Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2007, 16:00   #81
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Difficile valutare gli eventuali impatti di tali messaggi su bambini di 2 - 3 anni...
Personalmente, pur non considerandomi un cattolico, mi preoccuperei molto se sapessi che a mia figlia facessero sperimentare la masturbazione!
E poi, siamo certi ceh questo loveline.de sia effettivamente un sito ufficiale?
1) è il sito ufficiale linkato dall'agenzia governativa
2) E' destinato ad adolescenti si fa per dire: 10-14 anni ma anche meno, i disegni e la grafica sono destinati ad un pubblico seminfantile.

3) il mio titolo è quello dell'articolo originale.
Come potete leggere dalla citazione dell'opera di Mieli , ci sono eccome legami tra la sessualizzazione precoce dei bambini e certe ideologie, basta andarle a cercare ..nella pattumiera della storia recente o in qualche libreria ben fornite.

4) il bocchino

da dove si vede che è una ragazza? perchè dovrebbe essere un comportamento da insegnare a dei ragazzini delle medie? perchè cosi sono "liberi" ? Vedi punto 3) seconda parte.
shambler1 è offline  
Old 05-09-2007, 16:05   #82
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Voglio vedere cosa succederebbe se iniziassi ad aprire topic fotocopia, a cadenze programmate, in cui iniziassi a farneticare paventando l'esistenza di lobby immaginarie...va bene che è un forum, ma certi non argomenti al massimo sono da piazzetta, non da storia politica ed attualità, visto che di questi temi non hanno nulla.
Gli posso rispondere a tono oppure è una violazione? Mi rimetto al criterio della moderazione.
shambler1 è offline  
Old 05-09-2007, 16:19   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Gli posso rispondere a tono oppure è una violazione? Mi rimetto al criterio della moderazione.
Ho fatto notare che stai parlando del nulla più assoluto, e di fantasie complottistiche , che di storia, politica e attualica non hanno proprio niente.

Posso?
Senza Fili è offline  
Old 05-09-2007, 16:20   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Voglio vedere cosa succederebbe se iniziassi ad aprire topic fotocopia, a cadenze programmate, in cui iniziassi a farneticare paventando l'esistenza di lobby immaginarie...va bene che è un forum, ma certi non argomenti al massimo sono da piazzetta, non da storia politica ed attualità, visto che di questi temi non hanno nulla.
In generale se si ritiene che un argomento sia sciocco, si può evitare di postare. Per il resto si possono aprire tutti i thread che si ritiene opportuno, anche sull'invasione degli extraterrestri per quanto mi riguarda: la discussione poi la fanno gli utenti, che sono i soli a decidere se e come una discussione va portata avanti.

Intervenire per dire che il tema è da piazzetta, che non c'è niente da discutere o che l'utente è monotematico è invece molto scortese: capisco che tu possa essere infastidito da alcune discussioni (lo sono anch'io nei confronti di _molte_ discussioni, se ti è d'aiuto), ma finora Shambler non ti ha offeso (in caso contrario lo avrei sanzionato) quindi sei invitato a fare altrettanto. Ammonito.

Quote:
Sai bene che si segnala e si tace: già una frase come questa può suscitare un polverone, quindi se si verificasse di nuovo sarai sanzionato anche tu.
nomeutente è offline  
Old 05-09-2007, 16:21   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Posso?
Sottointeso che la polemica finisce qui.
nomeutente è offline  
Old 05-09-2007, 16:22   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
In generale se si ritiene che un argomento sia sciocco, si può evitare di postare. Per il resto si possono aprire tutti i thread che si ritiene opportuno, anche sull'invasione degli extraterrestri per quanto mi riguarda: la discussione poi la fanno gli utenti, che sono i soli a decidere se e come una discussione va portata avanti.

Intervenire per dire che il tema è da piazzetta, che non c'è niente da discutere o che l'utente è monotematico è invece molto scortese: capisco che tu possa essere infastidito da alcune discussioni (lo sono anch'io nei confronti di _molte_ discussioni, se ti è d'aiuto), ma finora Shambler non ti ha offeso (in caso contrario lo avrei sanzionato) quindi sei invitato a fare altrettanto. Ammonito.

Sai bene che si segnala e si tace: già una frase come questa può suscitare un polverone, quindi se si verificasse di nuovo sarai sanzionato anche tu.

Farò tesoro del consiglio.

Salutoni.

Ultima modifica di Senza Fili : 05-09-2007 alle 16:50.
Senza Fili è offline  
Old 05-09-2007, 16:25   #87
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
1) è il sito ufficiale linkato dall'agenzia governativa
2) E' destinato ad adolescenti si fa per dire: 10-14 anni ma anche meno, i disegni e la grafica sono destinati ad un pubblico seminfantile.

E' specificato sul sito oppure è una tua personale deduzione?
Senza polemica, c'è differenza

Quote:

4) il bocchino

da dove si vede che è una ragazza? perchè dovrebbe essere un comportamento da insegnare a dei ragazzini delle medie? perchè cosi sono "liberi" ? Vedi punto 3) seconda parte.
Dalla coda di cavallo forse? L'impressione è che sia decisamente una "lei", cioè non ho pensato nemeno un momento potesse essere un maschio, e mi pare che anche gli altri sono dello stesso avviso.

Perchè non postare questa di immagine?

Ultima modifica di Encounter : 05-09-2007 alle 16:32.
Encounter è offline  
Old 05-09-2007, 16:41   #88
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho dato un'occhiata al sito http://www.loveline.de/ e mi sembra veramente ben fatto : vengono fornite molte spiegazioni su termini medici.
sono cose che in ogni caso i ragazzi prima o poi finiscono per chiedere ....
a parte quel disegno che mostra un rapporto orale , non mi sembra poi così scabroso .... se andate su qualsiasi altro sito che parla di sessuologia troverete disegni molto più esplicativi di quello.

in conclusione penso che shambler abbia nuovamente esagerato
D.O.S. è offline  
Old 05-09-2007, 16:41   #89
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
L'impressione è che sia decisamente una "lei", cioè non ho pensato nemeno un momento potesse essere un maschio, e mi pare che anche gli altri sono dello stesso avviso.
A mio avviso non si capisce tanto

Però noto che nessuno ha ancora sollevato il problema: è corretto far credere ai ragazzini che un pene deve arrivare quasi alle ginocchia?
nomeutente è offline  
Old 05-09-2007, 16:53   #90
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A mio avviso non si capisce tanto

Però noto che nessuno ha ancora sollevato il problema: è corretto far credere ai ragazzini che un pene deve arrivare quasi alle ginocchia?
penso che quell'immagine sia stata fatta volutamente così in modo che ognuno la interpreti secondo il suo orientamento sessuale : gli eterosessuali vedono un ragazzo ed una ragazza , i gay vedono 2 ragazzi.
D.O.S. è offline  
Old 05-09-2007, 16:55   #91
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Solo con mooolta fantasia si può pensare che la tizia con frangetta e coda possa essere un uomo, al massimo potrebbe essere una trans.
Senza Fili è offline  
Old 05-09-2007, 17:03   #92
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
penso che quell'immagine sia stata fatta volutamente così in modo che ognuno la interpreti secondo il suo orientamento sessuale : gli eterosessuali vedono un ragazzo ed una ragazza , i gay vedono 2 ragazzi.
sarà un gay molto effeminato o una ragazza mascolina ..gia il fatto ( a parte gli scherzi) che sembrano non voler suggerire "ruoli sessuali" in modo da "lasciare liberi" è qualcosa che non è mai accaduto prima nella storia e in nessuna cultura, dove (con tutti gli errori e le imperfezioni) gli uomni hanno un ruolo da uomini e le donne da donne , ebbene questo modo "neutro" di porgere il ruolo, è gia ideologia.
E' gia "rivoluzionario"; certo in modo molto più soft rispetto al pensiero di Mieli e di altri prima di lui, però certi echi si possono cogliere.
Rimane da chiarire il passaggio sulla sessualizzazione precoce dei bambini da parte dei genitori , quello sulla clitoride.
shambler1 è offline  
Old 05-09-2007, 17:11   #93
D.O.S.
Senior Member

Quote:
sarà un gay molto effeminato o una ragazza mascolina ..gia il fatto ( a parte gli scherzi) che sembrano non voler suggerire "ruoli sessuali" in modo da "lasciare liberi" è qualcosa che non è mai accaduto prima nella storia e in nessuna cultura, dove (con tutti gli errori e le imperfezioni) gli uomni hanno un ruolo da uomini e le donne da donne , ebbene questo modo "neutro" di porgere il ruolo, è gia ideologia.
E' gia "rivoluzionario"; certo in modo molto più soft rispetto al pensiero di Mieli e di altri prima di lui, però certi echi si possono cogliere.
Rimane da chiarire il passaggio sulla sessualizzazione precoce dei bambini da parte dei genitori , quello sulla clitoride.
ti sbagli ... ruoli sessuali ambigui e capovolti sono presenti in tantissima letteratura europea , senza contare la letteratura indiana , cinese e giapponese.

l'ideologia la vedi solo tu
D.O.S. è offline  
Old 05-09-2007, 17:33   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ahhhhhhhh abbiamo appurato che le lobby esistono! Adesso facciamo qualche passetto ulteriore e ammettiamo che esistano lobby anticristiane.
Un nostro politico, seppure a me antipatico, è stato defenestrato perchè cattolico e siamo in Europa, non in Cina.
Assolutamente no.
Stai dicendo una falsità immonda.
Quota una sola fonte decente in cui viene riportato un politico defenestrato solo perchè cattolico.
Se è quello ke penso io le motivazione erano BEN altre e BEN + gravi.
Old 05-09-2007, 17:38   #95
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Avanzo una richiesta: c'è qualcuno che capisca il tedesco che possa tradurci il contenuto dei siti riportati come riferimento?
Finora, abbiamo discusso quais esclusivamente sul contenuto dell'articolo riportato nel primo post del thread; mi piacerebbe capire quanto di vero c'è. Fino a quel momento, rischiamo di parlare di aria fritta...
ma se pure io ke il tedesco lo sto studiando da due settimane nel tempo libero ho capito che quanto riportato da shambler è tutto completamente l'opposto di quello che c'è scritto nel sito, non credi che la traduzione automatica di google o di babel siano + che sufficienti per capire che quanto ci vuole essere fatto passare per cosa scandalosa da qualcuno non è altro che un normalissimo sito per l'esucazione sessuale destinato a ragazzi?
E cmq da quel brano riportato sopra vedo che si parla anche di "piacere" (Liebe) e di "matrimonio" (Verhütung).
Quindi non vedo proprio cosa ci trovi di così scandaloso dato che per giunta parla del matrimonio a lui tanto caro
Old 05-09-2007, 17:40   #96
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma se pure io ke il tedesco lo sto studiando da due settimane nel tempo libero ho capito che quanto riportato da shambler è tutto completamente l'opposto di quello che c'è scritto nel sito, non credi che la traduzione automatica di google o di babel siano + che sufficienti per capire che quanto ci vuole essere fatto passare per cosa scandalosa da qualcuno non è altro che un normalissimo sito per l'esucazione sessuale destinato a ragazzi?
E cmq da quel brano riportato sopra vedo che si parla anche di "piacere" (Liebe) e di "matrimonio" (Verhütung).
Quindi non vedo proprio cosa ci trovi di così scandaloso dato che per giunta parla del matrimonio a lui tanto caro
Schh, è ovvio, ma è meglio non dirlo
Senza Fili è offline  
Old 05-09-2007, 17:41   #97
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
guarda che le lobby cattoliche sono tutte tranne ke immaginarie...
basta guardare i nostri beneamati politici come si mettono a pigreco/2 per ogni scoreggia del prelato di turno.
Old 05-09-2007, 17:41   #98
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
guarda che le lobby cattoliche sono tutte tranne ke immaginarie...
basta guardare i nostri beneamati politici come si mettono a pigreco/2 per ogni scoreggia del prelato di turno.
Quello lo fanno per beccare voti
Senza Fili è offline  
Old 05-09-2007, 17:59   #99
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Io ho riportato un articolo che ha dei punti di interesse nonchè i riferimenti culturali ..sulla storia di Buttiglione l'unica cosa immonda è la motivazione per cui lo hanno segato..perchè era cattolico. poi lui si ha premesso che non avrebbe lasciato che la sua religione influisse sul suo ruolo ( gli altri col cazzo che distinguono tra ideologia e politica) ma lo hanno segato lo stesso.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...ig/buttig.html
"citando un libro di memorie di Cohn-Bendit che rivelerebbe approcci pedofili con alcuni allievi durante un'esperienza di insegnante in una scuola."

Quote:
Update: Here is the original quote from Cohn-Bendit's book "Der grosse Basar" (The Grand Bazaar), Munich 1975:

(After describing sexual conflicts between kindergarten kids and their parents

From the chapter "Little Big Men" pages 139 to 147: "My constant flirt with all children soon took on erotic characteristics. I could really feel how the little girls of five years had already learned to turn me on. It is hardly believable. Most of the time I was pretty disarmed. (…)

It happened to me several times that some of the children opened the flap of my pants and started to pet me. I reacted differently based on the circumstances, but their wish caused a dilemma for me. I asked them: “Why don’t you play with each other, why have you chosen me and not the other children?” But when they insisted I petted them nonetheless."

Just for the record: Kindergarten kids in Germany are 2 to 5 years old.
http://medienkritik.typepad.com/blog...een_polit.html
la formula è PC , dubitativa...il passaggio originale è tutto meno che ambigua però, la voglio cercare per non andare a memoria.
http://vitadicoppia.blogosfere.it/20...pedofilia.html

Io sono solo a portare avanti questa posizione (gli altri si cacano) e non ho il tempo di tradurre pagina per pagina, comunque state tranquilli che appena troverò la storia della masturbazione, non mancherò di postarla.
Se poi qualcuno di voi volesse commentare il pensiero di Mieli , non sarebbe male.
Le lobby cattoliche sono cosi potenti che nemmeno le radici giudaico (sic) cristiane come dichiarazione di intenti son riuscite ad inserire.
In compenso, "l'omofobia" è diventata reato ..

Ultima modifica di shambler1 : 05-09-2007 alle 18:01.
shambler1 è offline  
Old 05-09-2007, 18:31   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Avanzo una richiesta: c'è qualcuno che capisca il tedesco che possa tradurci il contenuto dei siti riportati come riferimento?
Finora, abbiamo discusso quais esclusivamente sul contenuto dell'articolo riportato nel primo post del thread; mi piacerebbe capire quanto di vero c'è. Fino a quel momento, rischiamo di parlare di aria fritta...
Allora il sito è una creazione di una associazione privata, la Bundeszentrale für gesundheitliche Aufklärung, che tradotto letteralmente significa Centrale nazionale per le spiegazioni sanitarie

E' èuna associazione che ha come scopo diffondere l'informazione e la consapevolezza delle tematiche legate alla salute e come obiettivo diminuire i rischi e migliorare la qualità di vita dei cittadini tedeschi

E' stata fondata negli anni 60 ed è oggi presieduta da una tale professoressa dottoressa Elizabeth Bott...

A quanto capito non è un organo pubblico, anche se (come e ovvio) collabora con l'amministrazione pubblica in molti progetti

Il sito loveline.de è stato fatto nel 2000 con l'obiettivo principale di informare i giovani sulle tematiche legate al sesso, in primis da un punto di vista sanitario

Il sito si indirizza ai Jungen, ovvero adolescenti e oltre a tutto l'aspetto medico tratta anche di quello piu emotivo... Lo stile fumettoso è coerente con l'idea di comunicare con gli adolescenti.

Non ho letto da nessuna parte che sia un progetto statale e men che meno che sia legato all'educazione sessuale a scuola... Poi che abbiano collaborato con istituzioni pubbliche può anche essere, ma qualcuno dovrebbe portare le fonti... di certo da nessuna parte si dice che vanno a fare educazione sessuale all'asilo

Non ho letto nulla di sconvolgente, mi sembra abbastanza approfondito, nè ho letto istigazione alla pedofilia, alla cui voce dicono cose nette ( e condivisibili)
http://www.loveline.de/liebeslexikon/item.php?i=265&c=P
anche senza capire il tedesco si vede subito che il tema è legato ai sexuelle Misbrauch, che significa abuso sessuale

L'omosessualità è uno dei temi, tra i tantissimi altri...
e non c'è nessuna "propaganda dell'omosessualità" a meno che qualcuno consideri propaganda dire queste cose
http://www.loveline.de/liebeslexikon/item.php?i=56&c=H
Quote:
Homosexualität

Die Liebe und das sexuelle Begehren zwischen Angehörigen gleichen Geschlechts. Männer, die Männer begehren, nennt man homosexuell oder schwul. Frauen, die Frauen begehren, nennt man homosexuell oder lesbisch. Während Homosexuelle lange Zeit strafrechtlich verfolgt, diskriminiert und benachteiligt waren, ist die aktuelle Situation von weitgehender Entkriminalisierung und gesellschaftlicher Akzeptanz geprägt. Seit 2001 können homosexuelle Menschen eingetragene Lebenspartnerschaften eingehen und sind damit in vielen Bereichen einer ehelichen Partnerschaft zwischen Heterosexuellen gleichgestellt. Wesentlich dazu beigetragen hat die Homosexuellenbewegung, die sich für die Emanzipation und gleiche Rechte eingesetzt hat. In einer Gesellschaft, in der Heterosexualität als Norm gilt, ist es für Jugendliche dennoch oft schwer, wenn sie merken, dass sie anders empfinden und sexuelles Interesse für gleichgeschlechtliche Partner verspüren.
ovvero, molto condensato, omosessualità è quando un uomo ha relazioni sentimentali e sessuali con un altro uomo, o una donna con una altra donna. C'è stata discriminazione per molto tempo anche se oggi le cose sono cambiate e un gay può unirsi col partner grazie alla Partnerschaft registrata dal 2001
Questo è stato un punto di lotta del movimento omosessuale che si batte per l'uguaglianza dei diritti.
Ancora oggi per un adolescente scoprire di provare attrazione per persone del proprio sesso può essere molto difficile

Questa è la sostanza dei fatti contestati

Il resto è noia
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian