|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Mah... io 'ste cose non le posso proprio sentire. La situazione che hai descritto mi suona come una specie di suicidio consapevole, questa qui la salute la perderà presto (sempre che non l'abbia già persa e magari continua ad ostentare la maschera del "sto benissimo e mi sento in forma" per autoconvincersi...).
Ma nessuno le ha mai spiegato che così facendo avrà seri problemi nel digerire gli alimenti quando sarà costretta (perchè prima o poi cederà) a darsi una regolata? E comunque la storia del mangiare pochissimo per non ingrassare è una ca**ata pazzesca, il mio rapporto con il cibo si può metaforicamente paragonare ad un orgia ( E' tutta questione di metabolismo, ma naturalmente se non va da un dietologo non scoprirà mai di che tipo è il suo... Edit. Ah, avevo dimenticato la cena: uguale al pranzo praticamente!
Ultima modifica di NetEagle83 : 07-09-2007 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Minkia si nu poccu........
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Fosse così semplice curare questo tipo di malattia si starebbe tutti meglio. Non voglio sminuirti sia chiaro, ma penso siano semplicemente due cose diverse. Son contenta per te ovvio che hai superato quel brutto periodo ,ma non semplifichiamo malattie rendendole stupidi capricci e dando di persone con zero cervello a chi è malato..
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ehm io per stare leggero visto che sono al lavoro ho appena mangiato due croissant prosciutto e formaggio e 10 crocchette di baccala'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voi ragionate con una testa diciamo "sana" loro no. Guardate che non vi è differenza da una qualsiasi malattia visibile.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Molto vero, ma riesco a pesare 62,3 Kg (appena controllato). Boh... Ps. Anche tu conterraneo, quindi? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.cosediscienza.it/salute/01.%20ANORESSIA.htm qui c'è una breve spiegazione di che cos'è questa malattia, ovviamente è fatta in maniera molto semplice, ma rende bene l'idea .
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
è un altro sistema di controllo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Minkia ![]() io morirei nel giro di un mese penso a fare tutte quelle cose e a mangiare così poco ![]() quoto che sia meglio qualche parere medico xkè non è affatto normale alimentarsi in questo modo...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
la roba gassata e la maggior parte delle cose del supermercato sono percherie le merendine cmq ci sono cose good nei negozi di cibi biologici (con succo di mela al posto dello zucchero , farina di farro/kamut) rispetto alla carne è meglio il pesce cmq attenzione ai succhi che ci mettono lo zuccero pure li in tanti... (nel negozio bio si trova il succo senza zucchero sui 3-4 euro il litro, o quello incredibile di mirtilli ma costa pero 10-11 euro) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() Non ho scritto rapporto con torta di mele
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
io ho letto quello che hai scritto, ma credo cmq tu abbia semplificato la cosa, conosco molto bene questo tipo di malattia (sfortunatamente) e credo di saperne abbastanza, e certe frasi che hai detto come :"cervello da veline" credo siano leggermente assurde.
Molte persone che hanno questa malattia hanno un cervello bellissimo, sono intelligenti, hanno una buona memoria, facilità di apprendimento e tante altre cose, ma sfortunatamente non è tutto essere intelligenti in quanto è una malattia del cervello. Tu sei stata fortunata ad uscirne sia chiaro, ma non semplificare una cosa che non può e non DEVE essere banalizzata. E' una malattia come tante e altre e va trattata nella stessa maniera. I capricci son ben altri che smettere di mangiare.
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so se lo hai scritto jake..ma vomitavi pure?? cioè era uan vera ep propria anoressia o semplicemente non mangiavi più?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
il vomito è un tipo di bulimia
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Premessa : massima stima all'autrice del post sottoquotato, che vince un'invito a cena dal Nous in persona (contenta?).
Quote:
* fisicamente : qualcuna mi diceva di possibili disturbi del ciclo della ragazza in questione, ma non ho verificato di persona quindi prendetelo come un pettegolezzo più che come un dato di fatto ; * socialmente : secondo me più che il cibo socialmente la frega il ballo latino americano ( ), anche se a me personalmente mi irritano certi discorsi a tavola e quindi con lei a cena non ci andrò più ;* cervello : laureata ed iscritta all'albo della professione, direi che due neuroni attivi li ha..il problema è attivare gli altri 2 ; * di forze ne ha, per andare a ballare e fare spinning..è anche vero che quando non balla e non fa spinning è un pò scazzata, ma forse è solo perchè ha solo quelle due passioni/fissazioni..o forse perchè non ha energie per fare altro...boh.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il mio rapporto con il cibo è tremendo, non andiamo mai d'accordo e a volte mi picchia
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

E' proprio vero che nei forum la realta' viene ribaltata.

,il nOUS che invoglia