Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 19:13   #901
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma nessuno ha mai provato "live-helper" per creare una debian live?
io ho provato....
una volta mi ha funzionato, le altre volte che ho provato si blocca sempre alla fine e non riesco a capire il problema.

poi ho scoperto oggi che esiste "live-magic" ma non riesco a capire da dove scaricarlo e come farlo partire....
nessuno sa niente?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 20:01   #902
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma nessuno ha mai provato "live-helper" per creare una debian live?
io ho provato....
una volta mi ha funzionato, le altre volte che ho provato si blocca sempre alla fine e non riesco a capire il problema.

poi ho scoperto oggi che esiste "live-magic" ma non riesco a capire da dove scaricarlo e come farlo partire....
nessuno sa niente?
Old 27-08-2007, 22:06   #903
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
peccato....
mi sembrava una cosa interessante.
Old 28-08-2007, 10:02   #904
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da medi Guarda i messaggi
1. anche secondo me. debian è una tra le distro più indicate per i server soprattutto per la sua politica riguardo i pacchetti. oltretutto ha installato la versione stabile e con l'ultima revision.
2. dipende...secondo me se vuoi un server stabile e sicuro al 100% ti conviene restare alla stable...se poi accetti un pò di rischio per avere sempre dei pacchetti più recenti anche se non hanno ancora completato tutto il periodo di test.... in questo caso (e a meno che non ti serva qualche software particolare che richiede altri repository o che non appartenga alla sezione main) ti dovrebbero bastare aggiungere i repository relativi a lenny (l'attuale testing) come detto da david82...in caso contrario quelli di defautl dovrebbero essere sufficienti
3)ce ne sono parecchie...innanzitutto come non citare debian.org con tutta la documentazione...poi ci sono i vari forum in rete ma non sempre eaustivi o "di qualità"... c'è anche una rivista online, topolinux, che spesso ha degli ottimi articoli e guide

PS un altro buon sito per trovare risposte alle domande comuni è....google. spesso si trovano subito le risposte che si cercano più di quanto si pensi
Il server dovrebbe far girare: apache, php e tomcat, quali repository mi consigliate di usare? vorrei fare qualcosa di molto sicuro e privo di bug.

Grazie
Old 28-08-2007, 19:34   #905
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ciao a tutti

vi espongo il mio problema.... ho un portatile dell 640m con una sid perfettamente funzionante e che mi stà dando un sacco di soddisfazione

l'unico problema è che se metto le cuffie il suono continua a uscire sia dalle casse del pc che dalle cuffie, invece io vorrei che se ci sono le cuffie si disabilitino le casse del pc!
ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... che siaun bug degli alsa?
io questo problema l'ho avuto con il mio hp, anche con ubuntu 6.06, si risolveva se mi ricordo bene o con un kernel nuovo (quella volta era uscito il 2.6.20 se ricordo bene) oppure aggiornando i driver alsa, io sulla ubuntu avevo installato gli ultimi driver alsa da sorgenti) adesso sulla debian in testing non ho avuto problemi.
Old 28-08-2007, 20:33   #906
david82
Senior Member

cmq io ci provo, l'errore è questo:

P: Begin installing syslinux...
E: syslinux templates not accessible in config/templates

sapete quale potrebbe essere il problema e come si può risolvere?

non capisco come mai la prima volta mi ha funzionato.... e ora ho provato parecchie volte e mi da sempre quest'errore.
Old 28-08-2007, 21:29   #907
DarkWolf
Senior Member

Città: Non su questo forum!
Ragazzi io ho un problemino/one
Oggi mentre facevo gli aggiornamenti (ben 611) mi si è piantato con errore di space left o giu di li. (La root in effetti è totalmente piena)
Questo ha mandato in tilt in sistema (gestibile comunque da linea di comando o da root)
Stavo pensando di dare qualche altro giga alla root ma non sono sicuro di poterlo fare senza compromettere nulla.
Mi consigliate qualche buon software (win possibilmente dato che da linux non potrei scaricare nulla di nuovo) per ridimensionare una ext? Oppure una directory da svuotare per guadagnare un pò di spazio?
GParted in livecd potrebbe farcela?
Grazie

Ultima modifica di DarkWolf : 28-08-2007 alle 21:36.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:53   #908
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problemino/one
Oggi mentre facevo gli aggiornamenti (ben 611) mi si è piantato con errore di space left o giu di li. (La root in effetti è totalmente piena)
Questo ha mandato in tilt in sistema (gestibile comunque da linea di comando o da root)
Stavo pensando di dare qualche altro giga alla root ma non sono sicuro di poterlo fare senza compromettere nulla.
Mi consigliate qualche buon software (win possibilmente dato che da linux non potrei scaricare nulla di nuovo) per ridimensionare una ext? Oppure una directory da svuotare per guadagnare un pò di spazio?
GParted in livecd potrebbe farcela?
Grazie
"apt-get clean" se non l'hai ancora fatto
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 04:18   #909
DarkWolf
Senior Member

Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
"apt-get clean" se non l'hai ancora fatto
No non ancora.
Ormai rimando a domani il tutto comunque sarebbe ottimo poter dare qualche altro giga alla root
Grazie
Old 30-08-2007, 13:18   #910
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
No non ancora.
Ormai rimando a domani il tutto comunque sarebbe ottimo poter dare qualche altro giga alla root
Grazie
gparted live ce la dobrebbe fare ma da console sarebbe meglio
Old 04-09-2007, 15:24   #911
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ciao a tutti

vi espongo il mio problema.... ho un portatile dell 640m con una sid perfettamente funzionante e che mi stà dando un sacco di soddisfazione

l'unico problema è che se metto le cuffie il suono continua a uscire sia dalle casse del pc che dalle cuffie, invece io vorrei che se ci sono le cuffie si disabilitino le casse del pc!
ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... che siaun bug degli alsa?

Lo avuto anchio questo problema,anchio su un 640m,a quanto ne so era un bug del kernel 2.6.16 o giu di li,che eversione monti?
Old 04-09-2007, 23:24   #912
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao a tutti volevo segnalare il mio ritorno scusandomi x l'abbandono del vecchio forum , ma gli ultimi 12 mesi sono stati un piccolo inferno
Ora sul mio PC ,dove avevo installato Debian Testing Lenny insieme a Win XP che x ragioni di lavoro sia mia che di mia moglie non posso abbandonare, ho aggiunto Kubuntu e Ubuntu Studio
lo so 3 distro apparentemente uguali possono sembrare troppe , ma come avevo detto servono x scopi diversi:
Debian : x capire come funziona LInux quando ho tempo x sbattere la testa sulle cose
Kubuntu: ( che preferisco x grafica ed alccune funzioni più facilitate ad Ubuntu con Gnome ) x le cose normali
Ubuntu Studio: x lavorare audio, video ed immagini con praticamente tutto quello che serve già pronto

Purtroppo non ho molto tempo libero, ma ogni tanto una scappata sul forum la farò , forse con + domanda che risposte , ma cercherò di non esagerare.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:27   #913
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo segnalare il mio ritorno scusandomi x l'abbandono del vecchio forum , ma gli ultimi 12 mesi sono stati un piccolo inferno
Ora sul mio PC ,dove avevo installato Debian Testing Lenny insieme a Win XP che x ragioni di lavoro sia mia che di mia moglie non posso abbandonare, ho aggiunto Kubuntu e Ubuntu Studio
lo so 3 distro apparentemente uguali possono sembrare troppe , ma come avevo detto servono x scopi diversi:
Debian : x capire come funziona LInux quando ho tempo x sbattere la testa sulle cose
Kubuntu: ( che preferisco x grafica ed alccune funzioni più facilitate ad Ubuntu con Gnome ) x le cose normali
Ubuntu Studio: x lavorare audio, video ed immagini con praticamente tutto quello che serve già pronto

