuol dire che tu non ti fermi a pensare alle cose : vuol solo dire che ci pensi e trovi che effettivamente la risposta è quella.
Credi che S.Tommaso e S.Agostino non pensassero? A me sembra che come filosofi siano ben quotati. Credi che il Manzoni non ragionasse? Mi sembra uno scrittore ben considerato...come anche un tale Dante. Einstein non era un pirla...abbiamo un paio di sue teorie interessanti che dimostrano che due neuroni ogni tanto li usava.

Persino Kant, nel suo agnosticismo, non riesce a dimostrare l'esistenza di Dio e deve quindi postularla per dare un senso alla sua filosofia.
Old 26-09-2007, 13:40   #72
Nous
Senior Member

Quote:
Esiste la legge sull'aborto? Si bene io non ne usufruisco...in compenso chi vuole può, la mia liberta non viene lesa in alcun modo...mentre se cercassi di proibirlo lederei la libertà di tantissime donne di decidere cosa fare del proprio corpo.
Ma chi mai ha impedito ad una donna di abortire? Forse che il Papa ha mandato le guardie svizzere ad impedire l'omicidio di qualche feto?
Old 26-09-2007, 13:42   #73
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Quote:
Scusa mi era scappata questa tua mancanza di educazione.
Era una risposta seria.
kappa85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:49   #74
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ma chi mai ha impedito ad una donna di abortire? Forse che il Papa ha mandato le guardie svizzere ad impedire l'omicidio di qualche feto?
Lo sai benissimo che la chiesa è tutt'oggi contraria e a suo tempo si oppose, in ogni caso era un esempio e non ho mai citato il papa parlavo di me oltretutto.
Old 26-09-2007, 13:51   #75
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
penso che il Papa e la Chiesa a volte dovrebbero essere più "pronti" a cambiare il loro modo di pensare su certe cose, quando si verifica che le loro idee siano clamorosamente sballate

esempio: le staminali e la sperimentazione sugli embrioni, quando tu per primo non battezzi bambini nati morti
Secondariamente se non ricordo male nella Bibbia viene detto che è il sangue che dà la vita, ed il sangue se non ho capito male si sviluppa non da subito, quindi in teoria prima non c'è vita, e quindi non si commetterebbe un atto contro la vita stessa

Aggiungo che non sono credente, che sono per il vivi e lascia vivere, ma che vorrei semplicemente che la Chiesa quando esprime parole che potenzialmente potrebbero incidere sulle leggi di un altro stato, pensasse prima a quali sono le contraddizioni interne ai suoi pensieri

Poi posso essere d'accordo con chi dice che un politico ha la sua testa e ovviamente ragiona secondo le sue idee ed i suoi ideali, che possono essere l'insieme dei propri valori e che di conseguenza possono anche venire dal proprio credo

Pensare però ai medici-obiettori mi lascia un qualcosa da chiarire, perchè non sono informato (ignoranza mia) su quali siano le priorità etiche del medico, cioè se deve fare quello che il paziente gli chiede (quindi aborto, oppure mi viene da pensare a quei pazienti che non vogliono sottoporsi a determinate cure) oppure se deve fare quello che secondo lui è meglio per il paziente (e quindi obbligarlo a sottoporsi a quelle cure che lui non vuole, oppure negare la pillora del giorno dopo)

scusate per il post-lungo, e come sempre queste sono solo mie opinioni
Old 26-09-2007, 13:52   #76
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Lo sai benissimo che la chiesa è tutt'oggi contraria e a suo tempo si oppose, in ogni caso era un esempio e non ho mai citato il papa parlavo di me oltretutto.
Non ho capito cosa c'entra con quello che si diceva. La Chiesa è contraria all'aborto. Se Tizia vuole vivere da cristiana segue l'idea della Chiesa, e non abortisce. Se Caia se ne sbatte, abortisce e nessuno le dice niente. Cosa non va?
kappa85 è offline  
Old 26-09-2007, 13:55   #77
Nous
Senior Member

Quote:
Certo che si oppose, ma in difesa della vita del feto e non per ridurre la libertà delle donne. Si oppose dicendo qualcosa tipo "se uccidi un feto, uccidi".
Per la maggioranza dei cattolici, era una cosa scontata.
Per la minoranza dei cattolici, si è trattato di uno stimolo alla loro coscienza.
Per tutti gli altri, di un'ingerenza della Chiesa in affari che non la riguardavano (referendum popolare).
Old 26-09-2007, 13:55   #78
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Non ho capito cosa c'entra con quello che si diceva. La Chiesa è contraria all'aborto. Se Tizia vuole vivere da cristiana segue l'idea della Chiesa, e non abortisce. Se Caia se ne sbatte, abortisce e nessuno le dice niente. Cosa non va?
Era la risposta al fatto che un politico si batta per ciò in cui crede secondo i dettami della religione.
Old 26-09-2007, 13:56   #79
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
penso si riferisse a quando l'aborto non era legale, e quindi una "idea" (non mi viene altro termine, non voglio offendere nessuno) della chiesa andava a cozzare con la libertà di scelta anche dei non cattolici

poi magari ho male interpretato io
Old 26-09-2007, 14:00   #80
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
penso si riferisse a quando l'aborto non era legale, e quindi una "idea" (non mi viene altro termine, non voglio offendere nessuno) della chiesa andava a cozzare con la libertà di scelta anche dei non cattolici

poi magari ho male interpretato io
Ok, ma la legge sull'aborto non l'aveva fatta la chiesa, quando era illegale.
Come non l'ha fatta quando è stato reso legale.

Semplicemente, nel primo caso la legge era appoggiata dalla chiesa, nel secondo caso no. Non era la chiesa a legiferare allora, e non lo è ora.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian