Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 11:23   #1301
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
è arrivato giovedì... ma causa università ho potuto connettermi solo oggi... prima impressioni moooolto positive... robusto, solido, ben construito... io non avverto alcun fischio... unico problema Vista... che occupa troooppa ram... ma secondo me se lo ottimizzo va già meglio... prima di mettere xp voglio dargli una chanche...
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 22-09-2007, 11:42   #1302
Cazzeggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Cazzeggiatore
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 728
la mia commerciale è in maternità........................................................ -_-'
percarità, è una cosa bellissima, ma ora io chi contatto ???? -_-'

avete consigli?? chiunque va bene o devo solamente aspettare???

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 22-09-2007, 11:44   #1303
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Ma che sfigaaaaaaaaaaa
Beh teoricamente se hai fatto l'ordine con lei prova a chiamare il servizio clientela... poi seguono loro l'ordine
Comunque aspettare non ti conviene... sai comè... una maternità dura parecchio
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 22-09-2007, 12:20   #1304
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
ARRIVATO IL MIO VOSTROOOOOOOOOOOO
Eh? Tuo?....nostro? ..... Non ho capito, di chi è sto notebook?

Si lo so, uno sketch penoso...

Senti volevo sapere, come si chiude? Ha una chiusura perfetta oppure lo schermo balla "lievemente" come sugli inspiron?
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 12:25   #1305
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
il mio si chiude perfettamente e le cerniere sono abbastanza rigide... quindi va bene così
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 22-09-2007, 12:42   #1306
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
giuro che ci ho provato seriamente ad usare vista, ma anche se lo userò solo ogni tanto per quei 2-3 giochi che non mi girano sul linux, piuttosto che usare vista mi sono scaricato con calma tutti i driver per xp e finalmente sono riuscito a metterlo decentemente.

(ho già anche installato il tema kde )

Posso dire che tutti i timori che avevo, soprattutto sulla compatibilità dei tasti speciali (in particolare quelli del volume, quello per gestire il monitor esterno e quelli della luminosità) erano infondati.. funziona tutto anche su xp senza bisogno di programmi aggiuntivi (bastano i driver dei vari componenti).

...ora tocca a kubuntu

PS: prima di piallare vista mi sono salvato i suoi sfondi, alcune foto sono troppo belle
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 22-09-2007, 12:43   #1307
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Scusate l'intromissione.

L'altro ieri mi è arrivato il DELL 1720 in sostituzione del mio 8600. Quest'ultimo, a seguito di un incidente fortuito, è stato giudicato dai tecnici DELL "di non conveniente riparazione" e, pertanto, hanno piazzato il vecchio con un 1720 con caratteristiche tecniche più o meno analoghe (es. sull'8600 avevo 1 gb di ram e sul 1720 ho due banchi da 512 - 667MHz DDR2 SDRAM) (Ovviamente avevo la complete care).
Purtroppo, dopo circa 1 mese e mezzo che aspetto impaziente il note, attesi gli impegni di lavoro, mi accorgo che la plastica che racchiude nella parte bassa l'LCD è deformata, formando un rigonfiamento (pancia) verso l'esterno all'altezza del marchio dell. Ho chiamato il supporto tecnico DELL il quale provvederà ad inviare un loro tecnico per valutare se sostituire il solo scehemo oppure l'intera macchina (spero di no).
Le prime impressioni sono positive. Una macchina robusta ed elegante, con audio, lcd davvero ottimi. Unica nota dolente è, per il momento, questo VISTA (versione Home) che rallenta ogni cosa. Speriamo bene per i prossimi aggiornamenti hot-fix.
Come vi ho accennato avendo 2 banchi di memoria da 512 che devono sostenere questo fardello di VISTA vorrei acquistare altra ram (1gb).
Sul sito della DELL non riesco a raccapezzarmi in quanto non sembrerebbe prevista per il 1720. Potreste gentilmente dirmi se, avendo i due slot occupati, posso aggiungere altra ram e quale scegliere tra quella proposta da DELL o comunque da altre case?
Grazie

Andrea
spatum è offline  
Old 22-09-2007, 13:34   #1308
f0/\/2!3
Senior Member
 
L'Avatar di f0/\/2!3
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
giuro che ci ho provato seriamente ad usare vista, ma anche se lo userò solo ogni tanto per quei 2-3 giochi che non mi girano sul linux, piuttosto che usare vista mi sono scaricato con calma tutti i driver per xp e finalmente sono riuscito a metterlo decentemente.

(ho già anche installato il tema kde )

Posso dire che tutti i timori che avevo, soprattutto sulla compatibilità dei tasti speciali (in particolare quelli del volume, quello per gestire il monitor esterno e quelli della luminosità) erano infondati.. funziona tutto anche su xp senza bisogno di programmi aggiuntivi (bastano i driver dei vari componenti).

...ora tocca a kubuntu

PS: prima di piallare vista mi sono salvato i suoi sfondi, alcune foto sono troppo belle
Per i driver per xp c'è una pagina che magari li raccoglie? o magari dove sono riportati i link a dove andarli a pescare?
__________________
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline  
Old 22-09-2007, 13:45   #1309
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da flash_104 Guarda i messaggi

Ho appena verificato lo stato dell'ordine del mio Inspiron: consegna rimandata dal 28/9 al 7/11.
Lunedì chiamo Dell, disdico l'ordine e chiedo pure i danni ......
scusami da settembre a novembre ?!?!?! ad ottobre che fanno chiudono !?!?!?!?!
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 13:59   #1310
flash_104
Junior Member
 
L'Avatar di flash_104
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Trex Guarda i messaggi
scusami da settembre a novembre ?!?!?! ad ottobre che fanno chiudono !?!?!?!?!
Che ti posso dire, oltre al danno la beffa! Ho appena ricevuto la mail di conferma del ritardo:

"Siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande sul prodotto da lei scelto, la data della consegna del Suo ordine ha subito un notevole ritardo.

Consapevoli di tutto questo, stiamo lavorando per anticipare la nuova data stimata di consegna."

peccato che io stia aspettando da luglio
__________________
L’universo è la mia casa…la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene…la mia bandiera è un simbolo di libertà.
flash_104 è offline  
Old 22-09-2007, 14:06   #1311
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Per i driver per xp c'è una pagina che magari li raccoglie? o magari dove sono riportati i link a dove andarli a pescare?
io li ho cercati qua e la per forum e wiki :-S

li ho scaricati tutti e mi ci sono fatto uno zippone nel caso dovessero riservirmi.. purtroppo è molto grande (108 mb), quindi non saprei come metterlo pubblico.. se conoscete un qualche servizio di hosting ancora attivo fatemi sapere..
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 22-09-2007 alle 14:09.
Lonherz è offline  
Old 22-09-2007, 14:11   #1312
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da flash_104 Guarda i messaggi
Che ti posso dire, oltre al danno la beffa! Ho appena ricevuto la mail di conferma del ritardo:

"Siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande sul prodotto da lei scelto, la data della consegna del Suo ordine ha subito un notevole ritardo.

Consapevoli di tutto questo, stiamo lavorando per anticipare la nuova data stimata di consegna."

peccato che io stia aspettando da luglio
Visto che è così io pretenderei un bel t7500 e 4 giga di ram compresi nel vecchio prezzo
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA

Ultima modifica di Dr_Trex : 22-09-2007 alle 14:20.
Dr_Trex è offline  
Old 22-09-2007, 14:22   #1313
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
il mio si chiude perfettamente e le cerniere sono abbastanza rigide... quindi va bene così
Grazie, adesso si chiude perfettamente anche il mio inspiron
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 14:29   #1314
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione.

L'altro ieri mi è arrivato il DELL 1720 in sostituzione del mio 8600. Quest'ultimo, a seguito di un incidente fortuito, è stato giudicato dai tecnici DELL "di non conveniente riparazione" e, pertanto, hanno piazzato il vecchio con un 1720 con caratteristiche tecniche più o meno analoghe (es. sull'8600 avevo 1 gb di ram e sul 1720 ho due banchi da 512 - 667MHz DDR2 SDRAM) (Ovviamente avevo la complete care).
Purtroppo, dopo circa 1 mese e mezzo che aspetto impaziente il note, attesi gli impegni di lavoro, mi accorgo che la plastica che racchiude nella parte bassa l'LCD è deformata, formando un rigonfiamento (pancia) verso l'esterno all'altezza del marchio dell. Ho chiamato il supporto tecnico DELL il quale provvederà ad inviare un loro tecnico per valutare se sostituire il solo scehemo oppure l'intera macchina (spero di no).
Le prime impressioni sono positive. Una macchina robusta ed elegante, con audio, lcd davvero ottimi. Unica nota dolente è, per il momento, questo VISTA (versione Home) che rallenta ogni cosa. Speriamo bene per i prossimi aggiornamenti hot-fix.
Come vi ho accennato avendo 2 banchi di memoria da 512 che devono sostenere questo fardello di VISTA vorrei acquistare altra ram (1gb).
Sul sito della DELL non riesco a raccapezzarmi in quanto non sembrerebbe prevista per il 1720. Potreste gentilmente dirmi se, avendo i due slot occupati, posso aggiungere altra ram e quale scegliere tra quella proposta da DELL o comunque da altre case?
Grazie

Andrea
ho il tuo stesso problema solo che ne vorrei aggiungere 2gbyte di ram invece che 1 e volevo saper se non ci sono problemi di compatibilità con differenti marche presenti nel mercato
sempreio è offline  
Old 22-09-2007, 14:38   #1315
Ciocchino3
Member
 
L'Avatar di Ciocchino3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
se conoscete un qualche servizio di hosting ancora attivo fatemi sapere..
usare qualcosa tipo Megaupload o Rapidshare si può???
saresti ver un santo a pubblicare lo zippone!!!!
__________________
SONO UNO & VINO!!!
Ciocchino3 è offline  
Old 22-09-2007, 14:41   #1316
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Grazie, adesso si chiude perfettamente anche il mio inspiron

come hai fatto scusa?
Iso è offline  
Old 22-09-2007, 14:49   #1317
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Ciocchino3 Guarda i messaggi
usare qualcosa tipo Megaupload o Rapidshare si può???
saresti ver un santo a pubblicare lo zippone!!!!
sto provando a upparlo con megaupload, speriamo che funzioni
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 22-09-2007, 15:01   #1318
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Ciocchino3 Guarda i messaggi
usare qualcosa tipo Megaupload o Rapidshare si può???
saresti ver un santo a pubblicare lo zippone!!!!
Scusatemi, ma c' è stato un buon cristiano, S. kolo (che dio lo benedica), che qualche pagina addietro ha pubblicato un link al quale si poteva scaricare tutto il necessario....
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 15:17   #1319
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
come hai fatto scusa?
Hai presente i bumpon, ovvero i quattro gommini che stanno sullo schermo? Non toccano adeguatamente alla chiusura del coperchio, per cui si crea gioco (in realtà, trovo che le due parti, schermo e tastiera, non siano perfettamente congruenti, non so se la curvatura era sbagliata, ma non faceva si che le due parti s' incontrassero adeguatamente per una chiusura perfetta).... Devi creare la trazione meccanica necessaria, perchè i bunpon possano spingere sulla tastiera quando chiudi il coperchio. Smonti i gommini dello schermo (sotto troverai le viti) e rimontandoli interponi degli spessori adesivi anche questi di gomma (0.5-0.75 millimetri)
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa

Ultima modifica di goriath : 22-09-2007 alle 15:22.
goriath è offline  
Old 22-09-2007, 15:25   #1320
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Hai presente i bumpon, ovvero i quattro gommini che stanno sullo schermo? Non toccano adeguatamente alla chiusura del coperchio, per cui si crea gioco (in realtà, trovo che le due parti, schermo e tastiera, non siano perfettamente congruenti, non so se la curvatura era sbagliata, ma non faceva si che le due parti s' incontrassero adeguatamente per una chiusura perfetta).... Devi creare la trazione meccanica necessaria, perchè i bunpon possano spingere sulla tastiera quando chiudi il coperchio. Smonti i gommini dello schermo (sotto troverai le viti) e rimontandoli interponi degli spessori adesivi anche questi di gomma (0.5-0.75 millimetri)
menomale che dovevano passare severi test.....uno dei tanti motivi per i ritardi di produzione.
Mi ricordo una canzone bolle bolle bolle che per DELL potrebbe essere appropiata ma bisogna modificare prima una vocale........
BALLE BALLE BALLE
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline  
 Discussione Chiusa


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v