Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2007, 17:19   #541
andrea19837
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
grazie x le risposte!il fatto è che per la navigazione non presenta problemi, ma volevo entrare nel router per settarlo al meglio per usare emule.visto che l'unico modo per farlo è doverlo resettare, mi spiegate come si fa?il router deve essere connesso all alimentazione e sconnesso dal pc?per riconfigurarlo poi mi consigliate di utilizzare il cd della confezione o no?
scusate per le domande un po banali, ma è la prima volta che utilizzo un router!
grazie
ciao
andrea19837 è offline  
Old 05-09-2007, 17:55   #542
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea19837 Guarda i messaggi
grazie x le risposte!il fatto è che per la navigazione non presenta problemi, ma volevo entrare nel router per settarlo al meglio per usare emule.visto che l'unico modo per farlo è doverlo resettare, mi spiegate come si fa?il router deve essere connesso all alimentazione e sconnesso dal pc?per riconfigurarlo poi mi consigliate di utilizzare il cd della confezione o no?
scusate per le domande un po banali, ma è la prima volta che utilizzo un router!
grazie
ciao
E' sufficiente, con router acceso, tu tenga premuto il tasto apposito, posto su restro del router stesso, per una trentina di secondi. Per premere il pulsante utilizza la punta di una penna a sfera oppure, ancora meglio, un capo del filo di ferro di una mollettina per fogli. Ad ogni modo è tutto indicato sul manuale del router. In bocca al lupo.
Andypt è offline  
Old 05-09-2007, 18:31   #543
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda, per esperienza questi router non devono quasi mai essere resettati. Su 3 installati negli ultimi due anni al max avrò dovuto fare un paio di reset in tutto. Se qualcosa non va basta rivedere la configurazione che si è immessa per sistemare.
Old 05-09-2007, 19:49   #544
andrea19837
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Guarda, per esperienza questi router non devono quasi mai essere resettati. Su 3 installati negli ultimi due anni al max avrò dovuto fare un paio di reset in tutto. Se qualcosa non va basta rivedere la configurazione che si è immessa per sistemare.
si ma come faccio a rivedere la configurazione se nn riesco ad entrare nel router?
andrea19837 è offline  
Old 05-09-2007, 21:59   #545
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
si ma come faccio a rivedere la configurazione se nn riesco ad entrare nel router?
Si è piantato per bene, allora...
Se riavvii solo il pc riesci a entrare dopo?
Old 05-09-2007, 23:09   #546
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
Si è piantato per bene, allora...
Se riavvii solo il pc riesci a entrare dopo?
Sono d'accordo...resettare un router non risolve alcun problema.
In questo caso mi era parso di capire che il problema di Andrea stesse nell'essersi dimenticato le password di accesso...in tal caso...se non esiste alcun posto in cui le ha scritte...non resta altro che ripartire ex-novo.
Andypt è offline  
Old 05-09-2007, 23:23   #547
andrea19837
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Sono d'accordo...resettare un router non risolve alcun problema.
In questo caso mi era parso di capire che il problema di Andrea stesse nell'essersi dimenticato le password di accesso...in tal caso...se non esiste alcun posto in cui le ha scritte...non resta altro che ripartire ex-novo.
dunque forse ho fatto un po di confusione a spiegare...nn son mai riuscito ad entrare nel router,anche se nn ho problemi con la navigazione.quindi in teoria potrei lasciare tutto cosi, ma volendo usare al meglio emule ho bisogno di settare le porte del router e quindi entrare in 192.168.1.1....
visto che con admin admin nn riesco mi sa che l unica soluzione sia di resettare il tutto.poi mi consigliate d utilizzare il cd del roter x configurarlo la prima volta?
andrea19837 è offline  
Old 05-09-2007, 23:48   #548
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Quote:
dunque forse ho fatto un po di confusione a spiegare...nn son mai riuscito ad entrare nel router,anche se nn ho problemi con la navigazione.quindi in teoria potrei lasciare tutto cosi, ma volendo usare al meglio emule ho bisogno di settare le porte del router e quindi entrare in 192.168.1.1....
visto che con admin admin nn riesco mi sa che l unica soluzione sia di resettare il tutto.poi mi consigliate d utilizzare il cd del roter x configurarlo la prima volta?
Navigare senza avere correttamente impostato i parametri di connessione al tuo provider è assolutamente impossibile. Probabilmente, se hai acquistato il router in una grande catena (es.Mediaworld...) il router che ti hanno venduto era già stato aperto e configurato in precedenza. Questo spiegherebbe inoltre il fatto che tu non riesca ad entrare nella pagina di connessione del tuo router: username e password sono stati cambiati da un'altra persona.
Non voglio costringerti ad abbandonare una circostanza fortunata, ma per correttezza e senso civico mi comprenderai se ti suggerisco di resettare il router e configurarlo correttamente con i dati relativi alla tua connessione al provider internet.

Al fine di rimanere senza connessione il minore tempo possibile, ti suggerisco di approfittare di questa fortunata condizione esclusivamente per recuperare dalla pagina internet del tuo provider internet i dati necessari alla connessione (username, password, encapsulation type, multiplexing type, vpi (8), vci (35), DSL modulation (in genere multimode) e se preferisci i DNS ma non sono indispensabili).

Ciao
Andypt è offline  
Old 06-09-2007, 06:40   #549
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Andypt ha ragione, sembra già configurato. Tieni presente che se hai una connessione Alice ad es, username e password sono universali: aliceadsl.
Il reset va fatto dopo che il router è stato avviato per una decina di secondi a corrente inserita.

N.B.: siccome mi sono arrivati de PM per il router a 59,90, io non posso acquistarlo e spedirvelo. O meglio, lo faccio solo per due persone che conosco da molto tempo sul forum e me l'hanno chiesto. La catena dove ci sono a quel prezzo non è molto nota e si chiama co met. Magari anche altrove si trova a buon prezzo.

Ultima modifica di Carciofone : 06-09-2007 alle 06:44.
Carciofone è offline  
Old 06-09-2007, 12:44   #550
andrea19837
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Navigare senza avere correttamente impostato i parametri di connessione al tuo provider è assolutamente impossibile. Probabilmente, se hai acquistato il router in una grande catena (es.Mediaworld...) il router che ti hanno venduto era già stato aperto e configurato in precedenza. Questo spiegherebbe inoltre il fatto che tu non riesca ad entrare nella pagina di connessione del tuo router: username e password sono stati cambiati da un'altra persona.
Non voglio costringerti ad abbandonare una circostanza fortunata, ma per correttezza e senso civico mi comprenderai se ti suggerisco di resettare il router e configurarlo correttamente con i dati relativi alla tua connessione al provider internet.

Al fine di rimanere senza connessione il minore tempo possibile, ti suggerisco di approfittare di questa fortunata condizione esclusivamente per recuperare dalla pagina internet del tuo provider internet i dati necessari alla connessione (username, password, encapsulation type, multiplexing type, vpi (8), vci (35), DSL modulation (in genere multimode) e se preferisci i DNS ma non sono indispensabili).

Ciao
il router l ho acquistato alla Comet...cmq utilizzo alice 2 mega come provider...quindi devo andare in alice.it a cercare questi dati?una volta che li ho provo a resettare il router e poi a riconfigurarlo...speriamo bene...
andrea19837 è offline  
Old 06-09-2007, 12:49   #551
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
il router l ho acquistato alla Comet...cmq utilizzo alice 2 mega come provider...quindi devo andare in alice.it a cercare questi dati?una volta che li ho provo a resettare il router e poi a riconfigurarlo...speriamo bene...
I dati sono:
PPPoA VC
8 35
aliceadsl
aliceadsl

Quanto tempo fa l'hai preso il router e quanto l'hai pagato?
Old 06-09-2007, 13:55   #552
andrea19837
Member

Quote:
I dati sono:
PPPoA VC
8 35
aliceadsl
aliceadsl

Quanto tempo fa l'hai preso il router e quanto l'hai pagato?

l ho preso circa un mese fa e avevo speso 60 euro
andrea19837 è offline  
Old 06-09-2007, 15:52   #553
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok corrisponde, allora. Può darsi che in quello vicino a casa mia non ci fossero.
Old 09-09-2007, 00:42   #554
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ragazzi una info ho appena aggiornato il firmware del mio wag200g dalla versione 1.01.01 alla versione 05 , stranamente o forse è solo immaginazione ho notato un rallentamento nell' apertura delle pagine internet...che en dite ritorno al firmware precedente?
infrty è offline  
Old 09-09-2007, 07:08   #555
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ragazzi una info ho appena aggiornato il firmware del mio wag200g dalla versione 1.01.01 alla versione 05 , stranamente o forse è solo immaginazione ho notato un rallentamento nell' apertura delle pagine internet...che en dite ritorno al firmware precedente?
Fai un reset del router e cancella la cache del browser.
Old 09-09-2007, 08:48   #556
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Fai un reset del router e cancella la cache del browser.
ok fatto , ma per il firmware che mi consigli? tengo l'ultimo che ho trovato sul sito?
infrty è offline  
Old 09-09-2007, 11:03   #557
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ok fatto , ma per il firmware che mi consigli? tengo l'ultimo che ho trovato sul sito?
Tra gli ufficiali non è il più recente stabile. C'è l' 1.01.05 che è molto più recente: link.
Se vuoi provare un firmware modded basato sui più recenti sorgenti Linksys che girano solo tra gli esperti puoi provare con questo.
L'installazione avviene al solito modo e poi si può anche tornare a quelli originali senza problemi.
Contiene molte novità e funzioni aggiuntive rispetto all'originale:
Quote:
-utelnetd with empty password root login ( login: root, pass: <enter> )

-modified busybox config, including: top, traceroute, df, ftpput, ftpget, login cmdline utils.

-0.3.1 fixes http authentication problem that was introduced in 0.3

-dropbear sshd

-ssh and telnet services manageable from the WWW interface, with password same as the WWW password.

-kernel patched to work with QEMU AR7 emulation

-some new busybox and standalone utils (awk, vi, passwd, lutz - small nmap like network scanner )

-256KB of writable minix filesystem on /mnt/mtd5 (see the README for details)

- you can include your own startup and firewall script ( after enabling mtd5 filesystem )

-source upgraded to Linksys 1.01.01

-minor www interface changes

-static DHCP assignment functionality ( after enabling mtd5 filesystem ! See 0.3.1 README )

-listing of current DHCP leases on www

-additional WLAN statistics on www

(MAC addrs for static dhcp should be specified in xx:xx:xx:xx:xx:xx format)

-wakelan and arp tools added

-usable crontab - create your crontab in /mnt/mtd5/crontab

-auto reboot every n hours ( reboot_every shell command )

-quick fix for the 916/udp security hole

-hostname shell command will set your prompt to your chosen hostname

-added very basic graphic bandwidth monitor to the webpage (using PlotKit)

Ultima modifica di Carciofone : 09-09-2007 alle 11:12.
Carciofone è offline  
Old 09-09-2007, 15:22   #558
gricolomb
Junior Member

L'Avatar di gricolomb

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ceprano
Ciao ragazzi,
se qualcuno di voi usa questo router per il VOIP, mi potrebbe dire le sue impressioni?
  1. E' stabile?
  2. Permette sempre la ricezione e/o l'invio di telefonate?

Io ho un 3COM 3CRWDR200A-75 e spesso la gente che mi chiama si sente dire dall'operatore telefonico VOIP che il numero non è raggiungibile.

Sto valutando l'idea di cambiare router e stavo pensado di prendere il LINKSYS.

Gricolomb
gricolomb è offline  
Old 09-09-2007, 15:39   #559
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Tra gli ufficiali non è il più recente stabile. C'è l' 1.01.05 che è molto più recente: link.
Se vuoi provare un firmware modded basato sui più recenti sorgenti Linksys che girano solo tra gli esperti puoi provare con questo.
L'installazione avviene al solito modo e poi si può anche tornare a quelli originali senza problemi.
Contiene molte novità e funzioni aggiuntive rispetto all'originale:
grazie dei consigli.. proverò quello modded.. in caso di aiuto vi chiamo
infrty è offline  
Old 10-09-2007, 23:00   #560
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ho un problema.

Ho appena comprato questo router e quando vado per fare l'aggiornamento del firmware e digito 192.168.1.1 non mi fa entrare.
Esce una schermata con nome utente e password.LAscio in bianco il nome utente come detto nella guida e inserisca la password standard ma non mi fa entrare. Come faccio??

Grazie
PESFAN è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian