Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 09:20   #3261
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Buongiorno a tutti..sono veramente contento che questo thread sia stato riaperto!sarebbe stato un vero peccato perderlo proprio ora..

In rete non sono ancora stati pubblicati bench indipendenti?
cristch è offline  
Old 11-09-2007, 09:49   #3262
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
In risposta a tutti quelli che già indicavano le prestazioni del Phenom

mi sembra proprio il caso di sottolinearlo per bene:

Alla luce di alcuni articoli pubblicati nella giornata di ieri, contenenti stime delle prestazioni delle soluzioni Phenom, Amato ha puntualizzato come l'utilizzo di piattaforme Opteron Barcelona per simulare le prestazioni velocistiche attese da sistemi Phenom sia del tutto sbagliato, e non rappresentativo di quelle che possono essere le potenzialità di queste cpu nel momento in cui verranno rilasciate sul mercato. Le cpu Opteron Barcelona integrano memory controller con supporto a moduli DDR2-667 di tipo ECC Registered, caratterizzati sia da funzionalità specifiche del mondo server che di livelli di latenza d'accesso superiori rispetto alle tradizionali memorie DDR2-800 Unbuffered che verranno utilizzate dai sistemi Phenom.
gianni1879 è offline  
Old 11-09-2007, 09:53   #3263
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Sti benchmark dove sono?

E' dalle 7.00 di questa mattina che cerco questi benedetti test, ma..... nulla, o perlomeno molto selettivi e solo in determinati campi. Leggendo prima, c'è stata una scelta da parte di AMD di non fornire alla stampa le cpu per eseguire test, per motivi che ventilavano possibilità di test in configurazioni sbagliate che potessero fornire risultati non attendibili
Io personalmente penso questo.... prima o poi tanto i test li faranno, quindi allungare il tempo non servirà a nulla. Io penso piuttosto ad una mancanza di chip-set e piastre madri sul mercato idonei a sfruttare appieno le nuove cpu.
Il mercato server è molto diverso dal mercato desk-top. Nel mercato server conta molto l'affidabilità che deve essere al 101%. Non mi meraviglierebbe quindi che a fronte di una disponibilità di nuove cpu di fatto non vi sia disponibilità immediata di MB. Ricordo che in recensioni passate AMD avrebbe fornito sample ai vari produttori ad agosto, ed ora siamo solo ai primi di settembre, considerando poi che agosto è un periodo di ferie e quindi di personale ridotto, tutto ciò non mi stupirebbe. Come riportato da tread precedenti, per sfruttare appieno le nuove cpu il bios dovrebbe avere numerose varianti sempre ammesso che la compatibilità hardware con le vecchie mobo non sia in qualche modo penalizzante. Poi leggendo il comunicato ufficiale di AMD che riporterebbe un numero ENORME di varianti di CPU (55) mi porterebbe a pensare ad una soluzione tampone per il vecchio e pronta per il nuovo.
Io rimango dell'idea (con immutata fiducia) che il salto prestazionale ci sia, ma certamente sarà più tangibile in mercato desktop. Il mercato server è, ripeto, tutto un mondo a parte. Chi di noi del mercato desktop guarda i consumi? Se andiamo ad acquistare una macchina da 200CV è perché vogliamo la potenza, lo sappiamo che poi dal benzinaio piangeremo... . Io, personalmente, se la cpu consumasse 50W in più ma andasse anche solo il 5% in più me ne fregherei ampiamente. Ma in un sistema main-frame, tipo quello con 131.072 cpu, anche solo 1W in meno.... (guardate qua) http://www.top500.org/list/2007/06/100
Comunque al momento navigo in alto mare e sinceramente mi sembra di essere in val Padana a novembre (nebbia) e sono deluso perché questa mattina volevo assaporarmi il risorpasso da parte di AMD.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-09-2007, 09:58   #3264
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

Alla luce di alcuni articoli pubblicati nella giornata di ieri, contenenti stime delle prestazioni delle soluzioni Phenom, Amato ha puntualizzato come l'utilizzo di piattaforme Opteron Barcelona per simulare le prestazioni velocistiche attese da sistemi Phenom sia del tutto sbagliato, e non rappresentativo di quelle che possono essere le potenzialità di queste cpu nel momento in cui verranno rilasciate sul mercato. Le cpu Opteron Barcelona integrano memory controller con supporto a moduli DDR2-667 di tipo ECC Registered, caratterizzati sia da funzionalità specifiche del mondo server che di livelli di latenza d'accesso superiori rispetto alle tradizionali memorie DDR2-800 Unbuffered che verranno utilizzate dai sistemi Phenom.
con la differenza del 2-3% quando va bene? per me il grosso dell'architettura ormai è svelato con il barcelona, chiaro che amd fa bene a puntualizzare queste cose ma mi sembra più un mettere le mani avanti che altro, infondo le prestazioni di xeon e core2 a parità di clock sono minime no?
ninja750 è offline  
Old 11-09-2007, 10:03   #3265
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io penso piuttosto ad una mancanza di chip-set e piastre madri sul mercato idonei a sfruttare appieno le nuove cpu.
Il mercato server è molto diverso dal mercato desk-top. Nel mercato server conta molto l'affidabilità che deve essere al 101%. Non mi meraviglierebbe quindi che a fronte di una disponibilità di nuove cpu di fatto non vi sia disponibilità immediata di MB. Ricordo che in recensioni passate AMD avrebbe fornito sample ai vari produttori ad agosto, ed ora siamo solo ai primi di settembre, considerando poi che agosto è un periodo di ferie e quindi di personale ridotto, tutto ciò non mi stupirebbe. Come riportato da tread precedenti, per sfruttare appieno le nuove cpu il bios dovrebbe avere numerose varianti sempre ammesso che la compatibilità hardware con le vecchie mobo non sia in qualche modo penalizzante.
Non sono completamente daccordo, almeno da quanto si può dedurre dall'articolo di HWU (non ho letto altre fonti..) che riporto (ultima pagina "considerazioni") i partner per la piattaforma server ci sono (o dovrebbero esserci ):

4 anni fa, al lancio delle piattaforme Opteron, AMD aveva a disposizione di fatto un solo sistema sviluppato da partner; al lancio delle cpu Barcelona AMD ha annunciato di avere 55 design di sistemi Barcelona pronti per la commercializzazione.
Old 11-09-2007, 10:16   #3266
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..sono veramente contento che questo thread sia stato riaperto!sarebbe stato un vero peccato perderlo proprio ora..

In rete non sono ancora stati pubblicati bench indipendenti?
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' dalle 7.00 di questa mattina che cerco questi benedetti test, ma..... nulla, o perlomeno molto selettivi e solo in determinati campi. Leggendo prima, c'è stata una scelta da parte di AMD di non fornire alla stampa le cpu per eseguire test, per motivi che ventilavano possibilità di test in configurazioni sbagliate che potessero fornire risultati non attendibili
Io personalmente penso questo.... prima o poi tanto i test li faranno, quindi allungare il tempo non servirà a nulla. Io penso piuttosto ad una mancanza di chip-set e piastre madri sul mercato idonei a sfruttare appieno le nuove cpu.
Il mercato server è molto diverso dal mercato desk-top. Nel mercato server conta molto l'affidabilità che deve essere al 101%. Non mi meraviglierebbe quindi che a fronte di una disponibilità di nuove cpu di fatto non vi sia disponibilità immediata di MB. Ricordo che in recensioni passate AMD avrebbe fornito sample ai vari produttori ad agosto, ed ora siamo solo ai primi di settembre, considerando poi che agosto è un periodo di ferie e quindi di personale ridotto, tutto ciò non mi stupirebbe. Come riportato da tread precedenti, per sfruttare appieno le nuove cpu il bios dovrebbe avere numerose varianti sempre ammesso che la compatibilità hardware con le vecchie mobo non sia in qualche modo penalizzante. Poi leggendo il comunicato ufficiale di AMD che riporterebbe un numero ENORME di varianti di CPU (55) mi porterebbe a pensare ad una soluzione tampone per il vecchio e pronta per il nuovo.
Io rimango dell'idea (con immutata fiducia) che il salto prestazionale ci sia, ma certamente sarà più tangibile in mercato desktop. Il mercato server è, ripeto, tutto un mondo a parte. Chi di noi del mercato desktop guarda i consumi? Se andiamo ad acquistare una macchina da 200CV è perché vogliamo la potenza, lo sappiamo che poi dal benzinaio piangeremo... . Io, personalmente, se la cpu consumasse 50W in più ma andasse anche solo il 5% in più me ne fregherei ampiamente. Ma in un sistema main-frame, tipo quello con 131.072 cpu, anche solo 1W in meno.... (guardate qua) http://www.top500.org/list/2007/06/100
Comunque al momento navigo in alto mare e sinceramente mi sembra di essere in val Padana a novembre (nebbia) e sono deluso perché questa mattina volevo assaporarmi il risorpasso da parte di AMD.
preso da hwupgrade:

AMD ha scelto di non mettere a disposizione sistemi Opteron alla stampa che tipicamente segue con recensioni il lancio dei propri processori, ma di fornire sistemi solo a quelle testate che potessero dimostrare di avere esperienza nella fase di testing con sistemi server e con una serie di benchmark a questi ultimi associati. Per questo ambito di sistemi, infatti, esistono alcuni benchmark standard di mercato (Spec e Linpack giusto per citare i più noti) che se da un lato possono essere configurati con notevole flessibilità, dall'altro rischiano di venir utilizzati in modo da non mostrare appieno le potenzialità di una nuova architettura.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 11-09-2007, 10:25   #3267
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
preso da hwupgrade:

AMD ha scelto di non mettere a disposizione sistemi Opteron alla stampa che tipicamente segue con recensioni il lancio dei propri processori, ma di fornire sistemi solo a quelle testate che potessero dimostrare di avere esperienza nella fase di testing con sistemi server e con una serie di benchmark a questi ultimi associati. Per questo ambito di sistemi, infatti, esistono alcuni benchmark standard di mercato (Spec e Linpack giusto per citare i più noti) che se da un lato possono essere configurati con notevole flessibilità, dall'altro rischiano di venir utilizzati in modo da non mostrare appieno le potenzialità di una nuova architettura.

Clicca qui...
appunto...ci dovrebbero essere ormai i bench fatti da queste testate giornalistiche con "provata esperienza"
cristch è offline  
Old 11-09-2007, 10:34   #3268
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
con la differenza del 2-3% quando va bene? per me il grosso dell'architettura ormai è svelato con il barcelona, chiaro che amd fa bene a puntualizzare queste cose ma mi sembra più un mettere le mani avanti che altro, infondo le prestazioni di xeon e core2 a parità di clock sono minime no?
La differenza del 2/3% ( ma anche di più ) credo che si avrà con i K10 Phenom montati su socket AM2.
I chipset per i K10 Phenom sono stati studiati e ottimizzati per fruttare al massimo le nuove caratteristiche del core Agena/Kuma quali Hyper Transport 3.0, le memorie DDR2 No ECC a 1066Mhz con possibilità di Timing più bassi, frequenza ottimale del nuovo controller di memoria, ottimizzazioni del chipset per quanto riguarda la gestione del PCI-Express.
Ricordo che per ora il K10 Barcelona ha un solo chipset da parte Nvidia, cioè nVIDIA nForce Pro 3600 che di certo non brilla giovinezza e di elasticità.
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 11-09-2007, 10:35   #3269
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Capitano sembra che, almeno secondo Fudzilla, le cpu siano tutte B2

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=2977&Itemid=1
roccodifilippo è offline  
Old 11-09-2007, 10:46   #3270
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Non è stata una scelta felicissima quella di amd di non mettere a disposizione piattaforme da test alla stampa.... Vabbe', avranno avutole loro esigenze, immagino. Per quanto le nuove cpu da server non siano esattamente rappresentative delle potenzialita' delle cpu di fascia alta nel segmento desktop, anche a mio avviso ormai il grosso della tecnologia è svelato.... il resto penso si tratti piu' di ottimizzazioni che di altro. Ben difficilmente credo che vedremo un +50% sui nostri desktop Quindi potrebbero anche mettere due bench, sono mesi che li aspettiamo... un antipasto di Phenom
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline  
Old 11-09-2007, 10:46   #3271
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
nel listino però non c'è l'opteron 2360SE...
è stato presentato Ieri, ma sarà disponibile per fine settembre/inizio ottobre...
capitan_crasy è offline  
Old 11-09-2007, 10:55   #3272
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Capitano sembra che, almeno secondo Fudzilla, le cpu siano tutte B2

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=2977&Itemid=1
Il caro FUZDILLA ha fatto il mio stesso errore scambiando il TDP con il ACP...
Da qui la confusione del B2. ( che poi mantiene lo stesso valore TDP del B1 )
Lo Step utilizzato per i K10 barcelona è il BA una via di mezzo fra il B1 e il B2...
capitan_crasy è offline  
Old 11-09-2007, 10:57   #3273
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
è stato presentato Ieri, ma sarà disponibile per fine settembre/inizio ottobre...
Stanotte se non ricordo male avevano detto dicembre... Ricordo male?
AsusP7131Dual è offline  
Old 11-09-2007, 11:08   #3274
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

Io su questa affermazione avrei da ridire. Potrebbe essere corretto se si parla dei test sintetici tipo memory bandwidth (oppure i vari indici di performance sintetici cari agli ambienti server, che vengono gonfiati dalla quantitá di cache), ma per i test sulle applicazioni non sono d'accordo. I risultati di un Opteron e di un Athlon64 alla stessa frequenza sono allineati.

Hwupgrade riporta anche (la frase é stata tagliata):

Quote:
In quel periodo i primi processori Opteron sono stati utilizzati per simulare le prestazioni delle future soluzioni Athlon 64, ottenendo tuttavia in molti ambiti stime non allineate a quelle che sarebbero poi state le prestazioni di questi processori.
Io mi ricordo ció che é successo al lancio dell'Opteron nel 2003: risultati brillanti che hanno subito suscitato ottimismo riguardo le CPU dekstop. Ottimismo che si é rilevato fondato, l'esatto contrario di ció che é stato riportato dal sito.

Questa affermazione sembra una parziale ammissione da parte di AMD che i risultati di Barcelona non siano in linea con le previsioni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 11-09-2007 alle 11:21.
blade9722 è offline  
Old 11-09-2007, 11:17   #3275
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'avevano detto dei Phenom, se non ricordo male io :>
Riascoltata ora... L'Opteron da 2.5 GHz sarà disponibile da Dicembre!

Mi sembrava strano che la mia memoria facesse cilecca!

Comunque vedremo, per ora non sembra niente male ma sono solo parole e bench strambi, io voglio vedere come se la cavano i Phenom in Encoding et simili dove da Intel le hanno solitamente sempre prese...

Sperando che le SSE a 128 Bit aiutino!

Edit: Per chi non mi credesse capitolo "Randy Allen, AMD Server Division remark", minuto 13:20 circa!
AsusP7131Dual è offline  
Old 11-09-2007, 11:27   #3276
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao a tutti!

Sono stati già postati benchmark sui nuovi Opteron fatti da testate serie?

Leggendo commenti di questo portale ho trovato questi link:
http://www.anandtech.com/IT/showdoc.aspx?i=3091
http://techreport.com/articles.x/13176/1

Che ne pensate? Ci sono già articoli più seri e affidabili, o bisogna pazientare ancora qualche settimana?

Scusate se inquino inutilmente il th.

- Edit - Mi scuso, credo che sono già stati segnalati qualche pagina fa...

Ultima modifica di astroimager : 11-09-2007 alle 11:32.
astroimager è offline  
Old 11-09-2007, 11:27   #3277
roccodifilippo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual Guarda i messaggi
Riascoltata ora... L'Opteron da 2.5 GHz sarà disponibile da Dicembre!

Mi sembrava strano che la mia memoria facesse cilecca!

Comunque vedremo, per ora non sembra niente male ma sono solo parole e bench strambi, io voglio vedere come se la cavano i Phenom in Encoding et simili dove da Intel le hanno solitamente sempre prese...

Sperando che le SSE a 128 Bit aiutino!

Edit: Per chi non mi credesse capitolo "Randy Allen, AMD Server Division remark", minuto 13:20 circa!

Dicembre?
Oddio ma questi sono un pò tarati però.
roccodifilippo è offline  
Old 11-09-2007, 11:41   #3278
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io su questa affermazione avrei da ridire. Potrebbe essere corretto se si parla dei test sintetici tipo memory bandwidth (oppure i vari indici di performance sintetici cari agli ambienti server, che vengono gonfiati dalla quantitá di cache), ma per i test sulle applicazioni non sono d'accordo. I risultati di un Opteron e di un Athlon64 alla stessa frequenza sono allineati.
Anche io avrei da ridire,
riporto le conclusioni di un articolo di Xbitlabs su un Opteron 165, dualcore 1,8GHz, che viene confrontato con un A64 X2 3800+, PentiumD 920 e 930:
"The thing is that AMD Opteron 165 is the best value dual-core AMD processor for Socket 939 platforms. However, the performance of this processor in traditional desktop applications is not as higher as we would expect it to be, according to our tests. The main reason for that is its relatively low clock frequency of 1.8GHz. Even large 2MB L2 cache cannot make up for it. This CPU falls about 5-10% behind the Athlon 64 X2 3800+, the youngest processor in the corresponding family, in most applications (except the games). As a result, the performance of our Opteron 165 processor gets very precisely described by its price: it is positioned between the Pentium D 920 and Pentium D 930.

The situation changes in games, because many games are very sensitive to large L2 cache. In other words, Opteron 165 appears a pretty decent choice for the latest gaming titles that can now take advantage of the dual-core architecture".

l'A64 X2 è l'11,1% più veloce dell'Opteron e l'articolo dice che la loro differenza e tra il 5-10%, cioè imputabile alla differenza di clock tra le due CPU.
L'opteron è su socket 939 e utilizza quindi le stesse memorie del 3800+.

Secondo me il Barcelona è abbastanza attendibile come previsione delle prestazioni del Phenom, così come l'opteron lo è per l'A64

Ultima modifica di Grillo.M : 11-09-2007 alle 11:43.
Grillo.M è offline  
Old 11-09-2007, 12:00   #3279
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Nella recensione da cui hai preso una parte non hanno testato gli Opteron multisocket, per questo le prestazioni erano simili (e chi ha comprato un Opteron 165 per metterlo in un pc desktop lo ha fatto contando sull'overclockabilità, e non certo sulla prestazione grezza @default)
Niente multisocket ok, quindi dall'opteron capisci cosa ti puoi aspettare dalla corrispondente architettura per desktop facendo il test con una sola CPU, AMD dice che stanno su due mondi diversi invece. Come diceva un utente prima, mi sa tanto di un mettere le mani avanti.
Secondo me una stima si riesce a fare anche se AMD dice di no, poi si può anche sbagliare

Ultima modifica di Grillo.M : 11-09-2007 alle 12:04.
Grillo.M è offline  
Old 11-09-2007, 12:03   #3280
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi

Secondo me il Barcelona è abbastanza attendibile come previsione delle prestazioni del Phenom, così come l'opteron lo è per l'A64
scusa hanno testato una cpu Barcellona su una scheda madre per sistemi server dual socket ,con ram DDR2 ECC.... e tu mi dici che le prestazioni sono paragonabili ad un Phenom con ram DDR2 non ecc ?
Efic è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian