Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 21:50   #561
scaraz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
alla centoventesima espressione "banda di ladri idioti avete il mux saturo" formulata nella chat con l'operatore di alice ti dovrebbe aiutare ricevo chiamata del 4° tecnico telecom.

spiego che mi era stato detto del mux dal suo collega e che mi avrebbero prontamente risolto il problema da napoli.

mi sento rispondere che è molto difficile che si possa intervenire a breve sui mux.

io: "cosa posso fare?"
tecnico telecozz "prova a disdettare e richiedere un nuovo allaccio"

chiamo 187 e spiego tutto per filo e per segno all'operatore che mi dice:

"non lo fare è inutile, ti riattaccano dove sei ora, pensa io ho una 2 mega come te e vado ad 800, non c'è nulla da fare, le linee sono sature"

io: cosa posso fare? un fax? avvocato?

lui: niente! se passi ad altri operatori cmq vengono da noi. per telecom è un problema fisiologico al quale non danno risposta, trincerandosi dietro al famigerato "fino a 2 mega"....
scaraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:03   #562
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
In pratica finchè non finiscono i lavori di aggiornamento delle linee (previsti 9 mesi da luglio)...
Comunque io disdico il mio operatore T2 (non ho telecoz) perchè qui attorno nessuno sta messo a 640 come me... che sono l'unico sfigato del mux?
Stasera, poi, dopo l'ennesima email idiota del disservizio clienti mi sono proprio inc....o!
Old 05-09-2007, 22:37   #563
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In pratica finchè non finiscono i lavori di aggiornamento delle linee (previsti 9 mesi da luglio)...
spiegami meglio 'sta cosa...
Old 06-09-2007, 00:18   #564
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
io sono rimasto un'altra volta una settimana senza internet
ho chiamato talmente tante volte il 187 in quei 7 giorni
che ad un certo punto invece di farmi rimanere in attesa per parlare con un operatore
una voce registrata mi diceva (in breve):
come le e' stato indicato, deve attendere data x per il ripristino della linea
grazie e arrivederci

ora la cosa bella è il ping che regolarmente dalle
14.00 alle 20.00 sale a 150/180
verso le 22.00 riscende a 60
e risale a 150/180 alle 0.00

CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300
Noxene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 06:49   #565
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
spiegami meglio 'sta cosa...
Stanno aggiornando le portanti dalle centrali per portare la 50 Mbit nominale a tutti i clienti. Naturalmente non dappertutto. Un mio amico che lavora in un'impresa che sta facendo i lavori mi ha detto che sono implicate le città con più di 20.000 abitanti in questa prima fase.
Old 06-09-2007, 07:43   #566
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Quote:
...
Un mio amico che lavora in un'impresa che sta facendo i lavori mi ha detto che sono implicate le città con più di 20.000 abitanti in questa prima fase.
beh, allora anche pescara ci rientra...
Old 06-09-2007, 11:25   #567
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Stanno aggiornando le portanti dalle centrali per portare la 50 Mbit nominale a tutti i clienti. Naturalmente non dappertutto. Un mio amico che lavora in un'impresa che sta facendo i lavori mi ha detto che sono implicate le città con più di 20.000 abitanti in questa prima fase.
La 50 mega bit non verrà commercializzata prima di un anno.. quei lavori tecnici saranno forse per migliorare la 20 mega.. che copre appena 300 centrali su 10800...
In Italia siamo indietro.... non possono portare la 50 mega lasciando la 640 a quasi metà della gente..
In ogni caso se VI STACCANO TOTALMENTE LA PORTANTE o vi alzano il profilo dalla centrale aprendovi i rubinetti del vecchio profilo a 640kb non resta traccia.. è la strada più veloce che continuo a paventarvi..
Old 06-09-2007, 11:42   #568
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
La 50 mega bit non verrà commercializzata prima di un anno.. quei lavori tecnici saranno forse per migliorare la 20 mega.. che copre appena 300 centrali su 10800...
In Italia siamo indietro.... non possono portare la 50 mega lasciando la 640 a quasi metà della gente..
In ogni caso se VI STACCANO TOTALMENTE LA PORTANTE o vi alzano il profilo dalla centrale aprendovi i rubinetti del vecchio profilo a 640kb non resta traccia.. è la strada più veloce che continuo a paventarvi..
Il punto è che il mercato sta dirigendosi verso altri tipi di offerta: verranno proposti contratti normali, a basso costo, con forti limitazioni al p2p, mentre ci saranno altri contratti con p2p attivo a costi maggiori. Già ci sono le prime avvisaglie di queste operazioni commerciali negli uffici dei provider...
Il punto tcnico è questo: il traffico p2p è sempre ed in ogni caso in grado di saturare qualsiasi banda il provider metta a disposizione. Gli investimenti non sono indolore: un singolo router per adsl di un provider in centrale costa sui 30.000 euro.
Old 06-09-2007, 14:39   #569
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Mi potreste dare un link dove posso leggere il contratto in cui si fa menzione della velocità minima?

Ultima modifica di Van Helsing : 06-09-2007 alle 14:53.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:44   #570
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma

Ci sono voluti 6 mesi ma finalmente ce l'ho fatta

Spero sia di buon auspicio per tutti, da sottolineare che il mio non era un upgrade gratuito ma una nuova attivazione ma alla fine l'hanno capito anche loro
Old 06-09-2007, 18:52   #571
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi

Ci sono voluti 6 mesi ma finalmente ce l'ho fatta

Spero sia di buon auspicio per tutti, da sottolineare che il mio non era un upgrade gratuito ma una nuova attivazione ma alla fine l'hanno capito anche loro
Come hai fatto?
Procedura?
Old 06-09-2007, 18:59   #572
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing Guarda i messaggi
Come hai fatto?
Procedura?
Decine di telefonate fino a giugno più o meno, poi mi hanno detto che non accettavano più segnalazioni del genere tramite 187 ma di usare Alicetiaiuta.
Segnalazioni su segnalazioni con tono sempre più minaccioso, ho parlato un paio di volte al telefono con un tecnico e me ne hanno mandato uno a casa che non capiva niente di adsl (!), un fax mandato nei giorni di ferragosto e poi il miracolo

Sottolineo comunque i 6 mesi trascorsi
Old 06-09-2007, 19:04   #573
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Ho capito che la cosa va a caso.
Old 06-09-2007, 19:06   #574
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing Guarda i messaggi
Ho capito che la cosa va a caso.
Sì, tempi biblici e tanto di trovare qualcuno che non solo capisca di cosa stai parlando (avrei voluto registrare tutte le scemenze che mi hanno detto) ma che abbia anche voglia di lavorare.
Old 06-09-2007, 19:16   #575
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Sì, tempi biblici e tanto di trovare qualcuno che non solo capisca di cosa stai parlando (avrei voluto registrare tutte le scemenze che mi hanno detto) ma che abbia anche voglia di lavorare.
..e che ci sia una centrale che supporti la 2 mega,io potrei insistere all'infinito che tanto resto a 640 con la centrale obsoleta che hanno installato qui...
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 00:53   #576
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Vi spiego la mia storia
Allora da poco tempo vedo che è finalmente disponibile l'adsl pure a casa mia, allora corro ad abbonarmi... faccio l'abbonamento per i 2 mb, oggi me l'hanno attivato e con mia grande sorpresa scopro qua (facendo il test WS ADD (640) risultante negativo) che in verità mi arriva i 640 kb/s e non i 2 mb.....Ho guardato nella lista dei comuni, nel primo post, coperti dall'antidigital e il mio non c'è.... infatti io abito a Moncalieri (TO) e quel comune nella lista non è presente....
Ora da quanto ho letto e capito stanno upgradando tutti i 640 a 2 mb... la mia domanda è: è possibile sapere quando avverrà da me? Non è che dato che ora hanno attivato i 640 kb/s il mio comune viene lasciato per ultimo?
Come mi dovrei comportare aspettare? o chiamare il 187 e sollecitarli?

Mi date qualche consiglio per ottimizzare il modem?
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 07-09-2007 alle 01:16.
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:53   #577
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
...Come mi dovrei comportare aspettare? o chiamare il 187 e sollecitarli?
Fossi in te comincerei a pregare...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:22   #578
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Vi spiego la mia storia
Allora da poco tempo vedo che è finalmente disponibile l'adsl pure a casa mia, allora corro ad abbonarmi... faccio l'abbonamento per i 2 mb, oggi me l'hanno attivato e con mia grande sorpresa scopro qua (facendo il test WS ADD (640) risultante negativo) che in verità mi arriva i 640 kb/s e non i 2 mb.....Ho guardato nella lista dei comuni, nel primo post, coperti dall'antidigital e il mio non c'è.... infatti io abito a Moncalieri (TO) e quel comune nella lista non è presente....
Ora da quanto ho letto e capito stanno upgradando tutti i 640 a 2 mb... la mia domanda è: è possibile sapere quando avverrà da me? Non è che dato che ora hanno attivato i 640 kb/s il mio comune viene lasciato per ultimo?
Come mi dovrei comportare aspettare? o chiamare il 187 e sollecitarli?

Mi date qualche consiglio per ottimizzare il modem?
uppo (che vorrei se possibile una risposta a tutto)... scusate se scrivo queste cose per voi banali, ma io non ne so proprio niente, o quasi.

Intanto aggiungo che ho appena chiamato il 187 e una, molto gentile, dopo che le ho comunicato che la mia adsl va troppo lenta e che avevo fatto un contratto per quella da 2mb, ma la velocità effettiva non è quella mi dice che io navigo per un'anomalia.... infatti a loro la richiesta di attivazione l'hanno ricevuta il 31/08 e tutt'ora è in lavorazione e mi aggiunge che la velocità di 2mb la raggiungerò al completamento della lavorazione prevista per il 20 settembre.... a me sa di balla.... infatti com'è che CASUALMENTE vado esattamente a 640?! boh voi che dite? Sarei curioso di provare a ritelefonare e vedere se mi danno la stessa risposta... ma ora non ho tempo
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:33   #579
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ciao ragazzi... sigh!

Purtroppo ho un brutto aggiornamento sulla mia richiesta di rimborso alla Telecom inviata il 27 agosto; oggi mi è arrivata in risposta la raccomandata che vi posto

Come vedete non è andata a buon fine!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:47   #580
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... sigh!

Purtroppo ho un brutto aggiornamento sulla mia richiesta di rimborso alla Telecom inviata il 27 agosto; oggi mi è arrivata in risposta la raccomandata che vi posto

Come vedete non è andata a buon fine!
beh, almeno hanno risposto...sperando, poi, che il costo della raccomandata non te la mettano a carico...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian