|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
[ot] se qualcuno lo vuole il mio è in vendita [ot]
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
anche il mio €.45.00 comprese di s.s. pagato 50 usato 1 gg per vedere com'è ma per il mio ufficio ci vuole qualcosa di + performante.
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
dici che non si potrebbe inventarsi qualche cosa partendo da questo ?? F. p.s. Ho fatto un giro sul sito del costruttore precisamente qui : http://www.conceptronic.net/site/des...LAN&subid=555# dove parla della possibilita' di cusatomizzare la pagina html di configurazione modificando quella il gioco sarebbe fatto sempre che la stessa sia accessibile con un collegamento esterno da internet.... Ultima modifica di derosaf : 10-08-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
vorrei comprarlo per installare un HD 400Mb
con fat32 si spreca molto spazio se partiziono in 4 sarebbe meglio ma poi in rete vedo tutte le partizioni o solo la prima ?
|
|
#225 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chiarimenti Lanbox
Salve a tutti, premetto che mi sono già letto tutti i post finora scritti ma ho alcuni dubbi su questi punti:
Premesso che in casa ho un router Netgear DG834G con un desktop collegato tramite cavo di rete e un portatile connesso via wireless, DHCP disattivato e con indirizzi IP fissi, 1) ho installato un HD IDE da 400 GB ancora da formattare, e ho dovuto creare 2 partizioni FAT32 da 200 gb circa l'una perchè 1 da 400 gb non mi ha permesso di crearla. C'è un modo per risolvere questo problema? 2) Mi devo apprestare a configurare tutto il landisk. Prima di iniziare, per la configurazione, devo collegarlo, via lan subito al router oppure a 1 dei pc (sempre nella porta ethernet)? Naturalmente il mio scopo finale è quello di collegarlo al router in modo tale da vederlo in rete come una normale unità esterna. Grazie per l'aiuto per ora. |
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
L'unità provvede con una tool interna a formattare dischi anche molto grossi in un unica partizione.. non temete. Collegatelo alla lan e accedete via browser... io uso un samsung 400 mono-partizione
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ulteriore chiarimento impostazioni x accesso.
Grazie a tutte le informazioni lette su come impostare il landrive, sono riuscito a metterlo in rete, collegarlo al mio router e a vederlo anche tramite gli altri pc.
A questo punto vi chiedevo cosa devo scrivere nel browser per accedere al nas via internet? Logicamente presumo dall'esterno della rete. Grazie dei vs. consigli |
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
|
Salve ho acquistato anche io il NAS.. Per la parte etherner nessun problema, mi da problemi via usb ossia quando lo coonnetto me lo rileva
.. USB to IDE.. Periferica archiviazione di massa.. .. ma poi mi da errore durante l'installazione.. sapete dirmi qualcosa?? uso HD Seegate Barracuda 500gb |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Un saluto a tutti
Ho bisogno di aiuto... Il mio NAS funzionava decentemente con il mio ex portatile con su installato Win XP, ora che ho cambiato portatile ( con installato Vista) non riesco a vedere più il nas in rete. Premetto che non ricordando con certezza il vecchio indirizzo IP, ho quindi premuto il tastino reset, ma non mi sembra che sia successo nulla. Altro piccolo problema è che neanche collegando il nas ad un pc con XP riesco a vederlo in rete. Vi chiedo se è possibile aggiornare il nas ( alla versione 48 )senza collegarlo in rete ma con il cavo USB. Se fosse possibile come si fa ? Io attualmente ho istallato la versione 47 con Boot loader 70. Altra domanda : nell'aggiornamento alla v48 ( che dovrebbe supportare vista ), ho trovato tra i file un Kernel , come e dove va usato ? Rimane il fatto che non riesco a vedere il nas in lan ne su Vista che su XP, questo dovrebbe essere il primo problema da risolvere . Con il collegamento USB non ci sono problemi . Ringrazio e saluto Patrizio |
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Il reset si ottiene premendo a lungo il tasto reset... poi anche l'ip torna quello originale (nn lo ricordo per esteso).. per il firmware devi usare la lan
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
F. |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
Allora ... ci sono riuscito !
per il reset sinceramente non ho ancora capito se l'ho fatto tenendo a lungo il pulsante premuto o accendendo il Nas con il pulsante premuto, comunque dopo innumerevoli tentativi di reset e tentativi di connessioni al 169.254.0.1, sono riuscito a visualizzare su un pc con XP la schermata del NAS. Ho fatto l'aggiornamento , alla v48 e gli ho sparato anche il file "kernel", ora Vista me lo vede tranquillamente. Il boot loader invece non l'ho trovato ( il 69 ) e quindi ora sta girando il 70. Ringrazio imayoda saluti a tutti e a presto |
|
|
|
|
#234 | |
|
Member
|
Quote:
nello stesso modo del firmware ? Alla fine a cosa serve ? |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
A cosa serva il kernel non so dirti , l'ho usato come il firmware.
ora però non sto riuscendo a vedere il nas sul pc, è collegato ad un router wi-fi. |
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Questa è la sezione "Consigli per gli acquisti" e questa era, una volta, una discussione sulle qualità di un prodotto specifico...
E' proprio difficile scrivere nelle sezioni giuste, magari aprendo discussioni specifiche sui problemi che si debbono affrontare? |
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Hai ragione, si potrebbe spostare la discussione ...
Che faccio apro un tread in "periferiche di memorizzazione" ? Penso che sia importante però inserire il link in questa discussione. Saluti Patrizio PS-Io ora sono in alto mare e ho un disperato bisogno di capire come si configura una rete composta da : il mio pc ( con Vista ), un router wireless ( d-link D-524), un nas ( il lan disck box ) e un modem adsl con uscita lan. C'è qualcuno che mi dedica un po del suo tempo ? |
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anche a me dopo tre giorni mi è arrivato il box
ma dopo infinite prove non sono stato capace a entrare nella sua configurazione,ho provato sia con svariati indirizzi con diversi pc e router netgear sia con collegamento diretto tra il box e il computer ma nulla non mi trova nulla con nessuno indirizzo sarà rotto ?? oppure mi sfugge qualcosa ?? ciao |
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
cambia cavo ethernet. QUando lo colleghi c'e' una qualche attivita' dei led resso e giallo posteriori ? |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.