Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 13:46   #21
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Mah... io 'ste cose non le posso proprio sentire. La situazione che hai descritto mi suona come una specie di suicidio consapevole, questa qui la salute la perderà presto (sempre che non l'abbia già persa e magari continua ad ostentare la maschera del "sto benissimo e mi sento in forma" per autoconvincersi...).

Ma nessuno le ha mai spiegato che così facendo avrà seri problemi nel digerire gli alimenti quando sarà costretta (perchè prima o poi cederà) a darsi una regolata?

E comunque la storia del mangiare pochissimo per non ingrassare è una ca**ata pazzesca, il mio rapporto con il cibo si può metaforicamente paragonare ad un orgia () in quanto non mi limito MAI in nulla. Pasta e carne (abbondanti) ogni giorno a pranzo, pane e nutella mattina e pomeriggio, e se mi gira (spesso) anche lo spuntino di mezzanotte (pane e salame o ancora pane e nutella). Risultato: sono 1 chilo sottopeso...

E' tutta questione di metabolismo, ma naturalmente se non va da un dietologo non scoprirà mai di che tipo è il suo...

Edit. Ah, avevo dimenticato la cena: uguale al pranzo praticamente!

Ultima modifica di NetEagle83 : 07-09-2007 alle 13:49.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:52   #22
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Mah... io 'ste cose non le posso proprio sentire. La situazione che hai descritto mi suona come una specie di suicidio consapevole, questa qui la salute la perderà presto (sempre che non l'abbia già persa e magari continua ad ostentare la maschera del "sto benissimo e mi sento in forma" per autoconvincersi...).

Ma nessuno le ha mai spiegato che così facendo avrà seri problemi nel digerire gli alimenti quando sarà costretta (perchè prima o poi cederà) a darsi una regolata?

E comunque la storia del mangiare pochissimo per non ingrassare è una ca**ata pazzesca, il mio rapporto con il cibo si può metaforicamente paragonare ad un orgia () in quanto non mi limito MAI in nulla. Pasta e carne (abbondanti) ogni giorno a pranzo, pane e nutella mattina e pomeriggio, e se mi gira (spesso) anche lo spuntino di mezzanotte (pane e salame o ancora pane e nutella). Risultato: sono 1 chilo sottopeso...

E' tutta questione di metabolismo, ma naturalmente se non va da un dietologo non scoprirà mai di che tipo è il suo...

Minkia si nu poccu........

Old 07-09-2007, 13:54   #23
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io in passato ho avuto abbastana fisime di questo tipo, e ti assicuro che se non si convince lei che tutte 'ste paranoie la distruggeranno sia fisicamente sia socialmente non ne uscirà mai. Certo, ci vuole anche un minimo di materia grigia per riuscire ad accettare questa ineluttabile verità, e se la tipa in questione ha il cervello da velina continuerà a negare sempre l'evidenza perché proprio non riesce a capire quello che si sta causando, mica lo fa apposta, è che proprio manca l'organo bersaglio per riuscire a captare le informazioni che le arrivano da chi le sta intorno e cerca di spiegarle come si sta distruggendo.

Se la tipa in questione quindi ha come base un minimo di cervello, forse basterebbe che qualcuno la obbligasse ad immettere un po' di zuccheri in circolo per riuscire pian pianino a ripristinare il corretto funzionamento delle cellule cerebrali. Il problema è che spesso non si tratta di capricci di ragazzina viziata che vuole perdere peso e mantenersi in forma - anche perché alimentandosi così sicurmente non si raggiunge un fisico da urlo, ma un fisico che fa urlare di paura e pietà - ma dietro ci stanno altri pensieri, ma il controllo del cibo è la cosa più semplice da attuare e smettere di mangiare sembra la soluzione più breve per ammazzare questi fantomatici sensi di colpa che derivano invece da altre parti e altre situazioni che con un gelato in più in realtà non c'entrano assolutamente nulla.
Ho isolato queste due cose... scusami ma la fai troppo semplice.. io sapevo che era una malattia non delle "fisime" quello che dici si adatta bene alle ragazzine in crisi adolescienziale che lo fanno giusto per moda, ma non per chi è VERAMENTE malato.
Fosse così semplice curare questo tipo di malattia si starebbe tutti meglio.
Non voglio sminuirti sia chiaro, ma penso siano semplicemente due cose diverse.
Son contenta per te ovvio che hai superato quel brutto periodo ,ma non semplifichiamo malattie rendendole stupidi capricci e dando di persone con zero cervello a chi è malato..
Old 07-09-2007, 13:55   #24
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ehm io per stare leggero visto che sono al lavoro ho appena mangiato due croissant prosciutto e formaggio e 10 crocchette di baccala'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:58   #25
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:

