Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 20:23   #201
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Se io non voglio che il sistema si aggiorni [...] NON LO VOGLIO!
Windows update si aggiorna senza avvisarti soltanto se hai attivato un'opzione diversa da "Disattiva aggiornamenti automatici"
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:52   #202
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
... sbagliato a scrivere... come lo cancello sto posto?

Ultima modifica di zago : 14-09-2007 alle 21:55.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:54   #203
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
se io ho pagato per una copia di winzoz quell non è piu ms ma mia percio se io non voglio che il sistema di aoutopatch sulla mia copia di winzoz venga aggiornato dovrei poterlo decidere.
assolutamente no

quella copia rimane di microsoft che te la può togliere quando cazzo le pare e piace, ridandoti indietro il costo della licenza

te compri la licenza per utilizzare il LORO sistema operativo che rimande cmq LORO e te nn puoi modificarlo in alcun modo legale
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:20   #204
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Come non quotare!
Vi siete scelti windows? Avete accettato un contrattino pieno di belle cose.
Io fortunatamente ho scelto qualcos'altro. Non venite a lamentarvi di cose che vi siete tirati addosso da soli.
si, certo, intanto nel tuo secondo pc c'è windows.... si vede dalla firma!!
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45 Guarda i messaggi
Scusami ma se io per motivi di lavoro mi trovo in giro e utilizzo la connessione tramite il mio cellulare e pago un tot di euro a traffico ....
potrò decidere di fare gli update in un altro momento????????
O devo per forza scaricarli in automatico quando magari c'ho una connessione lenta o ho altro da fare?
ma hai capito quello che ho scritto???
ho detto che se fossi microsoft lascerei senza update chi non li vuole....
ma Santo Cielo!! rileggi il post!!
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Ma chi difende la Microsoft dove vive?
a casa mia....
io con il pc, GIOCO anche, ma con giochi che piacciono a me.... che su linux ovviamente non vanno.... ne sul Mac.....
io con il pc faccio tante cose.... che con linux non riuscirei a fare con tanta semplicità (cosa che invece c'è nei sistemi MS).....
adesso ditemi che sono un fanboy, ma qui secondo me c'è molta gente che dice W LINUX, W KUBUNTU (ke stimo molto, non dirò mai che fanno schifo!!).... e che invece, scrive da dove??? indovinate: da un PC con su Windows XP.....
certo, poi la firma dei messaggi dice il contrario.... ma la firma dei messaggi è modificabile a piacere....
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Windows update si aggiorna senza avvisarti soltanto se hai attivato un'opzione diversa da "Disattiva aggiornamenti automatici"
gia, e se volete esser sicuri, disattivate anche il servizio "aggiornamenti automatici" e "trasferimento intelligente in background".....
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:23   #205
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
io fossi microsoft, lascerei senza update gli utenti che disabilitano "windows update"!!
Continua a bere Jack Daniels
Forse non sai che esistono programmi come AutoPatcher, per cui puoi (potevi, in realta', ma e' un altro discorso) aggiornare Win senza WU.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:46   #206
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
@DevilsAdvocate

Bè, coma puoi dire che linux è capitalistico?!?!?
A parte il fatto che è un OS di concetto comunista, i programmatori di solito sono appassionati, da quel che so io... :/ (http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/linux-personaggi/linux-personaggi.html)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:47   #207
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Continua a bere Jack Daniels
Forse non sai che esistono programmi come AutoPatcher, per cui puoi (potevi, in realta', ma e' un altro discorso) aggiornare Win senza WU.
che battuta e??
(manco sono io quello in foto, cmq....)
se non vuoi update non farli, e x autopatcher lo uso anche io se x quello.....
ma è tutta paura dovuta a copia pirata???

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 14-09-2007 alle 23:28.
Old 14-09-2007, 22:50   #208
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Io scrivo da un macbook, certo sul pc di casa ho vista, ma solo perchè mi piacciono i videogiochi, altrimenti avrei sostituito tutto con un imac
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:50   #209
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
@DevilsAdvocate

Bè, coma puoi dire che linux è capitalistico?!?!?
A parte il fatto che è un OS di concetto comunista, i programmatori di solito sono appassionati, da quel che so io... :/ (http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...rsonaggi.html)
anche se si potesse applicare il comunismo a un SO (e non è questo il caso), linux non sarebbe comunista, ma al massimo democratico
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 23:06   #210
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

bè, sì, magari di semplicemente di sinistra e non comunista, ma se leggi qua: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/linux-personaggi/linux-personaggi.html (avevo sbagliato il link), vedrai che fondatore e magnate di sinistra.. il che non vuol dire che linux è solo per la gente di sinistra e microscrof solo per gente di destra..
in ogni caso, di certo non è un OS capitalistico
Old 14-09-2007, 23:08   #211
k0nt3
Senior Member

Quote:
bè, sì, magari di semplicemente di sinistra e non comunista, ma se leggi qua: http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...ersonaggi.html (avevo sbagliato il link), vedrai che fondatore e magnate di sinistra.. il che non vuol dire che linux è solo per la gente di sinistra e microscrof solo per gente di destra..
in ogni caso, di certo non è un OS capitalistico
e come pensi che vivono gli sviluppatori di linux? con le donazioni?
Old 14-09-2007, 23:27   #212
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Io scrivo da un macbook, certo sul pc di casa ho vista, ma solo perchè mi piacciono i videogiochi, altrimenti avrei sostituito tutto con un imac
si, questo è un'altro discorso....
ma da qui a dire "windows fa schifo" non lo userò mai.... c'è ne passa....
ciao!!
Old 14-09-2007, 23:27   #213
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

il fatto che dei programmatori vengano pagati, non significa che linux sia capitalista! linux non è a scopro di lucro!!!
" 1. sistema economico pel quale si produce per guadagnare altro capitale e non solo per mantersi"
Old 14-09-2007, 23:30   #214
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

GNU/Linux è il prodotto di appassionati indipendenti creato per pura sfida intellettuale, senza vincoli commerciali. Questo ha generato due importanti conseguenze:

* in primo luogo il risultato ottenuto è la sorprendente collaborazione di migliaia di programmatori sparsi in tutto il Mondo, (per questo viene considerato come il più grosso progetto collaborativo della storia dell'uomo).
* il secondo aspetto è la "liberalizzazione" del prodotto: GNU/Linux è un software libero che permette agli utenti di avere a disposizione un sistema operativo completamente funzionante slegato dalle classiche leggi commerciali.

L'aspetto della libertà del programma mette al centro l'utente garantendogli la possibilità di visionare e modificare i codici sorgenti, la possibilità di usare il software per qualsiasi scopo, la possibilità di ridistribuirlo nel formato originario o da lui modificato. Il sistema GNU/Linux, anche se in modo variabile tra le diverse distribuzioni, è molto trasparente, configurabile e adattabile ad ambiti disparati, a differenza di molti sistemi operativi commerciali che sacrificano il controllo della macchina in favore della facilità d'uso. Questa filosofia permette lo scambio di informazioni tra gli utenti e i programmatori e ha come risultato un prodotto che risulta avere prestazioni migliori in alcuni ambiti rispetto agli attuali concorrenti commerciali.

E ora non ditemi che linux è capitalista, a scopro di lucro, e che vengono pagati tutti i migliaia di volontari che lo creano
Old 14-09-2007, 23:31   #215
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Microsoft ha vinto, è un dato di fatto.
Ha installato remotamente del software sui PC degli utenti in modo automatico.
Se l'avesse fatta qualsiasi altra azienda che produce software ora sarebbe in grossi guai, anche giudiziari.
Invece vedo utenti che la difendono, che la giustificano tacciando chi la critica dandogli del pirata.

Ormai Microsoft è riuscita a creare una base di utenti pronti a legittimare l' illegittimabile, non posso che complimentarmi per le strategie di Marketing adottate da Microsoft, sono evidentemente molto efficaci.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 23:33   #216
k0nt3
Senior Member

Quote:
il fatto che dei programmatori vengano pagati, non significa che linux sia capitalista! linux non è a scopro di lucro!!!
" 1. sistema economico pel quale si produce per guadagnare altro capitale e non solo per mantersi"
non è che una delle tante definizioni... si potrebbe discutere all'infinito visto che la Definizione non esiste.
fatto sta che dipende da cosa intendi per linux, visto che molte aziende che distribuiscono linux hanno scopo di lucro
Old 14-09-2007, 23:39   #217
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

@v1doc

Ma Windows è l'unica azienda che è riuscita ad imporsi. Mac non è stata altrettanto brava, anche se adesso direi che abbia un immagine molto migliore di quella di windows, e linux fu creato solo per hobby e dopo solo per offrire ai programmatori l'opportunità di scrivere un OS.
Poi, dato che la microsoft sembra avere l'appoggio del governo americano, non ha grossi problemi... solo l'EU la multa di continuo. e credo che se farà qualcosa contro la privacy, l?EU prenderà provvedimenti
Old 14-09-2007, 23:40   #218
k0nt3
Senior Member

Quote:
E ora non ditemi che linux è capitalista, a scopro di lucro, e che vengono pagati tutti i migliaia di volontari che lo creano
sono tanti i volontari, ma sono anche tante le aziende che hanno interessi in linux, ci guadagnano dal sistema "linux" e stipendiano i dipendenti per lavorarci a tempo pieno.
se non ci fossero interessi economici linux sarebbe ancora un progetto amatoriale purtroppo
ma il bello di linux è che rimarrà sempre libero non comunista ne fascista, ma libero
Old 15-09-2007, 00:32   #219
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
la notizia non mi stupisce, non credo servisse molta fantasia per immaginare cose del genere da parte di ms.
quello che al contrario mi stupisce molto e' vedere quante persone non riescano a capire la gravita' della cosa.
chi la pensa come me usa linux, e win solo quando e' strettamente necessario dopo aver spento il router. ma e' anche vero che non in tutti gli ambiti e' possibile fare cio', esempio ambito aziendale o gioco online. se fossimo "compatti" potremmo cercare delle soluzioni, ma ci facciamo la guarra tra di noi... vedendo come ms riesca ad avere difensori anche davanti a fatti del genere, mi vien da pensare: sara' dura.
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 01:11   #220
oibaf62
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Recentemente con il desktop sono riuscito a raccattare una serie di schifezze (trojans) che mi hanno sabotato il pc (il sistema non riconosceva più né masterizzatore né dvd rom).
Ho tentato di tutto, alla fine ho usato Microsoft (Live one care) che pulisce, riordina, mantiene il computer, una specie di colf. IL prodotto è in prova, ma dopo 90 giorni se decidi di tenerlo devi pagare 5o eu.
MI ha scovato i trojans, li ha tolti e miracolo il pc è tornato nuovo, ogni volta che accendevo il pc, la "colf" doveva pulire qualcosa, deframmentare, aggiornarsi, in pratica non ero più io il padrone.
dopo pochi giorni, mi sono rotto e ho deciso di disinstallare (Live one care), anche perché 50 eu per dover aspettare sempre i suoi comodi sono un pò troppi.
Finita l'operazione di disinstallazione, tutto è tornato come prima. Bene direte voi, male dico io!
Come prima intendo con i trojans che mi erano stati tolti, la colf per dispetto mi ce li aveva rimessi
Ho dovuto formattare tutto e reinstallare xp.
Ora in dual boot da alcuni giorni ho anche ubuntu, mi ci sono già affezionato.
oibaf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian