Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 15:17   #41
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
cut
* fisicamente : qualcuna mi diceva di possibili disturbi del ciclo della ragazza in questione, ma non ho verificato di persona quindi prendetelo come un pettegolezzo più che come un dato di fatto ;
cut
l'rregolarità o perdita del ciclo nelle donne è da ricondursi a problemi ormonali, possono essere causati dall'essere sottopeso (molte atlete infatti lo sperimentano) ma anche dallo stress/nervosismo, in entrambi i casi non mi sembra siano la condizione di una persona che sta bene.
Old 07-09-2007, 15:21   #42
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
mangiare è uno dei piaceri della vita certe cose giuro di non riuscire a capirle, ma penso possano colpire chiunque un po' come un raffreddore o un esaurimento nervoso. e quando ti piglia la testa smette di funzionare per quel che riguarda quel preciso ambito e non c'è pezza che tenga a farti ragionare...

concordo col fatto che se davvero c'è una patologia di questo tipo (ma lei di salute sta bene? cioè sembra una biafrana o solo una bella ragazza magra? magari mangia quando non la vedi ghghgh) serva un medico che la segua, ma prima di tutto è necessario che lei si renda conto di avere qualcosa e accetti di essere aiutata...
Old 07-09-2007, 15:45   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Certo, ci vuole anche un minimo di materia grigia per riuscire ad accettare questa ineluttabile verità, e se la tipa in questione ha il cervello da velina continuerà a negare sempre l'evidenza perché proprio non riesce a capire quello che si sta causando, mica lo fa apposta, è che proprio manca l'organo bersaglio per riuscire a captare le informazioni che le arrivano da chi le sta intorno e cerca di spiegarle come si sta distruggendo.
stavo scervellandomi (per restare in tema) sul come esprimere appropriatamente il mio parere sulla faccenda... poi ho letto il tuo commento...e allora ho pensato: non c'e' nient'altro da aggiungere
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:35   #44
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
io ho letto quello che hai scritto, ma credo cmq tu abbia semplificato la cosa, conosco molto bene questo tipo di malattia (sfortunatamente) e credo di saperne abbastanza, e certe frasi che hai detto come :"cervello da veline" credo siano leggermente assurde.
Molte persone che hanno questa malattia hanno un cervello bellissimo, sono intelligenti, hanno una buona memoria, facilità di apprendimento e tante altre cose, ma sfortunatamente non è tutto essere intelligenti in quanto è una malattia del cervello.
Tu sei stata fortunata ad uscirne sia chiaro, ma non semplificare una cosa che non può e non DEVE essere banalizzata.
E' una malattia come tante e altre e va trattata nella stessa maniera.
I capricci son ben altri che smettere di mangiare.
non mi pare di ave banalizzato, ho soltanto distinto i due casi, perché c'è chi la malattia non se la cerca ma ci cade suo malgrado, ma conosco persone che invece se la sono cercata. e comunque ho pure scritto a fine post che ho semplificato il tutto per questioni di spazio, non sono certo io che devo scrivere un manuale su questa patologia. e anche qui non mi dilungo oltre

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non so se lo hai scritto jake..ma vomitavi pure?? cioè era uan vera ep propria anoressia o semplicemente non mangiavi più?
Quote:
il vomito è un tipo di bulimia
le due patologie sono strettamente legate, sono etichette date per semplicità ma non credo che esista nessuna persona che sia esattamente da manuale per l'una o l'altra etichetta

Quote:
Premessa : massima stima all'autrice del post sottoquotato, che vince un'invito a cena dal Nous in persona (contenta?).

Rispondo a tutto insieme perchè il multiquote mi sfinisce
* fisicamente : qualcuna mi diceva di possibili disturbi del ciclo della ragazza in questione, ma non ho verificato di persona quindi prendetelo come un pettegolezzo più che come un dato di fatto ;
* socialmente : secondo me più che il cibo socialmente la frega il ballo latino americano (), anche se a me personalmente mi irritano certi discorsi a tavola e quindi con lei a cena non ci andrò più ;
* cervello : laureata ed iscritta all'albo della professione, direi che due neuroni attivi li ha..il problema è attivare gli altri 2 ;
* di forze ne ha, per andare a ballare e fare spinning..è anche vero che quando non balla e non fa spinning è un pò scazzata, ma forse è solo perchè ha solo quelle due passioni/fissazioni..o forse perchè non ha energie per fare altro...boh.
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
l'rregolarità o perdita del ciclo nelle donne è da ricondursi a problemi ormonali, possono essere causati dall'essere sottopeso (molte atlete infatti lo sperimentano) ma anche dallo stress/nervosismo, in entrambi i casi non mi sembra siano la condizione di una persona che sta bene.
La scomparsa del ciclo avviene perché per un lungo periodo non si raggiunge il tetto minimo delle calorie necessarie al corpo per funzionare correttamente. Madre natura per foruna è pròvvida, e ha fatto il corpo umano in modo che se non ha le energie sufficienti per funzionare spegne dapprima gli organi meno utili, nel caso del corpo di una donna spegne per prima le ovaie, dato che tanto non sarebbe in grado di tollerare una gravidanza ed in ogni caso non è un organo necessario alla sopravvivenza del corpo stesso, quindi non è detto che una donna ancora nel normopeso possa avere ancora il ciclo.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:06   #45
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
La scomparsa del ciclo avviene perché per un lungo periodo non si raggiunge il tetto minimo delle calorie necessarie al corpo per funzionare correttamente. Madre natura per foruna è pròvvida, e ha fatto il corpo umano in modo che se non ha le energie sufficienti per funzionare spegne dapprima gli organi meno utili, nel caso del corpo di una donna spegne per prima le ovaie, dato che tanto non sarebbe in grado di tollerare una gravidanza ed in ogni caso non è un organo necessario alla sopravvivenza del corpo stesso, quindi non è detto che una donna ancora nel normopeso possa avere ancora il ciclo.
Si, stiamo dicendo la stessa cosa: più che una questione di calorie è proprio una questione di percentuale di massa grassa (infatti per le atlete non si può dire che non mangino quanto loro necessario, ma diminuiscono la massa grassa per avere milgiori prestazioni) che inibisce la produzione degli ormoni che stimolano l'ovulazione, in altri casi invece la produzione degli ormoni può essere turbata dallo stress poichè molti ormoni sono prodotti a livello di ipofisi che è fortemente influenzata dallo stato emozionale dell''individuo.
Il risultato è lo stesso a livello di manifestazione ma le cause sono diverse.
Old 08-09-2007, 12:23   #46
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
non mi pare di ave banalizzato, ho soltanto distinto i due casi, perché c'è chi la malattia non se la cerca ma ci cade suo malgrado, ma conosco persone che invece se la sono cercata. e comunque ho pure scritto a fine post che ho semplificato il tutto per questioni di spazio, non sono certo io che devo scrivere un manuale su questa patologia. e anche qui non mi dilungo oltre
le due patologie sono strettamente legate, sono etichette date per semplicità ma non credo che esista nessuna persona che sia esattamente da manuale per l'una o l'altra etichetta
.
Chi non se la cerca? ma ci cade a suo malgrado?chi se l'è cercata? non ho ben capito cosa intendi prova a spiegare un po'.
Sinceramente non conosco gente che se la cerca, come c'è scritto anche nel link che ho messo, l'anoressia può essere scaturita come conseguenza di alcune malattie o per nevrosi e infatti si chiama anoressia nervosa..
Che le due patologie sono strettamente legate non c'è dubbio, ma è bene distinguerle per evitare ulteriore confusione mentale, poichè , ce n'è già molta e questo non è un bene.

