Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 11:23   #2001
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
potete ripostare il link al video, please?
ma se lo hai postato tu
Quote:
Non so se quest'esempio è confrontabile con gli aerei dell'11/9, visto che qui abbiamo un muro di solido cemento spesso un metro e un piccolo aereo militare; cmq è interessante vedere quanto è "solido" un aereo che si schianta contro un muro...

http://www.youtube.com/watch?v=--_RGM4Abv8
http://www.youtube.com/watch?v=--_RGM4Abv8
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:28   #2002
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
???
Non avevo capito che parlavate di quello! Qualcuno ha detto che le ali dell'aereo attraversano il muro!!! Per quello pensavo fosse un altro filmato!
Old 09-09-2007, 11:29   #2003
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicBlue Guarda i messaggi
allora forse inside lo becco, forse, mi sa che c'è un film che si chiama così (se non sbaglio ) , magari è quello
occhio a non beccare UN'ALTRA inutilità: un FILM di 2-3 ore tutto dedicato agli eroi del volo della pennsylvania! (c'e' anche quello, in giro...)

Ultima modifica di jumpjack : 09-09-2007 alle 11:33.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:45   #2004
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
ma come si fa a credere a delle idiozie del genere...bho?!.
La gente ci fa i soldi su queste cose!!! e li fa grazie a persone come voi che credono a tutto quello che si dice,perchè l'america è cattiva, l'america fa le guerre inutili ecc...
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:55   #2005
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
La gente ci fa i soldi su queste cose!!! e li fa grazie a persone come voi che credono a tutto quello che si dice,perchè l'america è cattiva, l'america fa le guerre inutili ecc...
Che faccia le guerre inutili lo abbiamo visto con le armi di distruzione di massa...e non bisogna essere necessariamente antiamericani per capirlo. E in ogni caso le idiozie sono da entrambe le parti. Oltretutto hanno fatto anche il film sull'impresa eroica dei passeggeri che hanno fatto cadere l'aereo in Pennsylvania che mi sembra proprio la classica americanata da film alla quale non ci credo proprio (e anche quì c'è un ricavo economico sulle spalle delle vittime).
Delle persone terrorizzate che subiscono un dirottamento decidono di ribellarsi e suicidarsi per il bene del paese...ma finiamola va...queste cose sono tipicamente da film americani (e io non sono antiamericano...PRECISIAMOLO). A parte che mi sembra pure assurdo che i passeggeri fossero a conoscenza delle intenzioni dei dirottatori (tu ce li vedi i dirottatori che comunicano ai passeggeri che hanno intenzione di fare sfracellare l'aereo in qualche edificio importante tanto per creare il panico a bordo? Io no...)....
Old 09-09-2007, 12:56   #2006
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da SonicBlue Guarda i messaggi
Come si vede dal video, le ali dell'aereo affettano in due il muro (simile a quello sulle centrali nucleari), l'unica cosa che non passa è il muso che si distrugge, il resto lo attraversa
BELLISSIMA QUESTA!

Hai un futuro da ingegnere

p.s.

Scommetto che hai preso questa cazzata enorme dal pregevolissimo sito di Mazzucco! (luogocomune)
Old 09-09-2007, 14:04   #2007
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Io per esempio mi pongo questa domanda: se gli sbuffi durante il crollo sono stati causati dal cedimento dei piani superiori (con conseguente schiacciamento dei piani inferiori da parte dei piani superiori)...che cavolo è quello sbuffo? Quella zona ancora non è neanche lontanamente raggiunta dallo schiacciamento dei piani superiori...

Cosa può essere?

Old 09-09-2007, 14:05   #2008
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Questo può essere utile.

http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml
Old 09-09-2007, 14:07   #2009
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Io per esempio mi pongo questa domanda: se gli sbuffi durante il crollo sono stati causati dal cedimento dei piani superiori (con conseguente schiacciamento dei piani inferiori da parte dei piani superiori)...che cavolo è quello sbuffo? Quella zona ancora non è neanche lontanamente raggiunta dallo schiacciamento dei piani superiori...

Cosa può essere?
un buco nero quantistico che si è aperto ne lsubspazio .
Old 09-09-2007, 14:14   #2010
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
un buco nero quantistico che si è aperto ne lsubspazio .
un buco nero che sbuffa!
Old 09-09-2007, 14:18   #2011
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
thread errato :d

Ultima modifica di Pucceddu : 09-09-2007 alle 14:20.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:27   #2012
jumpjack
Senior Member

Finalmente ho beccato il documentario giusto su SKY (quello che, come dicevo, è andato in onda stanotte alle 01:00: "Inside 9/11").
Ho scoperto diverse cose interessanti che non sapevo:
- dopo l'impatto dell'aereo ai piani 93-99, anche i piani 72, 22 e il piano terra hanno, se ho capito bene, preso fuoco, per via del carburante sceso dalle trombe degli ascensori.
- Un pompiere con 40 kg di equipaggiamento impiega un'ora per fare 25 piani, e avrebbe impiegato 3-4 ore per arrivare ai piani in fiamme.
A me sembrano dati sbagliati: 60 minuti per 30 piani vuol dire 2 minuti a piano... cioe' 2 minuti per fare 20-30 scalini! Mah?
- C'e' ancora gente che va in giro dicendo che la gente che si vedeva cadere di sotto si è BUTTATA. MA E' MAI POSSIBILE ESSERE COSI' IMBECILLI???? NON SI SONO BUTTATI!!! Se voi foste dentro una stanza completamente piena di fumo nero e con aria a 80-90 gradi, e voleste cercare di SALVARVI essendo al 90° piano, COSA fareste? Vi buttereste di sotto, o vi mettereste in piedi sul davanzale della finestra? E accorgendovi che, aprendo la finestra, il fumo esce fuori e vi investe, non cerchereste di mettervi SU UN LATO della finestra, coi piedi all'estremità del davanzale? E quanti minuti potreste resistere in tale posizione? 10? 20? Un'ora?!? Queo poveracci non si sono buttati, sono CADUTI DI SOTTO dopo un'ora che stavano aggrappati alle finestre!!!
- Sembra che i caccia decollati da Langley per intercettare il volo 77, invece di andare al Pentagono, andarono sull'oceano, perche' non avevano capito bene gli ordini a causa di disturbi alla radio!!! Cosi' hanno detto al documentario!!!
- C'era poi un demente che ha detto di aver visto l'ala dell'aereo entrare nel suo ufficio. E poi ha avuto tutto il tempo di scendere e andarsene, visto che l'hanno intervistato al National Geographic!!!
- Un'altra cosa interessantissima del documentario è che si vede chiaramente, a un certo punto, il motivo del crollo della torre sud: si vedono le pareti della zona in fiamme RIENTRARE nell'edificio, dando inizio al crollo (avete presente il giochino di stare in piedi su una lattina vuota e poi toccarne un lato?). La stessa cosa NON si vede per la torre nord, che pero' pare sia iniziata a crollare dall'interno.
- Infine, nei filmati si vede chiaramente che le macerie dovute al crollo di ogni torre volano a una distanza dalla torre pari o superiore alla larghezza della torre stessa: piu' che sufficiente per distruggere qualunque altro edificio nel raggio di 100 metri, immagino. Alla faccia di chi dice che il WTC7 "non poteva crollare".
Old 09-09-2007, 16:29   #2013
jumpjack
Senior Member

Quote:

Cosa può essere?

difficile dirlo, senza vedere il resto dei fotogrammi: hai il link a tutto il filmato?
Cmq, se dovesse essere un'esplosione a scopo distruzione... dove sarebbero TUTTE LE ALTRE del piano???
Old 09-09-2007, 17:38   #2014
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
difficile dirlo, senza vedere il resto dei fotogrammi: hai il link a tutto il filmato?
Cmq, se dovesse essere un'esplosione a scopo distruzione... dove sarebbero TUTTE LE ALTRE del piano???
http://it.youtube.com/watch?v=pcl930guXY0

Le risposte che mi sono dato io e le altre persone alle quali ho fatto vedere il filmato sono queste:

-una esplosione scappata al controllo
-una esplosione per indebolire parzialmente la struttura interna per poi detonare tutto il resto non appena tutta la serie di esplosioni arrivano a quell'altezza.

Non credo assolutamente che quel piano sia già danneggiato perché tutto il macello che sta avvenendo nelle parti alte è ancora troppo lontano.
Il cedimento della struttura interna è dovuto al peso della parte alta che gli crolla addosso (questa è la spiegazione ufficiale) e ancora non vedo nessun segno nei piani che stanno in mezzo...
Old 09-09-2007, 18:00   #2015
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Finalmente ho beccato il documentario giusto su SKY (quello che, come dicevo, è andato in onda stanotte alle 01:00: "Inside 9/11").
- dopo l'impatto dell'aereo ai piani 93-99, anche i piani 72, 22 e il piano terra hanno, se ho capito bene, preso fuoco, per via del carburante sceso dalle trombe degli ascensori.
- Un pompiere con 40 kg di equipaggiamento impiega un'ora per fare 25 piani, e avrebbe impiegato 3-4 ore per arrivare ai piani in fiamme.
A me sembrano dati sbagliati: 60 minuti per 30 piani vuol dire 2 minuti a piano... cioe' 2 minuti per fare 20-30 scalini! Mah?
- C'e' ancora gente che va in giro dicendo che la gente che si vedeva cadere di sotto si è BUTTATA. MA E' MAI POSSIBILE ESSERE COSI' IMBECILLI???? NON SI SONO BUTTATI!!! Se voi foste dentro una stanza completamente piena di fumo nero e con aria a 80-90 gradi, e voleste cercare di SALVARVI essendo al 90° piano, COSA fareste? Vi buttereste di sotto, o vi mettereste in piedi sul davanzale della finestra? E accorgendovi che, aprendo la finestra, il fumo esce fuori e vi investe, non cerchereste di mettervi SU UN LATO della finestra, coi piedi all'estremità del davanzale? E quanti minuti potreste resistere in tale posizione? 10? 20? Un'ora?!? Queo poveracci non si sono buttati, sono CADUTI DI SOTTO dopo un'ora che stavano aggrappati alle finestre!!!
- Sembra che i caccia decollati da Langley per intercettare il volo 77, invece di andare al Pentagono, andarono sull'oceano, perche' non avevano capito bene gli ordini a causa di disturbi alla radio!!! Cosi' hanno detto al documentario!!!
- C'era poi un demente che ha detto di aver visto l'ala dell'aereo entrare nel suo ufficio. E poi ha avuto tutto il tempo di scendere e andarsene, visto che l'hanno intervistato al National Geographic!!!
- Un'altra cosa interessantissima del documentario è che si vede chiaramente, a un certo punto, il motivo del crollo della torre sud: si vedono le pareti della zona in fiamme RIENTRARE nell'edificio, dando inizio al crollo (avete presente il giochino di stare in piedi su una lattina vuota e poi toccarne un lato?). La stessa cosa NON si vede per la torre nord, che pero' pare sia iniziata a crollare dall'interno.
- Infine, nei filmati si vede chiaramente che le macerie dovute al crollo di ogni torre volano a una distanza dalla torre pari o superiore alla larghezza della torre stessa: piu' che sufficiente per distruggere qualunque altro edificio nel raggio di 100 metri, immagino. Alla faccia di chi dice che il WTC7 "non poteva crollare".
Carburante che scende lungo le trombe degli ascensori? Dopo una esplosione del genere il carburante al posto di bruciarsi completamente (come si vede nelle immagini degli impatti) riesce a scendere lungo le trombe degli ascensori???

Cosa cambia se la gente si è buttata o è scivolata? Noi ci siamo mai trovati in quelle condizioni? Per fortuna nostra no ma se senti le vampate di calore così scottanti vicino a te non so cosa potrebbe venire in mente ad un essere vivente qualsiasi....considerando che non c'erano molte vie d'uscita per quelle povere persone...
Old 09-09-2007, 18:12   #2016
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Io contesto il metodo A-scientifico (vedere il riferimento al vecchio documento non ben identificato "northwood")....
Mi ero dimenticato....perché non ben identificato? Identificato eccome...
http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods

documento scaricabile...
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/news/20010430/doc1.pdf

Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
Riprendendo il post di risposta nella pagina precedente...anche non essendo antiamericano questo documento non mette i militari usa in una bella luce...

Ultima modifica di Dandrake : 09-09-2007 alle 18:25.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:23   #2017
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=pcl930guXY0

Le risposte che mi sono dato io e le altre persone alle quali ho fatto vedere il filmato sono queste:

-una esplosione scappata al controllo
-una esplosione per indebolire parzialmente la struttura interna per poi detonare tutto il resto non appena tutta la serie di esplosioni arrivano a quell'altezza.
Però durante Matrix si diceva che nessun esperto di demolizioni farebbe mai una cosa del genere! Ci vorrebbe un anno per minare l'edificio e sopratutto partirebbe dal sotto e non dall'alto. Mi fido di più delle persone che lo fanno per lavoro di altre persone che ne sanno niente.

un esplosione scappata al controllo per qual motivo? Tipo la maionese che impazzisce, così impazzisce l'innesco dell'esplosivo?
Old 09-09-2007, 18:24   #2018
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Casualmente tutti i caccia disponibili non c'erano, CASUALMENTE, gli unici rimasti sbagliano rotta, sempre casualmente eh!

Ah, il carburante oltre ad essere esploso quasi completamente all'esterno come si vede dai video, non poteva scendere in fiamme dalla tromba dell'ascensore, perchè era "sotto vuoto" quindi nella tromba dell'ascensore non ci poteva essere ossigeno, poi per le esplosioni non poteva essere il gas delle cucine perchè cucine a gas nei WTC 1 e 2 non c'è n'erano, come ha detto uno che ci lavorava, era un edificio di classe A, quindi le cucine funzionavano tutti a corrente elettrica
Old 09-09-2007, 18:24   #2019
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Che faccia le guerre inutili lo abbiamo visto con le armi di distruzione di massa...e non bisogna essere necessariamente antiamericani per capirlo. E in ogni caso le idiozie sono da entrambe le parti. Oltretutto hanno fatto anche il film sull'impresa eroica dei passeggeri che hanno fatto cadere l'aereo in Pennsylvania che mi sembra proprio la classica americanata da film alla quale non ci credo proprio (e anche quì c'è un ricavo economico sulle spalle delle vittime).
Delle persone terrorizzate che subiscono un dirottamento decidono di ribellarsi e suicidarsi per il bene del paese...ma finiamola va...queste cose sono tipicamente da film americani (e io non sono antiamericano...PRECISIAMOLO). A parte che mi sembra pure assurdo che i passeggeri fossero a conoscenza delle intenzioni dei dirottatori (tu ce li vedi i dirottatori che comunicano ai passeggeri che hanno intenzione di fare sfracellare l'aereo in qualche edificio importante tanto per creare il panico a bordo? Io no...)....
Che le pagliacciate le stanno facendo da tutte e 2 le parti ti dò ragione però c'è differenza,quello è un film...ci puo stare. Anche in italia abbiamo fatto film che danno una versione della realta molto "fantasiosa" o cmq non attendibile( vedi “Piazza delle cinque lune” film sul rapimento di Moro )....qui si sta parlando di un business e di una cosa che sta andando secondo me un pò oltre, si passa dalla faccia del diavolo che spunta sul fuoco delle twin towers al mega complotto "BUSHAMMAZZOTUTTIPERCHEMIPIACEFARLO"....non mi sembra nemmeno giusto per i famigliari delle vittime.
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:30   #2020
SonicBlue
Member

L'Avatar di SonicBlue

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
BELLISSIMA QUESTA!

Hai un futuro da ingegnere

p.s.

Scommetto che hai preso questa cazzata enorme dal pregevolissimo sito di Mazzucco! (luogocomune)
Ah beh, se poi mi dici cosa ha colpito dopo la montagnetta di terra che c'era dietro il muro, se non è stato l'aero (quello che ne restava) cosa è stato? si vede benissimo in un altro video che mostra altre inquadrature, quello senza sottotitoli e voce

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP