Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 21:44   #2141
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma poi il cherosene è stata solo la miccia, si sarà esaurito dopo pochi minuti. Il grosso della temperatura si è poi raggiunto con la combustione di tutto quello che c'era dentro l'edificio.
esatto
Old 10-09-2007, 21:47   #2142
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quindi ci stai dicendo che una parte di carburante è scesa fino ad arrivare ai primi piani e sciogliere anche quelli...

E tutto questo nel giro di pochissimo tempo...
i primi piani NON si sono "sciolti". Il crollo che parte dal basso è una leggenda: in tutti i video si vede chiaramente che cominciano a cadere prima le cime e poi schiantano tutto quello che c'e' sotto.

Quote:
Originariamente inviato da SonicBlue Guarda i messaggi
grazie per l'info

Ciò non giustifica però il crollo dell'edificio, vedi pirellone, lo squarcio è enorme rapportato alle dimensioni del palazzo, eppure i piani non sono crollati
perche', nell'aereo schiantatosi sul pirellone c'erano 50.000 litri di kerosene che hanno invaso l'intero piano colpito e hanno preso fuoco?!?

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Maaaaaaaa....e tutti quelli che sono riusciti a salvarsi scendendo lungo le scale...avevano già addosso una tuta ignifuga?
Erano SOTTO all'incendio, al di sotto dell'85° piano.

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi

QUAL'E' IL FATTO PIU' OGGETTIVO CHE DIMOSTRA IL COMPLOTTO

nessuno fino ad ora ha saputo rispondermi

ma forse pretendo troppo dai complottisti
Io sono convinto delle versioni ufficiali per WTC e Pentagono.
MA...
... non per il volo 93. 21.000 litri di kerosene che si incendiano tra prati e boschi... come possono fare PUFF e finire li', quando il WTC ha bruciato per ore? C'e' piu' roba da bruciare in un grattacielo che in mezzo alla campagna???

Mini-romanzo liberamente tratto dai fatti noti relativi al volo 93:

Lo sceriffo della contea di Shanksville riceve una chiamata dall'FBI: è necessario tirare di sotto un aereo civile dalle sue parti, ma sarebbe opportuno che la gente non lo sapesse; sarebbe meglio far credere che sia stato un "eroico suicidio". Bisogna inscenare uno schianto a terra.
FBI: "Avete a disposizione dell'esplosivo?"
Sceriffo: "ehm.. ehr..."
FBI: "Non mi dica che non c'e' nessuno che pesca di frodo da quelle parti?!?"
Sceriffo: "Beh... si'... penso di poter rimediare qualcosa..."
FBI: "Abbiamo bisogno di almeno un centinaio di chili"
Sceriffo: [breve silenzio] "Non c'e' problema" (Lo sceriffo pensa a Jim e Ted e alle loro "riserve" per la pesca invernale).
Sceriffo: "Dove dovrebbe succedere questa cosa...?"
FBI: Glielo faremo sapere quanto prima; abbiamo allertato anche i suoi colleghi nelle contee circostanti, perche' non possiamo conoscere con precisione il punto esatto, prima del.... fatto. Lei intanto allerti i suoi uomini e si procuri il necessario, in modo da poter procedere appena riceve la chiamata."
Sceriffo: "Ok. C'e' Altro?"
FBI: "Naturalmente, la popolazione non dovrà sapere niente di tutto questo. Le ripercussioni sulle sue attività potrebbero essere sgradevoli"
Sceriffo: "Capito. Arrivederci".
Lo sceriffo sale in macchina e va a sequestrae l'esplosivo ai suoi amici, dicendo che è imminente un'ispezione del governo, e prepara un bel pacchettone.
Qualche minuto piu' tardi, due caccia "stendono" l'aereo proprio mentre è in volo sulla sua contea: arriva la chiamata, e lo sceriffo va di corsa a collocare l'esplosivo e BUM, ecco un bel buco!
Dopo alcuni minuti arriva un elicottero cargo dell'esercito, contenente alcuni pezzi di motore e altri detriti. Vengono buttati qua e là intorno al buco, e tutto è pronto. Ma bisogna stare attenti a che NESSUNO, giornalisti e non, possa avvicinarsi a meno di 2-300 metri! Nessuno deve poter analizzare da vicino il luogo del "disastro".
Ma qualcuno fa una foto:
BIG PHOTO
Forte 'sto kerosene, dovrebbero usarlo nei canadair al posto del liquido antincendi!!

Il resto è storia.
Old 10-09-2007, 21:49   #2143
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Iscritto dal: May 2007
http://www.youtube.com/watch?v=BwQbz...elated&search=

ti dico solo minuto 7:19 e puoi dire addio a quello che c'è scritto sul link che mi hai dato...

Quote:
Ne deriva l'idea di tagli inclinati a 45°. Un taglio inclinato a 45°, però, non è garanzia che la termite agisca orizzontalmente, a meno che non si pensi che l'inclinazione applicata esteriormente alle colonne non faccia penetrare all'interno della colonna la reazione (cosa poco probabile anche per la sola base dell'angolo da un lato della colonna).
sbaglio o sono tagli a 45° non fatti dai pompieri? notare l'altezza elevata del taglio, quindi
Old 10-09-2007, 21:52   #2144
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
i primi piani NON si sono "sciolti". Il crollo che parte dal basso è una leggenda: in tutti i video si vede chiaramente che cominciano a cadere prima le cime e poi schiantano tutto quello che c'e' sotto.

perche', nell'aereo schiantatosi sul pirellone c'erano 50.000 litri di kerosene che hanno invaso l'intero piano colpito e hanno preso fuoco?!?

Erano SOTTO all'incendio, al di sotto dell'85° piano.

Io sono convinto delle versioni ufficiali per WTC e Pentagono.
MA...
... non per il volo 93. 21.000 litri di kerosene che si incendiano tra prati e boschi... come possono fare PUFF e finire li', quando il WTC ha bruciato per ore? C'e' piu' roba da bruciare in un grattacielo che in mezzo alla campagna???
No aspetta

sei convinto di quello al pentagono? ma se è quello più ridicolo, prima di tutto non si può volare così basso che sei un pilota improvvisato, un professionista un drone, l'aereo non è progettato per farlo, poi il foro d'entrata, l'aereo avrebbe creato come minimo una voragine, però ora non facciamo troppa confusione e parliamo di un argomento per volta che poi non si finisce mai e lo si riprende dopo
Old 10-09-2007, 21:54   #2145
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=BwQbz...elated&search=

ti dico solo minuto 7:19 e puoi dire addio a quello che c'è scritto sul link che mi hai dato...

Aspetta un pò che lo vedo perchè ho problemi cn l'adsl che mi va pianissimo
Old 10-09-2007, 21:58   #2146
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
No aspetta

sei convinto di quello al pentagono? ma se è quello più ridicolo, prima di tutto non si può volare così basso che sei un pilota improvvisato, un professionista un drone, l'aereo non è progettato per farlo, poi il foro d'entrata, l'aereo avrebbe creato come minimo una voragine, però ora non facciamo troppa confusione e parliamo di un argomento per volta che poi non si finisce mai e lo si riprende dopo
aaaa pure qui c'è molta roba da dire

p.s.

A giorni inizio l'università eh! cerchiamo di non dilungarci troppo
Old 10-09-2007, 22:00   #2147
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
aaaa pure qui c'è molta roba da dire

p.s.

A giorni inizio l'università eh! cerchiamo di non dilungarci troppo
ahaha XD

ti faccio uno snap shot e lo uppo un attimo solo, però poi si vede un tipo esperto in esplosivi che li sta montando che ti spiega come si posizionano e come funzionano, quindi poi guardalo
Old 10-09-2007, 22:05   #2148
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

ecco
Old 10-09-2007, 22:15   #2149
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:

ecco

grazie per gli screenshot

Allora sempre presso il link che ti ho passato prima di undicisettembre c'è scritto questo passaggio: (te ne incollo un paio)

"Tuttavia esistono anche moltissime foto e video che mostrano come operai bonificatori di Ground Zero si siano messi all'opera tagliando a 45° le colonne per rendere i detriti sollevabili con una gru e trasportabili con un camion (restrizioni in dimensione: 4m x 12m; restrizioni in peso: max 32 tonnellate)."

"Inoltre, come già detto, la termite non crea tagli netti del materiale, ma irregolari, anche se il contenitore che la applica al supporto ha una forma ben definita."

"Come visibile da vari video, la termite richiede stechiometricamente molto composto per mantenere per un tempo sufficiente la reazione esotermica e così fondere i metalli sopra cui si trova. Spesso viene mostrato un intero secchiello per fondere la sola lamiera di una macchina dello spessore di pochi millimetri.

Quindi, fatte le debite proporzioni, per il WTC si sarebbe dovuta usare una notevole quantità di composto (sia per ogni colonna, sia per l'elevato numero di colonne, sia per l'elevato numero di piani), la cui collocazione sarebbe stata ancora più difficoltosa, visto che la struttura portante era integrata con la struttura minuta.

Inoltre le persone entrate negli edifici quei giorni si sarebbero trovate di fronte a scene di denudamento delle colonne nonché a vasti serbatoi di composto pronto all'uso. Di questo aspetto si discute nel post relativo al video di Monika Bravo."
Old 10-09-2007, 22:15   #2150
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

E per la serie noi non sapevamo nulla, sentite che dice rudy che simpaticone

http://www.youtube.com/watch?v=FYNFZ...elated&search=

l'ha detto lui, lo sapeva quindi, va giù pure l'ipotesi terroristica, visto che li avevano rimandati dentro perchè era sicuro, era una struttura in acciaio robusta dopo tutto
Old 10-09-2007, 22:21   #2151
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

tutto possibile ma... spiegano che aggiungendo lo zolfo che è stato trovato nell'aria si poteva ulteriormente migliorare le caratteristiche della termite, oltre tutto sono un po in alto per essere tagliate mi sembra

e comunque ci sono tantissime motivazioni per distruggere tutto, in questi video danno le possibili alternative per il quale fosse "utile" buttarle giù
Old 10-09-2007, 22:22   #2152
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
E per la serie noi non sapevamo nulla, sentite che dice rudy che simpaticone

l'ha detto lui, lo sapeva quindi, va giù pure l'ipotesi terroristica, visto che li avevano rimandati dentro perchè era sicuro, era una struttura in acciaio robusta dopo tutto
peccato che non posso vedere questo video

Cmq l'idea che questo super mega complotto venga rivelato in una intervista è assurdo nn trovi?
Old 10-09-2007, 22:28   #2153
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
peccato che non posso vedere questo video

Cmq l'idea che questo super mega complotto venga rivelato in una intervista è assurdo nn trovi?
E' quanto meno assurdo il fatto che giuliani dica:

Quote:
Ho visto gente lanciarsi dal WTC.

Ho visto alcuni pompieri che conosco entrare negli edifici, così...

Ed eravamo nell'edificio, siamo rimasti intrappolati per circa 10, 15 minuti.

Abbiamo istituito il quartier generale al 75 di Barclay Street.

Assieme al Commissario di Polizia, dei Pompieri e al Capo della FEMA, e abbiamo diretto le operazioni da la.

Quando ci è stato detto che il WTC sarebbe collassato.

Old 10-09-2007, 22:31   #2154
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
E' quanto meno assurdo il fatto che giuliani dica:

Si trova tutto sul blog che ti ho detto :-)

http://undicisettembre.blogspot.com/...trage-con.html
Old 10-09-2007, 22:33   #2155
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Direi che per oggi basta t saluto
Old 10-09-2007, 22:34   #2156
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Un ultima aggiunta al fatto di silverstein, ATTIVISSIMO DICEVA:

la parola che usa non è certamente indicata per buttare giù l'edificio 7, lui usa pull si sente dall'audio quindi...

ci sono dei filmati dove delle persone QUALIFICATE andando a vedere i resti e devono abbattere l'edificio 6 e dicono proprio pull the building six, quindi tirare giù l'edificio 6, se non lo usano per dire di muovere via i pompieri perchè potrebbe crollare come dice atti, non so, come ho detto precedentemente lui inventa cose per dire che mazzucco sta solo dicendo boiate, e mi sa che è lui a dirle però

Old 10-09-2007, 22:35   #2157
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Direi che per oggi basta t saluto
ciao

Old 10-09-2007, 22:42   #2158
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Un ultima aggiunta al fatto di silverstein, ATTIVISSIMO DICEVA:

la parola che usa non è certamente indicata per buttare giù l'edificio 7, lui usa pull si sente dall'audio quindi...

ci sono dei filmati dove delle persone QUALIFICATE andando a vedere i resti e devono abbattere l'edificio 6 e dicono proprio pull the building six, quindi tirare giù l'edificio 6, se non lo usano per dire di muovere via i pompieri perchè potrebbe crollare come dice atti, non so, come ho detto precedentemente lui inventa cose per dire che mazzucco sta solo dicendo boiate, e mi sa che è lui a dirle però

Scrivo un ultima cosa e scappo via

L'inglese è una lingua molto diversa dall'italiano e ogni parola ha i più svariati significati. E poi non credo che gli organizzatori dell'ipotetico complotto rivelerebbero tutto in una intervista alla TV

Cmq nn so se già l'hai fatto ma dai un occhiata al punto 10:
http://www.attivissimo.net/11settemb...erstein-pullit
Old 10-09-2007, 22:43   #2159
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Scrivo un ultima cosa e scappo via

L'inglese è una lingua molto diversa dall'italiano e ogni parola ha i più svariati significati. E poi non credo che gli organizzatori dell'ipotetico complotto rivelerebbero tutto in una intervista alla TV

Cmq nn so se già l'hai fatto ma dai un occhiata al punto 10:
http://www.attivissimo.net/11settemb...erstein-pullit
a rudy gli è partito involontariamente comunque, perchè all'inizio non sapeva cosa dire, balbettava, non si aspettava la domanda

leggiamo

*edit

letto

sempre comunque quando puoi guarda l'utimo video che ho postato ci sono strane foto mai viste prima (strano) dell WTC 5 (quasi completamente intatto) e 6 (metà distrutto) rimasti però in piedi, eppure erano proprio sotto, ed ecco che i sospetti vengono ancora era scomodo tenerlo in piedi ancora, visto che bisogna fare il rebuilding come dice il nano delle torri

ma perchè i video non li guardo fino alla fine

secondo la FEMA, il NIST e il capo dei pompieri (e qua un ma lol ci sta) non c'erano pompieri nel WTC7 e chi doveva andare via da li allora se non c'era nessuno?

bisogna vedere il video non posso raccontare tutto tutto comunque che poi mi perdo

Ultima modifica di SonicBlue : 10-09-2007 alle 22:52.
SonicBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:46   #2160
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
a rudy gli è partito involontariamente comunque, perchè all'inizio non sapeva cosa dire, balbettava, non si aspettava la domanda

leggiamo
Si ma non si può ipotizzare il complotto da uno che "balbetta" ad una domanda

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP