|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Da Italiano non mi abbatterei più di tanto. C'è chi esagera,..nè..!!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi ricorda uno sketch dell'ottavo nano di Neri Marcorè, dove interpretava due esponenti generici del cdx, in giacca e cravatta, ventiquattr'ore e numeretto stampato dietro, a mo' di podista... Ad un certo punto due di loro si insultavano a vicenda (con frasi vaire in politichese, del tipo: "voi avete fatto quello, noi questo..." ecc...)... Quando si sono riconosciuti... Si sono salutati e abbracciati e hanno terminato le ostilità...
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box11 Quote:
Quote:
Mi ha colpito il dato delle regioni del nord dove, mediamente, il tempo tra un controllo e l'altro è maggiore del sud. Ho sempre creduto fosse vero il contrario. Quote:
Il dato di rilievo, infatti, non è l'aumento dell'accertato (che come detto è assai "volatile" e come dice la stessa Agenzia influenzato da un mega accertamento ai "danni" dei soci Bell)*, ma l'aumento dei controlli. Questo, sì, dato oggettivo, incontrovertibile ed immodificabile. * significativo, sì, ma come detto non "definitivo".
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 27-08-2007 alle 13:03. |
||||
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Anche io pensavo erroneamente che la maggior frequenza di acceretamenti si avesse nel centro nord. Quote:
Quote:
ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il thread è un po' vecchiotto e la mia memoria è labile, ma non mi pare che nessuno abbia messo mai in dubbio che i controlli sono aumentati...
La differenza sta nel fatto che gli amici del governo ritengono che siano aumentati perchè c'è la serietà al governo, quelli un po' più seri (distinzione assolutamente super partes, mi rendo conto
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
per più o meno intendo in diversa misura non è pressappochismo. poi se riuscissi a rendere meglio il testo in grassetto per favore che proprio non riesco ad interpretarlo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io 'ste cose le sento perchè conosco diverse persone che hanno partita iva, però mi chiedo come mai i mezzi di informazione non facciano un po' di approfondimenti anche su queste cose...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Non conosco nessuno in quelle categorie. Gli esempi a cui mi riferisco li avevo scritti già da qualche parte, forse qui.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendo dire è che mi sembra una cosa collegata: se tutti risultano coerenti con gli studi di settore, non ci saranno controlli della finanza. Se invece tutti risultano non congrui, allora ci sarà un enorme aumento dei controlli, con un altrettanto enorme aumento dell'evasione "stimata" che non necessariamente corrisponde ad una reale evasione. Il problema è che è relativamente facile per lo stato dimostrare che hai guadagnato e non hai dichiarato, mentre è praticamente impossibile dimostrare di non avere guadagnato, per cui, per il mio modesto parere, molta gente si troverà a pagare parecchie tasse su soldi che non ha guadagnato pur di evitare verifiche fiscali.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come ti ho spiegato in altra discussione (o in questa, non ricordo
)gli studi di settore di quest'anno non c'entrano niente con l'aumento dei controlli.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
solo una precisazione: gli studi di settore sono una prerogativa (pessima direi) dell'agenzia delle entrate.
la gdf non li usa ma constata realmente la violazione.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
- non dichiarare circa il 50% del fatturato - essere congruo, anche se di poco - NON volere dare allo stato il 50% Questo è l'evasore tipo, che continua a sostenere che lo stato gli porta via il 50%, mentre lui evade allegramente e quindi paga circa il 25-30%, cioè meno di un lavoratore dipendente. A. Greesspan, ex governatore della FED, diceva che mentre i ceti meno abbienti sono dimessi e remissivi davanti all'imposizione fiscale, i ceti benestanti hanno un'arte impareggiabile nel piangere miseria, al cui cospetto un grande attore impallidisce. Comunque la contribuzione volontaria è aumentata per il semplice motivo che c'è la percezione che sia molto più probabile finire nella rete dei controlli. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho pagato il 35% su un unico contratto a progetto da 2000€ come unica fonte di reddito e la cosa mi sta altamente sulle palle, non tanto per il fatto del reddito basso (o inesistente...), quanto per il fatto che più di un terzo del tempo che ho lavorato l'abbia fatto per lo stato, ottenendo zero servizi o quasi. Figurati uno che lavora per metà del tempo per lo stato... e chi te lo fa fare?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma certo.. e chi te lo fa fare, di lavorare anche solo il 25% dello stato.. Evviva l'anarchia fiscale! Però poi se qualcosa non funziona gli girano pure le palle! Se il mercato del lavoro è quello che è , ringrazia le gentili riforme passate col precedente governo ( e minimamente ritoccate da questo). Comunque, io non capisco come questo genere di interventi possa essere tollerato. E' un atteggiamento illegale. PS, ringrazialo pure da parte mia, nei miliardi di nero, ci sono pure i soldi, e sono felice di pagare anche le sue! |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
chiunque prima di lamentarsi dovrebbe essere in regola.. quindi non vedo perchè gpc non debba incazzarsi
pure a me da fastidio, ma sono sicuro che se le tasse fossero meno, il mio stipendio sarebbe altrettanto meno :/
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il problema dei servizi uguale a zero si deve proprio a quelli come te a cui girano le palle di pagare il 35% come tutti i dipendenti. Ma qui si sta parlando di coloro che pagano il 20% invece del 40%, sostenendo che è giusto così e che poi reclamano pure perchè vorrebbero pagare di meno. Di coloro che ora chiedono meno tasse, e in 5 anni non sono stati capaci di abbassarle nonostante fosse la loro ragione di esistere in politica, ne parliamo magari in un secondo momento. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.