Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 14:13   #921
sgargamello
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao,premetto che il gioco mi va benissimo fino ad un certo punto.
La mia scheda video e' supportata (Mobility Radeon X1700)...solo che al momento di prendere la batisfera e appunto mentre carica il livello neptune bounty...il gioco crasha e torna a windows...
Qualche idea ?

Puo' essere una questione di driver ?
Attualmente uso gli Omega 38360 sotto Windows Xp..
Ho installato le dx e vredist che sono dentro la iso del gioco...
ma il problema non e' risolto.
Ho provato anche sia con gli Omega driver che con gli Ati Catalyst mobile 7.7...
Ho anche forzato l'avvio del gioco in dx9 mettendo -dx9 nella stringa del collegamento di bioshock...
Ma niente....
sgargamello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:30   #922
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Basta che non crei problemi esterni al gioco stesso..poi vi so dire
No, a quanto pare li crea al gioco stesso, problemi di texture e ombre, ho sentito.
Facci sapere.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:35   #923
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Gioco non originale?!

aiaiaiaiaiaiaiaiai

un gioco così bisogna comperarlo e ripagare i creatori!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:35   #924
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sgargamello Guarda i messaggi
Ciao,premetto che il gioco mi va benissimo fino ad un certo punto.
La mia scheda video e' supportata (Mobility Radeon X1700)...solo che al momento di prendere la batisfera e appunto mentre carica il livello neptune bounty...il gioco crasha e torna a windows...
Qualche idea ?

Puo' essere una questione di driver ?
Attualmente uso gli Omega 38360 sotto Windows Xp..
Ho installato le dx e vredist che sono dentro la iso del gioco...
ma il problema non e' risolto.
Ho provato anche sia con gli Omega driver che con gli Ati Catalyst mobile 7.7...
Ho anche forzato l'avvio del gioco in dx9 mettendo -dx9 nella stringa del collegamento di bioshock...
Ma niente....
Gioco tarocco e ti chiedi come mai va alla dick of dog..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:59   #925
sgargamello
Member

.....prima di sparare a zero magari chiedete...........
Veramente il gioco l'ho originale ed ho fatto una iso per problemi di lettura sul dvd rom del notebook...e infatti non ho avuto nessun problema visto che il gioco funziona normalmente fino al punto che ho detto prima.

Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili..
Old 16-09-2007, 20:02   #926
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Veramente il gioco l'ho originale ed ho fatto una iso per problemi di lettura sul dvd rom del notebook...e infatti non ho avuto nessun problema visto che il gioco funziona normalmente fino al punto che ho detto prima.

Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili..
Si ma l'errore esattamente cosa dice.. ?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:04   #927
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:

purtroppo da regolamento non si puo' parlare di iso e copie di backup mi spiace.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:35   #928
sgargamello
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si ma l'errore esattamente cosa dice.. ?
Purtroppo non mi da una schermata di errore specifica...il gioco va in crash e compare la classica schermata errore di windows che dice che bioshock ha smesso di funzionare bla bla..
La cosa strana e' che il gioco va bene per tutto il primo livello...quando prendo la batisfera per il neptune bounty...va in crash e torna al desktop
Old 16-09-2007, 21:22   #929
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno è cosi gentile da passarmi i Savegame del finale GOOD? grazie!
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:34   #930
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Purtroppo non mi da una schermata di errore specifica...il gioco va in crash e compare la classica schermata errore di windows che dice che bioshock ha smesso di funzionare bla bla..
La cosa strana e' che il gioco va bene per tutto il primo livello...quando prendo la batisfera per il neptune bounty...va in crash e torna al desktop
anche io ho il tuo stesso problema, torna al desktop appena deve salvare prima di uscire dalla capsula sottomarina (nelle prime fasi del gioco) e da errore legato al file msvcr80.dll.

Qualcuno col nostro stesso problema lo ha risolto ?
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:04   #931
HyugaNeji
Senior Member

Un altra cosa, qualcuno sa se il gioco è compatibile con Vista Ult. 64 BIT? Perchè se provo a farlo partire da li mi da errore.
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:52   #932
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Originariamente inviato da sgargamello

Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili...

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
purtroppo da regolamento non si puo' parlare di iso e copie di backup mi spiace.
Questa non l'ho capita.. Cosa interessa a voi se ha il gioco originale o no? Mica ha chiesto se qualcuno gli rimedia una copia di backup sul p2p o roba simile! Ha semplicemente esposto il suo problema tecnico che riscontra nel gioco.

vabbè...

comunque per sgargamello: ho avuto anche io problemi di crash e ho trovato sul web informazioni interessanti... Il gioco potrebbe andare in conflitto con programmi di terzi attivi in background.
Prova a fare Esegui>msconfig>Servizi e disabilita tutto.
Poi fai partire Bioshock e guarda se ti smette di crashare. A me funziona alla grande
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:56   #933
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Per superare quel pezzo di caricamento provate anche ad abbassare tutti i dettagli (a me funziona)...

Certo che sara' anche poco o nulla buggato questo gioco, pero' non mi ricordo cosi' tanti casini nel far patire altri giochi (vedere STALKER di cui ho seguito abbastanza il thread tecnico) qui ogni pagina ce n'è una, e anche il sottoscritto ha notato frequenti crash durante il gioco (specie i caricamenti)...bah

Ultima modifica di Kharonte85 : 17-09-2007 alle 00:00.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:05   #934
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per superare quel pezzo di caricamento provate anche ad abbassare tutti i dettagli (a me funziona)...

Certo che sara' anche poco o nulla buggato questo gioco, pero' non mi ricordo cosi' tanti casini nel far patire altri giochi (vedere STALKER di cui ho seguito abbastanza il thread tecnico) qui ogni pagina ce n'è una, e anche il sottoscritto ha notato frequenti crash durante il gioco (specie i caricamenti)...bah

Secondo me una bella patch ci stà tutta
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:08   #935
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Secondo me una bella patch ci stà tutta
A questo punto direi di si', e direi che i problemi piu' grossi siano nella compatibilità, il gioco in se (i bug grafici ecc..) sembra "rock solid" il problema è vedere se parte
Old 17-09-2007, 00:26   #936
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ok, a questo punto per me è diventato praticamente ingiocabile.
è assurdo che abbia un framerate basso con questa config (a causa del processore, perchè se OC salgo di brutto con i frame, che cmq rimangono bassi):

a 64 2450mhz
gf 7900gs 450/1500@580/1900
2gb ram

assurdo.

Quando riesco ad abituarmi al frame rate basso ecco che il gioco crasha
ma che vadano a quel paese.

Non è l'overclock perchè crasho anche con quello, l'unica differenza è che senza OC arrivo anche a meno di 20/15 fps, e con OC non scendo mai sotto i 20 e in ogni caso un gioco come questo a 20 frame al secondo diventa quasi ingiocabile.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:30   #937
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Secondo me chiedi un po' troppo alla tua scheda video...giusto per fare un controllo, quanto fai se metti 1024 con tutto alto + post processing disabilitato + v-sync off + luci dinamica globale forzata su si'?
Old 17-09-2007, 00:46   #938
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Secondo me chiedi un po' troppo alla tua scheda video...giusto per fare un controllo, quanto fai se metti 1024 con tutto alto + post processing disabilitato + v-sync off + luci dinamica globale forzata su si'?
20 fps di minimo sia a 640x480 tutto al minimo che a 1360x768 tutto al max compreso vsync. Sarà ottimizzato, ok, ma forse lo hanno ottimizzato solo per schede e processori non più vecchi di 3 giorni?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:56   #939
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Io non ho assolutamente visto un crash, però va detto che per 2 volte ho attaccato il big daddy mentre saliva le scale ed è rimasto come bloccato quando ha cercato di corrermi incontro.
Non so se era la sorellina che gli stava davanti o che altro ma si vedeva che era come di fronte ad un muro invisibile.
Inutile dire che ho subito approfittato della situazione.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 01:34   #940
gavius
Junior Member

Up

Quote:
Originariamente inviato da gavius Guarda i messaggi
La ram è una ddr 400 e nel bios è tutto impostato su auto. Questa è la mia configurazione:

Win xp pro sp2
Cpu Athlon x2 dual core 4400+
Mb Asus a8r32 mvp deluxe (bios 0701)
Ram 1 gb - ddr 400 mhz
Vga Nvidia 8800 gtx (driver 163.67)
Audio realtek integrato

So benissimo cosa significa dual channel ma come ho già detto il gioco crasha se metto 1 gb di ram sia in configurazione dual che single channel.
gavius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP