Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 08:43   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
il Papa pretende di parlare d'Amore!!

Quel tacchino di shinji_85 ha formulato questa sentenza che mi ha fatto pensare:
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Non sarà mica come il Papa che pretende di parlare di Amore, Sesso e Famiglia?!?
Anche a me, un mio amico mi aveva detto poco tempo fa piu o meno la stessa cosa.
E' vero?bisogna avere fatto delle esperienze per poter formulare opinioni su un argomento?
Io credo di no, non ho fatto molte esperienze, eppure non ho intenzione di farle! Così come non ho bisogno di provare tutto per sapere che non fa per me posso immaginare e prevedere il mio comportamento per esperienze che non ho ancora fatto!
Quindi ipotizzo in base alle mie nozioni e formulo delle opinioni/previsioni... le esperienze, se mai le farò mi daranno torto o ragione.
Penso anche che fare delle esperienze in merito non dà la certezza di prevedere gli esiti delle esperienze future, ci si potrebbe stupire ed avere reazioni diverse da quelle che ci aspettavamo!!
Voi cosa ne pensate?
trokij è offline  
Old 26-09-2007, 08:48   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
edit
Old 26-09-2007, 08:49   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

penso che ,come in tutte le cose, chi sa fa chi non sa insegna.

se conosci un argomento solo per sentito dire e non esperienze dirette...c è poco da parlare e formulare ipotesi.
stai in pratica facendo delle previsioni con margine di errore molto più ampio. meglio non dare consigli ad altri e tenerseli per se.

è come quando un politico o un giornalista comincia a parlare di videogiochi..uscendo le solite storie di violenza ecc...tutti i videogiocatori sanno che dice cassate e che non ha mai tenuto in mano un pad.
la sua mancanza di esperienza fa si che le sue ipotesi e previsioni siano fuffa.

Ultima modifica di tecnologico : 26-09-2007 alle 08:52.
tecnologico è offline  
Old 26-09-2007, 09:14   #4
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Perchè il papa non dovrebbe parlare di amore? Il messaggio della chiesa cattolica è quello, un messaggio d'amore universale. Sul sesso..non parla del sesso (ovvero di come ), ma del valore dell'atto sessuale che non dovrebbe coinvolgere solo i pubi (in altre parole, cerca di far capire che non si tratta di ginnastica a poco prezzo). Chiaro che lo ponga all'interno dell'istituzione della famiglia, dato che la famiglia per la chiesa è sacra. Perchè non dovrebbe parlare quindi di famiglia? Forse può dare fastidio l'idea che la famiglia per la Chiesa sia sostanzialmente quella naturale (ovvero uomo, donna ed eventuali bimbi), mi pare comunque un'idea del tutto condivisibile (anche no, ma io mi chiedo :se tutti possono dire la loro in merito ad ogni argomenti (con proliferazione di stupidaggini), perchè il Papa dovrebbe tacere sugli argomenti che sono fondanti per la comunità di fedeli che lui rappresenta?)
Old 26-09-2007, 10:05   #5
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Bisogna avere fatto delle esperienze per poter formulare opinioni su un argomento?
Secondo me si e se non esperienza diretta almeno esserne stati coinvolti da molto vicino! Lasciando perdere il Papa su cui non sarei obiettivo, non posso sopportare chi denigra o offende una scelta di vita senza conoscerla.
Chi ti critica perchè fumi sigarette, perchè fai sesso facile, perchè ti fumi una cann*tta, perchè non dai peso alle responsabilità, perchè ti piacciono le emozioni forti, perchè non metti la testa a posto...
Permettendo che sono per il vivi e lascia vivere questo genere di critiche posso accettarle solo da chi ha provato almeno una volta a lasciarsi andare... Diciamo che... se non hai provato a cadere nel peccato non sai di che stai parlando.
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline  
Old 26-09-2007, 10:05   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

una cosa è dire una opinione, un altra è imporre un proprio pensiero
Old 26-09-2007, 10:09   #7
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Certo è semplicemente ridicolo che uno abbia l'arroganza di dire ad altri cosa fare e come riguardo ad argomenti che lui non può conoscere.

