|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Il dato che ho riportato proviene da un rapporto dell'aiea di cui però non ho sottomano il numero quindi non saprei linkarlo.
dovrebbe essere di 2 o 3 anni fà potresti cercarlo sul loro sito o chiedere a Christina se lo ha sottomano. Comunque facendo una ricerchina con un motore di ricerca puoi trovare tranquillamente conferme... Stavolta la faccio io: Università di Milano: http://www.pubblico.fisica.unimi.it/content/view/28/19 Quote:
http://www.world-nuclear.org/info/inf75.html Link diretto alle stime più recenti che parlano di 70 anni di disponibilità economicamente conveniente per reattori convenzionali, io ero rimasto fermo a 50 Link ad un altro forum uscito dalla ricerca, ho dato una scorsa veloce ma mi sembra che gli interventi dell'utente "Alessandro" siano ben preparati tecnicamente. Anche se il tema non è proprio ciò di cui discutiamo noi ti può interessare la spiegazione del perchè c'è un aumento tanto alto della durata del combustibile http://www.nntp.it/discussioni-energ...anio-pbmr.html Se vuoi altro....lo cerchi
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il petrolio sintetico, le sabbie oleose, i giacimenti in alto mare etc non vengono considerati proprio perchè antieconomici... Se il petrolio dovesse superare la barriera del costo di queste fonti verrebbero sfruttate. Il fatto che si stiano sviluppando tecnologie per lo sfruttamento industriale di queste fonti a me fà pensare....a te no ? E per me c'entra l'idrogeno in tutto questo.... Quote:
Se lo riaprono continuo lì altrimenti sarà per un'ìaltra volta, voglio evitare di portare OT questo 3D
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma poi vabbe questi discorsi non sono in tema con la discussione.. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
è stato liberalizzato il mercato del greggio? non mi pare
comunque qualcuno ha uno storico prezzi del petrolio fatto in questo modo? prezzo alla pompa usa - prezzo al barile usa - prezzo alla pompa europa - anno - rapporto $ /€ secondo me ci sarebbero belle sorprese.... il costo del petrolio è si salito, ma considerando il cambio dovremmo stare sotto al prezzo di anni fa...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Oltre il 75% di quanto paghi al distributore va allo stato italiano in forma di accise...il distributore si e no ha un ricavo di 4-5 cent. per litro. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che forse ci si era abituati (nel 98) ad un prezzo del greggio assurdamente basso (25-30 dollari al barile) |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
La solita cazzata giusto per tentare il flame? Proprio non ti và giù eh?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ho detto che quando il barile costava la meta' , il prezzo era notevolmente inferiore. quindi il prezzo del greggio conta eccome. che poi la benzina salga velocemente e cali lentamente , penso sia sotto l'occhio di tutti... copapzpaza
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
in gran parte lo giustifica , si...
poi ci saran politiche di prezzi diversi..ovviamente... coapzpa
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coaopzopaza
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma è anche vero che i rincari da parte dei produttori sono ingiustificati e non sempre poi calano al calare del costo del petrolio. fg |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se può sembrare strano, specie viste le roboanti dichiarazioni delle associazioni ambientaliste che parlano di centinaia di migliaia di vittime passate e future, i calcoli possono essere corretti (uso il condizionale perchè non li ho rifatti) La matematica medica quando si tratta di radiazioni divide gli effetti in due categorie: Gli effetti deterministici Gli effetti stocastici Per i primi si può determinare la relazione causa-effetto (e dose-effetto) ed eventuali vittime sono conteggiabili facilmente Per i secondi non si può determinare univocamente la relazione causale ma si possono fare calcoli statistici molto precisi per determinare nel tempo (tipicamente alcuni anni) quanti decessi si avranno in modo abbastanza preciso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!