|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
... sbagliato a scrivere... come lo cancello sto posto?
Ultima modifica di zago : 14-09-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
quella copia rimane di microsoft che te la può togliere quando cazzo le pare e piace, ridandoti indietro il costo della licenza te compri la licenza per utilizzare il LORO sistema operativo che rimande cmq LORO e te nn puoi modificarlo in alcun modo legale
|
|
|
|
#204 | |||
|
|
Quote:
Quote:
ho detto che se fossi microsoft lascerei senza update chi non li vuole.... ma Santo Cielo!! a casa mia.... io con il pc, GIOCO anche, ma con giochi che piacciono a me.... che su linux ovviamente non vanno.... ne sul Mac..... io con il pc faccio tante cose.... che con linux non riuscirei a fare con tanta semplicità (cosa che invece c'è nei sistemi MS)..... adesso ditemi che sono un fanboy, ma qui secondo me c'è molta gente che dice W LINUX, W KUBUNTU (ke stimo molto, non dirò mai che fanno schifo!!).... e che invece, scrive da dove??? indovinate: da un PC con su Windows XP..... certo, poi la firma dei messaggi dice il contrario.... ma la firma dei messaggi è modificabile a piacere.... ![]() Quote:
ciao!! |
|||
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Forse non sai che esistono programmi come AutoPatcher, per cui puoi (potevi, in realta', ma e' un altro discorso) aggiornare Win senza WU. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@DevilsAdvocate
Bè, coma puoi dire che linux è capitalistico?!?!? A parte il fatto che è un OS di concetto comunista, i programmatori di solito sono appassionati, da quel che so io... :/ (http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/linux-personaggi/linux-personaggi.html) |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
|
Quote:
![]() (manco sono io quello in foto, cmq....) se non vuoi update non farli, e x autopatcher lo uso anche io se x quello..... ma è tutta paura dovuta a copia pirata??? Ultima modifica di BaZ....!!!! : 14-09-2007 alle 23:28. |
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Io scrivo da un macbook, certo sul pc di casa ho vista, ma solo perchè mi piacciono i videogiochi, altrimenti avrei sostituito tutto con un imac
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
bè, sì, magari di semplicemente di sinistra e non comunista, ma se leggi qua: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/software/linux-personaggi/linux-personaggi.html (avevo sbagliato il link), vedrai che fondatore e magnate di sinistra.. il che non vuol dire che linux è solo per la gente di sinistra e microscrof solo per gente di destra..
in ogni caso, di certo non è un OS capitalistico |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
|
Quote:
ma da qui a dire "windows fa schifo" non lo userò mai.... c'è ne passa.... ciao!! |
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
il fatto che dei programmatori vengano pagati, non significa che linux sia capitalista! linux non è a scopro di lucro!!!
" 1. sistema economico pel quale si produce per guadagnare altro capitale e non solo per mantersi" |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
GNU/Linux è il prodotto di appassionati indipendenti creato per pura sfida intellettuale, senza vincoli commerciali. Questo ha generato due importanti conseguenze:
* in primo luogo il risultato ottenuto è la sorprendente collaborazione di migliaia di programmatori sparsi in tutto il Mondo, (per questo viene considerato come il più grosso progetto collaborativo della storia dell'uomo). * il secondo aspetto è la "liberalizzazione" del prodotto: GNU/Linux è un software libero che permette agli utenti di avere a disposizione un sistema operativo completamente funzionante slegato dalle classiche leggi commerciali. L'aspetto della libertà del programma mette al centro l'utente garantendogli la possibilità di visionare e modificare i codici sorgenti, la possibilità di usare il software per qualsiasi scopo, la possibilità di ridistribuirlo nel formato originario o da lui modificato. Il sistema GNU/Linux, anche se in modo variabile tra le diverse distribuzioni, è molto trasparente, configurabile e adattabile ad ambiti disparati, a differenza di molti sistemi operativi commerciali che sacrificano il controllo della macchina in favore della facilità d'uso. Questa filosofia permette lo scambio di informazioni tra gli utenti e i programmatori e ha come risultato un prodotto che risulta avere prestazioni migliori in alcuni ambiti rispetto agli attuali concorrenti commerciali. E ora non ditemi che linux è capitalista, a scopro di lucro, e che vengono pagati tutti i migliaia di volontari che lo creano |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Microsoft ha vinto, è un dato di fatto.
Ha installato remotamente del software sui PC degli utenti in modo automatico. Se l'avesse fatta qualsiasi altra azienda che produce software ora sarebbe in grossi guai, anche giudiziari. Invece vedo utenti che la difendono, che la giustificano tacciando chi la critica dandogli del pirata. Ormai Microsoft è riuscita a creare una base di utenti pronti a legittimare l' illegittimabile, non posso che complimentarmi per le strategie di Marketing adottate da Microsoft, sono evidentemente molto efficaci. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che dipende da cosa intendi per linux, visto che molte aziende che distribuiscono linux hanno scopo di lucro |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
@v1doc
Ma Windows è l'unica azienda che è riuscita ad imporsi. Mac non è stata altrettanto brava, anche se adesso direi che abbia un immagine molto migliore di quella di windows, e linux fu creato solo per hobby e dopo solo per offrire ai programmatori l'opportunità di scrivere un OS. Poi, dato che la microsoft sembra avere l'appoggio del governo americano, non ha grossi problemi... solo l'EU la multa di continuo. e credo che se farà qualcosa contro la privacy, l?EU prenderà provvedimenti |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ci fossero interessi economici linux sarebbe ancora un progetto amatoriale purtroppo ma il bello di linux è che rimarrà sempre libero |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la notizia non mi stupisce, non credo servisse molta fantasia per immaginare cose del genere da parte di ms.
quello che al contrario mi stupisce molto e' vedere quante persone non riescano a capire la gravita' della cosa. chi la pensa come me usa linux, e win solo quando e' strettamente necessario dopo aver spento il router. ma e' anche vero che non in tutti gli ambiti e' possibile fare cio', esempio ambito aziendale o gioco online. se fossimo "compatti" potremmo cercare delle soluzioni, ma ci facciamo la guarra tra di noi... vedendo come ms riesca ad avere difensori anche davanti a fatti del genere, mi vien da pensare: sara' dura. |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recentemente con il desktop sono riuscito a raccattare una serie di schifezze (trojans) che mi hanno sabotato il pc (il sistema non riconosceva più né masterizzatore né dvd rom).
Ho tentato di tutto, alla fine ho usato Microsoft (Live one care) che pulisce, riordina, mantiene il computer, una specie di colf. IL prodotto è in prova, ma dopo 90 giorni se decidi di tenerlo devi pagare 5o eu. MI ha scovato i trojans, li ha tolti e miracolo il pc è tornato nuovo, ogni volta che accendevo il pc, la "colf" doveva pulire qualcosa, deframmentare, aggiornarsi, in pratica non ero più io il padrone. dopo pochi giorni, mi sono rotto e ho deciso di disinstallare (Live one care), anche perché 50 eu per dover aspettare sempre i suoi comodi sono un pò troppi. Finita l'operazione di disinstallazione, tutto è tornato come prima. Bene direte voi, male dico io! Come prima intendo con i trojans che mi erano stati tolti, la colf per dispetto mi ce li aveva rimessi Ho dovuto formattare tutto e reinstallare xp. Ora in dual boot da alcuni giorni ho anche ubuntu, mi ci sono già affezionato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.