Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 15:18   #21
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Il Corsiar 620HX non ha nessun problema, anzi è uno dei migliori
ecco quello che intendevo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451000
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:29   #22
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Non capisco "sinceramente" il senso del tuo quote, il mio non ha nessun problema (e se non ti spiace mi faccio un bel grat grat ) e poi scusa nel thread da te indicato si parla di due che asseriscono di avere questo ronzio con i 520HX e viene detto che questo affligge alcuni Enermax

Io non lavoro per Corsair e non ho nessun interesse ad influenzare nessuno ad acquistare questo modello o quell'altro, ho semplicemente voluto dare un consiglio per un prodotto che per esperienza personale lo reputo uno dei migliori, anzi, se ti interessa fatti un giro qui :
http://www.driverheaven.net/reviews/...620W/index.htm
Oppure : http://www.pcper.com/article.php?aid=279

e se non basta usa G..GLE e con questo passo e chiudo
Ciauzzzzz
Old 18-08-2007, 10:04   #23
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Non capisco "sinceramente" il senso del tuo quote, il mio non ha nessun problema (e se non ti spiace mi faccio un bel grat grat ) e poi scusa nel thread da te indicato si parla di due che asseriscono di avere questo ronzio con i 520HX e viene detto che questo affligge alcuni Enermax

Io non lavoro per Corsair e non ho nessun interesse ad influenzare nessuno ad acquistare questo modello o quell'altro, ho semplicemente voluto dare un consiglio per un prodotto che per esperienza personale lo reputo uno dei migliori, anzi, se ti interessa fatti un giro qui :
http://www.driverheaven.net/reviews/...620W/index.htm
Oppure : http://www.pcper.com/article.php?aid=279

e se non basta usa G..GLE e con questo passo e chiudo
Ciauzzzzz
Lo so che è ottimo, ma oltre a quello ne ho letti altri di post del genere.
Cioè è un ali afflitto da un difetto, seppur piccolo, comune a qualche unità.
Non voglio dire che fa schifo anzi, ma solo che molti hanno riscontrato tale problemi e quindi visto che se devo cambiare ali lo devo prendere fuori verona, non posso rimanere senza se me ne capitava uno con il rumore sulla ventola.
Se lo trovassi nella mia città lo prenderei ad occhi chiusi (se fosse adatto alle mie esigenze) perchè in caso riscontrassi quel problema (che effettivamente è una cagata) me lo farei cambiare all'istante.

E poi come accennato, come avevo postato non ha le caratteristiche che cerco attualmente.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=corsair
altra discussione, solo a titolo informativo.

Ultima modifica di f_tallillo : 18-08-2007 alle 10:14.
Old 18-08-2007, 16:59   #24
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Lo so che è ottimo, ma oltre a quello ne ho letti altri di post del genere.
Cioè è un ali afflitto da un difetto, seppur piccolo, comune a qualche unità.
Non voglio dire che fa schifo anzi, ma solo che molti hanno riscontrato tale problemi e quindi visto che se devo cambiare ali lo devo prendere fuori verona, non posso rimanere senza se me ne capitava uno con il rumore sulla ventola.
Se lo trovassi nella mia città lo prenderei ad occhi chiusi (se fosse adatto alle mie esigenze) perchè in caso riscontrassi quel problema (che effettivamente è una cagata) me lo farei cambiare all'istante.

E poi come accennato, come avevo postato non ha le caratteristiche che cerco attualmente.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=corsair
altra discussione, solo a titolo informativo.
Continuo a non capire perchè mi punti le discussioni del HX520, è come paragonare la Fiat Punto alla Fiat Bravo , se il HX520 manifesta questo problema non vuol dire che anche il HX620 ne sofre.......
Ti do un consiglio comprati un bel Tagan, vedrai, ne sarai pienamente soddisfatto
Ciauzzzzz
Old 18-08-2007, 17:21   #25
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
io ti consiglio il corsair hx 520W, che posseggo e non mi ha mai dato problemi.
Old 18-08-2007, 19:16   #26
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Continuo a non capire perchè mi punti le discussioni del HX520, è come paragonare la Fiat Punto alla Fiat Bravo , se il HX520 manifesta questo problema non vuol dire che anche il HX620 ne sofre.......
Ti do un consiglio comprati un bel Tagan, vedrai, ne sarai pienamente soddisfatto
Ciauzzzzz
Ba, penso che tra il 520 e il 620 non ci sia troppa differenza. Dovrebbe essere per il 90% lo stesso ali.
Quindi i problemi del 520 dovrebbe averli anche il 620 tutto qua.
Old 18-08-2007, 22:48   #27
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
se hai un budget elevato prendi il thermaltake 1200-1000W,johnny guru ha fatto una bella recensione a riguardo......

oppure,e qui siamo a livelli di qualità eccelsi,prendi un topower,costano un botto,ma sono sicuramente tra i migliori in assoluto,se non i migliori .....

p.s.:topower produce ali per molte aziende,tra cui tagan,che ne impoverisce i contenuti,per farli costare meno ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 00:08   #28
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Ba, penso che tra il 520 e il 620 non ci sia troppa differenza. Dovrebbe essere per il 90% lo stesso ali.
Quindi i problemi del 520 dovrebbe averli anche il 620 tutto qua.
Quindi se la Fiat Punto ha dei problemi allora anche la Bravo dovrebbe averli visto che al 90% sono la stessa macchina..... mah ... non fa una piega il tuo raggionamento, lo terrò in mente, grazie per il consiglio.

Ciauzzzzz
Old 19-08-2007, 00:15   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Quindi se la Fiat Punto ha dei problemi allora anche la Bravo dovrebbe averli visto che al 90% sono la stessa macchina..... mah ... non fa una piega il tuo raggionamento, lo terrò in mente, grazie per il consiglio.

Ciauzzzzz

scherzi a parte,sono entrambi buoni ali,concettualmente lo schema di assemblaggio ed il pcb è lo stesso,cambiano solo alcune cose.....
Old 19-08-2007, 00:37   #30
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

scherzi a parte,sono entrambi buoni ali,concettualmente lo schema di assemblaggio ed il pcb è lo stesso,cambiano solo alcune cose.....
Non si puo asserire che poichè alcuni utenti del HX520 hanno manifestato il problema del tecchittio allora anche il HX620 lo deve avere per forza . Inoltre, i due ali sembrano simili ma in realta sono abbastanza diversi.... documentativi e poi ne parliamo.
Io ho il HX620 e non ha alcun problema nemmeno con OC estremo, è allora, perchè non va bene .....solo perchè alcuni con il HX520 hanno un ronzio .... questo raggionamento non mi piace.
Naturalmente, non esiste la perfezione e quindi senza dubbio anche il HX620 avrà qualche tipo di difetto, ma a questa legge non sfugge nulla ......
Ciauzzzzz
Old 19-08-2007, 01:01   #31
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

Non si puo asserire che poichè alcuni utenti del HX520 hanno manifestato il problema del tecchittio allora anche il HX620 lo deve avere per forza . Inoltre, i due ali sembrano simili ma in realta sono abbastanza diversi.... documentativi e poi ne parliamo.
Io ho il HX620 e non ha alcun problema nemmeno con OC estremo, è allora, perchè non va bene .....solo perchè alcuni con il HX520 hanno un ronzio .... questo raggionamento non mi piace.
Naturalmente, non esiste la perfezione e quindi senza dubbio anche il HX620 avrà qualche tipo di difetto, ma a questa legge non sfugge nulla ......
Ciauzzzzz
di nuovo

sarà che non ho mai avuto un corsair e mai l'avrò,ma in nome delle economie di scala un ronzio non c'azzecca nulla con quello che ho detto io......io non ho detto che avranno gli stessi problemi identici,semplicemente le caratteristiche di funzionamento sono grossomodo sovrapponibili,nel bene,ma anche nel male.....la regola è questa,se poi ci sono cose marginali diverse,un ronzio non basta a scagionare la similitudine di due alimentatori.....
Old 19-08-2007, 01:04   #32
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:

Ciauzzzzz
Penso che veramente poca gente qua nel forum sia in grado di dimostrare le reali differenze di componentistica tra il corsair 520 e il 620 (Io NO e non credo nemmeno te, se si invece allora tanto di cappello).
E non credo che il difetto che hanno riscontrato gli utenti nel forum sia dovuto ad un componente che è presente solo e soltanto sul 520.
Poi mi hai fatto un ess insensato. Punto e bravo? Sono 2 prodotti completamente diversi.
Piuttosto parlami di punto 1200/1400 ma non prodotti diversi uno dall'altro.

Che il tuo ali funzioni bene non vuol certo dire che tutti i corsair siano perfetti, ne tantomeno che le sporadiche problematiche che ho citato vadano ad interessare TUTTI gli ali in circolazione.

Come già detto e ridetto, io non ce l'ho con tale ali, e non dico nemmeno che fa schifo, anzi.
Dico solo che non lo prendo in considerazione per 2 semplici motivi:
1° Non è adatto al mio attuale PC per il semplice fatto che ha toppo poche connessioni.
2° Mi serve con urgenza (entro la settimana che viene) e l'unico che lo vende qua a verona non apre prima di settembre quindi anche se ce l'ha a 125€ il 620W (non tartassatemi di PM per chiedere chi e dove please) non posso prenderlo da lui e se lo ordinassi su internet, se per sfiga mi capitasse quello rumoroso, non posso permettermi di rimanere senza ali.

Ultima modifica di f_tallillo : 19-08-2007 alle 01:11.
Old 19-08-2007, 01:06   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Penso che veramente poca gente qua nel forum sia in grado di dimostrare le reali differenze di componentistica tra il corsair 520 e il 620.
E non credo che il difetto che hanno riscontrato gli utenti nel forum sia dovuto ad un componente che è presente solo e soltanto sul 520.
Poi mi hai fatto un ess insensato. Punto e bravo? Sono 2 prodotti completamente diversi.
Piuttosto parlami di punto 1200/1400 ma non prodotti diversi uno dall'altro.

Che il tuo ali funzioni bene non vuol certo dire che tutti i corsair siano perfetti, ne tantomeno che le sporadiche problematiche che ho citato vadano ad interessare TUTTI gli ali in circolazione.

Come già detto e ridetto, io non ce l'ho con tale ali, e non dico nemmeno che fa schifo, anzi.
Dico solo che non lo prendo in considerazione per 2 semplici motivi:
1° Non è adatto al mio attuale PC per il semplice fatto che ha toppo poche connessioni.
2° Mi serve con urgenza (entro la settimana che viene) e l'unico che lo vende qua a verona non apre prima di settembre quindi anche se ce l'ha a 125€ il 620W (non tartassatemi di PM per chiedere chi e dove please) non posso prenderlo da lui e se lo ordinassi su internet, se per sfiga mi capitasse quello rumoroso, non posso permettermi di rimanere senza ali.
ascolta me,prendi un topower
Old 19-08-2007, 01:07   #34
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
ascolta me,prendi un topower
Mi dai qualche indirizzo via PM di qualche negozio?

Mi faresti un grosso favore!
Old 19-08-2007, 01:12   #35
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Mi dai qualche indirizzo via PM di qualche negozio?

Mi faresti un grosso favore!
teknopc (capiscimi) ha il modello 750 watt....

principino84 ed altri utenti hanno trovato il topower superiore al tagan,in ogni caso dai un occhio al sito di johnny guru ,anche i thermaltake 1000 e 1200 watt sono risultati delle rocce .....
Old 19-08-2007, 01:19   #36
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
teknopc (capiscimi) ha il modello 750 watt....

principino84 ed altri utenti hanno trovato il topower superiore al tagan,in ogni caso dai un occhio al sito di johnny guru ,anche i thermaltake 1000 e 1200 watt sono risultati delle rocce .....

Parli di questo?
TOPOWER Alimentatore ATX 750P7 TITANIUM dual 8cm fans 750Watt

Non sembra male, anzi! poi costa sicuramente meno del Tagan e di 900W me ne faccio relativamente poco.

Hai però qualche dettaglio in + sul n° di connessioni disponibili?

E sai se il negozio è in ferie e se si quando apre?
Old 19-08-2007, 01:21   #37
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Parli di questo?
TOPOWER Alimentatore ATX 750P7 TITANIUM dual 8cm fans 750Watt

Non sembra male, anzi! poi costa sicuramente meno del Tagan e di 900W me ne faccio relativamente poco.

Hai però qualche dettaglio in + sul n° di connessioni disponibili?

E sai se il negozio è in ferie e se si quando apre?
si l'ali è quello,è l'unico topower che hanno....

il negozio non dovrebbe essere in ferie,le dfi hanno cominciato a consegnarle il 12 .....le connessioni sono scritte sul sito della casa,sicuramente fai un ottimo acquisto .....
Old 19-08-2007, 01:31   #38
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
si l'ali è quello,è l'unico topower che hanno....

il negozio non dovrebbe essere in ferie,le dfi hanno cominciato a consegnarle il 12 .....le connessioni sono scritte sul sito della casa,sicuramente fai un ottimo acquisto .....
E' questo giusto? Se si non c'è il numero di connessioni.
http://www.topower.com.tw/product/po.../iframe_p7.htm
Old 19-08-2007, 01:35   #39
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
E' questo giusto? Se si non c'è il numero di connessioni.
http://www.topower.com.tw/product/po.../iframe_p7.htm
si,è lui

ah,credevo volessi sapere i canali,non le connessioni fisiche disponibili in uscita...

in quel caso non so che dirti,devi cercare qualche recensione a spasso su internet .....
Old 19-08-2007, 01:40   #40
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
si,è lui

ah,credevo volessi sapere i canali,non le connessioni fisiche disponibili in uscita...

in quel caso non so che dirti,devi cercare qualche recensione a spasso su internet .....
Faccio prima a mandare una mail lunedì al negozio.
Grazie per la disponibilità.
Prenderò in considerazione questo topower.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP