|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Si... è brutto....
|
|
|
|
#382 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Porta prove storiche. Quote:
Ma non vedi le incongruenze? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#383 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perfetto..posta questi famosi documenti che proverebbero tutto quello che dici. |
|||
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
Disclaimer: sono agnostico. Ma adoro la razionalità, al contrario di molti atei. |
|
|
|
|
|
|
#385 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
Non vedo perché non dovrei accettare questo mondo..é così...io faccio quello che posso per aiutare chi sta peggio..preoccupati di questo.
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Non parlo di aiutare il prossimo.... parlo del giudizio di Dio, che non nessun cattolico ipotizza anche solo per un minuto che possa non avvenire....
|
|
|
#389 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Leggiti il libro se vuoi. Li ci sono tutte le prove che vuoi. Non posso mica postarti il libro per intero. Appena hai finito di leggerlo, apri un nuovo post e li ne parleremo. Magari avvisandomi con un pvt! |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
|
Quote:
L'agnostico afferma cioè di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto. Questa posizione è solitamente assunta rispetto al problema della conoscenza di Dio, ma può anche riguardare l'etica, la politica o la società. In pratica questa posizione deriva dallo scetticismo che praticava una simile, ma più radicale, sospensione del giudizio nell'epistemologia, ritenendo tutta la conoscenza umana sempre dubitabile e perfettibile. Gli agnostici non sono necessariamente indifferenti al problema della fede e all'attività spirituale o religiosa. In pratica molti di coloro che stanno attivamente cercando una fede o sono in dubbio, hanno sostanzialmente una posizione agnostica, paragonabile al dubbio metodologico nella filosofia. Il termine fu usato la prima volta nel 1869 dal naturalista britannico Thomas Henry Huxley, per descrivere la sua posizione rispetto alla credenza in Dio; il termine deriva come contrapposizione alle antiche dottrine cristiane gnostiche, che affermano che la conoscenza della realtà ultima (gnosi) è interiore ad ogni uomo. La posizione agnostica diviene permanente in vari filosofi post-kantiani, che come dimostrò Kant ritengono che la ragione che pretende di parlare dell'incondizionato cade in contraddizione, tanto per dimostrarne l'esistenza quanto per negarla. Va bene. Abbiamo capito cosa sei! Agnostico |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
... e poi non è che stia cercando a tutti i costi di darti torto, voglio solo dire che il Cascioli ha scritto dei testi critici usando come fonti e riferimenti solo quello che gli da ragione! |
|
|
|
|
|
|
#392 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
Onestamente non credo che la mentalità fosse tanto diversa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Member
|
Quote:
Ps. Io sono neo Apostata. Ateo razionalista. Transumanista. PPs. Tanto per vostra curiosità, le mie discendenze (nonna materna) provengono dalla famiglia Fieschi che annovera tra le sue fila due Papi e una santa. |
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho letto una parte, poi mi sono fermato perché ridevo troppo. Spiegami solamente come è possibile che qualcuno critichi il cristianesimo prima che questo sia stato creato , secondo la teoria di Cascioli che te sottoscrivi. |
|
|
|
|
|
|
#396 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gesustorico.it/htm/archeo...t_avijonah.asp http://198.62.75.1/www1/ofm/san/TSnzz01.html Occhio però che non ho avuto tempo per verificarli. Comunque il fatto che Nazareth esistesse come piccolo villaggio ai tempi di Gesù è ininfluente: la città descritta nei vangeli NON può essere questa, ma è molto probabile che fosse Gamala, che è l'unica città a cui calza la descrizione geografica e che al contempo aveva una sinagoga (rivelata dagli scavi, mentre nel villaggio di Nazareth non è mai stata ritrovata; d'altra parte soltanto in poche grandi città sono state ritrovate delle sinagoghe).
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.