|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Compatibili per ink-jet Epson [discussione di riferimento]
POSSESSORI DI EPSON![/siz]
Avete letto bene: siete stanchi di non poter più stampare se finite una cartuccia, anche se l'altra è ancora piena? O di essere ingannati dal monitor epson del consumo delle cartuccie, che vi dice che una cartuccia è finita, ANCHE SE NON E' VERO, basandosi su calcoli statistici e non sul consumo effettivo O di non poter ricaricare le vostre cartucce con il chip intellidge (presente in tutte le stampanti recenti) senza usare costosi resetter? O di non poter scegliere se fare la pulizia di una sola testina anzichè sprecare inchiostro anche per quella che funziona bene? Volete riprendere il controllo delle vostre stampanti anzichè rimpingure le casse di mamma epson con cartuccie da 37€ e passa? Siete stanchi del monopolio di chi vi vende le stampanti a 10€ e poi vi spenna mese dopo mese, ricarica dopo ricarica con prezzi assurdi e soprattutto impedendovi di scegliere liberamente quali cartuccie usare Si??? Beh ,da oggi esiste SSC Service Utility, una utility COMPLETAMENTE FREE che vi permette di regolare queste opzioni e molte altre ancora, su tantissimi modelli Epson. http://www.ssclg.com/epsone.shtml per farvi un esempio, io che avevo una C60, se volevo usare inchiostro non originale non potevo perchè il chip intellidge impediva il riconoscimento... fino ad ora si era aggirato questo problema con costosi resetter hardware che materialmente intervenivano sul chip della cartuccia(da 30€ in su..) ...MA DA OGGI SI FA TUTTO VIA SOFTWARE E SOPRATTUTTO GRATIS!! testato di persona : avevo una cartuccia colore quasi piena e una nera vuota: ho lanciato CSIC ed ho resettato 'artificialmente' via software la nera ai livelli massimi: ADESSO STAMPO A COLORI CHE E' UNA BELLEZZA!! EVVIVA LA LIBERTA' ABBASSO I MONOPOLI!! Qui sotto potete vedere come il livello di nero sia ritornato al MAX consentendomi di stampare usando la cartuccia colori + il nero residuo che c'era ancora nell'altra (non era vero che era finita..) ed eventualmente di riempire la cartuccia nero originale (quando sarà vuota) con dell'inchiostro nero compatibile... Ci vediamo nel forum di SSC, dove potrete anche porre domande al creatore del software /UN GRANDE!/ http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboard/netboard.cgi?fid=268&cid=267&fct=gotoforum
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bene, interessante che non gliene freghi niente a nessuno.... daccordo buttate via i soldi come vi pare, spero solo di non vedere più thread o lamentele sulle epson, sui chip intellidge e sulle cartuccie costose...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché, chi è interessato è obbligato a rispondere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grande
Bellissimo, peccato che io ho già il resettatore......sigh!
Vabbè, tanto ora il problema è un altro: alla mia 895 si è rotto un contatto del chip a colori.....sigh! Cmq grazie per il post!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non sapevo di sta cosa, è la prima volta che entro nel furum stampanti e me la scarico al volo, grazie. Porc, forse sulla mia Stylus Photo 810 non va...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Grazie infinite piero |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Bella sta cosa!
Io ho una canon (acquistata al posto di una epson) ma i miei amici hanno epson e questa utility tornerà utile! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
E' che sono un po' timidi ed hanno bisogno di un certo incoraggiamento |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Spettacolo!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma perchè cercare sotterfugi per aggirare le limitazioni imposte dalle case costruttrici. Mi sembra più corretto risvegliare un minimo di orgoglio personale ponendo un po' di attenzione anche all'ambiente. Mi sembra molto più corretto non acquistare epson a favore delle concorrenti più semplici da ricaricare e secondo me, seppur inconsciamente già rispettose di regolamenti comunitari volti alla riduzione dell'impatto ambientale.
Forse così potrebbe arrivare un segnale a qualche azienda, che al fine di massimizzare i propri utili oltre ogni ragionevole proporzione, è disposta ad inquinare l'ambiente con inchiostri ed involucri non biodegradabili. Posseggo Canon e ricarico le cartucce in un tempo medio di 3 minuti (compresa la pulizia del posto di lavoro) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sotterfugi? Al tuo pc puoi fare tutto quello vuoi....
....Ma allora cosa pensi di chi fa overclock?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Forse non ho trovato il termine più felice. Cerca di capirmi ma l'idea che una casa costruttrice, obblighi a spendere 10 volte tanto per avere il medesimo servizio e che mi imponga di inquinare inutilmente, ripeto inutilmente, sono per incrementare i propri profitti mi fa letteralmente incazzzz.....re!!
Per quanto riguardo l'overclock è semplice: Significa sfruttare più a fondo i componenti di cui si dispone; è logico che quando si va verso i limiti strutturali dei componenti si hanno anche minori garanzie di buon funzionamento. Sicuramente è anche questa una sfida che entusiasma qualsiasi persona ambiziosa. Come poi capire non sono un purista delle regole, ma odio quelli che fanno i furbi perchè detengono il monopolio del mercato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok, ok concordo su quello che dici, ma forse hai frainteso il "monopolio" ("dittatura, in realta') di cui parlava Conan ama Lana: non penso che sia inteso come monopolio di mercato. Nonostante la epson abbia senza dubbio una buona fetta del mercato stampanti, penso che sia ancora lontana dal regime di monopolio, visto che i concorrenti (tra cui Canon) hanno prodotti ottimi e altrettanto competitivi...
Penso che per dittatura intendesse: una volta che hai preso Epson, questa ti tiene per le p@lle fino a che non cambi marca. Il software indicato l'ho inteso come un buon sistema per fargli mollare la presa!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si forse hai ragione, però prova a riflettere anche sugli aspetti che ho sollevato. A me brucia il c..lo pensare di spendere più di 30€ per una cartuccia neppure esaurita. figuriamoci cosa succede quando scopro che per la stessa cartuccia spendo 3€ con gli inchiostri compatibili, ma sorpresa delle sorprese, se ho una canon il gioco è fatto se ho una epson, da quello che ho letto in questo forum ma anche in altri è come se mi infilassero un palo uncinato su pel c..lo e via!!!
Scusa l'espressione scurrile ma questa è la realtà dei fatti documentabile quotidianamente. Sai nel mio caso di 2000€ in inchiostri originali che mi sarebbero stati necessari ne ho spesi 200€ in inchiostri compatibili e ti garantisco che 1800€ di risparmio in neppure un anno di vita sono notevoli. Non sto dando i numeri al lotto. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dani1 quello che dici è condivisibile, ma vorrei dire una cosa.
Io ho Canon recentemente acquistata usata (BJC-5100, uscita 2 anni fa).. beh sapete cosa? Canon ha VOLUTAMENTE cessato l'assistenza a questa stampante, non creando driver per XP e costringendo migliaia di utenti (ignari che esiste una scorciatoia x farla fungere lo stesso) a cambiarla per modelli ben più costosi messi in commercio adesso (all'epoca la bjc-5100, formato A3, costava la miseria di 400.000 lire, forse Canon si è accorta che aveva spremuto troppo poco gli acquirenti rispetto a quello che fanno le altre marche con modelli analoghi.) Cartuccie Canon: il nero lo pago solo 6€ e il colore sui 15€... si ma i serbatoi sono minuscoli (il nero è molto ma molto meno della metà di quello della epson c60 da 36€).. inoltre costano poco perchè sono solo serbatoio: non c'è la testina che costa, a parte, 54€ colore ( .. più la cartuccia foto da 32€ che non prevede serbatoio, chissà perchè HP è il festival dello spreco: cartuccie da 40€ con inchiostro+testina... ma le testine delle cartuccie esaurite sono ancora ottime x parecchi cicli, e questo è vergognoso. La ricarica non è facoltativa, è un OBBLIGO MORALE. Con Epson siamo arrivati al paradosso: pensateci. Hanno addirittura sistemato un chip apposito (pensate al lavoro di progettazione necessario, ai test...) per impedire di ricaricare le cartuccie e per farle esaurire prima del vero, e lo spacciano col nome altisonante di 'epson status utility'! E.. c'è gente che abbocca! e che davvero cambia la cartuccia quando viene segnalato l'esaurimento Infine, una ultima cosa riguardo le cartuccie rigenerate. Trovo vergognoso che una ricaricata x la epson C60 (costo originale 36€) venga venduta a 22-24€... o che una ricaricata per una HP 690C venga 20€ (30€ originale).... perchè l'inchiostro non è mai paragonabile 'sul serio' agli originali (questo purtroppo bisogna ammetterlo Per questo invito tutti a munirsi di serbatoi di inchiostro da iniettare tramite semplice siringa nelle proprie cartuccie usate... in questo modo i costi di una ricarica si avvicinano a 1-2€
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per Conan
Come vedi siamo in pieno accordo. Con la mia Bjc 8200 photo non ho avuto alcun problema di driver sotto Win XP che o li aveva già inseriti o li ho prelevati dal sito Canon. Per quanto riguarda all'assistenza Ti garantisco che se anche dovessi cambiare la stampante domani, avendo oggi risparmiato 1800 Euro potrei trovare la seguente soluzione: O cambio le testine e risparmio solamente 1700 Euro (Sto largo), oppure mi concedo il lusso di acquistare il modello più attuale con migliori prestazioni e al posto di farmi 10 giorni di vacanza in qualche bella località ne farò solo sette. Esco comunque moralmente vittorioso perchè non ho creato quei super-extra-extra profitti alle case produttrici di stampanti, ho limitato l'inquinamento ambientale al minimo compatibilmente con i comfort attuali e il tutto è ottenuto nel pieno della legalità. P.S. Oggi ho comprato dei deflussori per flebo, vediamo se risco a fare una flebo di inchiostro alla stampante. Mi sono stanzato di siringare così spesso. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
X Conan
Ho fatto adesso una visita al sito della Canon, ma ho trovato tranquillamente i driver della tua stampante per Xp. C'è pure il software FInePrint molto utile. Non capisco cosa stai cercando oltre a questo? Non mi sembra che bisogna percorrere canali alternativi a quelli normali offerti. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho provato il software in oggetto nel topic con una stylus photo 790 ma non riesco a resettare nulla. L'unica cosa che riesco a fare è a leggere il protection counter. C'è qualcuno che l'ha utilizzato per una stampante come la mia ? C'è qualcuno che possiede uno schemino per costruire il resetter hardware ?
Ringrazio anticipatamente. Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.