Come se io dicessi ad un meccanico come riparare la mia auto anche se non ho mai messo le mani su un motore in vita mia.
Old 26-09-2007, 10:12   #8
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
una cosa è dire una opinione, un altra è imporre un proprio pensiero
Ma per favore...quando mai il Papa ha imposto qualcosa a qualcuno??
Se io appartengo al Club di Topolino, se non rispetto le regole sono fuori.
Se io appartengo alla chiesa cattolica, se non rispetto le regole non ne appartengo più...mica me l'ha prescritto il medico di essere cattolico.
Il papa non impone, il papa ricorda alle persone che è troppo comodo appartenere ad una comunità ma non seguirne tutte le regole.
Contestualizza i gli eventi contemporanei indicando l'opinione della Chiesa in merito.
Old 26-09-2007, 10:14   #9
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
il papa e la chiesa in generale IMPONE un'idea...per di più sostenendola con vaghe argomentazioni. La cosa peggiore è che queste idee poi condizionano la vita degli altri

Mi fermo qua che è meglio ...
ciccenji è offline  
Old 26-09-2007, 10:14   #10
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Come se io dicessi ad un meccanico come riparare la mia auto anche se non ho mai messo le mani su un motore in vita mia.
Gli dici sicuramente come la vuoi, la tua auto..non come farla.
Idem il papa : non ti dice come amare, ma ti dice di amare.
Non ti dice come fare sesso, ma ti dice in che contesto più ampio l'atto va inserito.
Non ti dice come avere una famiglia, ma ti dice in che modo si dovrebbe integrare nella comunità.
Old 26-09-2007, 10:16   #11
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Se io appartengo alla chiesa cattolica, se non rispetto le regole non ne appartengo più...mica me l'ha prescritto il medico di essere cattolico.
Il papa non impone, il papa ricorda alle persone che è troppo comodo appartenere ad una comunità ma non seguirne tutte le regole.
Contestualizza i gli eventi contemporanei indicando l'opinione della Chiesa in merito.
L’Italia è uno Stato laico...anzi dovrebbe esserlo, ma nella realtà non lo è! La chiesa spesso impone decisioni che uno stato laico non dovrebbe prendere.
ciccenji è offline  
Old 26-09-2007, 10:16   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Un corno, il vaticano tenta spessissimo di influenzare la vita politica, se si limitasse a fare quello che tu dici non ci sarebbe alcun problema e, anzi, sarebbe logico e non ci sarebbe nulla da contestare loro. Ma così non è.
Old 26-09-2007, 10:22   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Gli dici sicuramente come la vuoi, la tua auto..non come farla.
Idem il papa : non ti dice come amare, ma ti dice di amare.
Non ti dice come fare sesso, ma ti dice in che contesto più ampio l'atto va inserito.
Non ti dice come avere una famiglia, ma ti dice in che modo si dovrebbe integrare nella comunità.
No lui dice come vivere il rapporto di coppia e cerca di trovare delle argomentazioni (vabbè piuttosto risibili) a supporto di questo.

E cmq se fosse vero quello che dici il papa potrebbe benissimo sparare cazzate atomiche visto che non sapendo come fare quello che lui dichiara essere il contesto migliore potrebbe essere semplicemente irrealizzabile o deleterio per la coppia.

Proprio come se io dicessi al meccanico di togliere i freni all'auto perchè io la voglio senza.

Inoltre se non si sa nulla di un argomento o si sparano cazzate o si dicono ovvietà e banalità.
Old 26-09-2007, 10:25   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se fosse un club chiuso dovrebbe trovare all interno le risorse per andare avanti.

deve fissare le rogole del club? bene, ma non deve modificare le possibili scelte di chi non vi appartiene.

se il club è contro la ricerca sulle staminali bene, nessun appartenente al gruppo manipolerà staminali ne ne farà uso. ma chi non appartiene al club deve essere libero di decidere quello che vuole.

se per appartenere al club devo sposarmi in chiesa bene, ma non devono romprere le balle a chi ha altre idee.

io con piacere non voglio appartenere al club, ma non voglio che le roro regole interne vadano a modificare la mia possibilità di vivere all esterno.
Old 26-09-2007, 10:30   #15
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Condivisibile... Ma solo se l'opinione fosse espressa nel contesto privato del chiesa e dei suoi credenti.
Esempio stupido: Se il nostro Berlusca (o Prodi che sia) dice una ca**ata in una riunione di partito, libero di farlo. Se la dice in un contesto pubblico liberissimo... come lo sono io di dargli del pirla! Lo stesso vale per il papa, prete o sacerdote che sia...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline  
Old 26-09-2007, 10:32   #16
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Un corno, il vaticano tenta spessissimo di influenzare la vita politica, se si limitasse a fare quello che tu dici non ci sarebbe alcun problema e, anzi, sarebbe logico e non ci sarebbe nulla da contestare loro. Ma così non è.
Il Papa ha il diritto di esporre le sue idee come noi abbiamo il diritto di esporre le nostre. Casualmente, lui è la figura che parla a nome di una comunità.
Non influenza la vita politica, indica l'orientamento politico che più si sposa con il credo delle persone che rappresenta. Guida le coscienze, come è giusto che sia.

Se dice che un politica cattolico non dovrebbe essere a favore dei Pacs, non sta influenzando nulla : sta evidenziando una contraddizione che è prima di tutto nella coscienza del polito che agisse in quel modo.
Old 26-09-2007, 10:34   #17
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi
L’Italia è uno Stato laico...anzi dovrebbe esserlo, ma nella realtà non lo è! La chiesa spesso impone decisioni che uno stato laico non dovrebbe prendere.
Ma quando mai il Vaticano (stato) ha imposto qualcosa all'Italia (stato)???
Come può il papa imporre qualcosa all'Italia?
Il papa consiglia, ammonisce, esorta...ma non impone.
Old 26-09-2007, 10:35   #18
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io con piacere non voglio appartenere al club, ma non voglio che le roro regole interne vadano a modificare la mia possibilità di vivere all esterno.
Fammi un esempio, perchè secondo me non è vero quello che tu scrivi.
Old 26-09-2007, 10:40   #19
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micc83 Guarda i messaggi
Condivisibile... Ma solo se l'opinione fosse espressa nel contesto privato del chiesa e dei suoi credenti.
Esempio stupido: Se il nostro Berlusca (o Prodi che sia) dice una ca**ata in una riunione di partito, libero di farlo. Se la dice in un contesto pubblico liberissimo... come lo sono io di dargli del pirla! Lo stesso vale per il papa, prete o sacerdote che sia...
Nessuno ti vieta di dirti in disaccordo con le opinioni del Papa, come nessuno vieta a lui di dire che alcune azioni allontanano dal modello di vita cristiano.
Old 26-09-2007, 10:42   #20
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Quel tacchino di shinji_85 ha formulato questa sentenza che mi ha fatto pensare:

Anche a me, un mio amico mi aveva detto poco tempo fa piu o meno la stessa cosa.
E' vero?bisogna avere fatto delle esperienze per poter formulare opinioni su un argomento?
Io credo di no, non ho fatto molte esperienze, eppure non ho intenzione di farle! Così come non ho bisogno di provare tutto per sapere che non fa per me posso immaginare e prevedere il mio comportamento per esperienze che non ho ancora fatto!
Quindi ipotizzo in base alle mie nozioni e formulo delle opinioni/previsioni... le esperienze, se mai le farò mi daranno torto o ragione.
Penso anche che fare delle esperienze in merito non dà la certezza di prevedere gli esiti delle esperienze future, ci si potrebbe stupire ed avere reazioni diverse da quelle che ci aspettavamo!!
Voi cosa ne pensate?
penso che l'esperienza sia insostituibile. solo l'esperienza è in grado di farti dire "cazzo, allora funziona così".
e parlo di esperienza diretta, non quella degli amici o altre persone. solo così si impara qualcosa.

moltissime volte mi sono dovuto ricredere in merito convinzioni teoriche che avevo.
spesso anche la più prevedibile delle situazioni nasconde qualcosa di inaspettato che non fa altro che accrescere ulteriormente l'esperienza.
nessuno potrà mai prevedere tutte le situazioni, ma se non si fanno mai le prove sul campo si rimane in un mondo perfetto che non ha un corrispettivo reale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian