|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
il Papa pretende di parlare d'Amore!!
Quel tacchino di shinji_85 ha formulato questa sentenza che mi ha fatto pensare:
Quote:
E' vero?bisogna avere fatto delle esperienze per poter formulare opinioni su un argomento? Io credo di no, non ho fatto molte esperienze, eppure non ho intenzione di farle! Così come non ho bisogno di provare tutto per sapere che non fa per me posso immaginare e prevedere il mio comportamento per esperienze che non ho ancora fatto! Quindi ipotizzo in base alle mie nozioni e formulo delle opinioni/previsioni... le esperienze, se mai le farò mi daranno torto o ragione. Penso anche che fare delle esperienze in merito non dà la certezza di prevedere gli esiti delle esperienze future, ci si potrebbe stupire ed avere reazioni diverse da quelle che ci aspettavamo!! Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
edit
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
penso che ,come in tutte le cose, chi sa fa chi non sa insegna.
se conosci un argomento solo per sentito dire e non esperienze dirette...c è poco da parlare e formulare ipotesi. stai in pratica facendo delle previsioni con margine di errore molto più ampio. meglio non dare consigli ad altri e tenerseli per se. è come quando un politico o un giornalista comincia a parlare di videogiochi..uscendo le solite storie di violenza ecc...tutti i videogiocatori sanno che dice cassate e che non ha mai tenuto in mano un pad. la sua mancanza di esperienza fa si che le sue ipotesi e previsioni siano fuffa.
Ultima modifica di tecnologico : 26-09-2007 alle 08:52. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Perchè il papa non dovrebbe parlare di amore? Il messaggio della chiesa cattolica è quello, un messaggio d'amore universale. Sul sesso..non parla del sesso (ovvero di come
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Chi ti critica perchè fumi sigarette, perchè fai sesso facile, perchè ti fumi una cann*tta, perchè non dai peso alle responsabilità, perchè ti piacciono le emozioni forti, perchè non metti la testa a posto... Permettendo che sono per il vivi e lascia vivere questo genere di critiche posso accettarle solo da chi ha provato almeno una volta a lasciarsi andare... Diciamo che... se non hai provato a cadere nel peccato non sai di che stai parlando.
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
una cosa è dire una opinione, un altra è imporre un proprio pensiero
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo è semplicemente ridicolo che uno abbia l'arroganza di dire ad altri cosa fare e come riguardo ad argomenti che lui non può conoscere.
Come se io dicessi ad un meccanico come riparare la mia auto anche se non ho mai messo le mani su un motore in vita mia.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io appartengo al Club di Topolino, se non rispetto le regole sono fuori. Se io appartengo alla chiesa cattolica, se non rispetto le regole non ne appartengo più...mica me l'ha prescritto il medico di essere cattolico. Il papa non impone, il papa ricorda alle persone che è troppo comodo appartenere ad una comunità ma non seguirne tutte le regole. Contestualizza i gli eventi contemporanei indicando l'opinione della Chiesa in merito.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
il papa e la chiesa in generale IMPONE un'idea...per di più sostenendola con vaghe argomentazioni. La cosa peggiore è che queste idee poi condizionano la vita degli altri
Mi fermo qua che è meglio ...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem il papa : non ti dice come amare, ma ti dice di amare. Non ti dice come fare sesso, ma ti dice in che contesto più ampio l'atto va inserito. Non ti dice come avere una famiglia, ma ti dice in che modo si dovrebbe integrare nella comunità.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq se fosse vero quello che dici il papa potrebbe benissimo sparare cazzate atomiche visto che non sapendo come fare quello che lui dichiara essere il contesto migliore potrebbe essere semplicemente irrealizzabile o deleterio per la coppia. Proprio come se io dicessi al meccanico di togliere i freni all'auto perchè io la voglio senza. Inoltre se non si sa nulla di un argomento o si sparano cazzate o si dicono ovvietà e banalità.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se fosse un club chiuso dovrebbe trovare all interno le risorse per andare avanti.
deve fissare le rogole del club? bene, ma non deve modificare le possibili scelte di chi non vi appartiene. se il club è contro la ricerca sulle staminali bene, nessun appartenente al gruppo manipolerà staminali ne ne farà uso. ma chi non appartiene al club deve essere libero di decidere quello che vuole. se per appartenere al club devo sposarmi in chiesa bene, ma non devono romprere le balle a chi ha altre idee. io con piacere non voglio appartenere al club, ma non voglio che le roro regole interne vadano a modificare la mia possibilità di vivere all esterno.
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Esempio stupido: Se il nostro Berlusca (o Prodi che sia) dice una ca**ata in una riunione di partito, libero di farlo. Se la dice in un contesto pubblico liberissimo... come lo sono io di dargli del pirla! Lo stesso vale per il papa, prete o sacerdote che sia...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non influenza la vita politica, indica l'orientamento politico che più si sposa con il credo delle persone che rappresenta. Guida le coscienze, come è giusto che sia. Se dice che un politica cattolico non dovrebbe essere a favore dei Pacs, non sta influenzando nulla : sta evidenziando una contraddizione che è prima di tutto nella coscienza del polito che agisse in quel modo.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come può il papa imporre qualcosa all'Italia? Il papa consiglia, ammonisce, esorta...ma non impone.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Fammi un esempio, perchè secondo me non è vero quello che tu scrivi.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
e parlo di esperienza diretta, non quella degli amici o altre persone. solo così si impara qualcosa. moltissime volte mi sono dovuto ricredere in merito convinzioni teoriche che avevo. spesso anche la più prevedibile delle situazioni nasconde qualcosa di inaspettato che non fa altro che accrescere ulteriormente l'esperienza. nessuno potrà mai prevedere tutte le situazioni, ma se non si fanno mai le prove sul campo si rimane in un mondo perfetto che non ha un corrispettivo reale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

,il nOUS che invoglia