|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cavo ne ho cambiati tre ma con lo stesso risultato sia diretto tra pc e box sia tramite router il led che mi rimane acceso è sempre il giallo il rosso mi sta acceso mezzo secondo all'accenzione ciao |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ragazzi ho aperto un altra discussione dove continuare questa corrente , come suggerito da MM.
Questo è l'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post18477048 Ci vediamo la ! |
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
|
Quote:
considera che mi dovresti anche spiegare come funziona ftp !!!! ciao |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problemi con SAMBA NET DISK
Quote:
Ho letto dai topic che molti hanno problemi nella configurazione e nel primo avvio, in effetti se non si ha dimestichezza con le reti non è semplice. Ad ogni modo, per dare prova a tutti voi che l' accessorio funziona, ho scritto un manualetto ed ho inserito alcuni tool molto validi. Collegatevi al seguente indirizzo ftp://guest:[email protected] Troverete una cartella condivisa in rete " SAMBA ", dentro lì c' è tutto quello che vi serve. Ci crediate o no è il BOX SAMBA messo in rete. Per chi mi vuole contattare mi può trovare su messanger [email protected] , se posso vi aiuto. Ciao a tutti MrSmt2306 |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Junior Member
|
Errata corrige
Scusatemi, ho sbagliato a scrivere l' indirizzo da dove scaricare l' help e le utiliti.
L' indirzzo esatto è: ftp://guest:[email protected] Se avete, problemi, dubbi o domande mi trovate su messanger Ciaoooooo MrSmt [email protected] |
|
|
|
|
#247 |
|
Member
|
a me dice impossibile accedere alla cartella
ore 0.10 del 08/09/2007 se mi puoi spiegare come si usa un ftp ??............. ciao |
|
|
|
|
#248 | |
|
Junior Member
|
Utilizzare la modalità ftp
Quote:
In partica cosa succede, a questo indirizzo è collegato un sito che reindirizza la richiesta di accesso verso il mio indirizzo di ip dinamico, ovvero verso il mio modem adsl a cui è collegato il box in rete. Si posso usare dei programmini semplici, dove và inserito semplicemente l' indirizzo a cui ci si deve collegare, il nome utente e la password. Uno di questi programmi può essere cuteftp, oppure ftpexplorer.... Basta inserire alla voce server di collegamento nel mio caso, mrsmt.serveftp.com. Nome utente e password; guest. Si aprirà un apagine tipo Explorer con la possibilità di movimentare i file da e per il collegamento effettuato. Nel BOX che ho messo in rete ho messo anche due di questi programmi, provali, se ha iproblemi ci risentiamo. bye |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Junior Member
|
... Info ....
Quote:
adesso viene il bello e cioè la configurazione... l' accesso non è così immediato come con la porta USB. Sentiamoci su msn se ci sono stati progressi MrSmt ( [email protected] ) |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Junior Member
|
Dopo una serie interminabile di prove e ricerche credo di aver finalmente risolto i problemi di funzionamento in rete (dopo pochi minuti di funzionamento l'unità diventava irraggiungibile e/o la copia di file si interrompeva) di un box CHD3LAN Conceptronics (stessi problemi con un box GEMBIRD riportato al negozio...) acquistato alcuni giorni fa aggiornando il firmware alla versione BASIC48B6 L 69 disponibile al seguente indirizzo:
http://www.station-drivers.com/telec...9lan_v48b6.zip Mi incuriosisce la possibilità di far funzionare anche il server FTP : se l'IP assegnato dal provider è dinamico come hai fatto a far puntare da internet il tuo server FTP domestico? Hai uno spazio web dove hai inserito il link? |
|
|
|
|
#251 | |
|
Junior Member
|
Server ftp
Quote:
Ciaooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
la registrazione su dyndns dovrei averla messa a posto
ora però ho il problema di settare il router netgear git834 come si imposta ??? dato che sul manuale non ho trovato nulla |
|
|
|
|
#253 |
|
Junior Member
|
Conceptronic CHD3LAN : ventola rumorosa
Ancora una digressione sul box Conceptronic : la ventola del mio box è abbastanza rumorosa : esiste una ventolina compatibile più silenziosa? Quanto costa?
Si potrebbe eliminare del tutto confidando sul raffreddamento per convezione naturale? |
|
|
|
|
#254 | |
|
Junior Member
|
NAS BOX .. ventolina
Quote:
In effetti la ventolina fà molto rumore..... e, controllando la temperatura dell' aria in uscita, non è che serva a un gran che'.. Almeno per il mio box, la temperatura dell' hd dopo una giornata di lavoro, è comunque più bassa che all' interno di un case per pc. Se tieni box su una scrivania a mio avviso puoi staccare la ventolina, se invece lo tieni vicino ad altri apparecchi, o peggio ancora sotto il router come un mio amico... beh.. meglio che lasci la ventolina dove sta. bye |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Member
|
ola .................................
finalmente tutto funziona mi funziona sia nella lan interna che da collegamento da esterno ed in più sono riuscito a farlo funzionare sia con computer acceso con programma dyndns funzionante, sia con tutti i computer spenti cioè con acceso solo il router e il lanbox era ora che trovavo la soluzione un grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
#257 |
|
Member
|
forse sarà più semplice che mi fate delle domande che cosi vi saprò rispondere
comunque ci provo la comunicazione tra lan penso che non ci siano problemi ho visto che tutti ci sono riusciti esternamente un pò meno io mi sono registrato su dyndns (ho un router netgear) mi sono fatto un ftp e scaricato dyndns che serve per comunicare al sito il cambio di indirizzo ip e cosi mi funzionava con almeno un computer acceso ma dato che ho notato che il router netgear che ho ha il servizio dyndns ho messo l'ftp il nome utente e la pass e l'ho attivato cosi mi comunica il cambio ip senza avere il pc acceso solo con router e lanbox (ho il firmware vecchio 45a /70) molto probabilmente non mi sono spiegato bene comunque ci ho provato se sono stato poco chiaro casomai chiedete grazie a tutti ciao Ultima modifica di snoopy159 : 11-09-2007 alle 21:58. |
|
|
|
|
#258 | |
|
Junior Member
|
Collegamento Nas Box in rete....
Quote:
E bravo il ns Snoopy.. sintetico e poco chiaro... NON E' che AULCUNO TI HA DATO UNA MANINA Ad ogni modo i passi principali sono tre, mi riprometto di mettere a disposione di tutti un prontuario con tutte le indicazioni. In pratica i problemi da affrontare sono tre: 1) Collegare il NAS BOX al router Adsl, farlo riconoscere ed accedere alla pagina di setup. 2) Creare un account su un fornitore di servizi gratuti, per ottenere un ip statico. Perchè ? Perchè l' indirizzo IP fornito dal fornitore di servizi ADSL ( non facciamo pubblicità ) è di tipo dinamico e cambia ogni volta ci colleghiamo alla rete. 3) Permettere al router di conoscere l' indirizzo statico assegnato da un provider esterno e creare un canale verso il nas box collegato in rete. A breve i dettagli Ciaoooooo P.S. Il potere logora chi non ce lo ha........ |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
|
Quote:
certamente qualcuno mi ha dato una manina,mica ho detto che ho fatto tutto io, anzi............. mi scuso se sono stato poco chiaro, ma lo avevo gia anticipato che non sarei stato un granche di chiarezza comunque penso che la guida venga meglio se la fà uno molto meglio di me a spiegarvi le cose (Mrsmt2306) grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Ciao, ero intenzionato ad acquistare questo box, ma leggendo tutta la discussione non sono più tanto sicuro, pertanto mi chiedevo se qualcuno ha provato l'altro box (citato in precedenza) ma di cui nessuno a risposto. Parlo del box della fantec:
http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-IDE-3-5-U...QQcmdZViewItem che essendo in alluminio dovrebbe essere più dissipante rispetto ad un ventolina 40x40 chre a dir di molti è troppo rumorosa e renderebbe vano tutto il lavoro fatto per silenziare il mio pc. Grazie per le evenuali cortesi risposte. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.