Purtroppo non ho molto tempo libero, ma ogni tanto una scappata sul forum la farò , forse con + domanda che risposte , ma cercherò di non esagerare.
ciao
spero vivamente che tu abbia risolto

tu fai parte del clan, sei uno di noi, quando vuoi siamo qua

PS: in genere le versioni 2 di un qualcosa non sono mai come la prima tranne Terminator 2 ............ è cosi anche per il clan pero
Old 05-09-2007, 16:20   #914
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
ragazzi conoscete qualche repo affidabile con su kernel patchati tipo ck o simili?
Old 05-09-2007, 17:40   #915
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ragazzi conoscete qualche repo affidabile con su kernel patchati tipo ck o simili?
http://graymalkin.wordpress.com/2007...per-ck-kernel/

io ho trovato questo ma è per ubuntu per debian non trovo nulla
Old 05-09-2007, 21:22   #916
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
spero vivamente che tu abbia risolto

tu fai parte del clan, sei uno di noi, quando vuoi siamo qua

PS: in genere le versioni 2 di un qualcosa non sono mai come la prima tranne Terminator 2 ............ è cosi anche per il clan pero
oddio risolto .... diciamo che non poteva finire diversamente , la mamma era anziana , mente non messa bene , poi ha ceduto anche il fisico e.....
va beh passiamo ad altro
sto incontrndo un po' di difficoltà a configurare la rete per condividere risorse con un portatile WinXP, dischi ntfs e fat32 + stampante e scanner collgati al pc fisso dove c'è Debian, cone Kubuntu ho avuto molti meno problemi, ma dove posso trovare una buona guida x le reti e x samba & C ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 05-09-2007, 21:47   #917
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
oddio risolto .... diciamo che non poteva finire diversamente , la mamma era anziana , mente non messa bene , poi ha ceduto anche il fisico e.....
va beh passiamo ad altro
sto incontrndo un po' di difficoltà a configurare la rete per condividere risorse con un portatile WinXP, dischi ntfs e fat32 + stampante e scanner collgati al pc fisso dove c'è Debian, cone Kubuntu ho avuto molti meno problemi, ma dove posso trovare una buona guida x le reti e x samba & C ?
ciao
mi spiace veramente ........

esattamente cosa ti serve ??? spiegati dettagliatamente cosi ti diamo una mano
Old 05-09-2007, 23:47   #918
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
eh sì, sto provando la sid sul muletto.
In effetti è un po un pastrocchio con i pacchetti...
dato apt-get update, dato dist-upgrade e si blocca. gli do un dpkg --reconfigure -a, ma non va a buon fine.... , gli do un apt-get -f install e un ylteriore dist-upgrade.....
Adesso ha aggiornato tutto e funziona

Bisogna solo abituarcisi
Molto bene
Old 06-09-2007, 01:43   #919
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
mi spiace veramente ........

esattamente cosa ti serve ??? spiegati dettagliatamente cosi ti diamo una mano
ti ringrazio, ma bisogna andare avanti.
mi serve una bella guida generale sulla rete e la sua configurazione e poi la stessa cosa x le condivisioni delle risorse tra linux-linux e linux-windows, intese sia come periferiche , collegagate al pc Debian, sia come hard disk con partizioni sia ntfs che fat32 ad es con samba ( ho installato anche swat ma niente da fare stampante e scanner non sono riuscito a condividerli e gli hard disk sul pc linux neppure. sul portatile lo vedo , ma non riesco ad entraci.
invece con Kubuntu tutto ok. sarà che avevo avuto difficoltà anche con Ubuntu che montava Gnome e forse bisogna fare un po + da soli KDE invece è quasi auto
ciao
Old 09-09-2007, 16:36   #920
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Debian Sid metterà nei suoi repo il KDE 4.0? Se sì quando?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian