|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Nel paese, invece, ci sono molti modi di pensare. In una piazza "pacifista" contro Berlusconi c'erano: - quelli contrari alle guerre in ogni caso (come me) - quelli contrari alle guerre fatte in un certo modo (es. subordinati agli Usa) - quelli contrari alle guerre per certe ragioni (es. per il petrolio) Il motivo per cui i 2 e 3 non protestano più sono: - l'attuale governo italiano ha una politica estera molto più filo-europea e meno filo-americana di quella del governo precedente e quindi possono in un certo senso essere appagati; - le ragioni "utilitaristiche" di una guerra sono tanto più note quanto più vengono denunciate: sugli interessi italiani in Iraq si è discusso molto, su quelli in Libano se ne è parlato solo su qualche giornalino della sinistra estrema, perché le centrali ideologiche della sinistra di governo hanno ovviamente taciuto e alla "base" è stata venduta come missione di pace (definizione che la base ha accettato in maniera acritica) Io personalmente no e lo rifarei. Del resto mi aspettavo più o meno tutto questo: conoscevo la natura della coalizione e non mi sono mai fatto illusioni, li ho votati consapevole delle bastonate che avrei avuto. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quello degli eori?, e dopo tolgono il rimborso per causa di servizio per i militari e le FdO...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Dovrebbe essere superfluo ricordare, ma visto il tenore di certi pseudocommenti, che il supporto delle missioni di peacekeeping in ambito ONU era previsto dal programma elettorale dell'Unione. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
basta guardare i siti internet per farsi un idea di quello che pensa il movimento pacifista. http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_21997.html Ultima modifica di fluke81 : 30-08-2007 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
In democrazia si devono raggiungere compromessi tra le diverse posizioni, altrimenti si finisce nel caos e nell'anarchia.
Ovvio che se ci si accorda su un programma di massima, non si può pretendere che tutte le proprie posizioni siano accettate dagli alleati.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-sei ignorante -menti sapendo di mentire in entrambi in casi non ci fai certo una bella figura e infatti sono stati lasciati soli come si meritavano Ultima modifica di fluke81 : 30-08-2007 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo diceva il programma dell'Unione? Perchè sembra una confusione ad arte far credere che il governo disattenda i propositi espressi in campagna elettorale...... Parisi forse in campagna elettorale inneggiava A TALI SLOGAN? Definiamo prima il soggetto. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si,il programma diceva "sostegno",ma qua si dice raddoppio dei fondi alla Difesa.
Il programma inoltre diceva L'Unione si impegna, nell'ambito della cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma che razza di manifestazioni erano ? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Dove sono andati a finire i pacifisti???
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
![]() ma smettetela l'esercito italiano ha sempre fatto schifo e pena non tanto per i soldati ma per l'equipaggiamento sempre pessimo e ancora oggi uno schifo |
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se entrambi facciamo riferimento allo stesso articolo, io leggo testualmente (e non mi invento) .... Ma le guerre esistono e un sistema nazionale di Difesa è ancora necessario .... La Finanziaria 2007 ha assegnato al settore 15 mila milioni di euro circa .... Per avere un esercito efficiente, tuttavia, per Parisi ne servirebbero altrettanti .... Il nostro paese, ha spiegato ancora il ministro, essendo "uno dei principali protagonisti delle missioni di peacekeeing deve essere in grado di mantenere le promesse che fa e le parole che dice" Di grazia, dove Parisi esprime la volontà di una forte politica di riarmo unilaterale? Oppure qualcuno credo che le missioni all'estero si facciano gratis? O che le riforme di strumenti esistenti avvengano a costo zero? Boh! Quote:
Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 31-08-2007 alle 09:50. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
O meglio, nella base ci sono tre tipi di atteggiamenti: - quelli a cui va bene così perché seguono la linea dei partiti senza farsi troppe domande; - quelli che hanno abbandonato questi partiti e militano in movimenti che hanno mantenuto saldi questi principi; - quelli che si sono dispersi sfiduciati. Questo è per rispondere alla domanda "dove sono i pacifisti", se invece mi chiedi dove sono Bertinotti e Diliberto, credo sia chiaro a tutti dove sono. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L'esercito italiano ha fatto schifo, ma ora direi proprio di no, visto che riesce a esprimere capacità di eccellenza in svariati settori |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.