ragazzi stiamo dimenticando che i problemi alimentari sono malattie REALI non sono cazzate...
Voi ragionate con una testa diciamo "sana" loro no.
Guardate che non vi è differenza da una qualsiasi malattia visibile.
Old 07-09-2007, 13:59   #26
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non so perche' ma il titolo del thread mi ha fatto venire in mente American Pie
sei un maniaco ecco perchè
Old 07-09-2007, 13:59   #27
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Minkia si nu poccu........

Molto vero, ma riesco a pesare 62,3 Kg (appena controllato). Boh...

Ps. Anche tu conterraneo, quindi?
Old 07-09-2007, 14:05   #28
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
sei un maniaco ecco perchè
E' proprio vero che nei forum la realta' viene ribaltata.

Vabbe' dai, ho notato che e' un thread tendenzialmente serio, smetto di inzozzarlo con battutine deliranti.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:08   #29
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
E' proprio vero che nei forum la realta' viene ribaltata.

Vabbe' dai, ho notato che e' un thread tendenzialmente serio, smetto di inzozzarlo con battutine deliranti.
una risata ogni tanto ci sta bene

http://www.cosediscienza.it/salute/01.%20ANORESSIA.htm qui c'è una breve spiegazione di che cos'è questa malattia, ovviamente è fatta in maniera molto semplice, ma rende bene l'idea .
Old 07-09-2007, 14:08   #30
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Si ma di cosa vive??? Non si vive di yogurt e insalata...
Io proprio non capisco come fà sta gente a non rendersi conto...Ma almeno, non guardano mai tg2 salute? Dicono sempre che bisogna mangiare di tutto! Bah...
Io ho mia mamma che se fosse per lei vivrebbe di insalata e carote...Ma glie lo faccio spesso notare e vedo che mi ascolta...
Magari prova ad entrare nel discorso in modo casuale e magari buttarla li...

Ciao!
il tg non ascoltiamolo please
è un altro sistema di controllo
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:09   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

Minkia
io morirei nel giro di un mese penso a fare tutte quelle cose e a mangiare così poco
quoto che sia meglio qualche parere medico xkè non è affatto normale alimentarsi in questo modo...
Old 07-09-2007, 14:11   #32
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Io mangio pasta e carne in abbondanza, verdura e frutta pure, però:
- merendine e caxxatine confezionate le evito (tranne ogni tanto, ma proprio raramente, che mi viene voglia della cioccolata kinder e non mi riesco a trattenere, ma tipo una volta ogni 2-3 settimane)
- bevo solo acqua naturale, niente roba gassata, ogni tanto succhi di frutta o the, non bevo alcolici tranne in rare occasioni.

Non mi sembra di dover andare da uno psicologo per questo, anzi...
bravo!
la roba gassata e la maggior parte delle cose del supermercato sono percherie le merendine cmq ci sono cose good nei negozi di cibi biologici (con succo di mela al posto dello zucchero , farina di farro/kamut)
rispetto alla carne è meglio il pesce cmq

attenzione ai succhi che ci mettono lo zuccero pure li in tanti...
(nel negozio bio si trova il succo senza zucchero sui 3-4 euro il litro, o quello incredibile di mirtilli ma costa pero 10-11 euro)
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:17   #33
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Non so perche' ma il titolo del thread mi ha fatto venire in mente American Pie

Non ho scritto rapporto con torta di mele
Old 07-09-2007, 14:39   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Allora complimenti per esserne uscita fuori da sola
Hai tutta la mia stima. Quoto in particolar modo le frasi in grassetto.
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma tuo padre non è medico? non ti diceva nulla?
Infatti non ne sono uscita da sola, sono stata seguita da medici specializzati in queste cose. E' vero che l'aiuto dei miei familiari è stato fondamentale, ma da soli non bastano. Neanche mio padre, che non è uno psichiatra ma un chirurgo, e come tale non in grado di capire questi disturbi, lui ne sapeva più o meno di tutte le altre persone.

