|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma nessuno ha mai provato "live-helper" per creare una debian live?
io ho provato.... una volta mi ha funzionato, le altre volte che ho provato si blocca sempre alla fine e non riesco a capire il problema. poi ho scoperto oggi che esiste "live-magic" ma non riesco a capire da dove scaricarlo e come farlo partire.... nessuno sa niente? |
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
|
cmq io ci provo, l'errore è questo:
P: Begin installing syslinux... E: syslinux templates not accessible in config/templates sapete quale potrebbe essere il problema e come si può risolvere? non capisco come mai la prima volta mi ha funzionato.... e ora ho provato parecchie volte e mi da sempre quest'errore. |
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi io ho un problemino/one
Oggi mentre facevo gli aggiornamenti (ben 611) mi si è piantato con errore di space left o giu di li. (La root in effetti è totalmente piena) Questo ha mandato in tilt in sistema (gestibile comunque da linea di comando o da root) Stavo pensando di dare qualche altro giga alla root ma non sono sicuro di poterlo fare senza compromettere nulla. Mi consigliate qualche buon software (win possibilmente dato che da linux non potrei scaricare nulla di nuovo) per ridimensionare una ext? Oppure una directory da svuotare per guadagnare un pò di spazio? GParted in livecd potrebbe farcela? Grazie
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-08-2007 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
No non ancora.
Ormai rimando a domani il tutto comunque sarebbe ottimo poter dare qualche altro giga alla root Grazie |
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Lo avuto anchio questo problema,anchio su un 640m,a quanto ne so era un bug del kernel 2.6.16 o giu di li,che eversione monti?
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ciao a tutti volevo segnalare il mio ritorno scusandomi x l'abbandono del vecchio forum , ma gli ultimi 12 mesi sono stati un piccolo inferno
Ora sul mio PC ,dove avevo installato Debian Testing Lenny insieme a Win XP che x ragioni di lavoro sia mia che di mia moglie non posso abbandonare, ho aggiunto Kubuntu e Ubuntu Studio lo so 3 distro apparentemente uguali possono sembrare troppe , ma come avevo detto servono x scopi diversi: Debian : x capire come funziona LInux quando ho tempo x sbattere la testa sulle cose Kubuntu: ( che preferisco x grafica ed alccune funzioni più facilitate ad Ubuntu con Gnome ) x le cose normali Ubuntu Studio: x lavorare audio, video ed immagini con praticamente tutto quello che serve già pronto Purtroppo non ho molto tempo libero, ma ogni tanto una scappata sul forum la farò , forse con + domanda che risposte , ma cercherò di non esagerare. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu fai parte del clan, sei uno di noi, quando vuoi siamo qua PS: in genere le versioni 2 di un qualcosa non sono mai come la prima tranne Terminator 2
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ragazzi conoscete qualche repo affidabile con su kernel patchati tipo ck o simili?
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho trovato questo ma è per ubuntu per debian non trovo nulla
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va beh passiamo ad altro sto incontrndo un po' di difficoltà a configurare la rete per condividere risorse con un portatile WinXP, dischi ntfs e fat32 + stampante e scanner collgati al pc fisso dove c'è Debian, cone Kubuntu ho avuto molti meno problemi, ma dove posso trovare una buona guida x le reti e x samba & C ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente cosa ti serve ??? spiegati dettagliatamente cosi ti diamo una mano
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
eh sì, sto provando la sid sul muletto.
In effetti è un po un pastrocchio con i pacchetti... dato apt-get update, dato dist-upgrade e si blocca. gli do un dpkg --reconfigure -a, ma non va a buon fine.... , gli do un apt-get -f install e un ylteriore dist-upgrade..... Adesso ha aggiornato tutto e funziona Bisogna solo abituarcisi Molto bene |
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi serve una bella guida generale sulla rete e la sua configurazione e poi la stessa cosa x le condivisioni delle risorse tra linux-linux e linux-windows, intese sia come periferiche , collegagate al pc Debian, sia come hard disk con partizioni sia ntfs che fat32 ad es con samba ( ho installato anche swat ma niente da fare stampante e scanner non sono riuscito a condividerli e gli hard disk sul pc linux neppure. sul portatile lo vedo , ma non riesco ad entraci. invece con Kubuntu tutto ok. sarà che avevo avuto difficoltà anche con Ubuntu che montava Gnome e forse bisogna fare un po + da soli KDE invece è quasi auto ciao
|
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Debian Sid metterà nei suoi repo il KDE 4.0? Se sì quando?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.