Ah aggiungo un ultima cosa... la mancanza del ciclo non è da sottovalutare in quanto porta ad avere grossi problemi , come ad esempio l'ostioporosi.
Old 08-09-2007, 12:25   #47
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
ostioporosi?
osteo!

Old 08-09-2007, 12:27   #48
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
ostioporosi?
osteo!

mi son svegliata ora su un po' di clemenza
Old 08-09-2007, 12:47   #49
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Chi non se la cerca? ma ci cade a suo malgrado?chi se l'è cercata? non ho ben capito cosa intendi prova a spiegare un po'.
Sinceramente non conosco gente che se la cerca, come c'è scritto anche nel link che ho messo, l'anoressia può essere scaturita come conseguenza di alcune malattie o per nevrosi e infatti si chiama anoressia nervosa..
Che le due patologie sono strettamente legate non c'è dubbio, ma è bene distinguerle per evitare ulteriore confusione mentale, poichè , ce n'è già molta e questo non è un bene.

Ah aggiungo un ultima cosa... la mancanza del ciclo non è da sottovalutare in quanto porta ad avere grossi problemi , come ad esempio l'ostioporosi.
Prova a spulciare tra i blog di splinder pro-ana e vedi un po' quante migliaia di ragazzette se la cercano proprio.... I tempi sono cambiati, io dico che è colpa della televisione e dei massmedia, che ci vogliono (anzi, dopo le ultime morti si stanno ridimensionando) tutte magre ed eteree, la stragrande maggioranza di dodici-trenicenni attualmente si impongono un'alimentazione atrocemente restrittiva con lo scopo iniziale di dimagrire, ignorando che prima o poi si ritroveranno nel circolo delle abbuffate-digiuno-vomito. E' una conseguenza ovvia e naturale, il corpo prima o poi lancia segnali, per comunicare che non ha sufficienti energie, che dopo un digiuno troppo restrittivo viene difficilissimo da interpretare in maniera corretta e sana. Ne ho lette di parecchie che hanno cominciato il blog dicendo di voler digiunare per diventare perfetta, per poi dopo qualche mese ritrovarsi disperate e piene di sensi di colpa per un acino di uva in più, con lo scopo finale - dicono loro - non più di dimagrire ma sparire, dato che il digiuno, e questo è scientificamente provato, porta alla depressione in quanto i recettori della serotonina non funzionano più. D'altro canto è ancora più angosciante vedere che si linkano tra loro dandosi consigli su cosa non mangiare, come vomitare, come prendere per il culo i genitori, si incoraggiano vicendevolmente in quest'autodistruzione, non accettano assolutamente consigli e spesso dopo un po' privatizzano il blog perché vogliono rimanere come una sorta di casta eletta e vogliono ricevere commenti e complimenti soltanto da altre ragazzette come loro. Disgustibus.
Old 08-09-2007, 12:49   #50
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io c'ho la panza, magno tutto e non me ne frega proprio niente
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:00   #51
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Prova a spulciare tra i blog di splinder pro-ana e vedi un po' quante migliaia di ragazzette se la cercano proprio.... I tempi sono cambiati, io dico che è colpa della televisione e dei massmedia, che ci vogliono (anzi, dopo le ultime morti si stanno ridimensionando) tutte magre ed eteree, la stragrande maggioranza di dodici-trenicenni attualmente si impongono un'alimentazione atrocemente restrittiva con lo scopo iniziale di dimagrire, ignorando che prima o poi si ritroveranno nel circolo delle abbuffate-digiuno-vomito. E' una conseguenza ovvia e naturale, il corpo prima o poi lancia segnali, per comunicare che non ha sufficienti energie, che dopo un digiuno troppo restrittivo viene difficilissimo da interpretare in maniera corretta e sana. Ne ho lette di parecchie che hanno cominciato il blog dicendo di voler digiunare per diventare perfetta, per poi dopo qualche mese ritrovarsi disperate e piene di sensi di colpa per un acino di uva in più, con lo scopo finale - dicono loro - non più di dimagrire ma sparire, dato che il digiuno, e questo è scientificamente provato, porta alla depressione in quanto i recettori della serotonina non funzionano più. D'altro canto è ancora più angosciante vedere che si linkano tra loro dandosi consigli su cosa non mangiare, come vomitare, come prendere per il culo i genitori, si incoraggiano vicendevolmente in quest'autodistruzione, non accettano assolutamente consigli e spesso dopo un po' privatizzano il blog perché vogliono rimanere come una sorta di casta eletta e vogliono ricevere commenti e complimenti soltanto da altre ragazzette come loro. Disgustibus.
Appunto... per questo non va banalizzato come discorso e bisogna che si sappia che cos'è veramente... fino a 10 anni fa l'anoressia non rientrava nemmeno fra le malattie, la gente ghettizzava il malato e i suoi parenti.
E' un problema che esiste, un problema sociale, mentale e fisico che va trattato in maniera seria.
Spesso è la società che porta ragazzine ancora non formate ad avere disturbi tali, spesso sono gli stessi compagni di classe che per un chilo in più prendano per il culo fino allo sfinimento.
In altri casi invece è portata da un malessere generale, mentale direi una sorta di autodistuzione per punirsi di un qualcosa che probabilmente non sanno nemmeno loro cos'è.
Ci sono vari motivi per lo scatenarsi di questa malattia ed è molto difficile guarirne e uscirne completamente.
Tu sei stata fortunata, probabilmente hai trovato persone che sono riuscite a farti scatenare dei meccanismi anche di autodifesa, ma non è sempre così.
Quello che mi fa rabbia (non mi riferisco a te) è il sottovalutare questo problema è una cosa assurda ,ma che avviene regolarmente.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io c'ho la panza, magno tutto e non me ne frega proprio niente
non ne avevo dubbi
Old 08-09-2007, 13:10   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
non ne avevo dubbi
maledetta!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:11   #53
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Se le dico di andare dal dietolo, comincia con la solita solfa "Ma sono ingrassata?" "Mi è cresciuta la pancia" che non capisco come ci si possa fare delle pippe mentali di così alto livello...vive d'aria, fa sport in continuazione..come cavolo potrebbe ingrassare? Purtroppo il dietologo è associato al bisogno di dimagrire, non al bisogno di essere educati al mangiare in maniera corretta.
Sono sicuro che le passerebbero tutti i suoi complessi se venisse ad abitare con il sottoscritto! Vorrei vedere se non le venisse fame vedendo una bella bisteccona preparata alla brace di circa mezzo kg, bella aromatizzata, con contorno di verdure alla piastra e patate al cartoccio.
Lei ha bisogno di uno scopo, da quello che racconti è estremamente stressata, insicura e vive nella paura. Che tipo di vita conduce?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:23   #54
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sono sicuro che le passerebbero tutti i suoi complessi se venisse ad abitare con il sottoscritto! Vorrei vedere se non le venisse fame vedendo una bella bisteccona preparata alla brace di circa mezzo kg, bella aromatizzata, con contorno di verdure alla piastra e patate al cartoccio.
Lei ha bisogno di uno scopo, da quello che racconti è estremamente stressata, insicura e vive nella paura. Che tipo di vita conduce?
Posso venire io a vivere con te ?
Che vita conduce...lavora a Milano, da mattina a sera...e poi va in palestra.
Nel week end balla latino americano, la domenica se c'è il sole va a prendere il sole al lago. Altro nin zo.
Old 08-09-2007, 13:40   #55
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Dipende, a me veniva il vomito a guardare le altre persone mangiare

@bollita: ti ripeto, vatti a rileggere il mio primo post
Old 08-09-2007, 13:59   #56
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Ciao a tutti, apro il thread perchè ho un'amica che ha un rapporto con il cibo che secondo me è quantomeno anomalo, e volevo capire se sono io che non capisco oppure se è effettivamente vero che lei sbaglia un pò nel gestirsi.

Io vorrei anche dirle qualcosa, ma altri amici mi hanno stoppato dicendomi che ognino è libero di fare quello che gli pare...verissimo, ma secondo me c'è un limite entro il quale una persona è moralmente spinto a dire la sua.

Questa persona è anche molto attiva fisicamente, tra balli latini e spinning non passa un solo giorno senza sudare e quindi non rischia di ingrassare come un porco.

Venendo a noi, vi enumero alcune cose che mi lasciano perplesso (ci ho fatto anche le vacanze insieme (no,niente ) ed ho potuto toccare con mano il tutto) :

* gira sempre con il dolcificante in borsa, per il caffè della mattina (al bar o alla macchinetta) ;
* a pranzo mangia solo yogurt (vitasnella o porcate simili) e frutta ;
* non fa spuntini durante il giorno ;
* la sera insalata, magari con un bocconcino di carne o pesce ma non sempre (dipende da quanto ha mangiato a pranzo);
* non mangia gelati (un cucchiaino una volta, tra mille sensi di colpa);
* non mangia pasta, una volta l'ho vista mangiare un pezzo di pane ;
* si fa un sacco di complessi se sgarra dalla sua alimentazione autoimposta(una volta è uscita con un "ieri ho mangiato una patatina fritta, mi sento in colpa" per poi non pranzare quasi per nulla) ;
* non beve alcoolici, solo succhi (meglio spremute) di frutta ;
* non mangia frutta secca, patatine o le schifezzuole che normalmente danno agli aperitivi ;
* l'unica bevanda gassata che beve è la Coca Cola Zero ;

Ma sono solo io che mangio di tutto e me ne frego se sgarro una volta ogni tanto?? Questa non è anoressia, ma non è neppure intelligenza...una volta è uscita con un "non lo mangio (un ottimo pesce spada, nda) perchè c'è l'olio" che per poco non mi faceva cambiare tavolo (come si permette di offendere l'amico pesce spada??).
per uno sportivo è totalmente sbagliata.. poi non capisco perchè uno non mangia pasta e beve succhi di frutta (i secondi seocndo me fanno ingrassare tantissimo)
Old 08-09-2007, 14:01   #57
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non c'è da preoccuparsi, Darwin insegna, quindi stai tranquillo!
Old 08-09-2007, 17:08   #58
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
maledetta!

Quote:
Dipende, a me veniva il vomito a guardare le altre persone mangiare

@bollita: ti ripeto, vatti a rileggere il mio primo post
Beh quoto la prima frase e aggiungo che non è preparando piatti invitanti che si risolve questo problema
Scusami ma dal primo post anche se lo rileggo mi arriva un messaggio non buono, mentre dal secondo (se noti) riesci a spiegare meglio il problema di oggi e di questa malattia..
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non c'è da preoccuparsi, Darwin insegna, quindi stai tranquillo!
non so se scherzi o no... sinceramente se seei serio credo che hai appena detto una cosa di una gravità allucinante
Old 08-09-2007, 18:31   #59
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

non so se scherzi o no... sinceramente se seei serio credo che hai appena detto una cosa di una gravità allucinante
A me una volta la dissero in faccia direttamente (ma l'inedia aveva preso anche i sentimenti quindi non mi ha toccata più di tanto), però ci penso ora e mi dico che vuol dire che alla fine quindi sono un animale superiore dato che sono sopravvissuta
Old 08-09-2007, 18:36   #60
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
jake ma tutto è iniziato perchè vedevi le modelle in tv e volevi essere come loro?? almeno è questo che raccontano in tv quando parlano di anoressia...
secondo me SE dietro questo c'è una superficialità ALLUCINANTE...come caz è possibile ..

Ultima modifica di plut0ne : 08-09-2007 alle 18:40.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian