|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Immigrati come questo signore, che appunto a parti invertite sarebbe preso a calci da una folla inferocita (giustamente) , sono uno dei tanti strumenti. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io sono agnostico e quindi non sono offeso dal punto di vista religioso ma lo trovo un chiaro esempio di piegamento a 90° al solito prepotente di turno.
|
|
#123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Inutile opporsi, la storia insegna.
Potete sbattere i piedini e piagnucolare ma non servirà a nulla. I mussulmani saranno maggioranza e anche più cattivi di noi. Tantovale abituarsi da subito , comanderanno loro. |
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
purtroppo a come stanno andando le cose, e i giovani (che oramai pensano solo e sono più focalizzati alla f**a, cellulari, abiti, canne, droghe,ecc ecc), sembra così...e me ne rammarico...volevo vedere se 30-40-50 anni fa fosse successo una cosa simile cosa gli sarebbe successo...
Ultima modifica di Dj Ruck : 23-08-2007 alle 11:21. |
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se vogliamo dimostrare di essere realmente superiori, liberiamoci dai simboli religiosi in luogo pubblico. La legge del taglione si addice alle popolazioni barbare. Ultima modifica di sider : 23-08-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
speriamo succeda qualcosa per cui si dica che gli europei sono più incazzati dei muslims
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
fosse per me tornerei a certi metodi di una volta..e poi vediamo chi sarebbe a piangere.. vero la storia insegna.. non stupitevi se un giorno ritorna il vero razzismo perchè si è ecceduto nel tollerare troppo comportamenti che disprezzano alle fondamenta la nostra cultura... in casi come questo della madonnina , vedo un razzismo al contrario... , un giorno chi si opporrà più ad eventuali ritorsioni razzistiche verso questa gente ? certe cose cambiano la testa delle persone.... dunque attenti.. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Sei quindi un nemico dell'Italia. Non del territorio delimitato geograficamente o del l'attuale governo bensì proprio dell'anima della nostra nazione. Ma allora, dico io, invece di rodere l'Italia dall'interno, fomentando inutili conflitti e usando minoranze chiassose , perchè non emigrate? Andate in un paese bello moderno senza idoli cosi state meglio voi e stanno meglio anche gli italiani. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- non ho soldi per emigrare (e nemmeno tanta voglia a dire il vero); - voglio che l'Italia cambi; Quindi sto qua a godermi di fronte allo spettacolo di voi che vi mangiate le dita mentre le vostre tradizioni e i vostri simboli vengono surclassati. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono non credente , dunque a me non surclassano nulla.. a parte che visto l'argomento.. usare la parola "surclassati" è ridicolo..scusa se te lo dico a me da fastidio il fatto in se , anche se non sono credente penso che la madonnina sia un simbolo positivo di pace... , per questo mi da fastidio se gente di altre religioni infierisce su simboli che per altre persone sono importantissimi. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Un mio amico consigliò ad un compagno d'anno in preda ad una crisi depressiva, quando ebbe qualche proposito suicida, di farsi esplodere in una moschea.
Potrebbe essere un inizio ![]() Ok, allora... io sono laico, forse addirittura un pelo laicista, ma questo non mi piace in quanto ognuno ha il diritto di avere il suo credo e le sue tradizioni. Non sono credente prima di tutto per ragioni di background filosofico e sono fermamente convinto che l'evoluzione ideale della società sia verso l'abolizione delle religioni in direzione di un razionalismo debole (che include il relativismo, forma di intelligenza additata come un nemico da combattere, chissà perché) e di quel ribaltamento fra etica e religione che è ormai di più di 200 anni, ma sembra non essere ancora stato recepito.Questo non vale solo per la religione cattolica: vale per tutte le religioni. Ciononostante il simpatico muratore in carriera, per quel che mi riguarda, andrebbe maltrattato un pochino, così come i giudici che danno ragione a chi non vuole il crocifisso e via dicendo. Questo per un unico motivo: sono TUTTE SEGATE! Non riesco a credere che una persona si così infastidita da un'icona sacra da non riuscire a concentrarsi/vivere/camminare/studiare/quantaltro nei suoi dintorni! Si tratta di sciatte questioni di principio, dove i principi sono davvero pretestuosi, arroganti, sterili. In nome di quella stessa tolleranza che si richiede alla chiesa cattolica, bisognerebbe essere tolleranti nei suoi confronti. Non ho un crocifisso in casa mia (ma ho una bellissima icona sacra antica appesa in camera, perché è un bellissimo oggetto d'arte), ma se ne vedo uno all'angolo della strada, magari di quelli in legno con dentro l'icona e i fiori, mi mette di buon umore. Anche se quello impalato alla croce per me è semplicemente un uomo, nemmeno troppo furbo.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il signore in questione è anche un ignorante in quanto la Madonna è venerata anche da parte dell'Islam.
Lo scritto anche il presdidente dell'Ucoi, che per inciso non sono i più moderati. |
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io dico solo che se l'uomo per dare un senso alla vita ,non si fosse inventato la storia delle religione, ci sarebbero tanti ma tanti problemi in meno sulla terra
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

di più di 200 anni, ma sembra non essere ancora stato recepito.