Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 18:32   #2021
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
un esplosione scappata al controllo per qual motivo? Tipo la maionese che impazzisce, così impazzisce l'innesco dell'esplosivo?
E' mai possibile che non si possa mantenere seria una discussione? Deve esserci sempre la battutina per sminuire le cose dette dagli altri così? Con queste osservazioni poi nascono i flame e ci si sbrana a vicenda. Quindi per favore se avete qualcosa da dire limitatevi a esprimere quello che volete senza ironizzare sui pensieri degli altri. Grazie

Ultima modifica di Dandrake : 09-09-2007 alle 18:45.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:37   #2022
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
Che le pagliacciate le stanno facendo da tutte e 2 le parti ti dò ragione però c'è differenza,quello è un film...ci puo stare. Anche in italia abbiamo fatto film che danno una versione della realta molto "fantasiosa" o cmq non attendibile( vedi “Piazza delle cinque lune” film sul rapimento di Moro )....qui si sta parlando di un business e di una cosa che sta andando secondo me un pò oltre, si passa dalla faccia del diavolo che spunta sul fuoco delle twin towers al mega complotto "BUSHAMMAZZOTUTTIPERCHEMIPIACEFARLO"....non mi sembra nemmeno giusto per i famigliari delle vittime.
Concordo pienamente con il tuo pensiero però anche quel film, secondo il mio modo di vedere, è un business...a maggior ragione per il fatto che ci sta dietro hollywood (quindi soldi a palate). Quindi tutti i documentari dei complottisti non li reputo criticabili per la ricerca di business. Sulla storia del diavolo e le fantasticherie di contorno...hai pienamente ragione.

Edit: aggiungo inoltre che se c'è un complotto...Bush è l'ultima ruota del carro...ci scommetto quello che volete. Se prendono delle decisioni veramente importanti secondo me lo scavalcano e agiscono autonomamente informandolo in minima parte su ciò che si deve fare. Non posso credere che una persona si prenda la responsabilità di migliaia di vite sulle spalle e poi se ne vada limpido e candido in giro come se nulla fosse successo...a meno che non si tratti di uno squilibrato serial killer con anni di esperienza....ma non penso sia il suo caso....e dai che diamine!

Ultima modifica di Dandrake : 09-09-2007 alle 18:44.
Old 09-09-2007, 18:39   #2023
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
E' mai possibile che non si può mantenere seria una discussione? Deve esserci sempre la battutina per sminuire le cose dette dagli altri così? Così..con queste osservazioni poi nascono i flame e ci si srana a vicenda. Quindi per favore se avete qualcosa da dire limitatevi a dire quello che volete senza ironizzare sui pensieri degli altri. Grazie
Ok...allora vorrei avere un parere di un esperto (vero) che mi fornisca dati e prove su come e perchè un esplosivo con inneschi di quelli che, secondo alcuni sarebbero stati usati, possa esplodere da solo. Inoltre vorrei sentire commenti riguardo quello che viene detto nel servizio di Matrix (che è stato postato) per quanto riguarda la "demolizione controllata" sopratutto nel punto in cui vengono spiegate le differenze. Sempre da un esperto del settore grazie. Non da chi di quel campo non ne sa niente e si basa su quello che vede.

Va bene così?
Old 09-09-2007, 18:47   #2024
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ok...allora vorrei avere un parere di un esperto (vero) che mi fornisca dati e prove su come e perchè un esplosivo con inneschi di quelli che, secondo alcuni sarebbero stati usati, possa esplodere da solo. Inoltre vorrei sentire commenti riguardo quello che viene detto nel servizio di Matrix (che è stato postato) per quanto riguarda la "demolizione controllata" sopratutto nel punto in cui vengono spiegate le differenze. Sempre da un esperto del settore grazie. Non da chi di quel campo non ne sa niente e si basa su quello che vede.

Va bene così?
Peccato che non ci siano nessuno esperto di esplosivi, di crolli e tanto meno di demolizioni controllate, e l'unico che si è definito esperto è stato attivissimo facendoci sentire il rumore diverso di una demolizione e del crollo delle torri (che poi diverso non lo è poi così tanto)
Old 09-09-2007, 18:49   #2025
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:

Va bene così?

Ottimo!

Vedi? Ci sono morti e feriti? No! La via pacifica e diplomatica è la migliore...
Old 09-09-2007, 18:52   #2026
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da SonicBlue Guarda i messaggi
Peccato che non ci siano nessuno esperto di esplosivi, di crolli e tanto meno di demolizioni controllate, e l'unico che si è definito esperto è stato attivissimo facendoci sentire il rumore diverso di una demolizione e del crollo delle torri (che poi diverso non lo è poi così tanto)
Allora l'ho visto male in TV...io ho visto anche che parlava un esperto di demolizioni (e non era attivissimo ) ed era nella puntata che è andata in onda pochi giorni fa..

Magari lo riguardo e ti dico il minuto se lo trovo.

Quote:
Ottimo!

Vedi? Ci sono morti e feriti? No! La via pacifica e diplomatica è la migliore...
ma certo! Non voleva essere una sbeffeggiatura...solo una battuta.. adesso ho espresso bene il concetto che intendevo.
Old 09-09-2007, 18:58   #2027
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Allora l'ho visto male in TV...io ho visto anche che parlava un esperto di demolizioni (e non era attivissimo ) ed era nella puntata che è andata in onda pochi giorni fa..

Magari lo riguardo e ti dico il minuto se lo trovo.

ma certo! Non voleva essere una sbeffeggiatura...solo una battuta.. adesso ho espresso bene il concetto che intendevo.
Se è quello che dice che non si possono piazzare esplosivi su tutti i piani l'ho visto, ma dal video si vede benissimo che gli sbuffi non sono mica su ogni piano, quindi...
Old 09-09-2007, 18:59   #2028
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Avete notato che, all'impatto, si vede un lampo sulla parte bassa del muso, simile a quelli che si vedono nei filmati dei boeing che impattano contro le torri, cosa attorno al quale alcuni hanno costruito mirabili castelli in aria?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:59   #2029
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Si ma...occhio alle battute ragazzi. Anche le più innocue nei forum diventano lapilli incandescenti...ve lo dico perché in questa discussione e in altre sull'11 settembre ne ho viste di tutti i colori che si sono risolte solo con l'intervento dei mod. Sapendolo prima magari si può evitare visto che ci sono persone in questo forum che diventano belve appena gli tocchi alcuni argomenti che stanno molto a cuore....

Un po' come nei thread su Berlusconi e Prodi per intenderci...mamma mia!

Edit: avevo fatto un erroraccio di battitura. Mi scuso e vado a raccogliere la faccia con lo scopino...

Ultima modifica di Dandrake : 09-09-2007 alle 19:05.
Old 09-09-2007, 19:01   #2030
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Avete notato che, all'impatto, si vede un lampo sulla parte bassa del muso, simile a quelli che si vedono nei filmati dei boeing che impattano contro le torri, cosa attorno al quale alcuni hanno costruito mirabili castelli in aria?
verooooooooooooooooooo!! L'avevo notato anche io oggi pomeriggio...ma siccome non ci sono ritornato sopra ho pensato di aver confuso le immagini.

Ora lo riguardo!

Edit: mi ridai il link?

Ultima modifica di Dandrake : 09-09-2007 alle 19:03.
Old 09-09-2007, 19:06   #2031
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
verooooooooooooooooooo!! L'avevo notato anche io oggi pomeriggio...ma siccome non ci sono ritornato sopra ho pensato di aver confuso le immagini.

Ora lo riguardo!

Edit: mi ridai il link?
http://www.youtube.com/watch?v=--_RGM4Abv8
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:06   #2032
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Se è quello che dice che non si possono piazzare esplosivi su tutti i piani l'ho visto, ma dal video si vede benissimo che gli sbuffi non sono mica su ogni piano, quindi...
Si quello...però già solo per il fatto che forare anche solo per indebolire la struttura non è proprio cosa da nulla (non si parla di un piano ma penso minimo qualche decina, no!?) e quando l'avrebbero fatto quindi? Tempo addietro suppongo...

Boh, guarda...per il momento le ipotesi fatte dalle altre fonti non mi sono parse credibili. Poi comunque non sono un esperto di quel campo e quindi sento entrambe le versioni e poi vedo quella che mi convince. Inoltre non sono pro-governo Bush.

P.S: in che parte è dei 7 pezzi sul sito mediaset?

Quote:
Si ma...occhio alle battute ragazzi. Anche le più innocue nei forum diventano lapilli incandescenti...ve lo dico perché in questa discussione e in altre sull'11 settembre ne ho viste di tutti i colori che si sono risolte solo con l'intervento dei mod. Sapendolo prima magari si può evitare visto che ci sono persone in questo forum che diventano belve appena gli tocchi alcuni argomenti che stanno molto a cuore....

Un po' come nei thread su Berlusconi e Prodi per intenderci...mamma mia!

Edit: avevo fatto un erroraccio di battitura. Mi scuso e vado a raccogliere la faccia con lo scopino...
ho presente i vari 3D anche quelli più vecchi sempre sull'argomento. Dipende da chi hai davanti ( in senso figurato) per come la prenderà. Comunque caso chiuso per quello...
Old 09-09-2007, 19:13   #2033
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Si quello...però già solo per il fatto che forare anche solo per indebolire la struttura non è proprio cosa da nulla (non si parla di un piano ma penso minimo qualche decina, no!?) e quando l'avrebbero fatto quindi? Tempo addietro suppongo...

Boh, guarda...per il momento le ipotesi fatte dalle altre fonti non mi sono parse credibili. Poi comunque non sono un esperto di quel campo e quindi sento entrambe le versioni e poi vedo quella che mi convince. Inoltre non sono pro-governo Bush.

P.S: in che parte è dei 7 pezzi sul sito mediaset?
Parte 6!!!

Comunque c'è un documento che dice che una settimana prima c'erano stati delle evacuazioni di alcuni piani dove lavoravano operai con turni di molte ore (forse 8 non ricordo) comunque dopo di ciò i cani anti esplosivo sono stati tolti, per quale motivo? ci sono troppe coincidenze che non quadrano, è questo il fatto strano
Old 09-09-2007, 19:19   #2034
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Io per esempio mi pongo questa domanda: se gli sbuffi durante il crollo sono stati causati dal cedimento dei piani superiori (con conseguente schiacciamento dei piani inferiori da parte dei piani superiori)...che cavolo è quello sbuffo? Quella zona ancora non è neanche lontanamente raggiunta dallo schiacciamento dei piani superiori...

Cosa può essere?

Quello è Bush che corre giù per le scale dopo aver piazzato le bombe

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
E' un artefatto nell'ologramma dell'aereo, colpa di Bush che ha overcloccato troppo la scheda video.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:27   #2035
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Bush era a raccontare favole ai bimbi

Quote:
E' un artefatto nell'ologramma dell'aereo, colpa di Bush che ha overcloccato troppo la scheda video.
su un F4 phantom in un esperimento di chissà quali anni?!
Old 09-09-2007, 19:31   #2036
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Bush era a raccontare favole ai bimbi
Errore, quello è il suo alibi. La scena coi bimbi è un render 3D fatto apposta per scagionarlo, lui in realtà era a mettere le bombe.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:33   #2037
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Quote:
Errore, quello è il suo alibi. La scena coi bimbi è un render 3D fatto apposta per scagionarlo, lui in realtà era a mettere le bombe.
non ci avevo pensato "

Old 10-09-2007, 08:25   #2038
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

E scommetto che ti senti pure spiritoso dop queste 2 battutine da nerd.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:43   #2039
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ah beh, se poi mi dici cosa ha colpito dopo la montagnetta di terra che c'era dietro il muro, se non è stato l'aero (quello che ne restava) cosa è stato? si vede benissimo in un altro video che mostra altre inquadrature, quello senza sottotitoli e voce
E' vero, in QUESTO filmato si vedono le estremità delle ali che si schiantano contro la "montagnetta"... (tempo 00:12)
E al minuto 00:46 sembra proprio di vedere che l'ala di alluminio cavo "affetta" un metro di cemento armato (si vede anche la "scia di polvere").
TUTTAVIA....
il mistero di questo "prodigio" è spiegato al minuto 00:44 di QUESTO filmato: le estremità, ovviamente, non attraversano il cemento: semplicemente, il blocco di cemento è più stretto dell'aereo! Quindi le estremità passano ai lati del blocco!
Old 10-09-2007, 09:16   #2040
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E scommetto che ti senti pure spiritoso dop queste 2 battutine da nerd.
Non è una battuta!

I complottisti sostengono che sul pentagono non si è schiantato nessun aereo.... e portano testimonianze senza senso al pari solo di chi dopo lo sbarco sulla luna diceva.... è un falso... non si vedono le stelle....

Ma perpiacere.....

Se fosse un complotto, con le apparecchiature che ha il governo americano non riuscirebbero a fare un finto filmato decente dello schianto???

Ma perpiacere....

Perchè non c'è un finto filmato decente....???

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian