|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
L'ha scritto il giornale... Quindi è tutta una montatura!
Non può essere che nelle regioni rosse una concessione sia negata a una ditta qualsiasi, ma concessa alla Coop...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E ricorda che la COOP sei tu
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo!
coaozoaoza
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non ci prendiamo in giro in veneto la situazione è perfettamente speculare, non è diversa dal emilia rossa In veneto il monocolore dc si è è trasformato in monocolore FI con spruzzatine di lega e AN e questi si credono meglio e fanno la morale leggiti qua http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=FN0KE come si dividono le poltrone e non le mollano neanche a sassate
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 24-09-2007 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Qui le coop contano poco evidentemente, perche' in citta' c'e' solo un supermercatino grande come un billa di quartiere.
Poco fuori ce n'e' un altro poco piu' grande , ma nulla a che vedere con i vari emisfero o famila... peccato perche' quella birra ceca la trovo solo alla coop... Cl,malm,zl,a
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Non vedo l'ora di leggerlo.
A Modena se ne sentono da sempre i tutti i colori (anzi di uno solo a dire il vero... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
povero. non ha potuto espandersi per colpa delle giunte di sinistra.
giunte che da sempre governano tutta l'italia: il friuli, il trentinoAA, le marche, la liguria, l'umbria, il lazio, l'abruzzo, il molise, la campania, la puglia, la basilicata, la calabria, la sicilia, la sardegna e la valle d'aosta. e dove voleva espandersi? proprio in toscana ed emilia.... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma se è così conveniente perchè l'esselunga non si costituisce come cooperativa?
Dopo però non può godere di utili, distribuirli ai soci se non sottoforma di servizi o sconti, reinvestirli in squadre di calcio, etc... Sono varie le realtà aziendali, ognuna con le sue caratteristiche e ognuna con i suoi regimi fiscali da queste dipese: ci sono le spa, le snc, le srl, etc, etc... e ci sono anche le cooperative, anzi ci sono da prima di tutte le altre. Le cooperative pagano le stesse tasse: iva, irap, etc... tutte tranne l'irpeg per il semplicissimo fatto che i soci NON possono instascare dividendi. Se l'azienda fa utili, questi non vanno in tasca ai soci e quindi non ci pagano nemmeno le tasse. E se li reinvestono, sono esentati esattamente come le spa, le srl, le snc... Caprotti (di cui ho conoscuto solo la villa abusiva) queste cose le sa benissimo ovviamente, ma da uomo di marketing quale è ha capito come catalizzare sui suoi puntivendita quella parte di consumatori (caproni più che caprotti |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Avevo collezionato anche io alcuni appunti ma non li avevo ancora pubblicati: E' noto a tutti, o dovrebbe esserlo, che il sistema delle cooperative ha dei benefici fiscali che sono compensati dai limiti al diritto proprietario dato che i soci non godono degli incrementi di valore della loro partecipazione al capitale. E questo vale per le cooperative di qualunque colore. In un articolo odierno su QN il Prof.Zamagni, ordinario dell'università di Bologna, afferma: "Questa è una sciocchezza che discende dalla non conoscenza del principio che legittima la tassazione sul reddito. E cioè, l'imposta si paga sul reddito che viene appropriato da chi lo ha generato. Nel caso in specie, il beneficio fiscale consiste nel fatto che sugli utili destinati a riserva indivisibile non si pagano le tasse. Ma questo vale anche per le imprese di tipo capitalistico che decidono di reinvestire gli utili, anzichè distribuirli agli azionisti, o per il cittadino che decide di fare una donazione (entro certi limiti) ad una Onlus. E' così in tutto il mondo, dagli USA alla GB alla Germania, ma solo in Italia ci perdiamo in queste sterili polemiche." Che è, in salsa diversa, la stessa risposta che diedi lo scorso anno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=122 Magari questo il Capriotti lo ignora, ma comunque dovrebbe conoscerlo chi gli stava a fianco al momento della presentazione del libro, cioè Giulio Tremonti. Il quale, non pensate male, non era presente per strumentalizzare la vicenda, ma solo per cortesia nei confronti di uno dei maggiori finanziatori* (sin dalla prima ora) del partito-azienda. Questo è del tutto legittimo e consentito dalla legge, ma che almeno il Capriotti non passi quale un povero perseguitato che ha lottato, da solo, contro tutti per costruire il suo impero Ciao Federico * nella campagna elettorale del 2001 fu il maggior finanziatore di tale partito |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Perché se le COOP sono così scandalosamente vantaggiose come regime fiscale tutti non si convertono alle COOP? Diverso è il discorso dei vantaggi che le COOP rosse (quindi capitanate da amici) ottengono nelle gare e negli appalti... Comunque mi pare che la ESSELUNGA abbia almeno 150 negozi aderenti alla catena... Pensate se riusciva ad estendersi ed espandersi come voleva...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
oppure ha preferito coltivarsi l'orticello nelle regioni più ricche con infrastrutture complete, senza scendere al sud dove oggettivamente le difficoltà son ben altre? possibile che non ha avuto interesse per la liguria? uno nel lazio o a roma? poi se ha avuto reali svantaggi in appalti o licenze nelle regioni del centro nord non è scrivendo un libro che si risolve la questione. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso appalti purtroppo è difficile esprimersi... Magari è vero, ma non mi sembra che in sicilia, tanto per fare un esempio a caso, ci sia un netto predominio delle COOP rosse... Neanche li riusciva ad aggiudicarsi appalti?
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Perchè, credi che l'Emilia Romagna funzioni diversamente da una regione con alta presenza mafiosa?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tocchi le corde giuste trovi l'approvazione di tutto l'elettorato amico, e questo vale da tutte e 2 le parti, ma non mi sembra che il libro in questione aggiunga qualcosa... Difficoltà ad espandersi nelle regioni rosse,ok, sarà pure, ma di regioni non rosse da colonizzare ancora ne aveva ma non ha battuto il campo.... Dare cassa di risonanza ad uno dei cavalli di battaglia della DX, ed essere maggior finanziatore del partito, ed uscire col giornale e con l'aiuto di un giornalista del giornale edi un ministro di fi mi sembra quantomeno triste... Impoverisce totalmente la protesta, imho.-
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi concordare che, apparte il titolo di indubbio effetto, l'accusa perda consistenza ed efficacia, messa in questi termini...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!