|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Oltre a questo, che andrebbe comunque verificato, avendo lavorato per Epson mi è capitato di incontrare proprio uno di quei "signori" che "programmano" i chip per Epson. E naturalmente mi ha confermato tutto quanto detto precedentemente. Non che ne sia felice
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 21-06-2006 alle 00:46. |
||
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Monselice (Padova - Veneto - Italia - Europa - Eurasia - Emisfero Boreale - Terra - Sistema Solare - Galassia - Via Lattea - Universo....lo scatolone dei giocattoli diddio)
|
Ho una Epson stylus photo rx 425, ho installato la versione 4.10 si ssc service utylity, ma la stampante non viene riconosciuta! Ho visto ke è riconosciuta dalla versione 4.00, quindi teoricamente dovrebbe essere riconosciuta anche dalla versione 4.10....
qualcuno ha nel proprio pc la versione 4.00??! perche in giro non la trovo!!! grazie! |
|
|
|
|
|
#424 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho epson da una vita, ci lavoro nelle stampanti, è una stra-bufala. Non scadono, non si mangia assolutamente nulla. Solo, ogni tot accensioni fa una pulizia testina automatica e mangia un pò di inchiostro, niente altro.... E ne ho la più che certezza. |
|||
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia anche io lavoro nel settore, ho lavorato anche per Epson e sono in contatto con ex-colleghi che ci lavorano tuttora. Sei liberissimo di continuare a credere che una pulizia automatica degli ugelli possa davvero succhiarsi in un colpo solo più di una tacca di inchiostro in OGNI cartuccia. Io dico invece che cio' che ho visto e sperimentato con i miei occhi e le mie orecchie è ben diverso, inoltre ho avuto anche una conferma che considero attendibile e non una stronzata come dici tu, visto che la fonte che me l'ha data è di tutto rispetto
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Io ho avuto una c84 che ho dato via per disperazione, nonostante stampasse benissimo.
Secondo me Miks ha ragione; anche perchè lui non lavora genericamente nel campo delle stampanti, ma proprio in quello delle cartucce ed inchiostri, quindi presumo che sappia ciò che dice (visto che è strettamente il suo mestiere). Io avevo le cartucce trasparenti e potevo verificare ad occhio la incredibile quantità di inchiostro che andava via ad ogni pulizia delle testine; inoltre ne andava via una buona quantità pure ad ogni accensione della stampante. Le Epson sono così: consumano più di una Ferrari... non hanno bisogno del Chip di scadenza come le HP: tanto l'inchiostro te lo consumano davvero! |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessun timer come dicevi tu all'inzio che fa scadere le cartucce di una tacca ogni X giorni anche senza accenderla. Parole tue... Ora mi parli del consumo di ogni pulizia.... Quello del consumo di ogni pulizia AUTOMATICA te l'ho detto io. Mi sa che tu dici per teoria di corridoio, e chi ti ha detto questa cosa ne sa meno ancora di te... Prova di persona quello che hai detto e ti accorgerai che è pura fantascienza. Nel chip, in ogni famoso chip epson non vi è memorizzata nessuna data ne tantomeno la stampante segnala sul chip di scalare X inchiostro solo perchè non la usi per settimane. Scala l'inchiostro che usi, con un sistema complesso di calcolo, non è neppure un contapagine vero e proprio, ha una tolleranza, che spesso fa si che dentro una cartuccia rimanga tanto inchiostro (2-3ml) ma il chip la segnali esaurita oppure casi rari segnala che vi è ancora inchiostro ma è completamente a secco. Punto, non cè altro sistema che le faccia scadere se non usi la stampante. E le mie non sono fonti di parole sussurrate nei corridoi ma pratica diretta anche sui sorgenti dei chip. |
|
|
|
|
|
|
#428 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
||||||
|
|
|
|
|
#429 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai aperto un'altro punto interessante del discorso: il consumo. Secondo te, il consumo spropositato di inchiostro è legato a una ragione tecnica? O a una ragione commerciale? Considera che la vita utile di una stampante è ben nota alla casa produttrice, perchè è determinata da questo chip: Quote:
Interesse dell'azienda è che ogni macchina consumi nell'arco della sua vita utile (vedi sopra) un quantitativo minimo di cartucce, che viene predeterminato in fase di progettazione iniziale (perchè solitamente chi si compra una stampante, poi non la lascia per lungo tempo con cartucce esaurite). Le ultime multifunzioni della serie DX, consumano come delle ferrari eppure, per la tecnologia che montano, dovrebbero consumare molto di meno delle altre stampanti. Le testine piezometriche, dotate di meccanismo di "mescolamento" dell'inchiostro anche a stampante spenta; gli inchiostri a pigmenti, molto meno soggetti a "seccare", dovrebbero ridurre di molto la necessita di pulizia degli ugelli e quindi di spreco di inchiostro. Eppure nonostante tutto, non è così. Queste stampanti "consumano" in maniera spropositata come le stampanti con inchiostri tradizionali.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 22-06-2006 alle 11:35. |
||
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi siamo finiti alla scelta commerciale del far o non far consumare inchiostro ma questo, come il consumo durante le pulizie testine etc è un altro discorso. Hai parlato di un consumo a tempo (punto 2 e relativa spiegazione) e ti ho semplicemente detto che non esiste. Le Epson non hanno nessun timer e questo lo possono confermare anche le centinaia di utenti che le usano qui nel forum. Inoltre il componente che ha finito il ciclo vita si resetta via software in 3 secondi, sia in assistenza Epson che a casa nostra con il famoso software ssclg o come si chiama (io lo chiamo epsone). Se poi, non vuoi ammettere la realtà libero di farlo, ma tutti, chiunque ha una epson sa benissimo che se la lasci spenta alla riaccensione dopo tot giorni/settimane avrai solo il problema dell'inchiostro secco sulle testine, nessun timer ne altro, solo sulle HP prof. vi è una cosa analoga ad un timer, la data di scadenza delle cartucce, dopo tale data la stampante le vede come vuote anche se pienissime. |
|
|
|
|
|
|
#431 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 22-06-2006 alle 12:16. |
||||
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
|
Non è questione di rimanere soddisfatti o meno.
La questione di quanto inchiostro rimane è un altro discorso. Certe volte ne rimane tanto, certe volte meno, certe volte sono completamente vuote ed il chip ti dice 10%. Ma questo è un altro paio di maniche. Quello di cui continuo a smentirti è il timer a tempo. Se lasci la stampante spenta 2 anni e la riaccendi le cartucce sono tanto come le hai lasciate. Al limite farà se hai raggiunto il numero di accensioni una pulizia automatica e farà andare giù una tacchetta d'inchiostro. Non ti dirà mai che la cartuccia è esaurita se l'hai lasciata al 90% e accendi la stampante dopo 2 anni. Prova e te ne renderai conto. |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Mi sono accorto solo ora di questo thread e già che ci sono faccio una domandina!!!!
Ho notato che sul sito nella versione 4.00 c'è il supporto per la RX420/RX425, però anche scaricando l'ultima versione che è la 4.20, nella lista delle stampanti la RX420/425 non c'è!!!!! Per caso sapere su quale stampante devo impostare il programma, dato che non c'è la mia stampante?????? Grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
utile grazie!
|
|
|
#435 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Epson CX4600(4500)/CX36x0(3500)/RX42x(430)/PM-A700
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
potrebbe essere questa una soluzione x la mia dx 4000 che rifiuta quasi tutte le compatibili?
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre, se non erro, il tuo modello non e' compreso in quelli disponibili dal software. Il tuo problema e' dovuto alla modifica effettuata da epson sui nuovi modelli costruiti dopo il feb. 2007, se cerchi un po' sul forum c'e' un 3ad in cui qualcuno asseriva aver trovato compatibili che vengono riconosciute da queste nuove macchine, anche se a me non risulta, però dai un'occhiata. |
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
prego, non c'e' di che.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.