|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Fiat chiuda termini e riapra mirafiori.
Poi cosa c'è di strano a dare i soldi alla FIAT per tenere aperta termini? Fosse per lei verrebbe chiusa, ma poi gli operai? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E se dietro a tutto questo si celasse una lobby pro Fiat, collusa con lo stato?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ed ecco pronta la risposta 'sonante' dello stato/regione, fino al prossimo ricvatto dei managers fiat |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
Una lobby pro fiat esisterà anche in Parlamento, d'altronde non sarebbe la prima volta che lo stato prende provvedimenti che avvantaggiano (tra le altre) Fiat Auto, ma non credo sia questo il caso. Se mi dici che modificheranno i limiti di potenza dei neopatentati per far rientrare la nuova 500 (su cui fiat punta molto) sarebbe una cosa già più probabile. io credo che in questo caso si tratta semplicemente di una sorta di "ricatto" di Fiat: o pagate il miglioramento produttivo di Termini ed i collegamenti col Continente o io chiudo i battenti e licenzio tutti.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
lo stato paghi il miglioramento infrastrutturale (strade, porti e ferrovie) e faciliti la nascita di nuove realtà produttive (contributi alle nuove aziende, snellimento delle pratiche, etc), ma fiat si paghi da sola l'ammodernamento del suo stabilimento. altrimenti, per quanto mi riguarda, che chiuda e trasferisca in posti più redditizi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualcuno chiami burrocotto
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Che la FIAT è da sempre che usa questo metodo per avere finanziamenti pubblici a gogo! ps: se vuoi dargli i tuoi di soldi... accomodati. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
purtroppo li prendono senza chiedere il permesso
purtroppo la gente si mette anche ligia in coda a prendere la nuova 5oo purtroppo sto trend non si spezzerà mai
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Però vorrei capire perchè secondo voi la Fiat deve pagare le infrastrutture, il porto, o le strutture per le industrie dell'indotto
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però poi,come facciamo,togliamo il lavoro al sud...eh,no,così nn si fa... Quote:
La Fiat,come tutte le aziende,chiude uno stabilimento quando nn è produttivo. Chivasso (provincia di Torino) è stato chiuso,Rivalta (sempre provincia di Torino) è stato chiuso,Arese (provincia di Milano) è stato chiuso, Desio (provincia di Milano) è stato chiuso. Vai a toccare qualcosa al sud e track,arrivano i soldi x non fartela chiudere. Non parlerei di ricatto,parlerei di solita stupidità italiana nei confronti del sud. Finchè la vacca può essere munta la situazione non cambia,toglili i fondi e vedi che o si adeguano (vedi ad esempio la qualità produttiva di Pomigliano D'Arco rispetto agli altri stabilimenti del gruppo ) o finiscono in un mare di rifiuti (giusto x citare una città che ha problemi con i rifiuti). Sono arrivato. Ho il radar per ste cose. Cmq,anche se il comportamento della Fiat in questo caso non mi piace,non posso dargli una colpa. Se lo stato gli da i soldi x non chiudere uno stabilimento,sarebbe da idioti non accettarli. Il problema è che lo stato NON DOVREBBE dare sti soldi,esattamente come non li ha dati x gli stabilimenti del nord. Per il sud i fondi ci sono sempre. Questo è il vero problema.
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Comprare un'auto con i propri soldi è una cosa, sovvenzionare un'azienda con soldi dello Stato e per di più a fondo perduto, è un altra.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
quoto (anche se parte dei soldi a quanto ho capito andrebbero spesi per infrastrutture,e su questi non vedo il senso della polemica) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parola di uno che impiega un'ora a fare 18 km, la mattina, perchè "non ci sono soldi per le infrastrutture"
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che le aziende non andrebbero finanziate,ma se la regione ti offre sti soldi,non vedo xchè nn farlo. Al massimo c'è da prendersela con la regione che "regala" soldi. Anche xchè,ripeto,sti soldi vanno sempre e solo al sud. Non mi pare che da Roma si stiano mobilitando tanto nei confronti di Bertone ( http://www.lastampa.it/redazione/cms...4511girata.asp )...eppure anche li ci sono 2000 posti di lavoro in pericolo. Più dei previsti esuberi di Alitalia che destano tanto scalpore... Quote:
A me andrebbe bene anche qualcosa di + soft...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Considerando tutti i miliardi di tasse che paga la FIAT ogni anno c'è poco di cui lamentarsi.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
edt
Ultima modifica di Enel : 06-09-2007 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Bilancio 2005:
http://www.dea.unipi.it/db/UtentiEA/...IAT%202005.pdf Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.