Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2007, 19:10   #221
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
[ot] se qualcuno lo vuole il mio è in vendita [ot]
Access Denied è offline  
Old 08-08-2007, 19:16   #222
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
anche il mio €.45.00 comprese di s.s. pagato 50 usato 1 gg per vedere com'è ma per il mio ufficio ci vuole qualcosa di + performante.
killbill831 è offline  
Old 09-08-2007, 10:26   #223
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Esatto... adesso ho capito cosa intendi farci tu
allora.. esistono dei mini webserver con supporto linux (e una piccola quantità di memoria onboard) e con quelli ti potresti divertire a creare quello che desideri.. essendo il lan box dedicato all'archiviazione ha funzioni solo legate al up/download da remoto.
Pero in definitivo gestisce l'http per fare la configurazione o no ?
dici che non si potrebbe inventarsi qualche cosa partendo da questo ??

F.

p.s.
Ho fatto un giro sul sito del costruttore precisamente qui :
http://www.conceptronic.net/site/des...LAN&subid=555#

dove parla della possibilita' di cusatomizzare la pagina html di configurazione
modificando quella il gioco sarebbe fatto sempre che la stessa sia accessibile con un collegamento
esterno da internet....

Ultima modifica di derosaf : 10-08-2007 alle 16:17.
derosaf è offline  
Old 11-08-2007, 12:21   #224
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
vorrei comprarlo per installare un HD 400Mb
con fat32 si spreca molto spazio
se partiziono in 4 sarebbe meglio
ma poi in rete vedo tutte le partizioni o solo la prima ?
EDESMO è offline  
Old 12-08-2007, 22:02   #225
tanemina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Chiarimenti Lanbox

Salve a tutti, premetto che mi sono già letto tutti i post finora scritti ma ho alcuni dubbi su questi punti:

Premesso che in casa ho un router Netgear DG834G con un desktop collegato tramite cavo di rete e un portatile connesso via wireless, DHCP disattivato e con indirizzi IP fissi,

1) ho installato un HD IDE da 400 GB ancora da formattare, e ho dovuto creare 2 partizioni FAT32 da 200 gb circa l'una perchè 1 da 400 gb non mi ha permesso di crearla. C'è un modo per risolvere questo problema?

2) Mi devo apprestare a configurare tutto il landisk. Prima di iniziare, per la configurazione, devo collegarlo, via lan subito al router oppure a 1 dei pc (sempre nella porta ethernet)? Naturalmente il mio scopo finale è quello di collegarlo al router in modo tale da vederlo in rete come una normale unità esterna.

Grazie per l'aiuto per ora.
tanemina è offline  
Old 13-08-2007, 02:14   #226
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
vorrei comprarlo per installare un HD 400Mb
con fat32 si spreca molto spazio
se partiziono in 4 sarebbe meglio
ma poi in rete vedo tutte le partizioni o solo la prima ?
Quote:
Originariamente inviato da tanemina Guarda i messaggi
Salve a tutti, premetto che mi sono già letto tutti i post finora scritti ma ho alcuni dubbi su questi punti:

Premesso che in casa ho un router Netgear DG834G con un desktop collegato tramite cavo di rete e un portatile connesso via wireless, DHCP disattivato e con indirizzi IP fissi,

1) ho installato un HD IDE da 400 GB ancora da formattare, e ho dovuto creare 2 partizioni FAT32 da 200 gb circa l'una perchè 1 da 400 gb non mi ha permesso di crearla. C'è un modo per risolvere questo problema?

2) Mi devo apprestare a configurare tutto il landisk. Prima di iniziare, per la configurazione, devo collegarlo, via lan subito al router oppure a 1 dei pc (sempre nella porta ethernet)? Naturalmente il mio scopo finale è quello di collegarlo al router in modo tale da vederlo in rete come una normale unità esterna.

Grazie per l'aiuto per ora.

L'unità provvede con una tool interna a formattare dischi anche molto grossi in un unica partizione.. non temete. Collegatelo alla lan e accedete via browser...
io uso un samsung 400 mono-partizione
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 16-08-2007, 16:41   #227
tanemina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ulteriore chiarimento impostazioni x accesso.

Grazie a tutte le informazioni lette su come impostare il landrive, sono riuscito a metterlo in rete, collegarlo al mio router e a vederlo anche tramite gli altri pc.
A questo punto vi chiedevo cosa devo scrivere nel browser per accedere al nas via internet? Logicamente presumo dall'esterno della rete.

Grazie dei vs. consigli
tanemina è offline  
Old 24-08-2007, 20:06   #228
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Salve ho acquistato anche io il NAS.. Per la parte etherner nessun problema, mi da problemi via usb ossia quando lo coonnetto me lo rileva
..
USB to IDE..
Periferica archiviazione di massa..
..
ma poi mi da errore durante l'installazione..

sapete dirmi qualcosa??

uso HD Seegate Barracuda 500gb
Kerberos1986 è offline  
Old 24-08-2007, 21:58   #229
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato anche io il NAS.. Per la parte etherner nessun problema, mi da problemi via usb ossia quando lo coonnetto me lo rileva
..
USB to IDE..
Periferica archiviazione di massa..
..
ma poi mi da errore durante l'installazione..

sapete dirmi qualcosa??

uso HD Seegate Barracuda 500gb
Secondo me devi indagare sull'usb del pc.. il landisk non ha impostazioni a riguardo la conn usb
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 29-08-2007, 13:02   #230
ApatriK
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Un saluto a tutti
Ho bisogno di aiuto...
Il mio NAS funzionava decentemente con il mio ex portatile con su installato Win XP, ora che ho cambiato portatile ( con installato Vista) non riesco a vedere più il nas in rete.
Premetto che non ricordando con certezza il vecchio indirizzo IP, ho quindi premuto il tastino reset, ma non mi sembra che sia successo nulla.
Altro piccolo problema è che neanche collegando il nas ad un pc con XP riesco a vederlo in rete.

Vi chiedo se è possibile aggiornare il nas ( alla versione 48 )senza collegarlo in rete ma con il cavo USB. Se fosse possibile come si fa ?
Io attualmente ho istallato la versione 47 con Boot loader 70.

Altra domanda : nell'aggiornamento alla v48 ( che dovrebbe supportare vista ), ho trovato tra i file un Kernel , come e dove va usato ?

Rimane il fatto che non riesco a vedere il nas in lan ne su Vista che su XP, questo dovrebbe essere il primo problema da risolvere . Con il collegamento USB non ci sono problemi .
Ringrazio e saluto

Patrizio
ApatriK è offline  
Old 29-08-2007, 14:11   #231
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Il reset si ottiene premendo a lungo il tasto reset... poi anche l'ip torna quello originale (nn lo ricordo per esteso).. per il firmware devi usare la lan
imayoda è offline  
Old 29-08-2007, 14:27   #232
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
Ho bisogno di aiuto...
Il mio NAS funzionava decentemente con il mio ex portatile con su installato Win XP, ora che ho cambiato portatile ( con installato Vista) non riesco a vedere più il nas in rete.
Premetto che non ricordando con certezza il vecchio indirizzo IP, ho quindi premuto il tastino reset, ma non mi sembra che sia successo nulla.
Altro piccolo problema è che neanche collegando il nas ad un pc con XP riesco a vederlo in rete.

Vi chiedo se è possibile aggiornare il nas ( alla versione 48 )senza collegarlo in rete ma con il cavo USB. Se fosse possibile come si fa ?
Io attualmente ho istallato la versione 47 con Boot loader 70.

Altra domanda : nell'aggiornamento alla v48 ( che dovrebbe supportare vista ), ho trovato tra i file un Kernel , come e dove va usato ?

Rimane il fatto che non riesco a vedere il nas in lan ne su Vista che su XP, questo dovrebbe essere il primo problema da risolvere . Con il collegamento USB non ci sono problemi .
Ringrazio e saluto

Patrizio
Anch'io alla fine non ho usato il kernel a cosa serve ?
F.
derosaf è offline  
Old 29-08-2007, 16:06   #233
ApatriK
Member

Allora ... ci sono riuscito !
per il reset sinceramente non ho ancora capito se l'ho fatto tenendo a lungo il pulsante premuto o accendendo il Nas con il pulsante premuto, comunque dopo innumerevoli tentativi di reset e tentativi di connessioni al 169.254.0.1, sono riuscito a visualizzare su un pc con XP la schermata del NAS.

Ho fatto l'aggiornamento , alla v48 e gli ho sparato anche il file "kernel", ora Vista me lo vede tranquillamente.

Il boot loader invece non l'ho trovato ( il 69 ) e quindi ora sta girando il 70.

Ringrazio imayoda

saluti a tutti e a presto
ApatriK è offline  
Old 29-08-2007, 16:12   #234
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Quote:
Allora ... ci sono riuscito !
per il reset sinceramente non ho ancora capito se l'ho fatto tenendo a lungo il pulsante premuto o accendendo il Nas con il pulsante premuto, comunque dopo innumerevoli tentativi di reset e tentativi di connessioni al 169.254.0.1, sono riuscito a visualizzare su un pc con XP la schermata del NAS.

Ho fatto l'aggiornamento , alla v48 e gli ho sparato anche il file "kernel", ora Vista me lo vede tranquillamente.

Il boot loader invece non l'ho trovato ( il 69 ) e quindi ora sta girando il 70.

Ringrazio imayoda

saluti a tutti e a presto
Come hai fatto per il kernal ?
nello stesso modo del firmware ?
Alla fine a cosa serve ?
derosaf è offline  
Old 29-08-2007, 20:25   #235
ApatriK
Member

A cosa serva il kernel non so dirti , l'ho usato come il firmware.

ora però non sto riuscendo a vedere il nas sul pc, è collegato ad un router wi-fi.
ApatriK è offline  
Old 29-08-2007, 20:47   #236
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Questa è la sezione "Consigli per gli acquisti" e questa era, una volta, una discussione sulle qualità di un prodotto specifico...
E' proprio difficile scrivere nelle sezioni giuste, magari aprendo discussioni specifiche sui problemi che si debbono affrontare?
MM è offline  
Old 30-08-2007, 13:40   #237
ApatriK
Member

Hai ragione, si potrebbe spostare la discussione ...
Che faccio apro un tread in "periferiche di memorizzazione" ?
Penso che sia importante però inserire il link in questa discussione.

Saluti

Patrizio

PS-Io ora sono in alto mare e ho un disperato bisogno di capire come si configura una rete composta da : il mio pc ( con Vista ), un router wireless ( d-link D-524), un nas ( il lan disck box ) e un modem adsl con uscita lan.
C'è qualcuno che mi dedica un po del suo tempo ?
ApatriK è offline  
Old 31-08-2007, 01:45   #238
snoopy159
Member

Iscritto dal: Dec 2006
anche a me dopo tre giorni mi è arrivato il box
ma dopo infinite prove non sono stato capace a entrare nella sua configurazione,ho provato sia con svariati indirizzi con diversi pc e router netgear sia con collegamento diretto tra il box e il computer
ma nulla non mi trova nulla con nessuno indirizzo
sarà rotto ?? oppure mi sfugge qualcosa ??
ciao
snoopy159 è offline  
Old 31-08-2007, 09:25   #239
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Quote:
Originariamente inviato da snoopy159 Guarda i messaggi
anche a me dopo tre giorni mi è arrivato il box
ma dopo infinite prove non sono stato capace a entrare nella sua configurazione,ho provato sia con svariati indirizzi con diversi pc e router netgear sia con collegamento diretto tra il box e il computer
ma nulla non mi trova nulla con nessuno indirizzo
sarà rotto ?? oppure mi sfugge qualcosa ??
ciao
Con l'usb funziona ??
cambia cavo ethernet.
QUando lo colleghi c'e' una qualche attivita' dei led resso e giallo posteriori ?
derosaf è offline  
Old 31-08-2007, 09:25   #240
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Hai ragione, si potrebbe spostare la discussione ...
Che faccio apro un tread in "periferiche di memorizzazione" ?
Penso che sia importante però inserire il link in questa discussione.

Saluti

Patrizio

PS-Io ora sono in alto mare e ho un disperato bisogno di capire come si configura una rete composta da : il mio pc ( con Vista ), un router wireless ( d-link D-524), un nas ( il lan disck box ) e un modem adsl con uscita lan.
C'è qualcuno che mi dedica un po del suo tempo ?
Apri una discussione nell'altra sezione
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP