|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Idem per Milosevich che è stato imprigionato da un tribunale internazionale che non è universalmente riconosciuto neppure dagli stessi USA che, però, l'hanno trascinato lì per farlo condannare. Di esempi così è piena la storia. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#282 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, l'arroganza non riguarda soltanto i credenti di altre religioni: diciamo che è più o meno uniformemente distribuita sugli uomini. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ti faccio presente che il nome di questo thread è: "Opera da conoscere:Storia criminale del cristianesimo."
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi volevo autoquotare per evitare questa risposta volevo dire che hai dato di arrogante ai cristiani e quindi anche a me e hai ragione ma siamo uomini e siamo arroganti come puoi esserlo te o altri religiosi, atei ecc. l'ultima affermazione la applico in toto al cistianesimo...molti preti mi hanno detto in confessione: un conto è quello che si deve dire un onto poi è nel piccolo e caso per caso vedere quello che si può fare o non fare
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 30-08-2007 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-08-2007 alle 22:08. |
||
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ne sei convinto, aprilo tu un thread sui temi che hai citato e constata di persona. Comunque ti faccio notare che di thread contro l'islam se ne vedono quasi ogni giorno. Per maggiori informazioni chiedi a tdi150, che ne sa "qualcosa"...
|
|
|
|
|
|
#289 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Vabbeh io dico che la maggioranza ti aggredisce se affronti questi temi e non TUTTI, anche a me piace la coerenza ma io parlavo nei limiti del possibile chiaramente
cmq lascio questa accesa discussione
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Con i nomi non ci prendo mai..... Eraclito era il filosofo di Panta Rei. Io scrivo d'istinto, non vado prima su Wikipedia
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
? questo sì che è un sofisma! Chi l'ha stabilito?
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Ghigliottina dello Stato Pontificio Nel 1798, con l'avvento della dominazione napoleonica, fu proclamata la Repubblica Romana e Pio VI fu deportato in Francia. Furono proprio i francesi ad introdurre la ghigliottina anche nell'ex Stato Pontificio e il primo condannato ad essere sottoposto al taglio della testa tramite il nuovo strumento fu Tommaso Tintori, reo d'omicidio, decapitato il 28 febbraio 1810 per mano del boia Giovanni Battista Bugatti, detto Mastro Titta. Fino al 1813 il boia usò la ghigliottina per ben 56 volte. Nel 1815 il Congresso di Vienna restituì Roma al Papa e, nonostante l'avversione per la "macchina di morte" introdotta dai francesi, già nel 1816 la ghigliottina fu ripristinata, perché ritenuto uno strumento agile e veloce per eseguire le condanne a morte. Tommaso Borzoni, reo di "omicidi appensati e ladrocini", fu il primo ad essere ghigliottinato sotto il Governo Pontificio, il 2 ottobre 1816. A Roma, durante il Governo dello Stato Pontificio, i luoghi prescelti per le esecuzioni capitali erano tre: Piazza di Ponte Sant'Angelo, Piazza del Popolo e Via dei Cerchi. L'ultima condanna a morte mediante ghigliottina fu eseguita a Roma il 24 novembre 1868: le vittime si chiamavano Giuseppe Monti e Gaetano Tognetti, accusati dell'attentato alla caserma Serristori in Borgo, che causò la morte di venticinque soldati zuavi. Ad eseguire la condanna fu il boia Antonio Balducci, già aiutante di Mastro Titta da alcuni anni, che sostituì il "maestro" a partire dal 1865. La ghigliottina fu usata l'ultima volta, nello Stato Pontificio, a Palestrina: era il 9 luglio 1870 e l'ultimo giustiziato si chiamava Agatino Bellomo. Provenienza: Roma - Museo di Castel Sant'Angelo,1934 Cesto di vimini nel quale veniva raccolta la testa del condannato a morte Utilizzato come accessorio della ghigliottina. Provenienza: Roma, Confraternita di San Giovanni Decollato, 1934 INQUISIZIONE: ![]() ![]() ![]() ![]() Esecuzione di un eretico: ![]() ![]() Era solo per rinfrescare la memoria su cosa si intende per "alcuni" errori fra i tanti. fg |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ai tempi la condanna a morte era utilizzata ovunque e la ghigliottina era considerata "umanitaria" perchè era rapida ed efficiente ed evitava che un boia ubriacone impiegasse svariati minuti per tagliare una testa con inevitabili "proteste" da parte del condannato.
|
|
|
#295 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
In tempo di guerra ogni buco è trincea..........
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Più o meno fin qui, siamo tutti convinti sulla storia criminale del cristianesimo. E anche se continua a collezionare errori su errori, nessuno chiede mai scusa!
L'unica nota positiva che posso prendere è che gli stessi preti sanno la verità: Tratto da 'La favola di Cristo'. Che Gesù non è mai esistito i primi a saperlo sono proprio loro, i preti (mi riferisco essenzialmente a coloro che occupano le alte cariche nella gerarchia ecclesiastica e non ai curati d'Ars) che tanto hanno fatto per far sparire dalla storia gli Esseni, quegli Esseni che dicono di non conoscere, e nascondere dietro l'Egiziano quel Giovanni che risulterà, alla fine del mio libro e in maniera inconfutabile, essere colui che hanno trasformato nel Cristo salvatore, come hanno trasformato Mitra nel loro Logos. Leone X, della famiglia dei Medici, Papa dal 1513 al 1521, un giorno dichiarò al Cardinale Bembo: « Tutti sappiamo bene quanto la favola di Cristo abbia recato profitto a noi e ai nostri più stretti seguaci » e ancora più esplicita su questo argomento è la testimonianza di Mendoza, ambasciatore di Spagna al Vaticano, riguardante il comportamento di Paolo III, Papa dal 1534 al 1549, nei confronti di Gesù Cristo: « Spingeva la sua irriverenza fino al punto di affermare che Cristo non era altri che il sole, adorato dalla setta Mitraica, e Giove Ammone rappresentato nel paganesimo sotto la forma di montone e di agnello. Egli spiegava le allegorie della sua incarnazione e della sua resurrezione mettendo in parallelo Cristo e Mitra. Egli diceva ancora che l'adorazione dei magi non era altro che la cerimonia nella quale i preti di Zaratustra offrivano al loro dio oro, incenso e mirra, le tre cose attribuite all'astro della luce. Egli sosteneva che la costellazione della Vergine, o meglio ancora d'Iside, che corrisponde al solstizio in cui avvenne la nascita di Mitra, erano state prese come allegorie per determinare la nascita di Cristo per cui Mitra e Gesù erano lo stesso dio. Egli osava dire che non c'era nessun documento valido per dimostrare l'esistenza di Cristo, e che, per lui, la sua convinzione era che non era mai esistito ». A questo punto sarei curioso di sapere cosa pensa nel suo intimo il Papa attuale, Giovanni Paolo II, il costruttore di santi, di questo Gesù la cui esistenza è stata negata dall'infallibilità di altri Papi, quell'infallibilità garantita dallo Spirito Santo...ma questi sono segreti che si portano nella tomba! |
|
|
|
|
|
#298 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' diverso, quindi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
doppio
Ultima modifica di zerothehero : 31-08-2007 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.