Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-09-2007, 23:59   #3761
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Oppure prova ad iscriverti ad un corso... uno qualsiasi, danza,ceramica, pittura,yoga... iscriviti in palestra, prova a frequentare posti dove ci sono ragazze ed hai occasioni d'incontrarne!!
si vabbè non mi va di fare una cosa che non mi piace solo per conoscere ragazze
un mio amico si è iscritto a latino americano, però a me quella musica fa cagare
a me piace la dance e in generale la musica da discoteca (soprattutto quella anni '90)
cmq di ragazze ne puoi conoscerne anche a migliaia ma se poi non ti fai avanti e ci provi non cambia una mazza lo stesso

Ultima modifica di paditora : 26-09-2007 alle 00:16.
paditora è offline  
Old 26-09-2007, 00:10   #3762
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1662
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Tacchino
Oca!
shinji_85 è offline  
Old 26-09-2007, 01:06   #3763
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da ania
Il concetto è:
se ci tengo alla persona che ho accanto, al cammino che si sta compiendo, e se non sono persona superficiale e disattenta alle condizioni in cui versa la relazione, cercherò di evitare incrinature che possano infiltrarsi nella relazione, ma se proprio dovessero comunque verificarsene, cercherò di lavorarci per colmarle.
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Il problema è che non è semplice, o comunque non lo è per tutti, probabilmente tu ci riesci, sei brava a cogliere le incrinature e ripararle prima che diventino irreparabili.
Non ho questa presunzione, a nessuno è dato di conoscere il futuro, per quanto mi concerne, sono soltanto cosciente del fatto che se si trascurano le incrinature, e non si fa assolutamente nulla per porre ad esse rimedio, le incrinature diverranno crepe sempre più profonde, ed alla fine destabilizzeranno tutto.

In altri termini : è assurdo, del tutto insensato e stupido spazzare e nascondere la polvere sotto i tappeti.

Le situazioni problematiche e difficili le osservi, le analizzi, le affronti, cerchi di risolverle.

Non è detto che riuscirai a risolverle alla perfezione, ma se non ci proverai nemmeno, sarà tutto inevitabilmente perduto, ed il fallimento è certo.
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ma non tutti ci riescono, ci vuole talento, sensibilità, sicurezza nei propri mezzi....
Ci deve essere -prima di ogni cosa e soprattutto- "la materia prima" :
Amore, e desiderio di non perdersi, volontà di far funzionare le cose, perchè credo che nel corso di un'intera vita, insieme ed al fianco della persona amata, prima o poi, le difficoltà ed i momenti di crisi si verificheranno.

Le coppie che reggono "sul lungo corso" non sono quelle che non hanno mai incontrato ed affrontato momenti di difficoltà e di crisi, ma quelle che hanno saputo fronteggiarle, misurarcisi e superarle restando unite e coese.
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
la mia impressione è che tu consideri una regola fissa e costante quella che in realtà non è alla portata di tutti, anzi visti i frequenti casi di divorzio e coppie che si lasciano direi che è una dote di pochi!!
Mi sto limitando ad esprimere le mie idee, ti dico ciò che penso.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
una scarsa autostima che ci porta a sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!
Quote:
Originariamente inviato da ania
Onestamente non riesco a intravedere una relazione fra l'avere scarsa autostima e l'arrivare a sottovalutare certi messaggi, e ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!

Ed in generale, trovo sia un molto pericoloso e quindi lo ritengo atteggiamento da correggere, e non solo in riferimento ad una relazione affettiva, quello di "sottovalutare certi messaggi, ed ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"

Tutti noi -e sempre- dobbiamo fare i conti con la realtà che ci circonda, coglierne i mutamenti ed il divenire incessante, la realtà che ci circonda è sempre e costantemente una realtà dinamica e mai statica.

Non possiamo illuderci che le cose stiano diversamente da come stanno in realtà, ed anche se a volte potrebbe piacerci essere immersi in realtà diverse, è con la realtà in cui viviamo che dobbiamo raffrontarci e misurarci, volenti o nolenti, ci piaccia o no.
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Anche in questo caso mi pare tu abbia una opinione idealizzata, cioè non esamini la reltà per come appare ma per come dovrebbe apparire.
Ho solo voluto dire che il concetto di autostima non mi sembra essere in alcuna relazione con "il sottovalutare certi messaggi, ed ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"

Ed aggiungo, NON si tratta di avere un'opinione idealizzata, ma soltanto di ragionare con la propria testa, usando i propri neuroni, ti offro la visione che ho della realtà, ti dico come la penso, interpreto, vedo le cose, non posso e non voglio parlare a nome di altri, non ti sto elencando teorie di chissà chi altri, esprimo solo ed unicamente le mie idee e pensieri.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ovvio è patologico non rendersi conto, ignorare la realtà illudendoci che vada tutto bene.
Ma è umano, per certi versi è anche biologico, il nostro occhio elabora la realtà, il cervello corregge le immagini che l'occhio gli porta.
Gli esseri umani per debolezza, paura della solitudine, fingono di non capire e si convincono nel piu profondo, ingannerebbero la macchina della verità!!
Ma trokij, io non ho nemmeno la più pallida intenzione di mettermi ad analizzare su un forum come HWU la psicopatologia del comportamento, e mi limito a prendere in considerazione il comportamento che -IMHO- dovrebbero avere persone adulte, mature ed equilibrate, non posso e non voglio mettermi ad analizzare le relazioni affettive morbose o i rapporti di dipendenza affettiva che sconfinano nella psicopatologia.

Capisci anche tu che questa NON è la sede per un'analisi del genere.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Al contrario, non superficiali, a cadere in questo tipo di trappole sono spesso le persone sensibili o insicure.
Quote:
Originariamente inviato da ania
Anche qui, non lo dico assolutamente per polemizzare, ma sinceramente non vedo relazione alcuna fra "l'essere persone sensibili o insicure e l'arrivare a sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"
Per non dire che essere persone sensibili ha un significato, e invece, essere persone insicure ne ha uno del tutto diverso.

E non è affatto detto che una persona sensibile sia al contempo anche insicura, ma questo sicuramente lo sai anche tu, e probabilmente hai solo elencato due possibili fattispecie senza necessariamente voler mettere in relazione l'una con l'altra.

Quindi, non concordo con la tua analisi in merito alle possibili cause che potrebbero portare le persone a "sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Si ho elencato due fattispeci senza volerle mettere in relazione diretta, non me ne venivano in mente altre, ma ovvio le cause possono essere diverse!!
Il punto è che -secondo me- "essere sensibili o insicuri non ha nulla a che vedere con l'arrivare a sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"

E' questo che ho voluto dirti.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Io invece credo sia molto probabile la gente menta per prima cosa a se stessa, sono convinto che poche persone sono realmente se stesse e in perfetto contatto con il proprio io,
A mio modo di vedere le cose, mentire a se stessi equivale a tradire se stessi.

Mentire a se stessi significa non essere a contatto con la realtà, ma vivere in un film, ed essere alienati.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
pochi sono capaci di capirsi fino in fondo e pochissimi sanno fare scelte coraggiose come scegliere la solitudine invece di una persona che non si ama.
Mi conosco alla perfezione, stare soli -se non si ama qualcuno e non si è amati- NON è una scelta coraggiosa, è semplicemente l'unica scelta intelligente, matura, equilibrata, responsabile e sensata che si può fare.

Ho troppo rispetto di me stessa, ed anche delle persone alle quali scelgo di relazionarmi in amicizia -che per me sono incommensurabilmente preziose- per poter anche solo ventilare l'ipotesi di "stare con una persona che non amo e non mi ami."

Non esiste.

L'opzione non è data.

Non farei mai una cosa del genere a me stessa e ad un altro essere umano.

E' sempre la vecchia questione del RISPETTO.

Come vedi si torna sempre a questo concetto, ed è naturale ed inevitabile che sia così
Quote:
Originariamente inviato da ania
Penso che essere chiari, dire tutto fino in fondo con sincerità ed onestà dovrebbe ampiamente bastare, perchè una persona che si sente dire di "non essere più amata, nè desiderata, nè voluta", credo che difficilmente cercherà ancora qualcosa, perchè dovremmo essere tutti consapevoli che NON c'è assolutamente nulla che si possa fare per "farsi amare".
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Esperienza personale non è così
Va bhè, trokij, in una circostanza, a te le cose sono andate in un dato modo, ma capisci anche tu che non si può generalizzare.

Una persona adulta, matura ed equilibrata, messa dal proprio partner di fronte alla realtà dello sgretolarsi del sentimento, ne soffre sicuramente, ma affronta lo stato delle cose, e di certo non chiede al partner di restarle accanto per pietà e compassione, ma cerca di metabolizzare la separazione.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Certe persone insistono, diventano moleste, non accettano un pacato: "non mi spiace"
E chi si trova a subire questa insistenza, chi vede la sofferenza che sta creando in un altra persona può "per pietà" fare un passo indietro... questo è un grave sbaglio!!
Non è giusto -IMHO- prendere casi isolati di psicopatologia, ed attribuire valenza generale a singoli casi, non possiamo fare esempi di psicopatologia e poi pretendere di fare delle generalizzazioni a partire da quegli esempi.

E' come se ci mettessimo a citare tutti gli episodi di cronaca in cui individui lasciati dal partner hanno messo in atto comportamenti violenti, o addirittura hanno eliminato fisicamente il partner che voleva porre fine alla relazione, e poi pretendere di dare a questi esempi di devianza un valore e significato generale.

Ovvio che non si può.

Capisci anche tu -credo- che NON è la norma per le persone lasciate mettano in atto atteggiamenti molesti, nè è la norma che le persone diventino violente, o escano di senno, se il partner vuole porre fine alla relazione.

Come detto sopra, non possiamo prendere in considerazione in questo contesto la psicopatologia del comportamento, nè le relazioni affettive malate, nè le relazioni di dipendenza morbosa.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Dovessi essere innamorato preferirei la mia compagna ed io avessimo numeose occasioni di misurare il nostro amore, vincere queste prove significherebbe acquisire la certezza del sentimento che ci lega
Quote:
Originariamente inviato da ania
Si chiama quotidianità.

Affrontare insieme la quotidianità, il giorno dopo giorno.

E' facile amare i pregi, le doti, le capacità dell'altro, ma devi conoscere, amarne -o quanto meno saperne accettare- anche i limiti, le incapacità, i difetti, e nella quotidianità è con tutto questo che ci si sperimenta, misura e confronta, così come con i problemi, le difficoltà, l'abitudine, etc etc.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non sono d'accordo, la quotidianità si affronta bene con persone a noi congeniali, amici, parenti, compagni di viaggio... l'amore è qualcosa di diverso o almeno dovrebbe!!
Ah perchè, la compagna che dovresti amare per tutta la vita non credi debba essere pure lei persona a te congeniale ???

Quanto alla quotidianità, resto della mia opinione, se non riesci ad affrontare la quotidianità con la persona amata, voglio vedere fin dove ti porta quella relazione.

L'amore non è mica fatto solo dei primi due o tre anni di passione travolgente ed assoluta.

Con la quotidianità, con il giorno dopo giorno, con l'educazione dei figli, con il lavoro, magari con la malattia dei genitori che si fanno anno dopo anno più anziani e forse non più autosufficienti, e con tutti gli innumerevoli problemi e difficoltà che possono insorgere nella quotidianità, ti ci devi confrontare insieme alla tua compagna.

"La luna di miele finisce, ma il matrimonio lo si dovrebbe riuscire a far continuare per tutta la vita, nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore" , esattamente come ci si promette, che ci si sposi o meno, o si conviva soltanto, quella promessa dovrebbe essere nel cuore di chi si ama.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Però, come insegnano i playboy, accade che la solitudine o altre debolezze umane portino delle persone a credere per periodi piu o meno lunghi alle bugie altrui!!
Quote:
Originariamente inviato da ania
E' il vecchio discorso del dover imparare a "salvare la pelle", tenere a distanze siderali da noi coloro che giocano con la vita ed i sentimenti altrui, e trattano il prossimo come carne da macello.

Se si ha autostima, se si è imparato a volersi bene, se si ha rispetto di sè, se si ha dignità, se si è imparato a leggere gli altri, ed a stare in autodifesa fino a chè non si siano saputi raccogliere sufficienti elementi per poter accordare fiducia, si dovrebbe anche aver acquisito la capacità di evitare di cadere nelle trappole di certa feccia.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
L'amore è qualcosa di ambito, non mi stupisce le persone siano disposte a credere ai collezionisti e le loro promesse!!
Bhè, se le persone sono lobotomizzate, possono anche credere ai "collezionisti", che in questo caso non sono nemmeno "collezionisti di storie", ma soltanto "collezionisti di buchi".

Non è di certo Amore quello che i "collezionisti" possono dare, ma soltanto falsità, menzogne, finzioni e prese per i fondelli.
Quote:
Originariamente inviato da ania
La pensiamo in modo diametralmente opposto, non credo nella possibilità del nascere di "un altro amore, o di un amore diverso", quando già si sta vivendo un Amore.
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Senza ombra di dubbio, in un rapporto d'amore paritetico, profondo, solido, tra persone equilibrate.
Ma è una combinazione piuttosto rara nella realtà di tutti i giorni... purtroppo!!
Sicuramente il vero amore non permette la possibilità di provare qualcosa per altri... ma il vero amore è molto raro!!
Quello che tu chiami vero amore, è l'unica forma di Amore fra due persone -che si amano di un amore mutuamente esclusivo- che io considero e ritengo degna di chiamare Amore.


P.S.
Addio sintesi. tu però sentiti co-responsabile del fallimento dei miei buoni proprositi
Io ci avevo pure provato.
Sinceramente, sarei per chiuderla qui.
Ci si legge in giro, trokij , ciao


Ania

Ultima modifica di ania : 26-09-2007 alle 09:06.
ania è offline  
Old 26-09-2007, 01:48   #3764
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Che pippone ania manco ho il coraggio di leggerlo

Cmq.
Anche io faccio parte del club da un paio di giorni...
Adesso dimagrisco un pò e poi torno alla ribalta delle cronache cittadine
__________________
Special è offline  
Old 26-09-2007, 01:57   #3765
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Che pippone ania manco ho il coraggio di leggerlo
Lo sapevo

Non c'è niente d fare , son fatta così , a me vado bene , mi piace l'analisi, l'approfondimento e dettagliare le mie idee e pensieri.

La soluzione rapida ed indolore "ai post kilometrici di Ania" è l'ignore list, collocatemi in ignore list, e non ci pensate più.

Via il dente, via il dolore.




Ania
ania è offline  
Old 26-09-2007, 02:20   #3766
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1662
E io che sono entrato in questo thread solo per sapere di Ania...
Interessante questa enciclopedia sull'Amore...

Ora m'interesserebbe conoscere la vita privata di Ania solo per sapere se...



Non sarà mica come il Papa che pretende di parlare di Amore, Sesso e Famiglia?!?


Ok, ok... La finisco qui...
shinji_85 è offline  
Old 26-09-2007, 02:29   #3767
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
E io che sono entrato in questo thread solo per sapere di Ania...
Interessante questa enciclopedia sull'Amore...

Ora m'interesserebbe conoscere la vita privata di Ania solo per sapere se....
Come già scritto in precedenza più e più volte: "Opzione non data."

Non mi sembra nemmeno un concetto di tanto difficile comprensione.
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Non sarà mica come il Papa che pretende di parlare di Amore, Sesso e Famiglia?!!


Sono atea, e non ho la pretesa di suggerire alcunchè alle altrui coscienze.

Esprimo le mie idee, non ho la presunzione di insegnare niente al mio prossimo.

Siamo tutti grandi a sufficienza per decidere cosa fare delle nostre vite, e come comportarci, poi, ci se ne assumerà anche tutte le responsabilità.

C'è chi usa il forum per vantarsi delle proprie "imprese".

C'è chi usa il forum per confrontare le proprie idee e pensieri con quelli degli altri.
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ok, ok... La finisco qui...
Ecco, bravo.


EDIT:
@shinji_85
So che le tue frasi volevano essere soprattutto ironiche e scherzose, e che il tono era "leggero", ma essendomi francamente stufata di certa invadenza, anche se non proveniente da te, le risposte ironiche, leggere ed "in registro con il tuo tono scherzoso", che avevo scritto inizialmente, sono state successivamente editate e sostituite da risposte più definitive e serie.



Ania

Ultima modifica di ania : 26-09-2007 alle 10:55.
ania è offline  
Old 26-09-2007, 08:07   #3768
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Oca!
trokij è offline  
Old 26-09-2007, 08:31   #3769
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Non sarà mica come il Papa che pretende di parlare di Amore, Sesso e Famiglia?!?
Interessante questa frase, quasi quasi ci apro un tread...
trokij è offline  
Old 26-09-2007, 08:58   #3770
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Lo sapevo

Non c'è niente d fare , son fatta così , a me vado bene , mi piace l'analisi, l'approfondimento e dettagliare le mie idee e pensieri.

La soluzione rapida ed indolore "ai post kilometrici di Ania" è l'ignore list, collocatemi in ignore list, e non ci pensate più.

Via il dente, via il dolore.




Ania
Si, e così poi magari un giorno sotto l'effetto dell'alchool posti una tua foto nuda e io me la perdo...

Mica sono scemo io
__________________
Special è offline  
Old 26-09-2007, 09:10   #3771
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si, e così poi magari un giorno sotto l'effetto dell'alchool posti una tua foto nuda e io me la perdo...

Mica sono scemo io
Sono astemia.


Ania
ania è offline  
Old 26-09-2007, 09:17   #3772
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Sono astemia.


Ania
Ancora meglio, ci vorrà meno per ubriacarti
__________________
Special è offline  
Old 26-09-2007, 09:29   #3773
MILANOgirl
Senior Member
 
L'Avatar di MILANOgirl
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Messaggi: 1181
wow ania, fai conquiste

io punterei su special anche se con la pancia nn l ho visto
__________________
L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza.
Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah..
MILANOgirl è offline  
Old 26-09-2007, 09:33   #3774
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
wow ania, fai conquiste

io punterei su special anche se con la pancia nn l ho visto
Ora non cominciamo a mettere in giro voci falze e tendenziose.
Ho detto che devo dimagrire, non ho detto che mi è venuta la pancia



Che però in 9 mesi di relazione è venuta



Che poi da quando è che se un ragazzo chiede una foto nuda, la ragazza ha fatto una conquista
__________________
Special è offline  
Old 26-09-2007, 09:37   #3775
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
wow ania, fai conquiste

io punterei su special anche se con la pancia nn l ho visto
per me, vita reale e vita virtuale sono -e devono restare- due universi distinti e paralleli, dunque, impossibili sono le intersezioni.

Preferisco e voglio così.

Ania
ania è offline  
Old 26-09-2007, 09:40   #3776
MILANOgirl
Senior Member
 
L'Avatar di MILANOgirl
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Messaggi: 1181
ma si, era per dire...
__________________
L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza.
Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah..
MILANOgirl è offline  
Old 26-09-2007, 12:15   #3777
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
ma si, era per dire...
Ma che avatar mi usi

Ed io che ero pronto a ricevere i confetti!
naitsirhC è offline  
Old 26-09-2007, 12:16   #3778
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ora non cominciamo a mettere in giro voci falze e tendenziose.
Ho detto che devo dimagrire, non ho detto che mi è venuta la pancia



Che però in 9 mesi di relazione è venuta



Che poi da quando è che se un ragazzo chiede una foto nuda, la ragazza ha fatto una conquista
Vedila così: l'importate è che in quei 9 mesi non sia venuta a lei la pancia.


naitsirhC è offline  
Old 26-09-2007, 12:18   #3779
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Disgrazie? Io sono tanto contenta di stare sola...
...



Ecco una donzella che ragiona.
naitsirhC è offline  
Old 26-09-2007, 12:24   #3780
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non ho questa presunzione, a nessuno è dato di conoscere il futuro, per quanto mi concerne, sono soltanto cosciente del fatto che se si trascurano le incrinature, e non si fa assolutamente nulla per porre ad esse rimedio, le incrinature diverranno crepe sempre più profonde, ed alla fine destabilizzeranno tutto.

In altri termini : è assurdo, del tutto insensato e stupido spazzare e nascondere la polvere sotto i tappeti.

Le situazioni problematiche e difficili le osservi, le analizzi, le affronti, cerchi di risolverle.

Non è detto che riuscirai a risolverle alla perfezione, ma se non ci proverai nemmeno, sarà tutto inevitabilmente perduto, ed il fallimento è certo.Ci deve essere -prima di ogni cosa e soprattutto- "la materia prima" :
Amore, e desiderio di non perdersi, volontà di far funzionare le cose, perchè credo che nel corso di un'intera vita, insieme ed al fianco della persona amata, prima o poi, le difficoltà ed i momenti di crisi si verificheranno.

Le coppie che reggono "sul lungo corso" non sono quelle che non hanno mai incontrato ed affrontato momenti di difficoltà e di crisi, ma quelle che hanno saputo fronteggiarle, misurarcisi e superarle restando unite e coese.[/b]Mi sto limitando ad esprimere le mie idee, ti dico ciò che penso.[/b]Ho solo voluto dire che il concetto di autostima non mi sembra essere in alcuna relazione con "il sottovalutare certi messaggi, ed ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"

Ed aggiungo, NON si tratta di avere un'opinione idealizzata, ma soltanto di ragionare con la propria testa, usando i propri neuroni, ti offro la visione che ho della realtà, ti dico come la penso, interpreto, vedo le cose, non posso e non voglio parlare a nome di altri, non ti sto elencando teorie di chissà chi altri, esprimo solo ed unicamente le mie idee e pensieri.Ma trokij, io non ho nemmeno la più pallida intenzione di mettermi ad analizzare su un forum come HWU la psicopatologia del comportamento, e mi limito a prendere in considerazione il comportamento che -IMHO- dovrebbero avere persone adulte, mature ed equilibrate, non posso e non voglio mettermi ad analizzare le relazioni affettive morbose o i rapporti di dipendenza affettiva che sconfinano nella psicopatologia.

Capisci anche tu che questa NON è la sede per un'analisi del genere.Il punto è che -secondo me- "essere sensibili o insicuri non ha nulla a che vedere con l'arrivare a sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!"

E' questo che ho voluto dirti.[/b]A mio modo di vedere le cose, mentire a se stessi equivale a tradire se stessi.

Mentire a se stessi significa non essere a contatto con la realtà, ma vivere in un film, ed essere alienati.Mi conosco alla perfezione, stare soli -se non si ama qualcuno e non si è amati- NON è una scelta coraggiosa, è semplicemente l'unica scelta intelligente, matura, equilibrata, responsabile e sensata che si può fare.

Ho troppo rispetto di me stessa, ed anche delle persone alle quali scelgo di relazionarmi in amicizia -che per me sono incommensurabilmente preziose- per poter anche solo ventilare l'ipotesi di "stare con una persona che non amo e non mi ami."

Non esiste.

L'opzione non è data.

Non farei mai una cosa del genere a me stessa e ad un altro essere umano.

E' sempre la vecchia questione del RISPETTO.

Come vedi si torna sempre a questo concetto, ed è naturale ed inevitabile che sia così
Va bhè, trokij, in una circostanza, a te le cose sono andate in un dato modo, ma capisci anche tu che non si può generalizzare.

Una persona adulta, matura ed equilibrata, messa dal proprio partner di fronte alla realtà dello sgretolarsi del sentimento, ne soffre sicuramente, ma affronta lo stato delle cose, e di certo non chiede al partner di restarle accanto per pietà e compassione, ma cerca di metabolizzare la separazione.[/b]Non è giusto -IMHO- prendere casi isolati di psicopatologia, ed attribuire valenza generale a singoli casi, non possiamo fare esempi di psicopatologia e poi pretendere di fare delle generalizzazioni a partire da quegli esempi.

E' come se ci mettessimo a citare tutti gli episodi di cronaca in cui individui lasciati dal partner hanno messo in atto comportamenti violenti, o addirittura hanno eliminato fisicamente il partner che voleva porre fine alla relazione, e poi pretendere di dare a questi esempi di devianza un valore e significato generale.

Ovvio che non si può.

Capisci anche tu -credo- che NON è la norma per le persone lasciate mettano in atto atteggiamenti molesti, nè è la norma che le persone diventino violente, o escano di senno, se il partner vuole porre fine alla relazione.

Come detto sopra, non possiamo prendere in considerazione in questo contesto la psicopatologia del comportamento, nè le relazioni affettive malate, nè le relazioni di dipendenza morbosa.[/b]Ah perchè, la compagna che dovresti amare per tutta la vita non credi debba essere pure lei persona a te congeniale ???

Quanto alla quotidianità, resto della mia opinione, se non riesci ad affrontare la quotidianità con la persona amata, voglio vedere fin dove ti porta quella relazione.

L'amore non è mica fatto solo dei primi due o tre anni di passione travolgente ed assoluta.

Con la quotidianità, con il giorno dopo giorno, con l'educazione dei figli, con il lavoro, magari con la malattia dei genitori che si fanno anno dopo anno più anziani e forse non più autosufficienti, e con tutti gli innumerevoli problemi e difficoltà che possono insorgere nella quotidianità, ti ci devi confrontare insieme alla tua compagna.

"La luna di miele finisce, ma il matrimonio lo si dovrebbe riuscire a far continuare per tutta la vita, nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore" , esattamente come ci si promette, che ci si sposi o meno, o si conviva soltanto, quella promessa dovrebbe essere nel cuore di chi si ama.[/b]Bhè, se le persone sono lobotomizzate, possono anche credere ai "collezionisti", che in questo caso non sono nemmeno "collezionisti di storie", ma soltanto "collezionisti di buchi".

Non è di certo Amore quello che i "collezionisti" possono dare, ma soltanto falsità, menzogne, finzioni e prese per i fondelli.Quello che tu chiami vero amore, è l'unica forma di Amore fra due persone -che si amano di un amore mutuamente esclusivo- che io considero e ritengo degna di chiamare Amore.


P.S.
Addio sintesi. tu però sentiti co-responsabile del fallimento dei miei buoni proprositi
Io ci avevo pure provato.
Sinceramente, sarei per chiuderla qui.
Ci si legge in giro, trokij , ciao


Ania
Senza i quote dei quote, dei quote, si vede che un pò di sintesi è rimasta.
Non capisco il perchè del quotare il quotato già quotato.

Buono, la parte del brontolo l'ho interpretata con pathosssss, adesso vado a mangiare la pappa e a prendermi un pò di pastiglie per sta minchia di influenza.
Spero servano anche per il mio umore.
naitsirhC è offline  
 Discussione Chiusa


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v