|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
I divisori regolano il passaggio dei dati fra la CPU e la RAM,quindi danno o tolgono la stabilità anche alla CPU,nn solo alla RAM..
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se è così, voglio dire se danno e tolgono stabilità, significa anche che danno e tolgono performance. Perciò la mia domanda acquista sempre + senso, e suona così: come devo mettere i divisori posto che tutte le configurazioni possibili sono stabili?
Vi prego non rispondetemi che dipende dalla mia scheda e che devo provare con i test. Questo lo so da me, chiedo come "dovrei" secondo la stessa logica che ho portato come esempio circa i timing delle ram che in generale preferiscono latenze + basse (pur sapendo che per la nf7-s 11 è meglio di 3 e bla bla bla). Ciao, thx della risposta |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Zara,proprio perkè mi interessa anche a me sapere qualcosa di + sui divisori,mi sono uppato,e ti ho detto la mia..Speriamo che qualcuno ci delucida meglio..Ho cercato di spiegarti tutto quello che sapevo sui divisori..Ma hai fatto qualche ricerca in Google?..
Magari prova anche nel forum della ABIT,lì sto trovando tante informazioni..Proprio prima mi hanno risposto ad una domanda che avevo posto sulla frequency AGP..
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ma io ti ringrazio delle risposte. Vorrei anche che rispondeste in + perchè sono sicuro che l'argomento merita una conclusione. Mi dispiacerebbe se diventasse la solita discussione sfigata che sfuma la natura stessa della domanda per chiudersi poi senza un punto di arrivo. In fondo avrei tante cose da chiarirmi ma ho pensato di scegliere i divisori come argomento perchè mi sembrava relativamente facile rispetto agli eterrni problemi sui driver nforce o i moltiplicatori che non si impostano, l'fsb che non sale, cpu interface ecc ecc. Sono sempre interessato a tutto quello che riguarda l'nf7-s e la sua configurazione, così ho pensato di contribuire stimolando una risposta che definisse un settaggio che cmq non incide + di tanto sulla resa globale del sistema rispetto a quelli citati. Ho pensato; iniziamo da qualcosa di piccolo, estrapoliamo dalla bolgia delle cose poche chiare una cosa in particolare, magari si risolve prima. Io lo spero sempre. In rete non ho trovato nulla che capissi veramente. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Idem..In rete non c'è nulla..Per ora..
Cmq manteniamo vivo il 3d.. La Abit dovrebbe sbloccare i moltiplicatori di default,almeno per gli AMD XP con core thoro,per i BARTON so che ci sono dei limiti..Cmq cerco e ricerco..Vediamo se riusciamo a conoscere i segreti occulti della misteriosa ABIT NF7-S rev 2.0...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.