Quote:

Infatti è un suicidio consapevole, ma in alcuni casi si va ben oltre la razionalità... Se hai letto il mio intervento ho scritto che si arriva ad un punto che non si ascolta più quello che ti dicono gli altri, vorresti solo che gli altri ti lascassero in pace in questa caduta libera. E non si pensa al futuro, perché tanto il futuro nemmeno lo vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
Ho isolato queste due cose... scusami ma la fai troppo semplice.. io sapevo che era una malattia non delle "fisime" quello che dici si adatta bene alle ragazzine in crisi adolescienziale che lo fanno giusto per moda, ma non per chi è VERAMENTE malato.
Fosse così semplice curare questo tipo di malattia si starebbe tutti meglio.
Non voglio sminuirti sia chiaro, ma penso siano semplicemente due cose diverse.
Son contenta per te ovvio che hai superato quel brutto periodo ,ma non semplifichiamo malattie rendendole stupidi capricci e dando di persone con zero cervello a chi è malato..
Forse non hai letto quello che ho scritto, allora
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:44   #35
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Forse non hai letto quello che ho scritto, allora
io ho letto quello che hai scritto, ma credo cmq tu abbia semplificato la cosa, conosco molto bene questo tipo di malattia (sfortunatamente) e credo di saperne abbastanza, e certe frasi che hai detto come :"cervello da veline" credo siano leggermente assurde.
Molte persone che hanno questa malattia hanno un cervello bellissimo, sono intelligenti, hanno una buona memoria, facilità di apprendimento e tante altre cose, ma sfortunatamente non è tutto essere intelligenti in quanto è una malattia del cervello.
Tu sei stata fortunata ad uscirne sia chiaro, ma non semplificare una cosa che non può e non DEVE essere banalizzata.
E' una malattia come tante e altre e va trattata nella stessa maniera.
I capricci son ben altri che smettere di mangiare.
Old 07-09-2007, 14:45   #36
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
non so se lo hai scritto jake..ma vomitavi pure?? cioè era uan vera ep propria anoressia o semplicemente non mangiavi più?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:46   #37
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non so se lo hai scritto jake..ma vomitavi pure?? cioè era uan vera ep propria anoressia o semplicemente non mangiavi più?
il vomito è un tipo di bulimia
Old 07-09-2007, 14:51   #38
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Premessa : massima stima all'autrice del post sottoquotato, che vince un'invito a cena dal Nous in persona (contenta?).

Quote:
ti assicuro che se non si convince lei che tutte 'ste paranoie la distruggeranno sia fisicamente sia socialmente non ne uscirà mai. Certo, ci vuole anche un minimo di materia grigia per riuscire ad accettare questa ineluttabile verità, e se la tipa in questione ha il cervello da velina continuerà a negare sempre l'evidenza perché proprio non riesce a capire quello che si sta causando, mica lo fa apposta, è che proprio manca l'organo bersaglio per riuscire a captare le informazioni che le arrivano da chi le sta intorno e cerca di spiegarle come si sta distruggendo. [CUT]
mi prenderei a schiaffi perché ho perso due anni della mia vita sociale, ho allontanato tutti gli amici per evitare situazioni imbarazzanti (tipo il racconto di Nous per cui la tipa si lagnava dell'olio nel pesce spada)
[CUT]
non avevo nè la voglia nè la forza a un certo punto nemmeno di metter piede fuori di casa.
[CUT]
alimentandosi così sicurmente non si raggiunge un fisico da urlo, ma un fisico che fa urlare di paura e pietà -
Rispondo a tutto insieme perchè il multiquote mi sfinisce
* fisicamente : qualcuna mi diceva di possibili disturbi del ciclo della ragazza in questione, ma non ho verificato di persona quindi prendetelo come un pettegolezzo più che come un dato di fatto ;
* socialmente : secondo me più che il cibo socialmente la frega il ballo latino americano (), anche se a me personalmente mi irritano certi discorsi a tavola e quindi con lei a cena non ci andrò più ;
* cervello : laureata ed iscritta all'albo della professione, direi che due neuroni attivi li ha..il problema è attivare gli altri 2 ;
* di forze ne ha, per andare a ballare e fare spinning..è anche vero che quando non balla e non fa spinning è un pò scazzata, ma forse è solo perchè ha solo quelle due passioni/fissazioni..o forse perchè non ha energie per fare altro...boh.
Old 07-09-2007, 15:07   #39
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Il mio rapporto con il cibo è tremendo, non andiamo mai d'accordo e a volte mi picchia
Old 07-09-2007, 15:09   #40
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
il tg non ascoltiamolo please
è un altro sistema di controllo
Visto che mi hanno rimproverato in due per il discorsco tg2 salute, voglio sottolineare che avevo messo una faccina proprio per menzionarlo come battuta.

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian