Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 08:51   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
raga stiamo parlando di due feti con meno di 90 giorni, mi sembra ovvio che non si distinguevano... non parliamo di due bambini formati del tutto.
Old 27-08-2007, 09:12   #42
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma come diavolo è possibile fare un aborto selettivo di un solo gemello?
Old 27-08-2007, 11:58   #43
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy Guarda i messaggi
un feto che non ha alcun diritto deve per forza venir cancellato solo perchè ha la sindrome di down???
Oltretutto questa sindrome non distrugge per forza la vita di una persona.
Le persone down sono probabilmente molto migliori di noi.
Sicuramente migliori della persona che ha scelto di abortire...
Vedete, secondo me in casi come questi dovrebbe essere impedito a una donna di fare questo tipo di scelta tragica...
E adesso si ritrova con 2 figlie morte. bella roba...
In tutti i casi non voglio scatenare un flame quindi chiudo qui la cosa perchè mi provoca molta rabbia. E preferisco davvero non esagerare.
A me invece provoca rabbia gente come te che sicuramente ha votato quella infame legge 40...

E' un diritto poter avere un figlio sano, soprattutto al giorno d'oggi che ci sono i mezzi, ovviamente non in Italia visto che la legge 40 ha reso illeagle la diagnosi preimpianto...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:05   #44
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
raga stiamo parlando di due feti con meno di 90 giorni, mi sembra ovvio che non si distinguevano... non parliamo di due bambini formati del tutto.
No, avevano più di tre mesi... è molto difficile eseguire una diagnosi prenatale su un feto più giovane, perchè è troppo rischiosa. Anche l'articolo parla dice chiaramente "dopo il terzo mese di gravidanza".
D'altra parte il limite in italia per questi interventi (aborto terapeutico) è sei mesi.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:14   #45
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Non vedo il senso di diffondere una notizia del genere.
Seriamente.
Le disgrazie capitano. Soprattutto quando si parla di procedure difficili, come questa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:12   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non vedo il senso di diffondere una notizia del genere.
Seriamente.
Le disgrazie capitano. Soprattutto quando si parla di procedure difficili, come questa.
shh!! che il partito ti porta al confino
Old 27-08-2007, 17:22   #47
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
che razza di gente che esiste al mondo

tenersi il figlio perfetto ed uccidere quello anormale...schifo e ribrezzo...la specie umana sta davvero degenerando!!!

Ultima modifica di Dj Ruck : 27-08-2007 alle 17:26.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:27   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

tenersi il figlio perfetto ed uccidere quello anormale...schifo e ribrezzo...la specie umana sta davvero degenerando!!!
Degenerando? E' sempre stato così eh
Old 27-08-2007, 17:29   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Degenerando? E' sempre stato così eh
lol..dove, come e quando???
Old 27-08-2007, 17:39   #50
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Da sempre:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ta_viale.shtml
Quote:
«Quanta ipocrisia. Le donne lo chiedono anche se credenti»

MILANO — Silvio Viale, radicale e padre della sperimentazione sulla pillola abortiva Ru486, non cita libri ma la sua esperienza di medico vissuta ogni giorno al Sant'Anna di Torino: «Tutte le donne che ho incontrato si comportano allo stesso modo, che siano di destra o di sinistra, che abbiano il crocifisso al collo come decoro o come segno di fede. L'unica differenza la fa l'avere in una mano un test di gravidanza che annuncia un figlio non voluto e nell'altra una diagnosi cromosomica che non ci si aspettava». Scusi, dottor Viale, ma come si comportano? «Si sottopongono a indagini prenatali e quando il risultato non è quello sperato, la stragrande maggioranza (direi tutte ad eccezione di due o tre) chiedono di abortire. Questo per dire che tutto quello a cui stiamo assistendo in queste ore è solo una grande strumentalizzazione della 194. Non un attacco frontale ma subdolo. Troppa paura dell'opinione pubblica. Meglio creare paura e confusione parlando di omicidi infantili o infanticidi ». Una convinzione che il padre della sperimentazione sulla pillola abortiva declina così: «Primo: si cerca di intimidire i medici che permettono l'applicazione della legge sull'aborto (ci sono zone della Lombardia, dell'Emilia Romagna e del Veneto dove le donne che vogliono abortire devono affrontare lunghe liste d'attesa o andare da un ospedale all'altro; si vuole costringere le donne ad andare all'estero anche per questo?). Secondo: si prova a limitare in un qualche modo la diagnosi prenatale (se ci sono meno bambini handicappati è proprio grazie a queste indagini), come è stato fatto per la fecondazione assistita».
Per Viale il problema sta nel fatto che l'aborto è «relegato ai margini della sanità». «Meglio non parlarne, guai ad investire nella ricerca scientifica, chissenefrega dell'aggiornamento professionale. Se ne parla solo a livello di dichiarazioni di principio». E l'aborto selettivo? «In alcuni centri la riduzione embrionaria viene fatta secondo le procedure della 194, considerando la cosa un aborto a tutti gli effetti. In altri viene eseguita sostenendo la tesi che anche se un embrione viene soppresso la gravidanza continua. Sì, insomma, c'è una gran confusione che va a braccetto con una grande ipocrisia». Una «ipocrisia» che ritorna più volte nelle parole del ginecologo torinese: «Ipocrita, profondamente ipocrita, è un Paese che vieta la diagnosi preimpianto e consente le interruzioni di gravidanza selettive. Ipocrita è un Paese in cui si parla di aborti eugenetici in modo strumentale: sono tutti eugenetici gli aborti terapeutici eseguiti a causa di malformazioni. Perché è un diritto sacrosanto, rivendicato dalle donne, quello di avere un bambino sano, un diritto di salute. La parola eugenetica spaventa solo se è usata strumentalmente per creare polemica». Aggiunge Viale: «Nei casi in cui una donna ricorre poi a un aborto selettivo, la scelta, difficilissima, è fatta proprio per favorire la crescita dell'altro bambino. Non si può dire la colpa è del medico o dei genitori. Non si può giocare alla caccia all'assassino come se si parlasse dell'omicidio di Garlasco. In questi casi la vera responsabilità è solo della diagnosi prenatale. Poi entra in gioco il libero arbitrio di ciascuno. E in un Paese cattolico penso che il libero arbitrio sia una prova per chiunque».
Alessandra Mangiarotti
27 agosto 2007
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:46   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma come diavolo è possibile fare un aborto selettivo di un solo gemello?
due placente (non sono sicuro) due cordoni ombelicali (per forza) due feti (embeh..).
microchirurgia, magari tramite endoscopio.
sarei pronto a scommettere che la leggerezza è stata basarsi sull'ecografia di due giorni prima anzichè farne una nuova immediatamente prima dell'intervento....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:49   #52
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

L'ipocrisia...ipocriti sono i genitori che non vogliono avere figli malati, cioè, che vogliono avere la perfezione...chi non vorrebbe che il proprio figlio nascesse sano, bello e forte!!! chi non lo vorrebbe???Ma se poi il destino (come vogliono alcuni) o chi comanda da la su lo manda non proprio perfetto...dove è questo orrore o errore???

a volte da una imperfezione della natura...si hanno piacevoli emozioni pur con sofferenze abnormi. ma se le si accetta tutto verrà ripagato...

e mi girano quando leggo o sento che una ha abortito perhcè il figlio che aveva in grembo era malsano...IPOCRITI!!!
questi sono i veri IPOCRITI...i genitori...non lo Stato, che dovrebbe vietaare qualsiasi aborto!!!

Ultima modifica di Dj Ruck : 27-08-2007 alle 17:51.
Old 27-08-2007, 17:53   #53
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

Old 27-08-2007, 17:54   #54
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
due placente (non sono sicuro) due cordoni ombelicali (per forza) due feti (embeh..).
microchirurgia, magari tramite endoscopio.
sarei pronto a scommettere che la leggerezza è stata basarsi sull'ecografia di due giorni prima anzichè farne una nuova immediatamente prima dell'intervento....
Si, purtroppo dovrebbe essere così

Comunque DjRuck, per un'antiabortista come metodo contraccettivo come è la sottoscritta, il tuo discorso sembra del tutto fuori luogo anche a me.
Va bene che ultimamente girovagando per i vari forum pincosi per tInAgers mi è venuta la pelle d'oca nel leggere quante adoperano il salto della quaglia e la preghiera (e non solo perchè poi corrono a prendere la pillola del giorno dopo, o se non hanno fatto in tempo e hanno avuto "sfortuna", ad abortire come se fosse una doccia fresca, ma anche per le malattie ), però vietare in toto l'aborto è qualcosa di inconcepibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:55   #55
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
L'ipocrisia...ipocriti sono i genitori che non vogliono avere figli malati, cioè, che vogliono avere la perfezione...chi non vorrebbe che il proprio figlio nascesse sano, bello e forte!!! chi non lo vorrebbe???Ma se poi il destino (come vogliono alcuni) o chi comanda da la su lo manda non proprio perfetto...dove è questo orrore o errore???

a volte da una imperfezione della natura...si hanno piacevoli emozioni pur con sofferenze abnormi. ma se le si accetta tutto verrà ripagato...

e mi girano quando leggo o sento che una ha abortito perhcè il figlio che aveva in grembo era malsano...IPOCRITI!!!
questi sono i veri IPOCRITI...i genitori...non lo Stato, che dovrebbe vietaare qualsiasi aborto!!!
no l'ipocrita sei tu.

IO HO IL SACROSANTO DI DIRITTO DI SCEGLIERE SE FARGLI PASSARE UNA VITA DI SOFFERENZE O NO (E QUESTO VALE ANCHE PER I GENITORI)

tu non sai di cosa parli e sarebbe meglio se te ne stessi zitto. tornatene al circolo di comunione e liberazione che è meglio
Old 27-08-2007, 17:59   #56
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
mai sentito parlare di rupe tarpea?
ah no, accidenti, quella era solo per i bambini già nati....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:01   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ruck, ipocrita significa altro

Significa pensare una cosa e dirne un'altra, quello che fa così è un "ipocrita"

Ultima modifica di lowenz : 27-08-2007 alle 18:03.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:01   #58
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
no l'ipocrita sei tu.

IO HO IL SACROSANTO DI DIRITTO DI SCEGLIERE SE FARGLI PASSARE UNA VITA DI SOFFERENZE O NO (E QUESTO VALE ANCHE PER I GENITORI)

tu non sai di cosa parli e sarebbe meglio se te ne stessi zitto. tornatene al circolo di comunione e liberazione che è meglio
1 - cala i toni...

2 - chi sei tu per decidere cosa è giusto o sbagliato prima che tuo figlio venga al mondo??? e se la diagnosi fosse sbagliata e alla fine tuo figlio era sano???

la scienza può sbagliare, caro mio...e può anche rimediare i suoi errori, ma solo in teoria...e la vita è una sola, e non si può giocare con la vita degli altri e non c'è un modo per riaverla.
Old 27-08-2007, 18:02   #59
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Comunque DjRuck, per un'antiabortista come metodo contraccettivo come è la sottoscritta, il tuo discorso sembra del tutto fuori luogo anche a me.
Va bene che ultimamente girovagando per i vari forum pincosi per tInAgers mi è venuta la pelle d'oca nel leggere quante adoperano il salto della quaglia e la preghiera (e non solo perchè poi corrono a prendere la pillola del giorno dopo, o se non hanno fatto in tempo e hanno avuto "sfortuna", ad abortire come se fosse una doccia fresca, ma anche per le malattie ), però vietare in toto l'aborto è qualcosa di inconcepibile.
io sono contro l'aborto fortemente...forse solo in alcuni casi proprio la adotterei...ma ci penserei molto!!!
Old 27-08-2007, 18:03   #60
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ruck, ipocrita significa altro

Singifica pensare una cosa e dirne un'altra
yes...lo so...in quel momento mi è venuta quella parola...ma nel contesto si è capito...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian