|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Le istanze del V-day si tramuteranno in legge? | |||
| Si |
|
5 | 5.75% |
| No |
|
62 | 71.26% |
| Si ma con modifiche |
|
20 | 22.99% |
| Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche se il numero di partecipanti fosse stato un milione, non cambierebbe nulla: faranno sicuramente qualche legge farlocca che propaganderanno come "operazione trasparenza" per illudere le masse che ora la politica è limpida e cristallina così che il 95% dei partecipanti del V-Day si sentirà soddisfatto e non parteciperà ad ulteriori manifestazioni di Grillo. Questo ovviamente succederà con la complicità totale ed incondizionata dei giornalisti servi. Se nonostante la loro operazione trasparenza la protesta non dovesse perdere di vigore inventeranno qualcosa per buttare giù il blog di Grillo e sbatterlo in galera per chissà quanti mesi... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Mussolini era italiano
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
E' proprio uguale il periodo storico eh...
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
ma questo non significa che non sia stato un successo, nè tantomeno che non sia servito a nulla.. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Che un po' alla volta gli italiani inizino a scoprirsi un popolo e a rendersi conto che lo Stato è il popolo? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi i parlamentari rinuncerebbero mai alla poltrona? Finché ci sono loro là non passerà nessuna legge contro di loro: solo un coglione voterebbe contro se stesso e solo un coglione si abbasserebbe lo stipendio. Siccome loro NON sono coglioni niente di tutto questo avverrà. Al massimo prenderanno qualche provvedimento farlocco per buttare un po' di fumo negli occhi dell'opinione pubblica così questa si accontenta e torna ad occuparsi delle cose veramente importanti, come l'operato del ct della nazionale piuttosto che l'ultimo litigio che ha avuto luogo dalla De Filippi.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no, per ora.
ma la strada è quella giusta. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi cambiamento dal basso presuppone una massiccia partecipazione popolare, cosa che in Italia non ci sarà mai dato che l'italiano medio non ha alcuna coscienza civica, senza contare che è mediamente semi-analfabeta. L'unica forza veramente innovatrice è l'immigrazione: fra diversi decenni gli italiani si estingueranno e/o si fonderanno con gli immigrati, scomparendo in ogni caso. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io credo di essere realista e non un idealista che vive di sogni: ciò che ho detto è una realtà sotto gli occhi di tutti... se tu non la vedi è un problema tuo. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
è altresì vero che persone che vogliono cambiare ci sono
poi sono convinto anche io che gli italiani (me compreso) non siano sicuramente semplici da smuovere. ma guardiamo i dati di fatto. 300k firme raccolte in un giorno. moduli finiti. molti hanno abbandonato causa troppa fila
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
OT perché tutte quelle facce sorprese? mi pare che spesso abbiamo opinioni simili...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
emblematico sentire Fini parlare dell'italia come di un paese malato, e dare la colpa alla politica e ai dirigenti... forse lui è un rappresentante di vini? pure il mio voto sarà congelato fino a tempo indeterminato |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Pensi che non la veda? Non mi sembra di aver detto questo..... indi per cui non vivo nei sogni come tu pensi. Secondo me va valorizzato il valore dell'Italia in ogni sua forma e va salvaguardata la nostra cultura. Per fare ciò bisogna muovere il culo e tentare di dare un giro di vite a tutto il possibile.... a partire dalla politica, mass media ecc, ma mi sembra che con il tuo modo di pensare non ci si possa prefiggere questo tipo di obbiettivo. Tutto questo non lo prendere come un attacco personale è solo il mio modo di vedere le cose.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
non sarebbe una cosa giusta
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 11-09-2007 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
una scheda annullata significa : "cari politici fate quello che voleete che a me va bene tutto" una scheda data ad un politico minore con cui si e' almeno parzialmente d'accordoinvece significa : "cari politici , tra tutti scelgo questo non perche' mi rappresenta totalmente ma perche' ha cosi' pochi voti che per il timore di tornare a casa sono sicuro cerchera' di fare il piu' possibile di quello che ha promesso" e se a questo punto posso esprimere un parere personale piuttosto che annullare/bianca una scheda e' meglio darla a Di Pietro , l'unico che sempre a mio parere merita un minimo di sostegno. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io alle prossime elezioni pensavo di votare FN o la mussolini...
qualche partito piccolo, oltranzista, incapace di governare ma in grado di mettere tanto scompiglio. Cosi, per alzare il livello dello scontro in parlamento. Si sa com'è... se li si lascia troppo tranquilli se ne approfittano. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho il completo disprezzo per l'italiano medio: non ti fare ingannare dai post molto intelligenti che leggi in giro per Internet. Già il fatto che li leggi sei molto al di sopra dell'italiano medio: purtroppo se l'italiano medio è medio una ragione c'è... è comunque numericamente una schiacciante maggioranza e quindi non cambierà assolutamente niente a livello politico. Quei 300 mila partecipanti al V-Day... ma mettiamo anche un milione contando chi non ci è potuto andare per varie ragioni o chi non ha aderito per legittimo dissenso, rappresentano la parte pensante del Paese. Gli altri 59 milioni di persone sono l'italiano medio: le proporzioni parlano chiaro da sole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Since Nov-2003
CIAO