|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
legge su alcol e minori
ciao ragazzi....
l'altra sera.. per cambiare un pò locali... io e i miei amici siamo andati in corso como...lì ci ha attesso una brutta sorpresa... una volta seduti al tavolo... la cameriera ci ha chiesto se avevamo 18 anni.... ovviamente tutti 17enni ce ne siamo andati e abbiamo ripiegato sul solito JJ in zona lambrate... ora... volevo chiedervi se riuscite a postarmi il link della legge... che dice che ai maggiori di 16 anni è legale serivire bevande alcoliche... così la prossima volta... se tentano di cacciarci gliela sbatto in faccia... grazieeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Art. 689 - Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente
L'esercente un'osteria o un altro pubblico spazio di cibi o di bevande, il quale somministra, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, bevande alcooliche a un minore degli anni sedici, o a persona che appaia affetta da malattia di mente, o che si trovi in manifeste condizioni di deficienza psichica a causa di un'altra infermità, è punito con l'arresto fino a un anno. Se dal fatto deriva l'ubriachezza, la pena è aumentata. La condanna importa la sospensione dall'esercizio. Questo articolo tende a tutelare le persone che possono non essere in grado di valutare le conseguenze dell'assunzione di alcol. Non è rilevante ai fini della contravvenzione che la somministrazione avvenga a titolo gratuito o dietro pagamento. L'aumento della pena in caso di causata ubriachezza, non specificato, è quindi fino ad un terzo della pena (art. 59 e segg. C.P.). Si commette il reato anche se la bevanda non è bevuta. Anche per la sussistenza di questa contravvenzione, è sufficiente che il fatto si sia determinato per colpa. Non so perÒ sicuro che sia ancora così... e comunque un gestore può decidere di non vendere alcol ai minori di 18 anni, se vuole (credo). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
fanno così anche a Pescara
ma io non ho problemi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oramai... a milano se vai nei locali "stilosi" .. quindi... zona moscova.. corso como... ecc... non ti servono...
è devastante... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bè già qui a Milano è pieno di ubriaconi molesti...ci mancano solo i ragazzini ubriachini molestini
![]() Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ieri sera sui navigli ho bevuto tranquillamente alcolici
e sono un tappetto di 16 anni ![]() tra l'altro c'era un coso che si chiamava "bocchino" non l'avevo mai visto... troppo figo da bere, prima lecchi la panna montata, poi metti in bocca il bicchiere e ingoi tutto d'unpezzo non sapete quanto ho riso a vedere le ragazze con cui ero uscito a fare sta roba ![]() cmq sia, bevuto in tranquillità
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Se vietassero gli alcolici ai maggiorenni invece che ai minorenni forse si vedrebbe qualche strage di meno il sabato sera... (che tanto ormai non si parla più di sabato sera visto che succedono tutti i giorni della settimana)
Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
dooooooovvvvvvvveeeeeee ? ti prego dimmi il locale ! nome o info su come arrivarci ! [/OT]
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
e cmq si è riferito all'ambito incidenti stradali... e non ai mali del mondo.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
non so se sei serio o no cmq si chiama Zumo ![]() il robo da bere si chiama: Pompino oppure Blowjob o una roba simile, però non abbiamo approfondito
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mah si risolve facilmente il "problema": si comprano una decina di bottiglie di vodka, dieci di limoncello e dieci di whisky al supermercato ed ecco che c'è alcool in abbodanza per tutti.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
XD |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Figlio: mamma ieri sono stato in un posto e ho provato un bocchino. troppo figo sai? prima lecchi la panna poi lo metti in bocca e ingoi tutto d un fiato. E pensa un po tutto senza mani! Dovresti provarlo anche tu Mamma: Papà: Figliolo glielo dico sempre anche io
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
lo proverò sabato e venerdì !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

e sono un tappetto di 16 anni