Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 12:36   #61
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
... questo però non toglie che, quello di cui parla, corrisponda alla realtà...
Va separato in due parti: quando parla dei vantaggi fiscali delle cooperative e quando parla dei soprusi subiti.
Sulla prima, è bene ribadirlo, chiunque se si informa un attimo può sapere che i vantaggi fiscali non sono limitati alle sole coop rosse e comunque sono tali vantaggi sono accompagnati da vincoli stringenti sulla distribuzione degli utili, per cui non è difficile vederci la riproposizione di una nota polemica strumentale.
Sulla seconda, c'è la magistratura che può e deve stabilire se davvero tali episodi siano avvenuti, perchè così raccontati prefigurano senz'altro qualche ipotesi di reato.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:37   #62
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
In Italia di gente che denuncia qualcosa per spirito altruistico credo che non esista... gli interessi che ci possono essere dietro onestamente non mi cambiano di molto la faccenda quando questa corrisponde al vero.
Non trattandosi di una inchiesta ma di una iniziativa personale, legata a propri interessi, che coinvolge proprie scelte, aziendali, direi che è ben lungi dal corrispondere al vero. E' una storia, una verità come ce ne sono tante altre... Bisognerà indagare. Ora ci sarà pure un regime rosso, ma per cinque anni c'è stato altro...

Permettimi di darti un consiglio: capire cosa anima certe proteste e cosa c'è dietro è importantissimo. Permette di distinguere l'inchiesta dalla propaganda.

La faccenda, infatti, cambia totalmente se chi accusa non è il cittadino che protesta, ma il maggior finanziatore di FI, assieme ad un giornalista del giornale e ad un ministro di FI...
Old 25-09-2007, 13:02   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Va separato in due parti: quando parla dei vantaggi fiscali delle cooperative e quando parla dei soprusi subiti.
Sulla prima, è bene ribadirlo, chiunque se si informa un attimo può sapere che i vantaggi fiscali non sono limitati alle sole coop rosse e comunque sono tali vantaggi sono accompagnati da vincoli stringenti sulla distribuzione degli utili, per cui non è difficile vederci la riproposizione di una nota polemica strumentale.
Sulla seconda, c'è la magistratura che può e deve stabilire se davvero tali episodi siano avvenuti, perchè così raccontati prefigurano senz'altro qualche ipotesi di reato.
Beh il sistema delle coop vale ovviamente sia che siano rosse, bianche o verdi
Il problema è che quelle rosse sono uno delle braccia economiche della sinistra, e questo porta indubbi vantaggi.
Poi ti dirò un'altra cosa: non metto in dubbio che la norma sia quella che dici tu per la distribuzione degli utili tra i soci, ma dubito che questa sia la pratica effettiva o comunque che abbia un senso per le situazioni di oggi.
Mi spiego: una situazione cooperativa "standard" come quella che dici tu è possibile, plausibile e sensata quando si tratta di qualche persona che si mette assieme per darsi una mano nel commercio, etc. Ma quando hai colossi della grande distribuzione come le ipercoop, è a) accettabile b) plausibile questa redistribuzione? Il nocciolo della questione è che questi bestioni commerciali hanno da una parte l'appoggio della politica, dall'altra agevolazioni fiscali che permettono di schiacciare la concorrenza.
Ora, l'istituzione delle cooperative è nata per aiutare i piccoli produttori, ed andava benissimo. Ma questa deve esistere ancora per aiutare dei colossi industriali a schiacciare tutta la piccola distribuzione con agevolazioni che in realtà sono solo aiuti di stato? Non mi sembra proprio... e vorrei anche conoscerli questi "soci" che si spartiscono miliardi di fatturato...
Old 25-09-2007, 13:38   #64
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Beh il sistema delle coop vale ovviamente sia che siano rosse, bianche o verdi
Il problema è che quelle rosse sono uno delle braccia economiche della sinistra, e questo porta indubbi vantaggi.
Poi ti dirò un'altra cosa: non metto in dubbio che la norma sia quella che dici tu per la distribuzione degli utili tra i soci, ma dubito che questa sia la pratica effettiva o comunque che abbia un senso per le situazioni di oggi.
Mi spiego: una situazione cooperativa "standard" come quella che dici tu è possibile, plausibile e sensata quando si tratta di qualche persona che si mette assieme per darsi una mano nel commercio, etc. Ma quando hai colossi della grande distribuzione come le ipercoop, è a) accettabile b) plausibile questa redistribuzione? Il nocciolo della questione è che questi bestioni commerciali hanno da una parte l'appoggio della politica, dall'altra agevolazioni fiscali che permettono di schiacciare la concorrenza.
Ora, l'istituzione delle cooperative è nata per aiutare i piccoli produttori, ed andava benissimo. Ma questa deve esistere ancora per aiutare dei colossi industriali a schiacciare tutta la piccola distribuzione con agevolazioni che in realtà sono solo aiuti di stato? Non mi sembra proprio... e vorrei anche conoscerli questi "soci" che si spartiscono miliardi di fatturato...
Potresti aver ragione ma non per le ragioni che hai esposto; potresti aver ragione, e ironia della sorte e per assurdo, hai fatto un bel discorso comunista.

La realtà non è che le COOP dovrebbero reinvestire i guadagni che di nascosto invece si spartiscono... tutt'altro.
La realtà è che il tizio di turno, di CSX, posizionato in posizioni di vertice (dalle quali si presuppone restituisca ...) ottiene niente più che un lautissimo stipendio... Di contro cifre, a volte ingenti, vengono girate ai partiti per la campagna elettorale. Discutibile, ma non illegale.
Questo mi genera comunque un grosso fastidio; come fastidio mi generò la giagulatoria della CANTANTE ivazanicchi, stipendiata da FI, dai microfoni delle ammiraglie indi pendenti...Sembrava un parere spassionato e invece era parte di una campagna elettorale vera e propria... O Vianello, o GerriScotti o tanti altri.

Le COOP hanno luci e ombre, indubbiamente.
Old 25-09-2007, 13:45   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Potresti aver ragione ma non per le ragioni che hai esposto; potresti aver ragione, e ironia della sorte e per assurdo, hai fatto un bel discorso comunista.
Che ti credi, se ci vuole un governo di sinistra per fare un po' di politica di destra, evidentemente ci vuole uno di destra per fare un discorso comunista!
Old 25-09-2007, 13:48   #66
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Che ti credi, se ci vuole un governo di sinistra per fare un po' di politica di destra, evidentemente ci vuole uno di destra per fare un discorso comunista!
Beh, a me questo dimostra che noi potremmo avere ben più convergenze di quanto questi politici, tutti, vorrebbero farci credere (l'Italia è spaccata a metà come una mela... che bugie....).
Old 25-09-2007, 14:39   #67
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Beh, a me questo dimostra che noi potremmo avere ben più convergenze di quanto questi politici, tutti, vorrebbero farci credere (l'Italia è spaccata a metà come una mela... che bugie....).
Lo credo anch'io.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:39   #68
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Beh ma che abbia i suoi interessi a denunciare questa situazione non ci piove questo però non toglie che, quello di cui parla, corrisponda alla realtà...
Mi stupisce che ancora nessuno parli di quei commercianti falliti entro 6 mesi per non aver fatto la fila per la "busta donazione volontaria" alla festa dell'Unità a a Bologna .

Comunque la questione della Coop in Via Andrea Costa (Bologna) era nota da sempre, a tutti.
E mi chiedo ancora come facciano a campare le coop, ormai manco più i vecchietti ci vanno, trovi roba migliore a un costo (spesso) inferiore all'esselunga (che ti porta la roba anche a casa)
Ormai qui la Coop è inavvicinabile (infatti ogni mattina li vedo gettare nella spazzatura almeno 20 casse di frutta/verdura rimaste invendute).
Però restano ancora aperte (qualcuno mi dovrà spiegare....).

A quanto pare la UE comincia a chiedere conto, però.

E a Bologna c'è voluta l'Unipol per non far costruire la moschea....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:44   #69
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Vi siete mica accorti, per caso, che adesso tutti i supermercati stanno lanciando le loro carte revolving? Dico carte aziendali, non quelle appartenenti ai circuiti Visa/Mc, quindi si possono usare solo per pagare nei supermarket che le emettono.

Le vecchie tessere sconto non valgono più niente, mi hanno già tagliato la carta Auchan, e quella Conad Leclerc (quella catena che chissà come mai prende bene negli insediamenti che puzzano di camorra, chissà come mai... un caso?) adesso se vuoi usufruire degli sconti nei volantini DEVI avere la carta di credito revolving. Qualcuno te la manda anche a casa (io ne ho già tagliata una), la furberia è che non c'è scritto sul foglio di accompagnamento qual è l'interesse TAEG effettivo annuo, c'è scritto nel foglio che ovviamente ti faranno vedere di sfuggita nel punto vendita se vai a fartela abilitare.

Così ci ruberanno sopra due volte:

- la prima, con i prezzi tutti rincarati; sono stati bravi, a far dire ai loro pennivendoli di regime che la pasta costa di più perchè il grano serve per il biodisel, che la Cina si accaparra il grano etc. ormai è colpa della Cina pure se piove, peccato che i contadini il grano lo vendono da 20 anni allo stesso prezzo;

- la seconda, coi tassi da strozzo delle carte revolving, necessarie per avere gli "sconti", che poi sconto significa rubarci sopra qualcosa meno. Cosa mi serve lo sconto del 10%, se poi ci pago il 20% di interessi più le spese, eh?

Ecco, cosa fa la differenza tra un ladruncolo qualunque e un ladro finanziario professionista: la capacità di rubare due, tre, quattro volte sulla stessa cosa!

Se nella finanza rubi su una cosa solo una volta, gli altri operatori ti dicono "Ohe'! Ma stai facendo beneficenza?"

Perchè un vero professionista ruba più volte sulla stessa cosa; es. prima presto i soldi a tasso da strozzo col mutuo ai cattivi pagatori (SUBPRIME); poi impacchetto il mutuo ben bene perchè non si veda che nel cartoccio c'è pesce marcio (CARTOLARIZZAZIONE); poi vendo la cartolarizzazione ad un fondo pensione, e infine prendo pure le commissioni di gestione sul fondo!

Il vero professionista ti vende il veleno; poi ti vende l'antidoto (che non funziona), infine ti vende la bara e poi per chiudere in bellezza ti fa strapagare il pezzo di terra per la sepoltura!

Ragazzi, sono entusiasta; anche i nostri supermarket non sono più provinciali, adesso ci ripuliranno con i guanti bianchi! Finalmente siamo EUROPEI!!!

Per fortuna che c'è gente come il beneamato padrone di S Lunga a spiegarci cos'è il capitalismo onesto... che la dovrebbero chiamare SS Lunga, visto che i dipendenti raccontano che è un lager (cercate con Google)

Addirittura ha fatto la carta revolving il LIDL... un discount!!!! Roba da matti, se vado al discount ti sembra che sono il tipo da carte di credito?

Non è rimasto più niente su cui rubare, adesso rubano sul mangiare... a Centocelle i pensionati ruspano nel cassonetto del supermarket, e ci credo: ho visto buttare le cassette intere di zucchine nel cassonetto del DICO, abbassare il prezzo MAI, eh, no! Mica siamo comunisti! Piuttosto la roba quando matura si butta via! Altrimenti quel porco di Milton Friedman si rivolta nel grill dell'Inferno dove spero si trovi adesso!

E poi si stupiscono, si sdegnano se un milione di persone si incazza e va in piazza per protestare, senza che gli abbia pagato la gita in pullmann e la merenda la Trimurti sindacale, il governo o l'opposizione... anzi, con l'intento di mandare aff... proprio i predetti... Okkio, che per il prezzo della benzina magari casca il Myanmar... è vero che abbiamo ancora la pancia piena, che siamo pur sempre panciafichisti e pacifondai, ma non bisogna marciarci troppo, c'è molta gente all'ultimo buco della cintura!
Old 26-09-2007, 21:50   #70
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Mi stupisce che ancora nessuno parli di quei commercianti falliti entro 6 mesi per non aver fatto la fila per la "busta donazione volontaria" alla festa dell'Unità a a Bologna .

Comunque la questione della Coop in Via Andrea Costa (Bologna) era nota da sempre, a tutti.
E mi chiedo ancora come facciano a campare le coop, ormai manco più i vecchietti ci vanno, trovi roba migliore a un costo (spesso) inferiore all'esselunga (che ti porta la roba anche a casa)
Ormai qui la Coop è inavvicinabile (infatti ogni mattina li vedo gettare nella spazzatura almeno 20 casse di frutta/verdura rimaste invendute).

Secondo me tu vedi un film tutto tuo.
Qui in Lombardia le Coop non solo vanno alla grande, ma hanno costruito Ipercoop bellissime e stracolme, mentre le Esselunga qui a Milano passano per supermercati a 5 stelle dove però la roba costa una cifra.

L'ultima Ipercoop che ho visto a Vigevano era aperta di domenica e praticamente non si entrava nemmeno, e chiedo conferma a chi è del posto a riprova che o a Bologna vivete fuori dal mondo, o stai proiettando il solito film dove tutto ciò che è a sinistra di Mastella è orribile, falso, inguardabile, meschino, allucinante, disonesto, impresentabile, invivibile.

Secondo me dai tuoi scritti traspare la fobia di tutto ciò contenga anche una lontana percentuale di rosso.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:02   #71
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ipercoop bellissime e stracolme
GREGGIO! Non mi diventare anche te un comunista in SUV, eh?

Qualcuno, dovrà sopravvivere per poter dire un giorno che esisteva una cosa chiamata "sinistra"! Quindi, cerca di non rincoglionirti almeno tu, e se decidessi di farlo ricordati di scrivermi la partitura dell'Internazionale per fisarmonica!

Scherzi a parte... anche la Coop ha lanciato la sua campagna, in mezzo alle porcate revolving degli altri promette che terrà fermi fino a fine anno i prezzi tranne i "freschissimi" (e te pareva?).

Stiamo a vedere. La calcolatrice ce l'ho, vediamo se almeno lei mantiene. Le altre volte ha mantenuto, vediamo se non si prende pure lei la metastasi da PD (causata dal virus "Ceppalonium Maleficum", che trasforma i contagiati in democristiani)

Ultima modifica di Feric Jaggar : 26-09-2007 alle 22:06.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:08   #72
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Questa storia della frutta e verdura buttata ne han parlato + volte...
PErò tu mi sembra che la voglia solo strumentalizzare... Posto che è vero quel che dici, il giorno dopo ordinerebbero meno roba, nò?

Ma a me non sempra che la COOP non abbia clienti.

Che il tuo punto di vista sia un pochino di parte?
Old 26-09-2007, 22:08   #73
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
GREGGIO! Non mi diventare anche te un comunista in SUV, eh?

Qualcuno, dovrà sopravvivere per poter dire un giorno che esisteva una cosa chiamata "sinistra"! Quindi, cerca di non rincoglionirti almeno tu, e se decidessi di farlo ricordati di scrivermi la partitura dell'Internazionale per fisarmonica!

Scherzi a parte... anche la Coop ha lanciato la sua campagna, in mezzo alle porcate revolving degli altri promette che terrà fermi fino a fine anno i prezzi tranne i "freschissimi" (e te pareva?).

Stiamo a vedere. La calcolatrice ce l'ho, vediamo se almeno lei mantiene. Le altre volte ha mantenuto, vediamo se non si prende pure lei la metastasi da PD
No l'Internazionale no...
Il 25 aprile a Milano ero davanti ad un gruppo di nostalgici sovietici che hanno cantato a squarciagola l'inno dell'URSS.

Volevo ricordare loro qualche milionata di morti in Siberia.
Poi è passato il mio bimbo che giocava con la bandiera della pace con un altro bimbo.

Ho capito che i tempi erano cambiati, vivaddio.

Però quando sento hasta siempre Comandante è più forte di me, mi viene il magone.

Quasi come Bondi quando canta il gingle del partito fondato da Dell'Utri.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:40   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
...

Ragazzi, sono entusiasta; anche i nostri supermarket non sono più provinciali, adesso ci ripuliranno con i guanti bianchi! Finalmente siamo EUROPEI!!!

...
EUROPEI ? io ne ho girati parecchi di centri qui´ in Germania e NON ne ho trovato UNO che usi le carte revolver o come si chiamano

Che lo abbia fatto la Lidl, poi, mi sembra assudo ...
Old 27-09-2007, 09:01   #75
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
EUROPEI ? io ne ho girati parecchi di centri qui´ in Germania e NON ne ho trovato UNO che usi le carte revolver o come si chiamano

Che lo abbia fatto la Lidl, poi, mi sembra assudo ...
Ma è un discorso che io ho sentito fare in giro, ma non ci credeveo tanto e magari la pensavo una cosa "peculiare" di qualche inteligentone...
Invece leggo che sta diventando la norma: bisogna vigilare, imho.
Comunque CARREFOUR, LIDL, AUCHAN non sono italiani, ne rossi, ne coop, quindi se è una tendenza, e se questi tizi sono gruppi (francesi) quantomeno europeri, potremmo presto trovarci quantomeno "legati". In francia, ad esempio, molte catene hanno delle specifiche carte con quota associativa annuale per accedere a sconti sui prodotti, giornate con tutto ad una certa percentuale o cose simili.
Old 27-09-2007, 09:20   #76
Feric Jaggar
Member

Quote:
le carte revolver o come si chiamano
REVOLVER è proprio il nome giusto... sono puntate alla nostra tempia!

Occhio, occhio e straocchio... non avviene nulla per caso... vogliono trasformarci in un Paese di indebitati
Old 27-09-2007, 09:26   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma è un discorso che io ho sentito fare in giro, ma non ci credeveo tanto e magari la pensavo una cosa "peculiare" di qualche inteligentone...
Invece leggo che sta diventando la norma: bisogna vigilare, imho.
Comunque CARREFOUR, LIDL, AUCHAN non sono italiani, ne rossi, ne coop, quindi se è una tendenza, e se questi tizi sono gruppi (francesi) quantomeno europeri, potremmo presto trovarci quantomeno "legati". In francia, ad esempio, molte catene hanno delle specifiche carte con quota associativa annuale per accedere a sconti sui prodotti, giornate con tutto ad una certa percentuale o cose simili.
non ho capito, hai sentito che in Europa non ci sono le carte sconto e pensavi fosse solo una cosa italiana ?

Che ci siano in Italia e´ normale perche´, proprio nel caso di coop, firmando una carta diventi socio, pagano LORO meno tasse etc etc.
Un po´ come l´associazione culturale aperta solo ai soci che alla fine e´ una normalissima birreria
Bisogna farsi furbi no ?

Che non ci siano in Germania mi sembra strano, devo dire.
Old 27-09-2007, 09:33   #78
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
REVOLVER è proprio il nome giusto... sono puntate alla nostra tempia!

Occhio, occhio e straocchio... non avviene nulla per caso... vogliono trasformarci in un Paese di indebitati
non l´ho scritto di certo a caso

comunque non me li sono mai cagati! forse mia moglie aveva quella Auchan io non ne ho mai fatta una.

E comunque mi ricordo i peperoncini piccanti: 12.50€/Kg alla coop e 2.50€/kg all´Auchan

e io dovrei anche firmarti una carta che ti fa pagare meno tasse, prendere soldi da chissa´ quali enti statali o europee mente tu mi vendi un prodotto ad un prezzo 10 volte superiore ? do i mei soldi volentieri ai francesi.
Old 27-09-2007, 09:49   #79
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cut

Non è rimasto più niente su cui rubare, adesso rubano sul mangiare... a Centocelle i pensionati ruspano nel cassonetto del supermarket, e ci credo: ho visto buttare le cassette intere di zucchine nel cassonetto del DICO, abbassare il prezzo MAI, eh, no! Mica siamo comunisti! Piuttosto la roba quando matura si butta via! Altrimenti quel porco di Milton Friedman si rivolta nel grill dell'Inferno dove spero si trovi adesso!

cut
Cacchio ma sai che non lo sapevo che esiste questa catena di discount?
Ora mi viene il sospetto: che i politici italiani volessero chiamare le unioni civili DICO per fare pubblicità occulta? nooooooooon sia mai detto eh!
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:27   #80
Feric Jaggar
Member

Quote:
E comunque mi ricordo i peperoncini piccanti: 12.50€/Kg alla coop e 2.50€/kg all´Auchan
Okkio perchè non so se dietro i peperoncini c'è qualche storia malata... tipo la diversa provenienza.

Per i funghi porcini c'è; quelli locali un salasso, quelli da fuori una cazzata. Solo, che quelli economici venivano dalla Bulgaria... i funghi di Chernobyl... mi ricordo, quanti bei risotti economici mi sono sparato tanti anni fa... solo che ho scoperto che mi sono rimasti sul gozzo... già: proprio sul gozzo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian