Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 20:11   #21
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
A me è piaciuto, ma sono di parte perchè amo il genere

Nella demo si può scegliere se impersonare uno dei due protagonisti, e ognuno può giocare in un'ambientazione differente (nella demo ho preferito quella della ragazza). C'è barra vita e mana, e i folk che sono paragonabili alle abilità si assegnano ai 4 tasti del joypad (cerchio rettangolo ecc); dal menu si possono riassegnare come si vuole scegliendoli dalla lista (ampia), anche perchè le abilità si acquisiscono durante la progressione nel gioco...Per esempio uccidendo un mini-boss ho guadagnato l'abilità che lo evoca ed è utile per attacchi a corto raggio. Tra i menu puoi anche consultare una specie di bestiario molto stiloso e il libro in cui vengono riportate tattiche e altre cosine utili. Devo rigiocarlo per capire meglio alcune meccaniche, ma l'ho finito con entrambi i pg e i boss sono molto divertenti, così come i combattimenti in generale. La grafica è ottima e non ha uno stile generico ma molto caratterizzato, e le abilità sono una gioia per gli occhi.
Il demo è molto corto però...Il gioco è sicuramente molto più vario.

Ah, dopo che seghi i nemici puoi raccogliere le loro essenze (non ricordo il nome specifico) usando il movimento del sixasis, e a volte alcune di queste essenze richiedono un pò di movimento in più o sono a tempo, cioè devi muovere il joyad nel momento giusto

edit:
p.s.: una delle "poche" esclusive interessanti? direi che ce ne sono parecchie quest'anno
Quoto tutto, xò volevo sottolineare 2 cose importanti:

1. Per essere un action-jrgp (chiamiamolo così), l'aspetto gdr è molto meno importante rispetto a quello action. Voglio dire: nn ci sono le lunghe e complesse personalizzazioni di un vero gdr, e, imho, a me un pò dispiace.

2. A me il demo in sè per sè è sembrato molto lineare: catturi i folk, ti potenzi, uccidi il boss. Insomma, spero che quella provata nn sia la meccanica di gioco vera e propria xkè, sempre imho, dopo un pò potrebbe stancare.

PS: Aggiungo inoltre che la trama pare essere molto interessante.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:39   #22
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Provato anche con l'uomo, che dire voto 10 alla demo di Folklore... lo attendevo con ansia prima, ora scalpito
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:40   #23
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, bellissimo veramente! Atmosfere da favola, musica fantastica ed anche, per me, ottima grafica. Strappare l'anima ai mostroni più grossi è molto divertente!
Mio Dio... mi sto convertendo alla filosofia del Wii... ... (qui finalmente il sixaxis ha un suo perchè)
Salvatemi prima che sia troppo tardi...
Sisi la grafica è ottima ma non è ultrapompata come nei giochi fatti a posta per dire... "uh che grafica!!"... questo è un gioco con ottima grafica, ma è il contorno e il gameplay che imho lo rendono davvero un gioco fantastico...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 23-08-2007, 20:43   #24
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Provato anche con l'uomo, che dire voto 10 alla demo di Folklore... lo attendevo con ansia prima, ora scalpito
Nn ti sembra un pò troppo lineare la demo? X il resto quoto anch'io che è bellissimo, soprattutto x l'atmosfera
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:45   #25
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Nn ti sembra un pò troppo lineare la demo? X il resto quoto anch'io che è bellissimo, soprattutto x l'atmosfera
Imho basta vedere la quantità di icone che nei menù hanno solo un ? e la quantità di porte chiuse con le radici fosforescenti per capire che nel gioco finale ci sarà molta più roba e quindi probabilmente più varietà
Old 23-08-2007, 21:08   #26
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il demo jappo era completamente diverso da questo. Magari, adesso che sappiamo come si gioca, si potrebbe riscaricare pure quello...
Ehmm no...gioco completo jap .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:31   #27
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Signori, ecco il gioco che comprerò appena esce... a proposito... ma quando esce?

Mi piace un sacco lo stile grafico fumettistico, ma evocativo allo stesso tempo.
Non si fà mancare effetti grafici tipo normal mapping , bump mapping & Co.
Una buona definizione delle texture e uno stile molto personale.
Il sonoro è un pò piatto e monotono, ma funzionale.

La meccanica di gioco mi piace, andando avanti credo che ci sarà da sperimentare parecchie combinazioni di folk per addattare gli attacchi a tutti i nemici. Geniale l'idea di shakerare il pad per catturare le anime delle creature.

Volendo fare un appunto direi che il frame rate è un pò ballerino (migliorera?...) e la gestione della telecamera un pò troppo lenta.

In ogni caso mi è proprio piaciuto, sarò un eretico, ma con il demo di HS mi sono annoiato, con questo mi sono divertito.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:22   #28
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Dovrebbe uscire il 16 ottobre in Europa.
Old 23-08-2007, 23:36   #29
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

A livello di demo anche io ho preferito di molto Folklore a HS...
Old 23-08-2007, 23:42   #30
CoLaN
Senior Member

Quote:
Idem, Hs ha anche ricevuto una recensione "freddina" da IGN UK con un 7.0 (6 alla giocabilità, 9 alla grafica).

HS ha ottime idee ma non le hanno implementate in modo particolarmente azzeccato.
Il team imho non ha ancora molta esperienza...nonostante la notevole capacità artistica.

Diciamo che i titoloni sono altri , e HS rimane un buon gioco. (magari poi le altre recensioni o la prova con mano diranno diversamente riguardo a HS...)
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:44   #31
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Idem, Hs ha anche ricevuto una recensione "freddina" da IGN UK con un 7.0 (6 alla giocabilità, 9 alla grafica).

HS ha ottime idee ma non le hanno implementate in modo particolarmente azzeccato.
Il team imho non ha ancora molta esperienza...nonostante la notevole capacità artistica.

Diciamo che i titoloni sono altri , e HS rimane un buon gioco.
wow....alla Sony si stanno impegnando a far uscire giochi per farmi rimandare l'acquisto
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:46   #32
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
wow....alla Sony si stanno impegnando a far uscire giochi per farmi rimandare l'acquisto
Rimandare di due settimane? Poi c'e' ratchet e clank, dopodichè escono a valanga
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:50   #33
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Diciamo che i titoloni sono altri , e HS rimane un buon gioco. (magari poi le altre recensioni o la prova con mano diranno diversamente riguardo a HS...)
Sì, ho letto la recensione. Dicono che il problema sono i combattimenti sempre uguali e che dopo un po' vengono a noia oltre a diventare frustranti proseguendo nei livelli (uccidere qualche centinaio di nemici non è uno scherzo...). Questo può essere vero, ma forse GOW è diverso in questo meccanismo? Non credo, anche lì ci sono combattimenti praticamente tutti uguali, ma io non mi sono affatto annoiato a giocarlo.
Vabbè, speriamo non sia una semplice demo tecnologica come dicono...
Old 24-08-2007, 10:57   #34
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Rimandare di due settimane? Poi c'e' ratchet e clank, dopodichè escono a valanga
a valanga?....datemi una mano a vedere dov'è sta valanga...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 24-08-2007, 11:43   #35
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Lascia perdere, impara a non cogliere i post fatti solo per fare console war, sia in questo thread che in quello del multipiatta...
Old 24-08-2007, 11:56   #36
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo invece vedo che non e' cosi'.
Io,da scettico prima, mi sono dovuto ricredere. Provata ieri la demo mi ha entusiasmato. Sembra che il gioco non sia mai banale per mezzo della scelta dei tanti folk,la trama avvincente. Un po' meno l'acquisizione dell'id con il pad imho.
E' stata proprio una gradita sorpresa.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:04   #37
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Lascia perdere, impara a non cogliere i post fatti solo per fare console war, sia in questo thread che in quello del multipiatta...
no....hai sbagliato tizio
sono sempre stato multipiatta.....ma stavolta la Sony mi ha deluso tantissimo....
E al momento (per la fortuna del mio portafoglio) non ci sono veramente ragioni per spendere sti 600€

Folklore per fortuna pare essere molto interessante....ma certo non mi farebbe prendere da solo la console...
Old 24-08-2007, 12:11   #38
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo invece vedo che non e' cosi'.
Io,da scettico prima, mi sono dovuto ricredere. Provata ieri la demo mi ha entusiasmato. Sembra che il gioco non sia mai banale per mezzo della scelta dei tanti folk,la trama avvincente. Un po' meno l'acquisizione dell'id con il pad imho.
E' stata proprio una gradita sorpresa.
E' la cosa migliore, programmare in sordina ottimi giochi che ti lasciano a bocca aperta quando provi i demo... piuttosto che creare un hipe sconsiderato e poi lasciare l'amaro in bocca...
Old 24-08-2007, 14:27   #39
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Bellissimo questo gioco!
Concordo anche io sul fatto che come demo mi è piaciuto di più Folklore rispetto a HS.
Direi mio all'uscita!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:56   #40
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Appena provato, mi pare molto interessante!
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian