|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
un mio amico si è iscritto a latino americano, però a me quella musica fa cagare a me piace la dance e in generale la musica da discoteca (soprattutto quella anni '90) cmq di ragazze ne puoi conoscerne anche a migliaia ma se poi non ti fai avanti e ci provi non cambia una mazza lo stesso Ultima modifica di paditora : 26-09-2007 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#3763 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
In altri termini : è assurdo, del tutto insensato e stupido spazzare e nascondere la polvere sotto i tappeti. Le situazioni problematiche e difficili le osservi, le analizzi, le affronti, cerchi di risolverle. Non è detto che riuscirai a risolverle alla perfezione, ma se non ci proverai nemmeno, sarà tutto inevitabilmente perduto, ed il fallimento è certo. Quote:
Amore, e desiderio di non perdersi, volontà di far funzionare le cose, perchè credo che nel corso di un'intera vita, insieme ed al fianco della persona amata, prima o poi, le difficoltà ed i momenti di crisi si verificheranno. Le coppie che reggono "sul lungo corso" non sono quelle che non hanno mai incontrato ed affrontato momenti di difficoltà e di crisi, ma quelle che hanno saputo fronteggiarle, misurarcisi e superarle restando unite e coese. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ed aggiungo, NON si tratta di avere un'opinione idealizzata, ma soltanto di ragionare con la propria testa, usando i propri neuroni, ti offro la visione che ho della realtà, ti dico come la penso, interpreto, vedo le cose, non posso e non voglio parlare a nome di altri, non ti sto elencando teorie di chissà chi altri, esprimo solo ed unicamente le mie idee e pensieri. Quote:
Capisci anche tu che questa NON è la sede per un'analisi del genere. Quote:
Quote:
Quote:
E' questo che ho voluto dirti. Quote:
Mentire a se stessi significa non essere a contatto con la realtà, ma vivere in un film, ed essere alienati. Quote:
Ho troppo rispetto di me stessa, ed anche delle persone alle quali scelgo di relazionarmi in amicizia -che per me sono incommensurabilmente preziose- per poter anche solo ventilare l'ipotesi di "stare con una persona che non amo e non mi ami." Non esiste. L'opzione non è data. Non farei mai una cosa del genere a me stessa e ad un altro essere umano. E' sempre la vecchia questione del RISPETTO. Come vedi si torna sempre a questo concetto, ed è naturale ed inevitabile che sia così Quote:
Quote:
Una persona adulta, matura ed equilibrata, messa dal proprio partner di fronte alla realtà dello sgretolarsi del sentimento, ne soffre sicuramente, ma affronta lo stato delle cose, e di certo non chiede al partner di restarle accanto per pietà e compassione, ma cerca di metabolizzare la separazione. Quote:
E' come se ci mettessimo a citare tutti gli episodi di cronaca in cui individui lasciati dal partner hanno messo in atto comportamenti violenti, o addirittura hanno eliminato fisicamente il partner che voleva porre fine alla relazione, e poi pretendere di dare a questi esempi di devianza un valore e significato generale. Ovvio che non si può. Capisci anche tu -credo- che NON è la norma per le persone lasciate mettano in atto atteggiamenti molesti, nè è la norma che le persone diventino violente, o escano di senno, se il partner vuole porre fine alla relazione. Come detto sopra, non possiamo prendere in considerazione in questo contesto la psicopatologia del comportamento, nè le relazioni affettive malate, nè le relazioni di dipendenza morbosa. Quote:
Quote:
Quote:
Quanto alla quotidianità, resto della mia opinione, se non riesci ad affrontare la quotidianità con la persona amata, voglio vedere fin dove ti porta quella relazione. L'amore non è mica fatto solo dei primi due o tre anni di passione travolgente ed assoluta. Con la quotidianità, con il giorno dopo giorno, con l'educazione dei figli, con il lavoro, magari con la malattia dei genitori che si fanno anno dopo anno più anziani e forse non più autosufficienti, e con tutti gli innumerevoli problemi e difficoltà che possono insorgere nella quotidianità, ti ci devi confrontare insieme alla tua compagna. "La luna di miele finisce, ma il matrimonio lo si dovrebbe riuscire a far continuare per tutta la vita, nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore" , esattamente come ci si promette, che ci si sposi o meno, o si conviva soltanto, quella promessa dovrebbe essere nel cuore di chi si ama. Quote:
Quote:
Quote:
Non è di certo Amore quello che i "collezionisti" possono dare, ma soltanto falsità, menzogne, finzioni e prese per i fondelli. Quote:
Quote:
P.S. Addio sintesi. tu però sentiti co-responsabile del fallimento dei miei buoni proprositi Io ci avevo pure provato. Sinceramente, sarei per chiuderla qui. Ci si legge in giro, trokij , ciao Ania Ultima modifica di ania : 26-09-2007 alle 09:06. |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Che pippone ania
![]() Cmq. Anche io faccio parte del club da un paio di giorni... Adesso dimagrisco un pò e poi torno alla ribalta delle cronache cittadine
|
|
#3765 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo
Non c'è niente d fare , mi piace l'analisi, l'approfondimento e dettagliare le mie idee e pensieri. La soluzione rapida ed indolore "ai post kilometrici di Ania" è l'ignore list, collocatemi in ignore list, e non ci pensate più. Via il dente, via il dolore. Ania |
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E io che sono entrato in questo thread solo per sapere di Ania...
Interessante questa enciclopedia sull'Amore... Ora m'interesserebbe conoscere la vita privata di Ania solo per sapere se... Non sarà mica come il Papa che pretende di parlare di Amore, Sesso e Famiglia?!? Ok, ok... La finisco qui... |
|
|
|
|
#3767 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra nemmeno un concetto di tanto difficile comprensione. Quote:
Sono atea, e non ho la pretesa di suggerire alcunchè alle altrui coscienze. Esprimo le mie idee, non ho la presunzione di insegnare niente al mio prossimo. Siamo tutti grandi a sufficienza per decidere cosa fare delle nostre vite, e come comportarci, poi, ci se ne assumerà anche tutte le responsabilità. C'è chi usa il forum per vantarsi delle proprie "imprese". C'è chi usa il forum per confrontare le proprie idee e pensieri con quelli degli altri. Ecco, bravo. EDIT: @shinji_85 So che le tue frasi volevano essere soprattutto ironiche e scherzose, e che il tono era "leggero", ma essendomi francamente stufata di certa invadenza, anche se non proveniente da te, le risposte ironiche, leggere ed "in registro con il tuo tono scherzoso", che avevo scritto inizialmente, sono state successivamente editate e sostituite da risposte più definitive e serie. Ania Ultima modifica di ania : 26-09-2007 alle 10:55. |
||
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica sono scemo io
|
|
|
#3771 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
|
Ancora meglio, ci vorrà meno per ubriacarti
|
|
#3773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
wow ania, fai conquiste
io punterei su special
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che devo dimagrire, non ho detto che mi è venuta la pancia Che però in 9 mesi di relazione è venuta ![]() Che poi da quando è che se un ragazzo chiede una foto nuda, la ragazza ha fatto una conquista
|
|
|
#3775 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma si, era per dire...
|
|
|
#3777 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3780 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco il perchè del quotare il quotato già quotato. Buono, la parte del brontolo l'ho interpretata con pathosssss, adesso vado a mangiare la pappa e a prendermi un pò di pastiglie per sta minchia di influenza. Spero servano anche per il mio umore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

tu però sentiti co-responsabile del fallimento dei miei buoni proprositi

, mi piace l'analisi, l'approfondimento e dettagliare le mie idee e pensieri.