Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 11:50   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
strano io non vedo bandierine multicolore come avatr di utenti e neanche nelle varie signature...
Parlo per me: non le avevo nemmeno prima, sono cose che non faccio.
Nel paese, invece, ci sono molti modi di pensare. In una piazza "pacifista" contro Berlusconi c'erano:
- quelli contrari alle guerre in ogni caso (come me)
- quelli contrari alle guerre fatte in un certo modo (es. subordinati agli Usa)
- quelli contrari alle guerre per certe ragioni (es. per il petrolio)

Il motivo per cui i 2 e 3 non protestano più sono:
- l'attuale governo italiano ha una politica estera molto più filo-europea e meno filo-americana di quella del governo precedente e quindi possono in un certo senso essere appagati;
- le ragioni "utilitaristiche" di una guerra sono tanto più note quanto più vengono denunciate: sugli interessi italiani in Iraq si è discusso molto, su quelli in Libano se ne è parlato solo su qualche giornalino della sinistra estrema, perché le centrali ideologiche della sinistra di governo hanno ovviamente taciuto e alla "base" è stata venduta come missione di pace (definizione che la base ha accettato in maniera acritica)

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
vi incazzate sommessamente con voi stessi davanti allo specchio per quello che avete votato?
Io personalmente no e lo rifarei. Del resto mi aspettavo più o meno tutto questo: conoscevo la natura della coalizione e non mi sono mai fatto illusioni, li ho votati consapevole delle bastonate che avrei avuto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:12   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Dove sono tutti i pacifisti!!!Dai lamentatevi un po' di quello che vuol fare questo governo.O siete ancora convinti che le cose cambiavano se non era piu' al potere BERLUSCONI.
quello degli eori?, e dopo tolgono il rimborso per causa di servizio per i militari e le FdO...
Old 30-08-2007, 13:24   #23
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
...
Nel paese, invece, ci sono molti modi di pensare. In una piazza "pacifista" contro Berlusconi c'erano:
- quelli contrari alle guerre in ogni caso (come me)
- quelli contrari alle guerre fatte in un certo modo (es. subordinati agli Usa)
- quelli contrari alle guerre per certe ragioni (es. per il petrolio)

Il motivo per cui i 2 e 3 non protestano più sono:
- l'attuale governo italiano ha una politica estera molto più filo-europea e meno filo-americana di quella del governo precedente e quindi possono in un certo senso essere appagati;
- le ragioni "utilitaristiche" di una guerra sono tanto più note quanto più vengono denunciate: sugli interessi italiani in Iraq si è discusso molto, su quelli in Libano se ne è parlato solo su qualche giornalino della sinistra estrema, perché le centrali ideologiche della sinistra di governo hanno ovviamente taciuto e alla "base" è stata venduta come missione di pace (definizione che la base ha accettato in maniera acritica)
...
Quoto.
Dovrebbe essere superfluo ricordare, ma visto il tenore di certi pseudocommenti, che il supporto delle missioni di peacekeeping in ambito ONU era previsto dal programma elettorale dell'Unione.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:30   #24
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Quoto.
Dovrebbe essere superfluo ricordare, ma visto il tenore di certi pseudocommenti, che il supporto delle missioni di peacekeeping in ambito ONU era previsto dal programma elettorale dell'Unione.

Ciao

Federico
Chi è che si metteva in testa ai cortei e prometteva ritiro dall'iraq e dall'afghanistan?chi è che prendeva il megafono e per fare eccitare gli animi dei pacifisti gli gridava "con noi al governo niente piu basi agli usa!"?,queste sono le prime due che mi vengono in mente ma se mi metto a cercare sicuramente c'è ne saranno anche altre di minchiate dette per prendere i voti del popolo pacifista.All'ultima manifestazione contro bush questi partiti sono stati lasciati completamente soli,è evidente che qualcuno si è sentito preso in giro,o no?
basta guardare i siti internet per farsi un idea di quello che pensa il movimento pacifista.
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_21997.html

Ultima modifica di fluke81 : 30-08-2007 alle 13:36.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:51   #25
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
In democrazia si devono raggiungere compromessi tra le diverse posizioni, altrimenti si finisce nel caos e nell'anarchia.
Ovvio che se ci si accorda su un programma di massima, non si può pretendere che tutte le proprie posizioni siano accettate dagli alleati.
Old 30-08-2007, 13:58   #26
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
In democrazia si devono raggiungere compromessi tra le diverse posizioni, altrimenti si finisce nel caos e nell'anarchia.
Ovvio che se ci si accorda su un programma di massima, non si può pretendere che tutte le proprie posizioni siano accettate dagli alleati.
Queste cose le sai prima di andare a governo come sai quali sono gli accordi internazionali,quando fai pubblicamente quel genere di promesse le possibilita sono 2:
-sei ignorante
-menti sapendo di mentire

in entrambi in casi non ci fai certo una bella figura e infatti sono stati lasciati soli come si meritavano

Ultima modifica di fluke81 : 30-08-2007 alle 14:00.
Old 30-08-2007, 14:38   #27
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Chi è che si metteva in testa ai cortei e prometteva ritiro dall'iraq e dall'afghanistan?chi è che prendeva il megafono e per fare eccitare gli animi dei pacifisti gli gridava "con noi al governo niente piu basi agli usa!"?,queste sono le prime due che mi vengono in mente ma se mi metto a cercare sicuramente c'è ne saranno anche altre di minchiate dette per prendere i voti del popolo pacifista.

Lo diceva il programma dell'Unione?
Perchè sembra una confusione ad arte far credere che il governo disattenda i propositi espressi in campagna elettorale......
Parisi forse in campagna elettorale inneggiava A TALI SLOGAN?
Definiamo prima il soggetto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-08-2007, 14:39   #28
fluke81
Senior Member

Quote:

Lo diceva il programma dell'Unione?
Perchè sembra una confusione ad arte far credere che il governo disattenda i propositi espressi in campagna elettorale......
Parisi forse in campagna elettorale inneggiava A TALI SLOGAN?
Definiamo prima il soggetto.

Ciao

Federico
I soggetti erano Diliberto,Pecoraro Scanio e quelli che orbitano intorno alla loro parte.Andavano alle manifestazioni pacifiste e facevano queste promesse,si facevano intervistare e facevano queste promesse.
Old 30-08-2007, 14:49   #29
flisi71
Senior Member

Quote:
I soggetti erano Diliberto,Pecoraro Scanio e quelli che orbitano intorno alla loro parte.Andavano alle manifestazioni pacifiste e facevano queste promesse,si facevano intervistare e facevano queste promesse.
Ripeto: era scritto questo nel programma con cui l'Unione si è presentata agli elettori?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-08-2007, 14:58   #30
fluke81
Senior Member

Quote:
Ripeto: era scritto questo nel programma con cui l'Unione si è presentata agli elettori?

Ciao

Federico
se era scritto o no prima degli elettori avrebbero dovuto saperlo quelli che l'avevano firmato
Old 30-08-2007, 15:03   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
se era scritto o no prima degli elettori avrebbero dovuto saperlo quelli che l'avevano firmato
Senza dubbio.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-08-2007, 17:56   #32
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Si,il programma diceva "sostegno",ma qua si dice raddoppio dei fondi alla Difesa.

Il programma inoltre diceva

L'Unione si impegna, nell'ambito della cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti.
Old 30-08-2007, 18:13   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
hrm... temo tu ti sia perso la manifestazione di Vicenza, quella in occasione dell'anniversario dell'invasione in Iraq, quelle in occasione del rinnovo del budget alla missione in Afghanistan... è vero, facciamo notizia solo quando ci sono i blecblocs... ma COMUNQUE preferiamo farne a meno, sperando che, MAGARI, chi ci critica ci dedichi quel minimo di attenzione necessaria a criticarci a ragion veduta.

Ah... quello che mi sembra davvero scandaloso è che nessun commentatore di alta finanza criticherà questa affermazione di Parisi... se il Ministro della Salute avesse detto "Non tagliate i soldi agli Ospedali, la gente continua a non essere immortale", sarebbe stato preso a schiaffi da Montez. in persona...
Come se un Pronto Soccorso senza attrezzature non uccidesse quanto, e più, di un terrorista...
ma come ... mica ho visto citta' distrutte !
Ma che razza di manifestazioni erano ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:16   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
I pacifisti veri si incazzano sempre quando le spese per la """difesa""" sono raddoppiate, sia che le raddoppi il centrodestra, sia che le raddoppi il centrosinistra.
ma anche senza essere pacifisti

ci manca ancora che raddoppiamo la spesa militare
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:35   #35
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma anche senza essere pacifisti

ci manca ancora che raddoppiamo la spesa militare
mi accontenterei di portrala a un livello degli altri paesi europei...tipo Francia...si insomma..raddoppiarla
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:54   #36
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Dove sono andati a finire i pacifisti???
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 04:34   #37
---edited---

ma smettetela l'esercito italiano ha sempre fatto schifo e pena non tanto per i soldati ma per l'equipaggiamento sempre pessimo e ancora oggi uno schifo . Tanto si sa che in caso di guerra l'Italia alla fine diventa alleato dei vincenti . In caso di guerra cmq penso che in quanto a potenza militare ce la vediamo con il Burundi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:46   #38
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Si,il programma diceva "sostegno",ma qua si dice raddoppio dei fondi alla Difesa.

Il programma inoltre diceva

L'Unione si impegna, nell'ambito della cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti.

Se entrambi facciamo riferimento allo stesso articolo, io leggo testualmente (e non mi invento) ....

Ma le guerre esistono e un sistema nazionale di Difesa è ancora necessario
....
La Finanziaria 2007 ha assegnato al settore 15 mila milioni di euro circa
....
Per avere un esercito efficiente, tuttavia, per Parisi ne servirebbero altrettanti
....
Il nostro paese, ha spiegato ancora il ministro, essendo "uno dei principali protagonisti delle missioni di peacekeeing deve essere in grado di mantenere le promesse che fa e le parole che dice"

Di grazia, dove Parisi esprime la volontà di una forte politica di riarmo unilaterale?
Oppure qualcuno credo che le missioni all'estero si facciano gratis?
O che le riforme di strumenti esistenti avvengano a costo zero?
Boh!

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1
Dove sono andati a finire i pacifisti???
Una vocina mi dice che nella furia di postare non hai nemmeno letto di striscio l'articolo da cui ha preso spunto la discussione, vero?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 31-08-2007 alle 09:50.
Old 31-08-2007, 10:01   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Chi è che si metteva in testa ai cortei e prometteva ritiro dall'iraq e dall'afghanistan?chi è che prendeva il megafono e per fare eccitare gli animi dei pacifisti gli gridava "con noi al governo niente piu basi agli usa!"?,queste sono le prime due che mi vengono in mente ma se mi metto a cercare sicuramente c'è ne saranno anche altre di minchiate dette per prendere i voti del popolo pacifista.All'ultima manifestazione contro bush questi partiti sono stati lasciati completamente soli,è evidente che qualcuno si è sentito preso in giro,o no?
basta guardare i siti internet per farsi un idea di quello che pensa il movimento pacifista.
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_21997.html
Infatti il governo Prodi segna la capitolazione dei partiti della cosiddetta "sinistra radicale", non solo su questo tema ma anche su molti altri. Questo non significa che chi prima era convinto di quelle cose non lo sia anche ora.
O meglio, nella base ci sono tre tipi di atteggiamenti:
- quelli a cui va bene così perché seguono la linea dei partiti senza farsi troppe domande;
- quelli che hanno abbandonato questi partiti e militano in movimenti che hanno mantenuto saldi questi principi;
- quelli che si sono dispersi sfiduciati.

Questo è per rispondere alla domanda "dove sono i pacifisti", se invece mi chiedi dove sono Bertinotti e Diliberto, credo sia chiaro a tutti dove sono.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:44   #40
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

ma smettetela l'esercito italiano ha sempre fatto schifo e pena non tanto per i soldati ma per l'equipaggiamento sempre pessimo e ancora oggi uno schifo . Tanto si sa che in caso di guerra l'Italia alla fine diventa alleato dei vincenti . In caso di guerra cmq penso che in quanto a potenza militare ce la vediamo con il Burundi
L'italia è la settima potenza militare mondiale e terza in classifica per numero di soldati fuori dai confini nazionali.
L'esercito italiano ha fatto schifo, ma ora direi proprio di no, visto che riesce a esprimere capacità di eccellenza in svariati settori
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian