|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Sulla prima parte ti appoggio, ma stavo solamente rispondendo, mi hai preso come capro espiatorio ma era solo in risposta ad altre affermazioni per quanto concerne la seconda pace, se sei così convinto che la MAGGIORANZA voglia quello che tu dici non sono d'accordo perchè lo si vede dagli immigrati... se TUTTI loro volessero cambiare dato che sono in occidente potrebbero integrararsi e cercare di aiutarci e amare la nostra terra invece anche dai fatti di cronaca non riscontriamo questo, quindi c'è qualcosa che non torna. Per quanto riguarda la tua affermazione:"E non capisco perchè si deve sempre sollevare lo spauracchio islamico... siamo così poco convinti della forza dei nostri valori?
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non ho mai visto un tuo intervento finora (e intendo da mesi) che non tendesse al "raschiante". Proprio nessuno. Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Ti ho risposto perchè ho preso spunto dalla tua risposta. Quando rispondo a un utente è perchè mi da un buon punto di partenza e perchè lo considero abbastanza aperto da accettare e discutere le mie osservazioni Quote:
Quote:
Se penso a cosa ci identifica come italiani penso a Galileo e a Leonardo, al Rinascimento italiano, quando l'Italia insegnava al resto del mondo, e infatti gli altri paesi ammirano molto questa parte della nostra cultura: secondo me invece appiattendo la nostra identità italiana o europea sulla sola dimensione religiosa rischiamo di dimenticare altri aspetti che ancora di più ci definiscono come italiani o europei.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
E pure un po' comunista che non fa mai male aggiungere, il comunismo è come il prezzemolo e Berlusconi, sta bene ovunque Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.corsodireligione.it/relig...atanismi_2.htm Umanesimo e satanismo Il satanismo più profondo e capillare è l'apoteosi dell'uomo, con riduzione della religione e della morale a cosa libera, facoltativa. E' satanica quella società che opprime e distrugge la vera libertà e coi suoi sistemi deleteri conduce l'umanità all'annientamento, prima morale e poi fisico. L'uomo espulso dal paradiso terrestre, ossia dal diretto contatto con Dio, è caduto sotto il dominio di Satana e, in qualche modo, nell'inferno. Il ritorno al paradiso sarà il termine della Redenzione. Di qui ancora il termine di risurrezione, dato all'uomo che passa dalla morte del peccato alla vita soprannaturale nel Cristo. Del resto si sa che chi non è col Cristo è contro di lui, e i due regni sono antitetici, irriconciliabili e assoluti. Siccome poi il diavolo, nell'esercitare il suo influsso sugli uomini, adopera tutti i mezzi che può, si serve anche del mondo materiale facendolo divenire occasione di peccato. I primi chiari segni di satanismo li troviamo nell'umanesimo con la grande glorificazione dello spirito umano, e quindi con quell'atteggiamento di lotta e di ribellione contro tutto ciò che poteva creare ostacolo a quella esaltazione. Le pratiche magiche, e quindi l'alleanza con Satana, vennero solo di conseguenza, quando l'uomo credette bene, con quei riti e con quelle pratiche, di poter raggiungere più facilmente il suo scopo della propria esaltazione, con forze non provenienti da Dio. Lo svincolarsi dalla soggezione a Dio era condizione assolutamente insostìtuibìle, per evitare ogni omaggio a un Creatore e ad un Essere infinito. L'accordo col grande ribelle Satana era solo per svincolarsi più facilmente dalla sottomissione a Dio, tanto più che Satana era il riconosciuto e pacifico dio e padrone dei mondo: e l'uomo non aspirava che a una potenza incontrastata terrena. Del resto solo con Satana si poteva dar libero campo all'orgoglio della natura. In realtà gli esaltati sono loro ma non se ne rendono conto Notare che anche la libertà (morale) viene vista piuttosto male ![]() Fortunatamente la gente che imbastisce simili BESTIALITA' ARGOMENTATIVE (perchè queste sono) è poca. Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Da bravi integralisti poi manomettono a loro piacimento anche le Sacre Scritture
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
solito attacco ai mussulmani... è stata espressa un'opinione... dopotutto mi pare fosse stato il presidente iraniano a dire "roma e il vaticano saranno rasi al suolo"... e di solito, ma solo di solito, un presidente rappresenta il Paese, o la maggioranza di esso... quando gruppi terroristici islamici dicono di uccidere ogni cristiano, beh, per quanto mi riguarda nn c'è da stare proprio tranquilli... poi io non ho sentito che ci siano gruppi terroristici cristiani in attività... o se ci fossero e compissero azioni terroristiche come l'11-9-01, i giornali ne sarebbero tutti all'oscuro?? da libero a liberazione?? CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#50 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il contesto, però, è quello in cui i farisei accusavano Gesù di scacciare i demòni per opera di Belzebù; al che la replica "Ogni regno diviso in se stesso va in rovina" eccetera.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
i valori saranno indiscutibilmente utili per un cattolico non per la totalità degli individui. si può paragonare il cristianesimo all'islam, ma quello di 500 anni fà, quello delle torture, dell'inquisizione, delle corciate, della caccia alle streghe. quello imho si può paargonare all'islam di oggi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Città: ITALIA
|
Quote:
indubbiamente, la componente religiosa in italia soprattutto ma anche in Europa, è stata basilare per la riuscita della civiltà odierna, tuttavia non credo che ci siano così tante persone che vogliano che si riconosca solo ed esclusivamente questo apporto alla cultura europea... CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Con la tua solita insipienza hai dimenticato gay, massoni e noachidi
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come vedi la frase è stata decontestualizzata e usata ai propri scopi: questa si definisce "manipolazione". |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più lesbomassonsionistaradicaliberlacomunista di lei non c'è strano che le associazioni dei genitori non abbiano mia tuonato contro i telefilm della serie
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cosa debbono farne della sua opinione coloro che sono convinti strenutamente che invece sia una grande conquista dell'umanità? Farsi dare sommessamente del satanista e non poter nemmeno riderne perchè così si lederebbe la libertà altrui di credere in certe assurdità? Purtroppo a volte si deve decimare secondo un criterio MOLTO MOLTO SEMPLICE: il buon senso. Ultima modifica di lowenz : 25-08-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ringraziando Dio
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure, l'idea che la Chiesa abbia un ruolo privilegiato nella definizione della morale in base solo alla sua autorità, secondo me porta al rischio di rimanere legati a determinati valori, o perlomeno a interpretazioni di questi valori, per tradizione e non perchè si dimostrano più validi. Si rischia cioè di rimuginare ciò che eravamo in passato, invece di trovare nuove strade e creare nuova cultura. Insomma, secondo me se i cristiani si sentono alle strette non dovrebbero lamentarsi dello scarso peso che la società moderna dà loro, ma impegnarsi per offrire alla società nel suo complesso qualcosa di importante... cosa che già molti di loro fanno. Quote:
quotone
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

Ti ho risposto perchè ho preso spunto dalla tua risposta. Quando rispondo a un utente è perchè mi da un buon punto di partenza e perchè lo considero abbastanza aperto da accettare e discutere le mie osservazioni
quotone