|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma da quando Adamo ed Eva sono verità di fede?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Lo sono stati, per molto tempo.
D'altra parte, la fede è un dono che consente di credere a qualsiasi cosa senza bisogno di spiegazioni plausibili, serpenti parlanti compresi. Mi sembra davvero troppo comodo ridurre la parola di dio a semplice allegoria solo perchè la fede di alcuni vacilla di fronte all'apparente logica delle teorie di una scienza semplicemente umana.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Dire che la masturbazione è sintomo di problemi psicologici piu profondi è una affermazione di crassa ignoranza |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Il vero problema è che mi capita fin troppo spesso di vedere questi giochi sui termini e queste DIMENTICANZE DI AGGETTIVI (->compulsivo).....il che non può che farmi scuotere la testa: o c'è qualcuno che parla senza compentenze o ha compentenze ma parla in cattiva fede, entrambe due cose PESSIME (e la seconda è peggiore). |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
TREAD ABOMINEVOLE ...
SI PRENDE PER I FONDELLI UNA ISTITUZIONE RELIGIOSA. SE NON CREDETE LASCIATE PERDERE FATE PIU' BELLA FIGURA ! AUSPICO VIVAMENTE L'INTERVENTO DEI MODERATORI. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il senso della norma del magistero è un altro, masturbazione = perversione = problemi di fondo Ed è un ragionamento sbagliato, perchè introduce un concetto di disturbo medico verificabile, e, in questo caso, falso. Si limitassero a dire è peccato per ragioni morale sarebbe un conto Ma in realtà rifiutando ogni accenno di relativismo, han bisogno di dimostrare (o meglio di credee perchè nn dimostrano nulla) che la propria morale sia anche legge naturale, che si rispecchia anche in valutazioni di utilità "fisica"... Ultima modifica di Fritz! : 12-09-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
D'altra parte, chi non ha la coda di paglia reagisce alle "prese" con una simpatica risata. Mi piacerebbe capire perchè la cosa ti preoccupa tanto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
scusate questa cosa è vera?
Ebbene, sotto il profilo scientifico è risaputo che qualsiasi profilattico ha una fallacia dell’1,5 su 100 rapporti sessuali. Il motivo è legato alla porosità dei profilattici. ... Ora il virus HIV è 450 volte più piccolo di uno spermatozoo. Il 38,8% ha scelto la via del profilattico, e il contagio è stato dello 16,7% (quasi uno su cinque). Perchè se fosse vera è quanto meno preoccupante visto che il profilattico viene creduto sicuro al 100% se non si rompe. Se invece è falsa è puro terrorismo.
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... le statistiche sono controverse.
di sicuro, da quando la comunità gay (che per ovvi motivi non usava il profilattico) ha scoperto il veicolo di infezione dell'hiv e ha preso le proprie precauzioni, i contagi sono calati in modo impressionante. a qualche cosa quindi il gommino serve... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ecco: http://www.lilamilano.it/site/it/new....asp?NewsID=46
14/10/2003 STUDI UE CONFERMANO CHE VIRUS HIV NON ATTRAVERSA PROFILATTICO ANSA AIDS: BRUXELLES, DA TRUJILLO PAROLE IRRESPONSABILI. STUDI UE CONFERMANO CHE VIRUS HIV NON ATTRAVERSA PROFILATTICO BRUXELLES, 14 OTT - Le affermazioni del cardinale Alfonso Lopez Trujillo sulla permeabilita' dei preservativi al virus dell'Aids, hanno sollevato dure reazioni nelle fila della Commissione europea, da cui giungono oggi accuse di "irresponsabilità" dirette al presidente del Pontificio consiglio per la famiglia. Pur sottolineando "il rispetto dovuto a tutte le opinioni" e "la liberta' dei singoli di adottare o meno le precauzioni in questione", alti funzionari della Commissione hanno detto all'Ansa che "è da irresponsabili mettere in dubbio l'efficacia scientificamente provata dei profilattici nel prevenire la trasmissione del virus dell'Hiv". "Chi mette in discussione la possibilita' di proteggersi da una malattia cosi' devastante - osservano le stesse fonti - gioca con le vite delle persone". Il portavoce del commissario europeo alla ricerca, Philippe Busquin, non ha voluto commentare le affermazioni di Trujillo, rimandando pero' ad un serie di studi, elaborati per conto dei servizi di Bruxelles, la cui conclusione scientifica e' che "il virus dell'Hiv non puo' passare attraverso i profilattici". Secondo l'esecutivo Ue "la recente controversia sulla possibilita' che il virus dell'Aids possa attraversare il materiale di cui sono composti i preservativi ha dato vita ad un dibattito pericoloso" e la comunità scientifica "ha l'obbligo di mandare un messaggio chiaro al pubblico, che includa raccomandazioni comprensibili su come arrestare la diffusione del morbo". "La sicurezza e l'efficacia dei preservativi e' stata provata in numerose occasioni" e le testimonianze scientifiche raccolte evidenziano che "i profilattici sono l'unico mezzo efficace di protezione contro l'Aids". Nel corso degli ultimi quindici anni la Commissione europea ha finanziato circa dodici studi scientifici sulle misure preventive delle malattia sessualmente trasmissibili, inclusa l'Aids, e tutti portano alla stessa conclusione che "l' uso appropriato del profilattico si traduce nella prevenzione vicina al 100% della trasmissione di tali patologie". In particolare l'eurogoverno sottolinea i risultati di uno studio realizzato su oltre 500 coppie in cui uno dei partner era sieropositivo. Tra le 123 coppie che hanno fatto regolarmente uso di preservativi non si e' verificato alcun contagio, mentre tra le 122 coppie che non lo hanno usato ad ogni rapporto sessuale, si sono registrati 12 casi di contagio. Oltre a contribuire alla ricerca scientifica diretta a certificare l'efficacia dei profilattici, in passato l'eurogoverno ha finanziato iniziative per ridurre i rischi collegati al loro uso. Grazie al progetto dedicato alla valutazione dei metodi per verificare l'esistenza di fori nei profilattici, Bruxelles ha permesso di introdurre standard piu' rigidi per i controlli di qualita' e il monitoraggio delle fasi di produzione.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
A me non pare proprio che ci sia controversia scentifica sul fatto che il virus dellHIV passi attraverso il profilattico
(Il Profilattico non garantisce la sicurezza totale perchè c'è sempre il rischio che si rompa, che lo si utilizzi male, e altre cose) E' solo una bufala o come diceva l'altro utente terrorismo psicologico |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
già ultimo baluardo contro gli islamici che vogliono conquistarci!!!
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.