Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2007, 12:07   #861
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
resto convinto dell'inutilità di questo provvedimento.

ovvio che se ci sono dei genitori che danno macchine da 150cavalli ai propri figli neopatentati..

servirebbe + formazione "civica"...
Old 16-08-2007, 12:09   #862
Tefnut
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henrick Guarda i messaggi
Lo so perchè alla stessa scuola guida dove devo andare hanno già preso la patente 2 amici miei e si sono trovati benissimo sui tempi,anche perchè è una zona piccola,non c'è la coda per fare l'esame e io ho tutto il tempo necessario di studiare tra poco, visto che la scuola mi comincia a settembre
io che ero pigro per la patente ci ho messo 3 mesi. (senza cannare gli esami ovviamente)

17 settemre iscrizione (credo, erano iniziate le scuole da poco)
intorno a inizio novembre teoria (tra il 10 e il 15)
18 dicembre l'esame di pratica
Old 16-08-2007, 12:15   #863
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Lo so perchè alla stessa scuola guida dove devo andare hanno già preso la patente 2 amici miei e si sono trovati benissimo sui tempi,anche perchè è una zona piccola,non c'è la coda per fare l'esame e io ho tutto il tempo necessario di studiare tra poco, visto che la scuola mi comincia a settembre
ah allora ok io ho dovuto attendere moltissimo prima di potermi segnare ai due esami.....perchè c'è troppa gente
Old 16-08-2007, 12:16   #864
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
resto convinto dell'inutilità di questo provvedimento.

ovvio che se ci sono dei genitori che danno macchine da 150cavalli ai propri figli neopatentati..

servirebbe + formazione "civica"...
225Cv mai un problema
Old 16-08-2007, 12:23   #865
Tefnut
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
225Cv mai un problema
meglio per te..
io ho perso 2 amici e 2 amici ma + conoscenti..

1 con macchinone
1 con macchina scassata
i 2 conoscenti/amici con macchina normale

quindi non do la colpa ai macchinoni in generale, ma non andrebbero non considerati...
Il problema sono le persone imprudenti.. anche con una punto ti ammazzi con molta facilità, ma se hai 150cavalli fai molto prima ed è piùà facile commettere errori. Serve + formazione .. + cultura della vita
Old 16-08-2007, 12:43   #866
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
meglio per te..
io ho perso 2 amici e 2 amici ma + conoscenti..

1 con macchinone
1 con macchina scassata
i 2 conoscenti/amici con macchina normale

quindi non do la colpa ai macchinoni in generale, ma non andrebbero non considerati...
Il problema sono le persone imprudenti.. anche con una punto ti ammazzi con molta facilità, ma se hai 150cavalli fai molto prima ed è piùà facile commettere errori. Serve + formazione .. + cultura della vita
si non c'è dubbio è approvo quello che hai scritto.....purtroppo anche io ho amici 'stupidi' ad esempio con un mio amico non ci si puo salire in auto 'Fiat600 'tira tutte le marce corre come un addannato.....io ho paura a stare in auto con lui.....raggiunge anche i 120km su strada urbana con semaforo....ho paura che uno di questi giorni si schianta
ma se hai coscienza quando guidi anche se hai un TT stai sicuro che non ti vai a schiantare....anche io tiro...ma in autostrada.....in città vado a 60km
Old 16-08-2007, 12:50   #867
Henrick
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si non c'è dubbio è approvo quello che hai scritto.....purtroppo anche io ho amici 'stupidi' ad esempio con un mio amico non ci si puo salire in auto 'Fiat600 'tira tutte le marce corre come un addannato.....io ho paura a stare in auto con lui.....raggiunge anche i 120km su strada urbana con semaforo....ho paura che uno di questi giorni si schianta
ma se hai coscienza quando guidi anche se hai un TT stai sicuro che non ti vai a schiantare....anche io tiro...ma in autostrada.....in città vado a 60km
Infatti scusa se te lo dico,ma quell'amico tuo sarà uno di quei tanti di cui parliamo che ha la testa "a modo suo",qualunque decreto gli è indifferente e sarà causa di incidenti;mentre tu,da quanto dici ,la testa sulle spalle ce la metti
Henrick è offline  
Old 16-08-2007, 12:51   #868
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
mmmmaaaahhh... il limite dei 50kw/t è anche troppo restrittivo ma non si può dare in mano ad un neopatentato un auto da 200 e passa cavalli... non prenderlo come un rimprovero ma penso che prima sia necessario fare "esperienza", vedere come ci si comporta nella situazioni limite, osservare il comportamento degli altri per strada...
Prova a dirmi che appena l'hai presa in mano non ti è venuto l'impulso di vedere come "tira" se mi concedi il termine e non ci credo;
Cioè, non penso che la guida sia una dote innata ma che la si possa migliorare solo con l'esperienza
Andi89 è offline  
Old 16-08-2007, 12:57   #869
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Infatti scusa se te lo dico,ma quell'amico tuo sarà uno di quei tanti di cui parliamo che ha la testa "a modo suo",qualunque decreto gli è indifferente e sarà causa di incidenti;mentre tu,da quanto dici ,la testa sulle spalle ce la metti
si è uno di quei tipi.....musica 'house( 'a palla...tira le marce....a tal punto che alcune volte manda anche fuori giri il motore....odore di copertone bruciato quando scendi dalla macchina e menate varie ......una volta a roma stavamo su uno stradone....di notte di mt800 poi semaforo per sbocco all'eur.....140km/h a 200m dal semaforo....avevo il terrore in faccia per frenare in tempo ha dovuto scalare le marce mandando il motore a cagare..e un inchiodata da paura.
a ci siamo fermati per miracolo di Dio
Old 16-08-2007, 13:01   #870
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
mmmmaaaahhh... il limite dei 50kw/t è anche troppo restrittivo ma non si può dare in mano ad un neopatentato un auto da 200 e passa cavalli... non prenderlo come un rimprovero ma penso che prima sia necessario fare "esperienza", vedere come ci si comporta nella situazioni limite, osservare il comportamento degli altri per strada...
Prova a dirmi che appena l'hai presa in mano non ti è venuto l'impulso di vedere come "tira" se mi concedi il termine e non ci credo;
Cioè, non penso che la guida sia una dote innata ma che la si possa migliorare solo con l'esperienza
infatti appena l'ho presa(cmq non è mia ma di mio padre )mi è venuta subito voglia di schiacciare l'acceleratore a fondo.... ma ho resistito sono andato in autostrada e ho tirato(non al max)in città le cazzate le evito e anche sulle SS e autostrade max 160km/h che sono gia tanti....ma con questa macchina sembra di stare fermi
solitamente in città velocità max 80 SS max velocità 120km/h autostrada max 150/160km/h solitamente 130
Old 16-08-2007, 13:03   #871
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

un mio amico più grande di me (26 anni) che ha la mia stessa auto l'ha tirata a 260km/h sull'GRA..........
Old 16-08-2007, 13:04   #872
Tefnut
Senior Member

Quote:
si è uno di quei tipi.....musica 'house( 'a palla...tira le marce....a tal punto che alcune volte manda anche fuori giri il motore....odore di copertone bruciato quando scendi dalla macchina e menate varie ......una volta a roma stavamo su uno stradone....di notte di mt800 poi semaforo per sbocco all'eur.....140km/h a 200m dal semaforo....avevo il terrore in faccia per frenare in tempo ha dovuto scalare le marce mandando il motore a cagare..e un inchiodata da paura.
a ci siamo fermati per miracolo di Dio
me lo fai una volta. se campo non salgo + con te... fine
Old 16-08-2007, 13:08   #873
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
me lo fai una volta. se campo non salgo + con te... fine
lo fa tutti i giorni....infatti da quando ho la mia auto con lui ci salgo molto più raramente......anche perchè puoi immaginare che cosa vuol dire mandare una 600 a 130km in citta e poi devi frenare di botto una cosa veramente incommentabile a rischio vita.......un altro esempio una sera ha preso una curva a tornante a 90km/h in 5 in macchina ci stavamo per cappottare e la macchina ha fatto un testacoda
Old 16-08-2007, 13:19   #874
Henrick
Junior Member

Quote:
lo fa tutti i giorni....infatti da quando ho la mia auto con lui ci salgo molto più raramente......anche perchè puoi immaginare che cosa vuol dire mandare una 600 a 130km in citta e poi devi frenare di botto una cosa veramente incommentabile a rischio vita.......un altro esempio una sera ha preso una curva a tornante a 90km/h in 5 in macchina ci stavamo per cappottare e la macchina ha fatto un testacoda
Che tipo....sul fatto del tirare la macchina sono sempre più convinto dello sfogarsi negli autodromi,di questi periodi sono deserti e fanno entrare chiunque,li si che puoi fare quanti testacoda vuoi e sgommate
Henrick è offline  
Old 16-08-2007, 13:23   #875
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Che tipo....sul fatto del tirare la macchina sono sempre più convinto dello sfogarsi negli autodromi,di questi periodi sono deserti e fanno entrare chiunque,li si che puoi fare quanti testacoda vuoi e sgommate
non con una Fiat600 circuito o no poi glielo detto 2000mila volte 'testa di cazzo ma perchè devi tirare questo cesso di macchina?non tira un cazzo non è sicura e di tua madre....e invece nulla continua a fare come cazzo gli pare....almeno se gli succede qualcosa io l'ho avvertito
poche volte quando usciamo al semaforo mi brucia...io con il TT lui con la 600....ma non sa che se schiaccio a fondo non lo vedo più.
Old 16-08-2007, 13:39   #876
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Adoro quelli come il tuo amico, soprattutto quando li vedrò spiaccicati addosso a un platano...
Black Dawn è offline  
Old 16-08-2007, 13:40   #877
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Adoro quelli come il tuo amico, soprattutto quando li vedrò spiaccicati addosso a un platano...
sei una merda lo conosco da 12 anni non è bello quello che hai detto....anche se so che purtroppo se continua cosi farà questa fine
Old 16-08-2007, 13:41   #878
Henrick
Junior Member

Quote:
non con una Fiat600 circuito o no poi glielo detto 2000mila volte 'testa di cazzo ma perchè devi tirare questo cesso di macchina?non tira un cazzo non è sicura e di tua madre....e invece nulla continua a fare come cazzo gli pare....almeno se gli succede qualcosa io l'ho avvertito
poche volte quando usciamo al semaforo mi brucia...io con il TT lui con la 600....ma non sa che se schiaccio a fondo non lo vedo più.
Ahahah..il deserto dietro,cmq ti dirò,molti amici miei non dico pazzi ma appassionati di macchine mi hanno sempre detto che un giro a Vallelunga divetre sempre..e calma i "bollenti spiriti",vabbe che loro hanno 147 e robbe varie,ma sfogarsi in modo sicuro è sempre meglio
Henrick è offline  
Old 16-08-2007, 13:44   #879
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Ahahah..il deserto dietro,cmq ti dirò,molti amici miei non dico pazzi ma appassionati di macchine mi hanno sempre detto che un giro a Vallelunga divetre sempre..e calma i "bollenti spiriti",vabbe che loro hanno 147 e robbe varie,ma sfogarsi in modo sicuro è sempre meglio
non solo il deserto...uno di questi giorni glielo faccio... tiro la seconda fino a 80km/h mentre lui gia sta in 4 cosi forse si azzitta.
ecco un conto è con un bella Alfa 147(magari benzina ) un altro con un utilitaria che non vale una cippa......
Old 16-08-2007, 13:44   #880
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
sei una merda lo conosco da 12 anni non è bello quello che hai detto....anche se so che purtroppo se continua cosi farà questa fine

Più che merda direi bastardo cronico certificato...

Ma te ancora che gli vai appresso a stò pirla?
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian